|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1081)
|
||
All the Truth Member
|
22-12-2012, 04:44 PM
Quote:
In Belgio si parlano ben tre lingue ufficiali, francese in Vallonia, nerlandese nelle Fiandre e il tedesco nella comunità germanofona del Belgio. Brussel, che è la capitale delle Fiandre e del Belgio, in origine era nerlandofona, poi col tempo, sopratutto grazie ai numerosi insediamenti di strutture CEE, poi UE, si è popolata di abitanti provenienti da tutt' Europa e da tutto il mondo, visto che ospita, tra le altre istituzioni anche il quartier generale della NATO/OTAN Europa. A poco a poco, essendo il francese una lingua piu internazionale del nerlandese, ha preso il sopravvento. Comunque Brussel è ufficialmente bilingue. Io parlo correttamente il francese e mooooolto maccheronicamente il nerlandese, per me che sono italiano madrelingua il francese è stato facile da apprendere, il nerlandese è sassone, quindi facile per un tedesco ma difficile per tutti gli altri. |
|
|
|
(#1082)
|
||
All the Truth Member
|
22-12-2012, 04:53 PM
Quote:
Qui da noi delle buone birre speciali, "doppio malto" in italiano, costano, al supermarket, 3/4 euro, bottiglie da 75 cl. Tempo fà, col prof di nerlandese andammo nelle fiandre per esercitarci un po' con la lingua ed andammo, prenotando con anticipo, in un' abbazzia, una birretta alla spina da 20cl non costava piu di 2 euro, stiamo parlando delle birre tra le piu buone del Mondo, in posti in cui bisogna prenotare per tempo per accedere. |
|
|
|
(#1083)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2012, 04:57 PM
@ Great: si il tempo non è il massimo pero' guarda cos' è previsto per maandag, ovvero lunedi: Het weer in België : onze verwachtingen - KMI |
|
|
(#1084)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2012, 05:03 PM
Sicuramente tutti i costi italici influenzano parecchio l importazione. Poi è un mercato di nicchia e il negoziante deve pur sempre campare... Sai cosa, più che altro è difficile trovare birrifici con mastri davvero in gamba, tranne sparuti casi sono tutte attività con pochi anni di vita alle spalle. Da noi un birrificio con 10-15 anni d esperienza è storico, da te ce ne saranno di centenari... Trovarne che lavorano a bassa fermentazione, poi, è quasi impossibile |
|
|
(#1085)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2012, 05:14 PM
pool hai mai provato a fartela in casa? su men's health avevo trovato un articolo che ti spiegava come fare |
|
|
(#1086)
|
||
All the Truth Member
|
22-12-2012, 05:22 PM
Quote:
le varie situazioni e tutto tipo trilinguismo e altro le conoscevo abbastanza bene. mi ricordo però che ad agosto a bruxelles gli faceva freddo le ragazze dovrebbero essere carine dato che ci sono cosi tanti gruppi etnici. un' altra ragazza che conoscevo me ne parlo' male del belgio .. mi disse che era bello solo nelle grandi città, che molti stranieri erano chiusi, il tempo non gli piaceva per niente e voleva tornare in italia ... ma ci vai a quel festival che dura tipo 3 giorni, mi sembra si chiami wonderland. ma è vero che dove non parlano francese fanno finta di non capirti se gli parli in francese? cioè magari ai turisti no ... ma a questo punto è meglio parlargli in inglese. poi volevo sapere di questa rivalità con i francesi se era vero come in quei film che si vedono. in belgio di buono ci sono dolci tipo cioccolata, birra e patatine fritte giusto? |
|
|
|
(#1087)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2012, 05:30 PM
|
|
|
(#1088)
|
|
Banned
|
22-12-2012, 05:59 PM
Si vero! Conosci 100 nuove amiche e quando torni a casa... ti rendi conto di esserti portato dietro un'amica molto intima: la sifilide Oooops questo è il 3d peccati di gola! ... buona la birra! SORRY :P |
|
|
(#1089)
|
||
All the Truth Member
|
22-12-2012, 06:04 PM
Quote:
Quella si che si può definire completa, tra un bicipite gonfio, l'addome scolpito, il segreto per conquistare ogni donna, la ricetta del baccalà alla vicentina, i rimedi per togliere una macchia di strutto dal frack, la recensione di un film d'avanguardia sovietico, le istruzioni per sostituire un reattore nucleare in un sottomarino e l'oroscopo trovano spazio anche per la ricetta segreta per fare la birra in casa. Emh...non avresti una fonte più autorevole |
|
|
|
(#1090)
|
|||
All the Truth Member
|
22-12-2012, 06:09 PM
Quote:
Ad esempio in un qualsiasi supermercato già trovi vini da 30€, birre vere è difficile e solo nell'ultimissimo periodo incomincia a girare qualcosina. La heineken o la corona stanno alla birra come il tavernello al vino. Da noi natale, capodanno e le feste in generale sono l'occasione per aprire qualche bottiglia di un certo valore mentre la birra è più vista come la bevanda per ubriacarsi a basso costo... Se ti facessi un giro dove hai detto secondo me ti verrebbe. Quote:
Ti verrebbe mai l'idea di farti il vino fatto in casa? C'è chi lo fa ma perchè è una tradizione che viene passata dai nonni e da padre a figlio, difficile che tu o io ci si metta a fare il vino in casa, così di punto e in bianco. Ad esempio i lieviti usati per fare la birra, in alcuni birrifici sono secolari. Come per il pane e la pasta madre diciamo. Di solito uno che si appassiona alla birra si compra tutta l'attezzatura, prova, non gli viene bene, butta 50 litri nel lavello e gli strumenti finiscono in cantina |
||
|
|
(#1091)
|
|||
All the Truth Member
|
22-12-2012, 06:10 PM
Quote:
ho un amico che ormai vive a rio e ho conosciuto persone che ci sono state un po' di tempo mesi o anni ... Quote:
io ho capito che non faceva per me oltre dopo tutte queste cose dette anche da orange anche quando ho visto i vari consigli sugli acquisti sia come gadget che sulla moda ... mi dovevo chiamare briatore per seguirli se poi guardate che copertina hanno avuto il coraggio di mettere |
||
|
|
(#1092)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2012, 06:15 PM
Ma dai, è uno scherzo??? I modelli in copertina erano l'unica cosa interessante del giornale.(eterosessualmente parlando) Erano...perchè ora che ci penso hanno messo anche personaggi magri ma per nulla sportivi, tipo attori italiani e altro. |
|
|
(#1093)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2012, 06:19 PM
Ahahahaah qualche giorno fa hanno arrestato dei tizi che volevano assassinarlo, un tale aveva messo una taglia di 2500 dollari a testicolo per quello lì!!!! |
|
|
(#1094)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2012, 06:22 PM
i primi in copertina era superfisicati e doped ... furono criticati per questo perchè la presa per il sedere era palese e da allora iniziarono a mettere persone un po' normale, attori, cantanti e sportivi di vario genere |
|
|
(#1095)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2012, 06:25 PM
Ma quelli di qualche anno fa, doped o meno, erano buoni fisici ma senza masse enormi, diciamo dei possibili modelli (non per lavoro, intendo come riferimento estetico da raggiungere) Anche per gli attori dipende da chi metti, se c'è hugh jackman o daniel craig in versione tirata è una cosa, se metti gassman o scamarcio un'altra. |
|
|