Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#796)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2012, 03:55 PM

Io alle superiori ero un tritarifiuti...

La prima estate a casa da solo, il primo esperimento di cucina:
Pacco da 500gr di pasta, confezione di prosciutto e piselli+olio...mangiata direttamente dalla pentola...la morte sua, o mia

Poi di routine

Colazione latte nero da eccesso di cacao più mezza scatola o più di cereali,o mezzo sacco di biscotti

Confezione di pane bianco intera "pucciata" nell'olio e sale

Mozzarella resa filante nel micro, infilata su uno stecco e mangiata come spuntino

Piadine, confezione da 3, cotte una sopra l'altra, intervallate da congrua farcitura

Poi potrei andare avanti...

Mc e Spizzico invece venivano ripuliti ogni fine mese, il padre di un mio amico aveva i buoni pasto che non usava perché rientrava a casa. A fine mese dava il blocchetto al figlio per andare qualche volta al Mc.
Un mese di buoni lo castigavamo in due, massimo tre volte.

Le grigliate invece rimangono le attuali migliori mangiate, sia per qualità del cibo, sia per divertimento.
Anche se casa mia, che in genere era il ritrovo abituale, è divenuta off limits a causa dei vicini

Vecchio
  (#797)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned

Predefinito 19-03-2012, 04:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma prima quanti kg pesavate a mangiare tutta questa roba?
11 panini di mc sono una cosa mostruosa, ma anche le pizze se ne mangiate 4 sono quelle sottili con poco condimento ... 2 napoletane giganti vere condite non credo che ve le riuscite a finire
Nella mia vita non ho mai superato i 74 kg per 177 di altezza, però c'è da dire che geneticamente sono secchissimo (biotipo ginoide però) quindi si evince che tutti i gr all'infuori di ossa,pelle,organi e tessuti erano di grasso!

Se parliamo di pizza....quelle al metro beh 4 mt da solo tutte stra-farcite (formaggi, pancetta, affettati, mozzarelle di tutti i tipi, verdure.etc..etc...)..non so a quanto possano equivalere rispetto a quelle tonde...
Vecchio
  (#798)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2012, 04:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
4 mt da solo

Cioè tu mangi una striscia di pizza lunga come una vw Golf
Già 4 mezzi metri penso siano una mangiata epica, epichissima.
Vecchio
  (#799)
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2012, 04:25 PM

Credo che, se qualcuno riuscisse a mangiare 4 metri di pizza, non sarebbe in grado di raccontarlo...

Ne oggi, ne mai
Vecchio
  (#800)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2012, 04:54 PM

questo thread ha preso una brutta piega
Vecchio
  (#801)
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2012, 04:55 PM

Io non mi preoccuperei molto di ciò che viene scritto...ma di quello che viene taciuto

Vecchio
  (#802)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2012, 04:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Io non mi preoccuperei molto di ciò che viene scritto...ma di quello che viene taciuto

già
Vecchio
  (#803)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2012, 05:36 PM

mercoledì ho un matrimonio. Visto che sto cercando di non ingozzarmi di schifezze, credo che mi concederò semplicemente una fetta di torta, un bicchiere al brindisi, e la bisteccha con le patate :P
purtroppo sono finiti gli anni in cui facevo fuori 4kg di gelato in una sola volta
Vecchio
  (#804)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2012, 06:19 PM

Devo dire la verità, c'è una cosa in questo thread che mi sorprende anche di più di certe abbuffate di proporzioni titaniche...

E cioè il fatto che bene o male siate riusciti a passare da abitudini, e capienze gastriche, tali da farsi 4 pizze o 2 kg. di carne, alla dieta che state seguendo adesso.
Per dire, io non ho certo mai mangiato 10 panini da McDonald o 4 pizze, anche se per essere una donzella mi difendo bene anche come quantità (purtroppo non sono una che si sazia con uno yogurt e un po' di insalata ), e spesso capita che chi mi vede mangiare faccia qualche commentino stupito. Però faccio fatica a cambiare le mie abitudini ed eliminare la pizza o il McDonald.

Mentre voi sembrate essere passati senza difficoltà dalle ingozzate più scandalose di un tempo (più o meno lontano ) a una moderazione degna di un monaco. I miei complimenti, dovete avere una notevole forza di volontà .
Vecchio
  (#805)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-03-2012, 06:39 PM

Desp... appunto, "sembrate"...

Ricorda ciò che viene taciuto.
Al di là dell'abitudine, che per fortuna cambia, beh io non crederò mai che non ci sia la voglia di mangiare di nuovo certi cibi e in certe quantità. Te lo dice la regina della forza di volontà, la supergolosa che si sentiva potente ad annusare i biscotti, sfidandoli, per poi rimetterli in dispensa.
Secondo me la fase dell'onnipotenza ha una data di scadenza... e poi non dimenticare che molti comunque mangiano, magari roba non così saporita, ma fanno una dieta soddisfacente.

Io più che altro mi chiedo come si possa non pagare conti salatissimi sulla bilancia dopo tali mangiate pantagrueliche.
Io leggo malvolentieri questo thread proprio per questo, tra chi si è improvvisamente redento e ha trovato l'illuminazione e chi ha potuto stramangiare per periodi più o meno lunghi della sua vita. Sono arrabbiata perché c'è chi ha un metabolismo fortunato o l'ha avuto in giventù e io MAI. Ma questo è un mio problema, eh!

Per quanto riguarda i metri di pizza, in molte pizzerie un metro è la misura standard che in realtà sono 60 cm.

