Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#901)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned

Predefinito 01-11-2012, 05:37 PM

@orange mi avevano detto sta cosa ma non ci credevo! Praticamente potevi riempirlo finché il cono non ti si scioglieva tra le mani???? Nuoooooooo ed io dov'ero?!!?!?

@great che fa impressione quell'uomo steso e con gli occhi chiusi... con del cibo sparso sul corpo Mi sembra un po' l'allegro chirurgo, usano anche le pinzette Io non ho mai mangiato del sushi... roba viscida in bocca (anche fredda magari?!) bleah

Vecchio
  (#902)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-11-2012, 06:57 PM

No, anche dopo che finivi il cono, lo bevevi come alle fontanelle

Ma anche al con le bevande, come nei fast food americani dove puoi riempirti il bicchiere quante volte vuoi.
Vecchio
  (#903)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-11-2012, 07:24 PM

Alla fine non mi sono spanciato, non ho mangiato poco ma nulla di eclatante. Ero troppo preso dagli avvenimenti della scorsa serata per stondarmi il ventre di cibo.
Ho mangiato 20 uramaki misti, 16 nigiri misti, 2 piatti di sashimi da 20 pezzi l'uno, indefinita quantità di hosomaki e "altre bazze" di cui ignoro il nome (cmq in linea di massima sono solidi più o meno regolari con riso+fauna marina+ opzionale flora marina), un piatto di verdure (daikon, alghe varie, insalata etc), mezza bottiglia di un Muller Thurgau non proprio entusiasmante (non mi aspettavo diversamente cmq), 1 litro di acqua.
Nel mentre facevo venire le fisime al mio amico, non escludenedo che si sarebbe ammalato vabbè che gliele faccio venire pure quando va con la sua morosa

Per quel che riguarda le malattie mi sembra difficile e sicuramente non più facile che in un ristorante italiano, anzi.
E poi il pesce congelato costa meno e Anisakis, Opoistorchis, Diphyllobothrium e altri vermetti e patogeni vari muoiono con un congelamento ad hoc. Fondamentalmente darmi pesce non a norma sarebbe illegale, più costoso e pericoloso. Non trovo verosimile infatti che la cosa si verifichi.

p.s.: Iced ma prova a mangiarli! Non porta a nulla fissarsi su delle sensazioni immaginate. Poi fai conto che a me normalmente fa schifo il pesce (tipo quando i miei cucinano pesce io esco di casa per quell'odore terribile che ammorba l'ambiente...oppure negli ipermercati non posso nemmeno avvicinarmi a quelle aree piene di miasmi vomitosi!!!) ma proprio grazie a loro ho capito che crudo mi piace (o al massimo dei filetti appena scottati)
Vecchio
  (#904)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-11-2012, 09:47 PM

Essendo anch'io un amante del sushi, ho però notato due cose:

-i jappo all you can eat sono tutti cinesi
-in queste formule, la quantità di riso è quasi sempre molta di più di quella che dovrebbe essere nel vero sushi e il pesce è sempre poco (chiaramente il riso costa un € al kg e riempie, all'opposto del pesce)

Questo è il sushi vero

Learning to make Sushi - Gordon Ramsay - YouTube

Se vedi tra la quantità di pesce e il tempo che ci vuole a farli, è impossibile che costi poco.
E' un po' come le nostre olive ascolane, ci vuole molto a farle e niente a mangiarle

Quello che hai mangiato, se preso in vero jappo ti sarebbe costano ben più di 50€

Ultima Modifica di PO-OL : 01-11-2012 09:52 PM.
Vecchio
  (#905)
All the Truth Member

Predefinito 01-11-2012, 10:20 PM

Da noi non ci sono ristoranti jappo di jappo, da noi tutti i jappo sono dei cinesi

Ti dirò, per il sushi che ho mangiato io, la qualità non varia molto(c'è anche da dire che non ho mai trovato dei nigiri con i rapporti pesce/riso del filmato che hai messo). Anzi in realtà secondo me i due migliori ristoranti japponesi di modena sono entrambi ayce!

Futomaki, uramaki etc però sono come nel filmato a parte le decorazioni (che ritengo inutili e rallentanti il mio scopo ovvero mangiare con tempi di attesa minimi )
Il giorno dopo che mi sono scrociato in bici (zoppo, caviglia distorta spalla lussata e testa divelta ) non riuscendo a uscire e non volendo nemmeno cucinare ho ordinato a domicilio sushi senza badare tanto alla spesa complessiva ma valutando solo di aver preso abbastanza per sfamarmi (ritengo sia meglio prender più del necessario che meno) e mi ritrovai un conto ben sopra i 60 euro
Vecchio
  (#906)
All the Truth Member

Predefinito 01-11-2012, 11:06 PM

Ovviamente hai scacciato il ragazzo delle consegne con uno zoccolo

Su groupon c'è un buono per ristorante brasiliano no limit a 29€ con una bevanda

E' a buffet con le spade di carne di vario tipo a richiesta senza freni

Quasi, quasi...

Qualcuno è stato in ristoranti brasiliani?
Vecchio
  (#907)
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2012, 01:48 AM

Sì, proprio in uno del genere con camerieri armati di spade etc, sempre ayce.

Ma senza l'offerta quanto sarebbe costato ?
Vecchio
  (#908)
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2012, 10:24 AM

Non lo so, mi aveva mandato un messaggio un mio amico che cercava di reclutare un po' di gente per una missione punitiva per far fallire l'ennesimo all U can eat spavaldo...più tardi indago

Comunque anche a me sembrava troppo, non tanto per i 29€, ma perchè in genere i posti con quella formula non costano mai tanto, e se su groupon è a 29 o è una finta offerta oppure è un po' costoso.
Vecchio
  (#909)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2012, 11:14 AM

@libo: diciamo che il jappo non è la cucina ideale per le abbuffate

@orange: ho sentito diverse persone non trovarsi proprio benissimo con group on
Vecchio
  (#910)
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2012, 11:25 AM

Io non lo uso molto, ma quel poco che l'ho usato (quasi sempre ristoranti) non mi ha mai dato problemi.

Anche perchè prima guardo il posto se è "fidato", tanto è pieno di siti che fanno recensioni, commenti, sia di esperti che di gente comune che racconta come si è trovata.

Mentre per i prezzi se hai il coupon loro ci possono fare ben poco.
Poi in genere per non rischiare problemi è meglio prendere le offerte a tempo anziché quelle limitate nel numero.
Perchè a tempo loro non hanno limiti nell'offerta, se dicono fino al 6 novembre paghi X, che ne vendano 10,100 o 1000 conta relativamente perchè lo hanno messo in conto.

I problemi spesso si hanno su quelle numerate, perchè a volte groupon non le "bloccava" al raggiungimento del limite, così l'offerente che magari aveva concordato 100 buoni, si trovava 200 o 300 persone, e così diventando sconveniente non poteva soddisfarle.

Poi ha decine di altri problemi, ma per i ristoranti in genere è così, magari c'è chi ha comprato un buono e andando all'indirizzo indicato ha trovato un campo di pannocchie, ma per ora di simili storie non ne ho sentite (i comunque prima controllo)
Vecchio
  (#911)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2012, 11:32 AM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ovviamente hai scacciato il ragazzo delle consegne con uno zoccolo

Su groupon c'è un buono per ristorante brasiliano no limit a 29€ con una bevanda

E' a buffet con le spade di carne di vario tipo a richiesta senza freni

Quasi, quasi...

Qualcuno è stato in ristoranti brasiliani?
Sììì, slurp . Nella mia città ce n'è uno che apprezzo molto. Ora è un anno buono che non ci vado, ma 29€ mi sembra un buon prezzo, considerando che in pratica hai diversi tipi di carne senza limiti di quantità.

Invece sono rimasta scioccata da Liborio: non mangia il pesce e ha scoperto che gli piace crudo?? A maggior ragione perchè anche io non mangio pesce, ma piuttosto che mangiarlo crudo mangerei molte altre cose poco allettanti.
Per curiosità, come ti è venuto in mente di assaggiarlo crudo se ti faceva schifo cucinato?

