Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#946)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 04:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
sicuramente le donne appena che sentono zucchero sbiancano
però se gli metti davanti certi dolci non dico quelli glassati eh, sono capaci di spolverarli tutti
magari non mangiano o mangiano meno altri tipi di cibi ma cercano di mangiarsi tutta la torta loro magari a più riprese

grande orange il cioccolato batte lo zucchero non c'è storia

comunque da quando ero piccolo ad oggi i miei gusti in fatto di dolci non sono cambiati, pastarelle quasi solo al cioccolato, torta saint honore, millefoglie, e un po' i profitterols ma solo i bigne a dire il vero
non amo molto i pan d spagna sopratutto se troppo liquorosi o spessi e nemmeno la panna.

ile guarda questa torta ... spero che tu non la faccia mai è splatter e di cattivo gusto ahahahah

p.s. ile ma ne hai fatta qualcuna a forma di saetta mcqueen o altro personaggio dei cartoni?
ho visto che vendono ne fogli di marzapane già fatti dove l' unica cosa da fare è metterli sopra la torta dargli la forma e tagliare l' eccedenza.

p.p.s gundam io aspetto ancora le foto dei tuoi cornetti
great è vero il cioccolato fa fare pazzie...lo zucchero è moscio, senza vita... il fondente invece mi fa proprio sbarellare

la torta a forma bimbo è terribileeee, tecnicamente è perfetta, a parte la forma c'è un lavoro di colorazione realizzato egregiamente!

forme ne ho fatte tantissime, ieri ad esempio ho fatto il furgoncino di sam il pompiere, saetta e altri li avevo fatti l'anno scorso...

i fogli di marzapane ti riferisci alle ostie già con sopra il disegno? Sono carine se sei inesperto e vuoi fare una torta in casa, ma il marzapane è davvero forte come sapore e spesso non è molto gradito...

sett scorsa tanto x rimanere in tema cioccolato ho fatto una torta decorata con tutte le cioccolate kinder fatte in pasta di zucchero

Vecchio
  (#947)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-11-2012, 04:13 PM

fooorte
io se dovessi fare delle torte cosi farei una torta normale poi ci metterei sopra le macchinine di metallo
cosi dopo che la torta finisce puo' giocare con la macchinina
vediamo la torta a forma di saetta mcqueen ^^
Vecchio
  (#948)
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 04:17 PM

secondo te cosa è questa cosa bianca che mettono sopra la torta per fare l' uomo ragno ?

Vecchio
  (#949)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 04:30 PM

una di saetta è su fb...vediamo se si vede
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

infatti questa la macchinina era il regalo dei genitori x il bimbo e hanno voluto quella.

x spiderman la roba bianca è proprio pasta di zucchero
Vecchio
  (#950)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-11-2012, 05:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
sicuramente le donne appena che sentono zucchero sbiancano
però se gli metti davanti certi dolci non dico quelli glassati eh, sono capaci di spolverarli tutti
magari non mangiano o mangiano meno altri tipi di cibi ma cercano di mangiarsi tutta la torta loro magari a più riprese

grande orange il cioccolato batte lo zucchero non c'è storia

comunque da quando ero piccolo ad oggi i miei gusti in fatto di dolci non sono cambiati, pastarelle quasi solo al cioccolato, torta saint honore, millefoglie, e un po' i profitterols ma solo i bigne a dire il vero
non amo molto i pan d spagna sopratutto se troppo liquorosi o spessi e nemmeno la panna.

ile guarda questa torta ... spero che tu non la faccia mai è splatter e di cattivo gusto ahahahah

p.s. ile ma ne hai fatta qualcuna a forma di saetta mcqueen o altro personaggio dei cartoni?
ho visto che vendono ne fogli di marzapane già fatti dove l' unica cosa da fare è metterli sopra la torta dargli la forma e tagliare l' eccedenza.

p.p.s gundam io aspetto ancora le foto dei tuoi cornetti
Se nell'arco della settimana la torta "sparisce", come prevedo , scongelo un paio di croissant e li fotografo al momento, dopo lo scongelamento/lievitazione e dopo la cottura
Vecchio
  (#951)
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-11-2012, 05:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
wow x essere la prima bravo!!! non hai fatto nemmeno una piega sui bordi

la glassa liquida è vero, se non piace il dolce rimane un po' stucchevole, ma la pasta di zucchero a mio parere rimane molto isolata...a me spesso capita che le persone (le donne ) la scartino
Grazie ile, per i bordi e per "spianarla" ho usato una di quelle spatole grandi di plastica, specifiche per la pasta da zucchero
Vecchio
  (#952)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 05-11-2012, 05:39 PM

@ile, approfitto della tua competenza per chiederti dei consigli, se posso
Siccome ho fatto una crema 100% di nocciole, con aggiunta di zucchero e cacao, volevo sapere quanto può durare prima che si deteriori? Al momento la sto tenendo fuori dal frigo (chiusa in un vasetto ).
Vecchio
  (#953)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 05:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
@ile, approfitto della tua competenza per chiederti dei consigli, se posso
Siccome ho fatto una crema 100% di nocciole, con aggiunta di zucchero e cacao, volevo sapere quanto può durare prima che si deteriori? Al momento la sto tenendo fuori dal frigo (chiusa in un vasetto ).
senza latte, uova ecc.. si conserva bene (un mese senza problemi) come un qualsiasi burro di mandorle/arachidi, in più ha lo zucchero che aumenta il potere conservante

ps. hai usato cacao amaro in polvere?
Vecchio
  (#954)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 05-11-2012, 05:52 PM

Ah, ottimo così non la devo consumare per forza!! Si il cacao in polvere. Ho fatto male?
Vecchio
  (#955)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 06:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Ah, ottimo così non la devo consumare per forza!! Si il cacao in polvere. Ho fatto male?
no no era x curiosità, anch'io una volta ho fatto la crema di nocciole così ed era buonissima, ora la faccio con la stessa quantità di nocciole e ciocco fondente più un pizzico di stevia, certo è più calorica....
Vecchio
  (#956)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 05-11-2012, 06:05 PM

Con il cioccolato fondente rimane più compatta la crema (la mia è piuttosto fluida) ?
Vecchio
  (#957)
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 06:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
senza latte, uova ecc.. si conserva bene (un mese senza problemi) come un qualsiasi burro di mandorle/arachidi, in più ha lo zucchero che aumenta il potere conservante

ps. hai usato cacao amaro in polvere?
nel mio burro di arachidi myprotein la scadenza è di un anno credo
cavolo se dovessi mangiare 1 kg in un mese non sarebbe conveniente

ma si potrebbe fare anche un mix di burro noci e nocciole? chissa che buono
e a chi gli piace poi aggiungere pure quello di mandorle.
Vecchio
  (#958)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 10:36 PM

Lindor Nocciola > Tutti i gusti Lindor > Lindor > Prodotti > Lindt & Sprüngli, Maître chocolatier suisse depuis 1845

Ile ma hai mai provato a fare il cioccolato in casa?
Vecchio
  (#959)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 10:41 PM

Passerò per eretico, ma a me quelle palle con ripieno morbido non mi entusiasmano.

A Natale mia nonna arriva con tutti i colori possibili, e io subito la perquisisco in cerca di marron glace e torrone (rigorosamente sarbo, quindi con miele)
Vecchio
  (#960)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 10:47 PM

No va beh, il "non mi entusiasmano" lo lasciamo passare, se dicevi "mi fanno schifo" era ban immediato

Sono un po' troppo dolci per i miei gusti, però hanno indubbiamente il loro perchè
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione