|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#856)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2012, 12:05 AM
Di certo affatichi i reni. Poi avrà un peso diverso, nel senso che digerire cho o pro, a parità di grammi, ha "costi energetici differenti", ma non preoccuperei molto di questo. Probabile che a livello di linea fai meno danni, anche se i surplus rimangono tali e quindi vengono stoccati anche in grasso. Tuttavia non saprei dirti di preciso le differenze fisiche. Anche perchè dipende sempre da cosa si mangia, perchè mangiare 1 Kg di merluzzo è una cosa, un Kg di aringhe un altra. Anche mangiare tre pizze non è come mangiare 3 baguette. In entrambi i casi ci sono anche parecchi grassi in più |
|
|
(#857)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2012, 12:17 AM
no vabbè io intendo di proteine magre senza condimento: per esempio stasera essendo la festa di mia madre ho mangiato calamari, polipi e gamberi a sazietà motlo più di 600/700 g quindi volevo sapere come avrebbe reagito il mio corpo.. cmq nn credo di essere andato in surplus di calorie giornaliere poichè a pranzo nn ho mangiato granchè ma sicuro in un enorme surplus proteico |
|
|
(#858)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2012, 09:15 AM
I surplus proteici a questo livello sono di certo dannosi, ma solo se fatti su base costante. Devi capire che gli eccessi sono un problema solo in base alla cadenza con cui li fai e in che ottica. Mangiare 500 gr di cho va bene? Certo che no, però se fatto una volta ogni tanto (ovviamente non intendo 3-4 giorni) si può anche fare. E anche li dipende da molti fattori cosa "accade" al corpo. Lo sgarro è in un regime già alto di carbo, sei in un periodo low carb ecc... Un sgarro teoricamente andrebbe fatto anche per ricaricare la mente, concedersi qualcosa che non si mangia ma si vorrebbe, e te ti preoccupi su cosa succede, se ingrasso, se posso, e altri 1.000 se fa solo danni. |
|
|
(#859)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2012, 09:38 AM
E io che pensavo che si morisse tra le peggiori sofferenze... |
|
|
(#860)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2012, 09:52 AM
Se i 6-7 etti di pesce sono avariati puoi starne certo |
|
|
(#861)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2012, 09:01 PM
non erano avariati xD non so morto xD |
|
|
(#862)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2012, 11:28 PM
oggi l ho rifatto.. mado.. a pranzo più di un chilo di gamberi, frutta secca e frutta a volontà.. a cena non volevo cenare, ma se ne sono venuti con un chilo di gelato, cioccolata lintl a latte con nocciole e arachidi ricoperte di chily( quelle rosse ) ho mangiato tutto a sazietà.. mi sento veramente un fallito e penso di aver avuto un surplus di oltre 1500 kcal se mi va bene.. perchè non riesco a gestirmi.. una settimana di stecchetto senza sgarrare manco di un biscotto e arriva la domenica e mando a puttane tutto.. che palle.. scusate per lo sfogo |
|
|
(#863)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2012, 11:39 PM
Avere un giorno libero dove lasciarsi andare ci sta. Il problema è che comunque non bisogna perdere del tutto i freni. Ma tutto sommato non è nemmeno quello il problema, perchè se uno mangiasse anche 3.000 cal in più, ma fosse soddisfatto non sarebbe nemmeno qualcosa di così grave, le cose veramente gravi son altre. Il problema è se non si gode il cibo, o se lo gode al momento ma è divorato dai rimorsi dopo. Il problema dei tuoi sgarri, almeno il principale, non è il gestirsi, la quantità o la qualità, ma come li vivi dopo. |
|
|
(#864)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2012, 11:43 PM
infatti.. mi rendo conto.. poi ho il vuoto mentale.. ce tipo so che limitare la propria alimentazione il giorno dopo è sbagliato ma lo faccio lo stesso da testardo.. tipo al posto di 2400 kcal ne mangio 1800 facendo cmq sport.. il che mi ammazza parecchio.. non conosco gli accorgimenti da adottare il giorno dopo a eventi simili.. uff.. |
|
|
(#865)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2012, 11:53 PM
Te l'ho già detto, alla tua età il corpo gestisce molto meglio i surplus rispetto a 30 anni, 40 o oltre, e anche se metti su qualcosa si smaltiscono alla svelta. Quindi niente compensazione, mangia pulito ma regolare, e nel we cerca di tenere a bada il "richiamo della foresta" Che non vuol dire stare a stecchetto anche sabato o domenica, ma vuol dire di comportarti come un giorno di dieta. Programma anche lo sgarro, decidi cosa mangiare, una pizza con gli amici, pizza più fetta di torta, gelato, sfilatino con salame. Quando imparerai a gestire anche gli sgarri potrai fregartene e non programmare nulla, ma se adesso non riesci a tenerti a freno, e soffri, allora cerca di schematizzare anche lo sgarro. |
|
|
(#866)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2012, 12:05 AM
giusto.. serve tanta forza di volontà.. secondo me può essere che limito troppo alcune cose e mi faccio passare sfizi a troppa distanza.. se tipo mangiassi un gelato o un po di ciocco durante la settimana non arriverei così assatanato.. non so.. è un' osservazione.. |
|
|
(#867)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2012, 12:13 AM
Io non sgarrerei mai se dovessi seguire la "voglia" Se esco o c' qualcosa di gustoso a casa non mi tiro più indietro, ma non sento il bisogno o l'attrazione. Magari è abitudine, dopo un po' che mangi pulito di abitui e non hai più bisogno di dolci snack e junk food. A me piace cucinare, quindi mi faccio sempre cose buone, o che almeno mi piacciono, quindi mangio bene ma appago anche i sensi. Poi io non sono in ipocalorica, quindi mangio anche molto e non sento i morsi della fame o strane voglie, e anche questo aiuta. Se ti può essere di aiuto puoi inserire dei piccoli "sgarri" in settimana, oppure cercare sul sito le varie ricette dietetiche, pseudo dolci o imitazioni con poche calorie. Magari ti aiutano a gestire il desiderio di dolci. |
|
|
(#868)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2012, 09:35 PM
stamattina pesavo 3 kg in più mai possibile? potrebbe essere ritenzione idrica? ho l addome tutto appannato, le pliche il triplo di prima e se passo una mano sull' addome avverto un dolore/ fastidio alla pelle.. i 3 kg saranno solo di ritenzione? se si come faccio a toglierla? ogg ho cercato di mangiare più frutta e verdura.. non ho mangiato la pasta, ma 100 g di pane integrale , una mela ,una pera piccolissima, un po di melone e 5 fette biscottate sono state tutti i miei carbo.. ho fatto attività fisica: interval training x 20 minuti e una mezz oretta di palestra ( addominali tricipiti pettorali) |
|
|
(#869)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2012, 09:57 PM
digestione rallentata perlopiù....o un malessere a livello addominale tipo crampi?...l'acqua e il tutto nel giro di 3 giorni va via ritornando alla vecchia e sana alimentazione |
|
|
(#870)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2012, 10:26 PM
nono proprio un dolore a livello epiteliale.. come se avessi dei lividi.. in ogni caso la cena di stasera è stata petto di pollo e contorno di zucchine e carote a volontà con 10 g di evo |
|
|