Comunque, io lo dico sempre, io (ma so che è una cosa del DCA perciò esula dagli altri interventi del thread) sarei capace di ingurgitare un volume di cibo tale da stupire chiunque, ve lo posso assicurare. Ho testimoni.

Ultima Modifica di Acid Angel : 19-03-2012 06:42 PM.
Vecchio
  (#806)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2012, 06:55 PM

A PARTE CHE non mi puoi mettere sullo stesso piatto della bilancia il MC e la pizza

Tornando seri, in realtà non si può decontestualizzare il tutto.

E' scientificamente provato che mangiare 3 settimane di fila al mc uccide un toro, ma al di là di ciò, un corpo sano e in super forma (inteso che non è solo magro il giusto ma anche muscoloso oltre la norma) come quello del 90% della gente di questo forum non è che viene "rovinato" da una giornata di pazzie.

Per lo stesso motivo per cui una persona seriamente obesa non è che se digiuna un giorno risolve qualcosa, all'opposto chi ha un fisico di un certo livello non è che viene messo in crisi da una grigliata+birrata di 8 ore.

Poi ok, chi lotta per raggiungere il peso forma si può permettere lo sgarro settimanale ma se esagera è un conto che poi deve pagare ma chi è a posto ha molto più margine di manovra...
Vecchio
  (#807)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned

Predefinito 19-03-2012, 07:03 PM

Loro la chiamano pizza al metro però in realtà non ho mai portato la fettuccia da sarto e ora non ricordo visivamente la misura, 4 taglieri me li sono fatti fuori; però in effetti se alla fine la questione è come dice Vale allora non erano 4 ma bensì 2,40 di metri, in effetti c'è la sua differenza.... quindi non detengo nessun record alcuno

Per il discorso del taciuto, beh da quando è iniziato il mio disturbo alimentare (che ora ne sto uscendo alla grande, al momento mi è rimasto accentuato solo il matto di trovare i prodotti migliori, tutto qua però in 2 settimane mi sono già aumentato il fabbisogno di 200 kcal)
a parte il periodo del "divora-panettone" sotto le festività l'ultima pecca come detto è stata ieri per un evento che va oltre a tutte le diete e a tutti gli allenamenti del mondo...e nell' after non mi sono sentito assolutamente in colpa e non ho praticato nessun 3 ore di cardio per smaltire il tutto, sono appena tornato dal mio classico allenamento coi pesi, ne più ne meno

Se devo raccontare il mio passato a tavola non finiremmo più, sono sempre stato un pozzo senza fondo e oltre ai 74 kg non sono mai andato, io se ingrasso lo faccio dalla metà del corpo in giù e in effetti tutt'ora il 95% dell'adipe è tutta li, sopra sono discretamente asciutto ma ciò è il bene e il male allo stesso tempo, si ok magari uno si può permettere di mangiare di più senza particolari rischi di stoccare il grasso però allo stesso tempo fa fatica anche a crescere, si avrà dei miglioramenti ma rimarrà fondamentalmente un secco per quanto ci possa dar dentro

Però non ho niente da nascondere sia della mia vita a tavola precedente sia di quella attuale...

Ho un solo rammarico, col senno di poi avrei iniziato tutto in fase adolescenziale ed invece sono sempre stato una persona che dello sport non glien'è fregato mai nulla se non da quando sono venuto a conoscenza del mio biotipo
Vecchio
  (#808)
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2012, 07:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Devo dire la verità, c'è una cosa in questo thread che mi sorprende anche di più di certe abbuffate di proporzioni titaniche...

Mentre voi sembrate essere passati senza difficoltà dalle ingozzate più scandalose di un tempo (più o meno lontano ) a una moderazione degna di un monaco. I miei complimenti, dovete avere una notevole forza di volontà .
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Desp... appunto, "sembrate"...
Devo dire che la mia è stata una rivoluzione dovuta ad un terremoto.
Adesso mi riconosco nella definizione di monaco dalla volontà di ferro, anche se non è tanto una questione di volontà, perchè non devo trattenermi da nulla.
Cioè, non sento il bisogno di mangiarmi una vaschetta di gelato o svuotare i buffet. Però mangiando bene vedo che non ho mai attacchi di fame o quella voglia di dolce che ti porta allo sgarro.
Se esco e ho l'occasione allora ben venga, ho notato che il volume dello stomaco non ha risentito da anni di restrizioni.

Poi conta che molti sono adolescenti o di poco dopo, quindi con metabolismi alle stelle, cultura alimentare pari a zero e senso della decenza sotto zero.

Col tempo il metabolismo si calma, ci si accultura su come mangiar bene, la decenza invece è discrezionale
Vecchio
  (#809)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2012, 07:09 PM

Ho scatenato il putiferio

Tra altri "record notevoli" detengo anche il kg di pasta con fiumi di olio e un mezzo kg di salsiccia circa, oppure dal Mc 4big mac, patatine grosse e coca tirati giù in 10 minuti secchi..

Ah, pesavo 58kg su 1.84 di altezza
Vecchio
  (#810)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2012, 07:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se esco e ho l'occasione allora ben venga, ho notato che il volume dello stomaco non ha risentito da anni di restrizioni.
Quello si adatta molto velocemente, sia in grande che in piccolo.

Più che altro io ho notato che non reggo più i grassi animali, dato che praticamente li ho eliminati dalla mia dieta, se nel pasto libero eccedo poi rischio di stare malissimo.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione