|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1006)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
26-11-2012, 04:10 PM
Quote:
|
|
|
|
(#1007)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2012, 02:31 PM
ma a proposito di dolci, qualcuno si è mai mangiato queste ciambelline? io avevo trovato un negozio di dolci con la macchina che le faceva istantanee sul momento e te le friggeva davanti. poi non so ma adesso è anche il periodo delle zeppole, tipo sempre delle ciambelle. a piazza navona per natale ci sono quelle che fanno le ciambelle con zucchero giganti. bomboloni pieni di crema poi ce n'era uno che mi piaceva da matti era con lo stesso impasto dei cornetti solo che era piatto e lungo con una fossa lunga al centro dove si metteva la crema pasticcera o la marmellata, cavolo che buono che era, mi sembra che qui lo chiamassero forse danese. non riesco a trovare l' immagine su google perchè magari sbaglio nome ormai è una vita che non mangio più questi dolci ... gli farò una foto quando li vedo |
|
|
(#1008)
|
|
Banned
|
07-12-2012, 02:42 PM
Le ciambelline zuccherate? Io le ho mangiate! Ovviamente. Come avrei potuto ignorarle!? Tempo fa ho mangiato un donut al caramello, yummy! E pensavo ad Homer Simpson intanto |
|
|
(#1009)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2012, 02:56 PM
io mai mangiate così glassate, però da piccola al mare mi prendevo sempre le zeppole...che buone! ora non le mangerei...ma da bambina le bruciavo in 5 minuti! |
|
|
(#1010)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2012, 03:02 PM
quando ero piccolo io mi facevo pane burro e zucchero mi ricordo che non era male poi una volta mi risulto un po' pesante ne mangiai due ... tutta colpa di un mio cugino che me lo aveva fatto conoscere quando ero piccolo mia nonna mi faceva mangiare panino all' olio bagnato d'acqua e strizzato con dentro zucchero e i dolci normali che ve lo dico a fare pure io quando si facevano a casa me li mangiavo o anche i biscotti. una volta mi sentii male con le merendine tipo fiesta e quella tutta nera che non ricordo come si chiama ... me ne mangiai un botto ma tanto per mangiarle mentre me ne andavo da mia zia a piedi però dalla seconda media in poi i dolci tutto insieme non mi sono quasi più piaciuti infatti ora non mi dicono quasi più niente anche se la curiosità su certe cose che mangiavo da piccolo in certi momenti dell' anno mi è rimasta |
|
|
(#1011)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2012, 03:12 PM
si le nonne vanno sempre giù pesanti... d'estate la mia merendina di esile fanciulla era costituita di zeppole, gelato, caramelle, panino con la frittata e immancabile pizza...visto mai mi deperissi il tutto ovviamente mentre facevo il bagno, così non iniziava la digestione ahahahahhah che ricordi! d'inverno invece mi faceva, lo zabaione, con tanto di liquore e la crema pasticcera al limone...era buonissima, ancora adesso uso la sua di ricetta forse è per questo che ora non sono molto golosa di dolce |
|
|
(#1012)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2012, 03:16 PM
C'è una mia amica che è fissata con le merendazze americane (merenda+"merdazza") e se vado a casa sua di pomeriggio mi obbliga a provare queste "prelibatezze" Mezzo litro di caffè dolce da fare schifo, probabilmente c'è dentro anche burro, panna e olio per motori, ma non lo voglio sapere. Poi muffin (almeno questi buoni) oppure donuts, le ciambelle dei poliziotti come le chiamo io. Queste vera "merdazza", altro che caffè, ci vorrebbe il paraflu per mandarle giù. |
|
|
(#1013)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2012, 03:23 PM
un americanata disgustosa sono i marsch mellow arrostiti...bleah |
|
|
(#1014)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2012, 03:26 PM
Io una volta ho provato con i miei amici, ero troppo carico e incuriosito dopo averli visti in millemila film... Dopo averli provati abbiamo rovesciato il sacco sul fuoco...era l'unica cosa da fare. |
|
|
(#1015)
|
|
Banned
|
07-12-2012, 03:37 PM
Sì, i marshmallow sono disgustosi... Troppo dolci! Anche i donuts glassati, bleah! Peró sono entrambi colorati, quindi carini da fotografare. I muffin invece non sono esageramatebye dolci ma non sono granché. |
|
|
(#1016)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2012, 04:11 PM
io pure i mashmellow arrostiti o dentro al cioccolato caldo mai mangiati pero tra poco è natale e c'è una bevanda classica delle feste si chiama eggnog, gli americani ci escono pazzi, l' avete mai bevuta? io solo zabbaione, bombardino ecc ecc |
|
|
(#1017)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2012, 04:13 PM
ma è tipo vov??? io adoro il vovvvvv *.* |
|
|
(#1018)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2012, 04:19 PM
io adoro la crema di limoncello sbav ... il vov è una vita che non lo bevo quindi non ricordo lo sapevi che esiste anche lo zabov venduto in bottiglia già fatto come il vov quindi? il bombardino è simile bevuto in montagna sopratutto ecco la ricetta dell' Eggnog Anche se non è ancora non molto usato in Italia, l'Eggnog si sta rapidamente diffondendo. Si tratta di una sorta di zabaione, prodotto con latte uova e panna. Le dosi indicate nella ricetta sono volutamente abbondanti in quanto l'Eggnog è spesso presente sulle tavole imbandite di ricorrenze particolari, ad esempio il cenone di capodanno. Si possono ottenere risultati identici anche per meno porzioni, è sufficiente fare le dovute proporzioni. Ottimo come dessert. Ingredienti per 25 porzioni: 235 ml brandy 120 ml vino sherry (se non disponibile sotituire con un porto o con marsala) 120 ml rum scuro 120 ml whisky 12 uova 150 gr di zucchero 1 litro di latte intero 750 ml di panna, non montata 500 gr di gelato alla vaniglia noce moscata grattugiata come guarnizione (si può sostituire con cannella) Preparazione: Versate il brandy, sherry, rum e whisky in un recipiente. Separate gli albumi ed i tuorli delle uova e poneteli in due differenti recipienti. Sbattete i tuorli con le fruste finchè non saranno spumosi. Continuate a sbattere ed aggiungete poco alla volta lo zucchero e successivamente versate il mix di liquori, infine unite il latte e la panna. Continuate a sbattere finchè il composto non sarà perfettamente miscelato. Pulite le fruste e montate gli albumi a neve, quindi con molta delicatezza incorporateli al mix, mescolando con un cucchiaio di legno. Riponete l'Eggnog in frigorifero per alcune ore. Al momento di servire, aggiungete al mix il gelato alla vaniglia, amalgamate il tutto con le fruste quindi versate in una coppa o un bicchiere e spolverate con noce moscata o cannella. Potete anche lasciare l'Eggnog in un contenitore, e far si che gli invitati si servano da soli. fonte ricetteamericane.com |
|
|
(#1019)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
07-12-2012, 04:20 PM
Quote:
|
|
|
|
(#1020)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2012, 04:21 PM
mmm mi sa che lo faccio... crema di limoncello anche io...è una roba pazzesca! anche quella di mandarino pure il borghetti!!!!! mmmm questi giorni x natale volevo fare il liquore al cioccolato da regalare... |
|
|