![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#886)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() anche a me piace il 70% oltre diventa troppo amaro. quello al 99 l'ho in frigo da un anno quasi |
|
![]() |
(#887)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Vedo che non sono il solo ad amare il cioccolato ![]() Io preferisco quello al latte, possibilmente con le nocciole intere (buono il Novi e il Ritter), però ogni tanto prendo anche un buon fondente (almeno al 70%). Io invece del cioccolato vorrei farmi la crema alle nocciole/cacao, ma non trovo il macchinario adatto per tritare/impastare le nocciole... Nel caso proverei a fare una crema spalmabile, tipo quella della Novi che mi piace molto, al... 70, 80% di nocciole ![]() |
|
![]() |
(#888)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quello non è fatto per essere mangiato ma per essere utilizzato nella pasticceria casalinga. Se devi fare una torta e ti serve 0,5-1kg di cioccolato mica puoi prendere le tavolette, alla fine ti costa meno prendere una torta in negozio ![]() Per usarlo di solito o si fa come hai fatto tu oppure lo si fa sciogliere a bagnomaria, dipende cosa ci devi fare. |
|
|
![]() |
(#889)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io lo usavo in sostituzione dei complementari per le braccia A bagnomaria faccio dei dolcetti con i cereali e/o con la farina di cocco In pratica sciolgo il cioccolato, aggiungo corn flakes, riso soffiato o altri cereali e lo metto a cucchiaiate nei pirottini tipo muffin a solidificare |
|
![]() |
(#890)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Solitamente in questo periodo mi mantengo sulla retta via del mio piano alimentare, sgarrando solo di Domenica con pranzo e cena liberi. Oggi ho fatto un eccezzione.... ![]() ![]() Sono andato con degli amici ad un nuovo locale aperto da poco dove con 10€ puoi ingozzarti fino ad esplodere. Dopo 2 ore abbondanti: Striscette di petto di pollo e manzo fritti, gamberetti sottaceto, lattuga e cetrioli, mozzarelle, sushi e sashimi crudi e fritti, involtini primavera, patate al forno (in totale erano 3 piatti pieni). Piatto di spaghetti al sugo di gamberi + gamberoni, pesce spada (erano almeno 10 fette ![]() Coppa finale di panna e cioccolato. C'è da dire che ieri sera ho mangiato leggero e oggi non ho mangiato nulla fino alle 13, ora in cui è iniziata la devastazione ![]() La cosa assurda è che il cibo era buonissimo e carne/pesce davvero freschi. Ero strapieno ma felice come una pasqua. Sono cose come queste che rovinano (non tanto per oggi ma per tutte le volte che ci tornerò ![]() |
|
![]() |
(#891)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() quindi nessuno qui mangia cose cosi di tanto in tanto ? ![]() |
|
![]() |
(#892)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ovvio ![]() |
|
![]() |
(#893)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Il fritto misto? Se fatto bene ed asciutto non è male, poi ne ho trovato uno (alla "baracchina" ai lidi ferraresi) che era unto e buonissimo, te lo danno con la pala e non costa un ghez ![]() |
|
![]() |
(#894)
![]() |
|
Banned
|
![]() Infatti, se fatto bene è buonissimo. Però spesso al ristorante ti propinano quei cosi mollicci e pieni di olio.... bleah! :0 Anche io ho fatto sgarro (oh ma che novità lalalala). Qualche giorno fa mia cugina è andata all'ikea e le ho chiesto di comprarmi le famose polpettine svedesi + pacco di patatine al gusto di panna acida + 2 pacchetti di daim (mmmmh che buoni....) + bevanda ai mirtilli ![]() Se continuo a mangiare ste robe, morirò a 40 anni. Ah però devo dire ai miei di mettermi nella bara qualche cibo ipercalorico, non si sa mai ![]() |
|
![]() |
(#895)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() All'ikea fanno pizza o hotdog a 1 Euro...altro che fast food ![]() |
|
![]() |
(#896)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() che poi non capisco come possano fare il fritto uno, quando basta usare l'olio giusto e alla giusta temperatura. le patate fritte a me non piacciono più ma li è colpa essenzialmente della qualità della patata. ne ho assaggiate certe dall' abbruzzo fritte ed arrosto fenomenali, quelle in busta o anche normali del supermercato non valgono più niente. e poi ormai le patate in busta le fanno tutti, nessuno le taglia più a mano. io se posso cerco di mangiare pulito, però se vado a mangiare fuori e mi servono pasta alla norcina con salsicce e altre cose buone le mangio ![]() per fortuna che di dolci non sono goloso, adesso mi mangio di tanto in tanto un pezzetto di kinder cioccolato (1 quadretto). ![]() qualche mese fa stessa cosa ma con la cioccolata fondente e questa estate mi mangiavo metà cremino o uno intero a giorno, mi ricordava il sapore di quel gelato che c'era una volta le bomboniere ![]() |
|
|
![]() |
(#897)
![]() |
|
Banned
|
![]() @orange oppure i gelatini a € 0,50 se hai la card ikea ![]() @great omg quanto ti dura una barretta kinder?! ![]() ![]() |
|
![]() |
(#898)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Una volta non c'era il gettone, e il cono lo riempivi quante volte volevi... ![]() Ma la barretta Kinder è monodose! Comunque con me dura anche mesi visto che il simil cioccolato kinder non mi piace più (da piccolo era diverso, ma era l'effetto "ovetto") |
|
![]() |
(#899)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vado a far fallire un "all-u-can-eat" jappo. Poi dopo quantificherò spannometricamente. |
|
![]() |
(#900)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() speriamo che sia fresco e di qualità certi posti che non hanno preparato bene il sushi in maniera adeguata oltre che essere pericoloso per salmonella si sono verificati anche casi di parassiti andati a finire nel cervello. |
|
|
![]() |