PS qual è il ristorante all you can eat dove sei andato? Io a Modena ero stata una volta all'Aurora in pausa pranzo coi colleghi, e ti assicuro che tornare in ufficio era stata durissima...
Vecchio
  (#912)
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2012, 11:42 AM

Sembra una cosa strana effettivamente, ma a me il pesce crudo sembra insapore, nel senso che mi lascia insoddisfatto rispetto ad un bel ristorante di pesce dove apprezzi proprio ogni singolo ingrediente e differenza tra i vari pesci o crostacei.
Magari è per questo che lo preferisce crudo

A proposito di ristorante di pesce, ce n'è uno dove vado che ha prezzi un po' alti, ma porzioni titaniche (gli spaghetti allo scoglio sono famosi visto che si parla di almeno 4 etti di pasta) infatti in molti prendono un primo e un secondo e lo dividono.
Visto che dicono che faccia anche una buona pizza un giorno siamo andati solo per quello, io ho provato quella frutti di mare (12€ di pizza) ma è impressionante. La pizza è ottima, ma sopra invece che le solite 3, 4 cose mi ha messo una padellatta enorme di pesce, con gamberoni giganti, polipo fresco bello grosso e non moscardini, cozze, un paio di scampi...in pratica è stato complicato solo trovare il modo di mangiarla.(e quasi di finirla)
Vecchio
  (#913)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-11-2012, 01:02 PM

Alè mi è appena arrivata il cioccolato plastico per le torte!!!!!!!!!!!
Questo weekend credo che proverò a ricoprire una torta, rigorosamente farcita con crema pasticcera e crema di nocciole, con un bello strato di cioccolato plastico
Vecchio
  (#914)
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2012, 01:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Sììì, slurp . Nella mia città ce n'è uno che apprezzo molto. Ora è un anno buono che non ci vado, ma 29€ mi sembra un buon prezzo, considerando che in pratica hai diversi tipi di carne senza limiti di quantità.

Invece sono rimasta scioccata da Liborio: non mangia il pesce e ha scoperto che gli piace crudo?? A maggior ragione perchè anche io non mangio pesce, ma piuttosto che mangiarlo crudo mangerei molte altre cose poco allettanti.
Per curiosità, come ti è venuto in mente di assaggiarlo crudo se ti faceva schifo cucinato?

PS qual è il ristorante all you can eat dove sei andato? Io a Modena ero stata una volta all'Aurora in pausa pranzo coi colleghi, e ti assicuro che tornare in ufficio era stata durissima...
Sono sempre stato portato a provare cose nuove (non in tutti gli ambiti in realtà ) quindi non so come mi è venuto in mente, sono più di 10anni che mangio abitualmente sushi!
Probabilmente il fatto che il pesce del sushi non puzzi di scoglio o di putrefazione e non sia pieno di lische in quanto filetto, potrebbe avermi dato una mano

All'aurora ci sono andato anch io, ma non è proprio uno di quelli dove vale la pena andarci per il sushi (anzi in realtà avendoli girati praticamente tutti ho escluso quelli come l'aurora, qualitativamente molto scadenti per quanto riguarda il sushi-vabbè che se togli il sushi puoi comuque mangiare cose diverse per una settimana di fila dentro quel locale )

Ieri sono stato al Wasabi, ma il migliore è il Tao, infatti bisogna prenotare una settimana prima.

Anche il Tajyo non è male (sono entrambi organizzati come ristoranti normali, ti siedi e ti portano i camerieri ciò che ordini, solo che non ci sono limiti).
Solo che rispetto a quelle mense enormi come l'aurora (che ho totalmetne escluso da quando hanno tolto i filetti di salmone/tonno perchè gli costava evidentemente troppo) la sceltà è più limitata (e si può prendere un solo piatto, cmq squisito, di sashimi)e vi è quasi solo sushi, esempio il tajo:

Vecchio
  (#915)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-11-2012, 02:12 PM

di solito a molte piace il pesce crudo perchè ha pochissime calorie allora ne mangiano quanto ne vogliono.
anche a me non piace molto il pesce crudo e non da soddisfazione.
insomma non ha mica il sapore di certi primi di pesce o di secondi ...
tipo gli spaghetti con le telline che se non li avete mangiati non sapete cosa sono.
i cannolicchi gratina, l' orata, la spigola, il rombo ecc ...
poi in questi posti mangia quanto vuoi abbondano molto di riso.
certo se mi servissero solo pesce spada, salmone e tonno .... solo che andrebbero falliti.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione