|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#931)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2012, 10:03 PM
Si vede che non mi è chiaro qualcosa...tu hai un "supermercato della genuinità" a Roma? Perchè qui non c'è e io non ho di certo il tempo di girar per botteghe. |
|
|
(#932)
|
||
All the Truth Member
|
03-11-2012, 10:09 PM
Quote:
e si io ce li ho qualcuno è vicino altri no ... che poi chiamarli supermercati è una parola grossa ... sono dei posti dove vendono la roba buona e dove ci puoi mangiare. Eataly Roma: quella cacio e pepe a 20 euro non s’ha da fare | Dissapore |
|
|
|
(#933)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2012, 10:25 PM
Bè qua non ci sono e sono d'accordo che se la roba è buona deve costare. Non mi riferisco al cacio&pepe a quel prezzo ridicolo, io mi riferisco alla spesa. |
|
|
(#934)
|
||
All the Truth Member
|
03-11-2012, 10:34 PM
Quote:
poi qui fortunatamente le cose che piacciono a me so dove sono e non devo andare da eataly a trovale. prima di eatetaly c'erano già altri posti ottimi con molte specialità, addirittura la mozzarella di bufala fresca appena portata che magari da te sarà difficile. io ho mangiato anche dei gelati fatti con ingredienti di prima scelta e la differenza si sentiva, però se devo spendere qualcosa in più è ok se mi costa una vaschetta 5 o 7 volte tanto no, vado in posti dove è sempre buono ma il prezzo non è eccessivo. che poi secondo me questo eataly un po' ci marcia ... qui la cacio e pepe è spiegata anche meglio e a me fa ridere http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...o-doro/281067/ io poi non andrei mai li a mangiare piuttosto me ne vado in altri ristorantini. in questi posti ci vorrebbe uno come Gordon Ramsay, cosi al minimo errore ci rivolta il locale. insomma all' estero questi posti sono d'oro ok ma in italia li devi fare ancora meglio. i prezzi devono essere giusti e devi offrire alternative. |
|
|
|
(#935)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
05-11-2012, 09:49 AM
Ecco la prima torta ricoperta con la pasta di zucchero Non è un granchè, ci sono giusto tre decorazioni di zucchero, ma è buona e questo è sufficiente. Come guarnizione ho usato una crema alla nocciola (che ho fatto io con 100% di nocciole, zucchero e cacao) e della panna montata come supporto alla pasta da zucchero, mentre il resto è semplice pan di spagna. |
|
|
(#936)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2012, 10:10 AM
Spero che sia buona (e dagli ingredienti potrebbe esserlo, anche se non amando il troppo dolce una simile copertura per me potrebbe risultare eccessiva) ma l'aspetto è inquietante I colori "finti" non li associo mai al cibo, ci vorrebbe anche una foto di una fetta per vedere l'interno |
|
|
(#937)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
05-11-2012, 10:45 AM
Si ti confermo che la copertura è veramente dolce (in fondo è zucchero). Non ho pensato ad una foto dell'interno... provvedo oggi o domani a colazione |
|
|
(#938)
|
||||
All the Truth Member
|
05-11-2012, 10:46 AM
Quote:
Quote:
Quote:
Eataly c'è anche a Bologna e l'idea è quella di un centro dove trovare tutti quelle botteghe che una volta erano sparse per la città. Quando ci sono stato ho pagato 15€ per due pizze con la mozzarella di bufala (fatta tutta con ingrendienti bio e dop, impasto fatto con pasta madre), acqua (di una fonte che pare sia rinomata) e pane (cotto nel forno a legna e fatto con pasta madre) a volontà e i coperti. Non mi sembra questa spesa eccessiva. Facevano anche la pasta e i prezzi erano circa questi. Chiaro che se vuoi mangiare la carne o il pesce poi si spende di più. Alcune cose avevano dei prezzi un po' più alti, però si spende uguale o poco più di un buon ristorante/pizzeria. Nulla di elitario. Oltre ai ristoranti poi c'è la parte in stile "mercato", dove si compra dalla frutta al pane ai formaggi tutti bio, dop e via dicendo. Ad esempio puoi trovare diversi tipi di te in foglie che è difficile trovare da altre parti. Vini e birre poi c'è solo da diventare matti |
|||
|
|
(#939)
|
||
All the Truth Member
|
05-11-2012, 10:47 AM
Quote:
Un piatto vuoto non è poi così interessante. (Il problema della glassa è proprio quello, se non si ama il troppo dolce ovviamente, difatti per un compleanno mi ero messo anche io all'opera per fare dei muffin con trame e colori "speciali" ed erano venuti stupendi, peccato che a me non piacessero) |
|
|
|
(#940)
|
||
All the Truth Member
|
05-11-2012, 03:41 PM
Quote:
la glassa liquida è vero, se non piace il dolce rimane un po' stucchevole, ma la pasta di zucchero a mio parere rimane molto isolata...a me spesso capita che le persone (le donne ) la scartino |
|
|
|
(#941)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2012, 03:46 PM
Ma io non ne faccio una questione di linea, difatti al posto di quella ricoprirei tutto di cioccolato fuso. E' proprio il sapore dello zucchero, figuriamoci un pastone che copre tutto, per esempio nel the preferisco il miele, oppure le caramelle gommose odiavo quelle "sporche" con su lo zucchero ecc.. |
|
|
(#942)
|
||
All the Truth Member
|
05-11-2012, 03:52 PM
Quote:
però chissà a fare una pdz con la stevia come verrebbe... |
|
|
|
(#943)
|
|||
All the Truth Member
|
05-11-2012, 03:54 PM
Quote:
però se gli metti davanti certi dolci non dico quelli glassati eh, sono capaci di spolverarli tutti magari non mangiano o mangiano meno altri tipi di cibi ma cercano di mangiarsi tutta la torta loro magari a più riprese Quote:
comunque da quando ero piccolo ad oggi i miei gusti in fatto di dolci non sono cambiati, pastarelle quasi solo al cioccolato, torta saint honore, millefoglie, e un po' i profitterols ma solo i bigne a dire il vero non amo molto i pan d spagna sopratutto se troppo liquorosi o spessi e nemmeno la panna. ile guarda questa torta ... spero che tu non la faccia mai è splatter e di cattivo gusto ahahahah p.s. ile ma ne hai fatta qualcuna a forma di saetta mcqueen o altro personaggio dei cartoni? ho visto che vendono ne fogli di marzapane già fatti dove l' unica cosa da fare è metterli sopra la torta dargli la forma e tagliare l' eccedenza. p.p.s gundam io aspetto ancora le foto dei tuoi cornetti |
||
|
|
(#944)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2012, 03:55 PM
Sciolgo le tavolette e verso...meno libertà di azione ma molto più economico e meno laborioso...tanto mica devo fare una mostra espositiva |
|
|
(#945)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2012, 04:08 PM
riusciresti a fare le crostatine al cioccolato del mulino bianco? le mangiavo da piccolo, erano davvero friabili e buone, completamente diverse dalle crostate normali. e i frollini al burro? anche quelli fantastici. |
|
|