|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#871)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
09-10-2012, 06:06 PM
Vedo che questa bella discussione è un pò in disuso... Ok, la riprendo io Domenica scorsa ho fatto i miei primi croissant sfogliati!!!! Una delizia per il palato e per la vista..... Si perchè al termine della lievitazione i cornetti erano grandi il doppio di quelli che si trovano al bar Inutile dire che la mattina a colazione, mangiandone due, è come se me ne fossi mangiati 4 La prossima volta che li faccio (tanto ne ho congelati un bel pò) faccio un paio di foto |
|
|
(#872)
|
||
All the Truth Member
|
09-10-2012, 06:29 PM
Quote:
|
|
|
|
(#873)
|
|
All the Truth Member
|
Maxi hamburger! -
27-10-2012, 01:23 AM
Ok, l'allenamento di oggi non è riuscito a farmi finire da sola l'hamburger allegato. Dopo 3/4 ho capito che rischiavo di star male tutta la notte e ho abbandonato la sfida. Ma...buono! |
|
|
(#874)
|
|||
All the Truth Member
|
27-10-2012, 04:50 AM
Quote:
Quote:
ma quanto pesava? potevi sfidare questo qui |
||
|
|
(#875)
|
|
All the Truth Member
|
27-10-2012, 09:43 AM
C'è un posto qui in zona che fa mega panini Il suo più grande è devastante, e se lo finisci da solo ti offrono mezzo litro di birra, giusto per darti la botta finale |
|
|
(#876)
|
|
All the Truth Member
|
28-10-2012, 07:36 PM
erano 800-900 gr di carne...sinceramente è proprio la carne che mi ha steso. Grr :| Peraltro non uso la tecnica del tipo del video, visto che voglio godermelo...mezzo litro di birra finale: miseria...non riuscivo a bere dopo, non ci stava più manco quella Eravamo in tanti con i pitcher e io avrò bevuto sì e no due medie in tutto. Vabbè, per un po' basta competizioni sul cibo, torno nei ranghi! |
|
|
(#877)
|
|
All the Truth Member
|
28-10-2012, 07:47 PM
In sti giorni mi sto ammazzando di cioccolato |
|
|
(#878)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
29-10-2012, 11:18 AM
Acc... me ne sono dimenticato!!! Proprio ieri mattina ne ho mangiato uno doppio.... |
|
|
(#879)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 11:30 AM
|
|
|
(#880)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 12:01 PM
Per curiosità ho cercato un po' se fosse possibile farlo in casa ma è piuttosto ardua come impresa. Tra le marche reperibili più o meno ovunque, secondo voi quali sono le migliori? Del resto se dobbiamo fare un peccato... lo facciamo bene, diamine |
|
|
(#881)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 12:09 PM
Io è da un po' che mi sono "fissato" col 99% di cacao, che prendo marca Novi che è quella più economica del supermercato dove vado. Lo alterno ad altri fondenti di altre % sempre Novi, per gli stessi motivi di prezzo. Anche un 80% dopo essere abituato al 99 sembra dolcissimo La pecca è che manca un nocciolato ad alte % di cacao, in genere il massimo che si trova è il 70%, e non sempre è così alta. Pochi giorni fa ho visto che la Lindt ha fatto altri cioccolati fondenti "strani" oltre a arancia e peperoncino, per esempio pistacchio, che credo verrà testato a breve. (Per inciso, il 99% di cacao è un po' insulso da mangiare da solo, per quello prendo anche altre tipologie di fondente, abbinato ad altro invece ha un suo perchè) Comunque per aggiungere un tema caldo del periodo, le castagne, ottime "puciate" nella nutella, ancora meglio con una fonduta di cioccolato, ma la pigrizia rende la nutella la scelta migliore. |
|
|
(#882)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 12:15 PM
Le sfoglie al 99% di cacao sono il primo punto della lista della spesa Quando ho detto che ultimamente mi sto ammazzando è perchè mi sto lasciando andare anche ad altri tipi, anche se generalmente difficilmente scendo sotto il 60%. Più che altro, quando scendi sotto queste percentuali, la differenza tra uno buono e uno no diventa molto minore perchè comunque sono molto dolci e lo zucchero appiana un po' le differenza (a meno che uno non è eccessivamente dolce, è impossibile fare una tavoletta di cioccolato al latte che non sia buona ) Ultimamente mi son preso bene con quello della Venchi, per questo chiedevo quali sono secondo voi le migliori, voglio allargare i miei orizzonti |
|
|
(#883)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 12:24 PM
Io il 99 me lo ricordavo immangiabile, invece ora mi piace molto. Non so se è merito della Novi, magari per altri questo fa schifo, ma a me piace, e costando quasi un euro in meno della Lindt non mi pongo il problema di quale sia il migliore. Al 99 o giù di li c'è anche le sfoglie perugina, ma sono troppo sottili, impalpabili e a rischio "castigo" in troppo poco tempo... |
|
|
(#884)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 12:36 PM
A me invece il cioccolato al 99% di cacao fa proprio cagare, detta con eleganza...non sa per niente di cioccolato . La mia percentuale preferita è il 70%, e come marche la Novi, ma anche tutte le altre vanno benone. Un'altra squisita è la Zanni, che fa dei megablocchi in teoria nati per essere fusi e farci i dolci, ma io li rompo col coltello da parmigiano reggiano e li mangio a pezzetti. Mi piace anche la Lindt all'80% ma un po' meno, è già un po' troppo amara e la gradisco solo in certi momenti. Vanno bene anche tutte le percentuali più basse, anche se effettivamente fra un 50% e un 70% non c'è paragone. Al momento nel mio frigo ci sono: - una tavoletta di Novi al latte e panna - una di Primitivo fondente al 80% - una di fondente Solidal Coop che devo ancora assaggiare e altri in dispensa. Fra gli aromatizzati Lindt adoro quelli alla pera, all'arancia, al caramello, mentre non amo peperoncino e menta, nè proverei mai quello al sale . Molto degne di nota anche le Sfoglie Nero Fondente Perugina, solo che finiscono subito. |
|
|
(#885)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 12:42 PM
Non so se era zanni, ma una volta mia mamma aveva preso una megatavoletta con blocchi quadrati di dimensioni e durezza abominevoli. Per mangiarlo la mettevo sull'assetto e facevo le scaglie con un colettllaccio e pesatabistecche!! Il 99% non sa di cioccolato perchè in pratica non lo è, è cacao quasi puro, però molto più mangiabile di quello in polvere che necessita per forza qualcosa dove metterlo, a meno che non ti piaccia mangiare polvere appiccicosa lindt al caramello mi ispira, mi ricorda il magnum double caramel, che la algida non fa più |
|
|