|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#916)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2012, 08:52 PM
@Liborio Uhm, se il menù è quello mi sa che io però pagherei 18,90€ per digiunare. Mi spiace, ma non potrei mai mangiare pesce crudo se non per non morire di fame. Una volta ne avevo sentito un pezzetto, ma mi è bastato... In effetti, l'unico ristorante che escludo catagoricamente è il giapponese; sarà dietetico, ma per me è ancora più dietetico perchè non mangio niente. L'ultima volta che ci andai (direi nel lontano 2004) mangiai solo un brodino e dei semi di zucca e qualche boccone che non ricordo bene cosa fosse, e fra l'altro mi venne mal di pancia lo stesso... No no, sarò banale, ma datemi le tagliatelle col ragù e una grigliata di carne... |
|
|
(#917)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2012, 09:18 PM
in realtà il pesce crudo non è proprio pesce crudo ma deve essere prima abbattuto in una macchina speciale dove viene messo per pocchissimi secondi a -20° per il rischio anisakis e altri batteri .... quindi il sapore non è proprio come il vero pesce fresco e crudo appena pescato in giappone non c'è solo il pesce crudo veramente anzi li uno dei piatti più famosi nei giorni di festa è il sukiyaki, fatto con la carne, un piatto molto speciale e costoso per via del tipo di mucche speciali che hanno in giappone. io mi ricordo che i primi ristoranti giapponesi (2) a roma erano molto costosi, ogni piatto stava minimo all' epoca più o meno sulle 35 mila\ 50 mila lire nel caso di sushi o sukiaki, quindi sto parlando prima degli anni 2000 e prima del cambio euro lira 1:1 praticato da molti. nei ristoranti di questo genere mangia quanto vuoi di solito lo si fa davanti al nastro trasportatore. ma qualcuno di voi ci va al mc donald quando mettono i panini speciali? a me di solito non mi fa venire mai gola ma quando ci sono questi panini speciali mi viene una voglia e una curiosità molto forte. tipo adesso ci sta il veneto e il calabrese. come gusti mi piace di più il veneto anche perchè il calabrese è calabrese solo di nome ... dato che avrebbero potuto farlo meglio tipo cipolla rossa, salsiccia vera calabrese, peperoni calabresi e patate calabresi questi ultimi due fritti a parte e caciocavallo. sarebbe stato bello se si fosse potuto scegliere di averli a parte in un piatto che tutto dentro un panino ma chiedo troppo da mc donald |
|
|
(#918)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2012, 10:08 PM
La carne di McD è di cremonini, la vedo difficile che gli possa arrivare della vera salsiccia calabra! Cmq il McD non riuscirà mai a surclassarsi dopo aver sfornato il Crispy McBaon!!! |
|
|
(#919)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2012, 11:14 PM
al road house alla domenica a pranzo ci sono le costelette a volontà a 10 euro bevande escluse...è da tempo che voglio provare ad andare! Recentemente ho preso su groupon un buon per mangiare pizza illimitata, bibita + acqua, caffè e dolce in una pizzeria a 8.5eur. Sto aspettando l'occasione buona (condizione di pozzo senza fondo) per andare...vi sapro' dire se è una fregatura o se si riesce a fare qualche affare con sti coupon! |
|
|
(#920)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2012, 11:25 PM
Tendenzialmente si, comunque anche per quelli puoi cercare dei feedback in stile ebay o altri siti, se vedi che è consigliato e la gente si trovata bene vai quasi a colpo sicuro. |
|
|
(#921)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2012, 12:06 AM
tortelloni pere menta e ricotta salata. |
|
|
(#922)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2012, 12:12 AM
mmm, ma hai detto degli alimenti a caso che ti sono venuti in mente? Bello, gioco anche io! Pizzoccheri, castagne, cozze e borlotti! |
|
|
(#923)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2012, 12:13 AM
La menta non sempre mi attrae, ma il resto del tortellone è interessante, però magari li dentro un po' di menta si fa apprezzare |
|
|
(#924)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2012, 01:27 AM
invece devo dire che era molto buono. c'era anche unformaggio fresco a scaglie salato che si abbinava molto bene con le pere. Poi filetto di angus alla brace ai 3 pepi. Rigorosamente al sangue. Sarà stato alto almeno 5cm, molto buono. Insalatone 2bottiglie di legrait (mi sembra si chiamasse così perlomeno) in 5 5caffè. 1 bottiglia d'acqua personale. Poi basta se no dovevamo rimanere a lavare i piatti |
|
|
(#925)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2012, 01:17 PM
Dico solo una parola eataly |
|
|
(#926)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2012, 06:50 PM
Mai stato. Credo non ce ne siano vicini a me. |
|
|
(#927)
|
||
Banned
|
03-11-2012, 07:40 PM
Quote:
Anche a me non piace l'odore del pesce... però riesco a sopportarlo perchè il pesce mi piace troppo I formaggi invece non riesco a mangiarli, quelli che hanno un odore troppo forte infatti non li ho mai assaggiati |
|
|
|
(#928)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2012, 09:21 PM
eataly funziona molto all' estero qui in italia insomma non ce nè proprio bisogno |
|
|
(#929)
|
|||
All the Truth Member
|
03-11-2012, 09:27 PM
Quote:
Quei tipi da Eataly - LASTAMPA.it Quote:
Al tatto può ricordare la carne di alcuni filetti eccezionalmente morbidi, quelli che quando li assaggi capisci il termine "si sciolgono in bocca" (da cotti). Approposito un filetto così anzi il re di tutti i filetti (qualitativamente) l'ho mangiato a milano marittima al Patio (ristorante che non ritengo nulla di che. Però mi ha dato il miglior filetto di sempre) Già il pesce intero puzza (pelle viscere etc) ma il pesce cotto fa una puzza inumana. Io potrei (anzi penso pure di averlo fatto) mangiare in prossimità di un letamaio, ma se in casa mia sta andando il forno e dentro c'è del pesce io vado via. La carne in decomposizione secondo me puzza meno del pesce fresco intero . C'è di bello che il sushi miracolosamente questo odore non l'ha assolutamente. |
||
|
|
(#930)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2012, 09:38 PM
abiti a modena e non hai posti tipo eataly dove mangiare? assurdo ... le cose che vendono li hanno senso per chi abita all' estero tipo new york, miaimi, tokyo ecc ... dove trovare vero cibo italiano di qualità è difficile. |
|
|