Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1126)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-12-2012, 12:36 AM

non riesco a leggere i nomi delle birre cavolo ma mettere le foto più grandi?
la leffe l' ho bevuta non male ... ho visto quelle di natale pure.
ma in quanto tempo te le bevi?
quella da collezione la mantieni aperta o chiusa?

io in questi giorni come peccati e sgarri ne ho fatto qualcuno tra cui fritti anche se non molti ...

il mio sgarro ripetuto dalla vigilia ad oggi è stato l' eggnog piaciuto anche ad altre persone mi hanno fatto un sacco di complimenti

l' ultimo che mi era rimasto me lo sono preso insieme al pandoro ... mi mettevo un pezzo di pandoro in bocca e una bevuta di eggnog woooooooow ragazzi è qualcosa di fantastico da provare assolutamente.
domani mi faro l' eggnog versione bber e poi una intermedia con altri ingredienti ...

Vecchio
  (#1127)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-12-2012, 12:36 AM

Quote:
Originariamente inviato da M.Ivanko Visualizza Messaggio
Non so cosa intendi con vere, comunque la data di scadenza è 2/3 anni dopo l' acquisto, poi si si sgasano e diventano scialbe.
Forse quelle rifermentate in bottiglia durano meno.
Non filtrate ne pastorizzate. Ora non ne ho in casa ma queste durano molto poco, anche solo un anno. Se invece le pastorizzano e sono ben chiuse possono durare teoricamente all'infinito.

Un altra cosa è che in teoria le birre si dovrebbero fare solo una volta l'anno, nel periodo giusto, esattamente come il vino.
Vecchio
  (#1128)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-12-2012, 12:47 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
non riesco a leggere i nomi delle birre cavolo ma mettere le foto più grandi?
la leffe l' ho bevuta non male ... ho visto quelle di natale pure.
ma in quanto tempo te le bevi?
quella da collezione la mantieni aperta o chiusa?

io in questi giorni come peccati e sgarri ne ho fatto qualcuno tra cui fritti anche se non molti ...

il mio sgarro ripetuto dalla vigilia ad oggi è stato l' eggnog piaciuto anche ad altre persone mi hanno fatto un sacco di complimenti

l' ultimo che mi era rimasto me lo sono preso insieme al pandoro ... mi mettevo un pezzo di pandoro in bocca e una bevuta di eggnog woooooooow ragazzi è qualcosa di fantastico da provare assolutamente.
domani mi faro l' eggnog versione bber e poi una intermedia con altri ingredienti ...
Ma erano foto piu grandi solo che erano troppo pesanti e non riuscivo a caricarle, quindi ho dovuto rimpicciolirle.
Quelle da collezzione hanno valore solo chiuse, quindi devi lasciargli il tappo e lasciarle scadere, la bottiglia vuota non vale praticamente nulla, anzi vi diro' qui in Belgio si rendono i vuoti, 10 cent le bottigliette da 25 o 33 e 20 cent quelle da 75.
A berle ci metto poco, no dai scherzo, mi trattengo, ne bevo 3/4 a settimana, da 33, considera che sono da mediamente a molto alcoliche.
Quelle da 75 le apro quando ho ospiti che mi aiutano.
Vecchio
  (#1129)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-12-2012, 12:50 AM

Quote:
Originariamente inviato da M.Ivanko Visualizza Messaggio
Quelle da 75 le apro quando ho ospiti che mi aiutano.
Cavolo, non sapevo mettessero tappi così duri
Vecchio
  (#1130)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-12-2012, 12:51 AM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Cavolo, non sapevo mettessero tappi così duri

Vi faccio vedere una cosa che mi è venuta in mente

Trascrizione di alcuni geroglifici al museo egizio di Torino
Vecchio
  (#1131)
All the Truth Member

Predefinito 27-12-2012, 12:53 AM

mediamente e molte alcoliche quanti gradi? tipo eku 28 o du demon per molto alcoliche?
da noi vendono le 66 non le ho viste 75.
ottima la cosa che ti danno i soldi per i vuoti è segno di civiltà ... in certi paesi lo fanno per alluminio, carta e vetro.
ci sono proprio macchine che raccolgono e danno tipo scontrini

da te in belgio so che i nostri prodotti dolciari natalizi come pandori e panettoni arrivano ma hanno alti costi

ma prima di natale non c'è una specie di festa dei bambini dove si da' un giochino?
non so se è la stessa quella della festa del re dove si mette una torta di cioccolato con un soldo d'oro ... ho un po' di confusione e non ricordo bene.
Vecchio
  (#1132)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-12-2012, 01:57 AM

Una birra doppio malto può arrivare tranquillamente 8-9 %.
Ce ne sono alcune che possono arrivare anche a 10-12, quello che però voleva dirti Ivanko credo fosse che non bisogna pensare alla classica birra da bar da 4-5 % perchè in realtà sono quasi poche quelle a così bassa gradazione. Se vai in un negozio specializzato in birre artigianali o comunque di un certo livello probabilmente quelle di questo tipo sono un 20% di quelle che trovi.

Occhio però a non focalizzarti troppo su questo aspetto, ci sono diverse birre commerciali che per alzare la gradazione aggiungono glucosio o sciroppi vari e immagino che lo facciano per attirare i ragazzini che si vogliono ubriacare in fretta e con poco.
Le birre non pastorizzate possono variare anche di 2 gradi da inizio a fine periodo di bevitura.

Ultima Modifica di PO-OL : 27-12-2012 02:02 AM.
Vecchio
  (#1133)
All the Truth Member

Predefinito 27-12-2012, 02:34 AM

a me certe birre forti piacciono ne ho provate molte in un periodo ...
andavo anche in birrerie con birre di importazione
la du demon non mi dispiace, anche la peroni gran riserva se non mi sbaglio ha la gradazione alcolica superiore ed è buona
Vecchio
  (#1134)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-12-2012, 09:59 AM

Dipende sempre cosa cerchi da una birra great, ci possono essere birre abbastanza alcoliche ma poco strutturate o al contrario non particolarmente alcoliche ma belle piene
Vecchio
  (#1135)
All the Truth Member

Predefinito 27-12-2012, 03:04 PM

ho trovato il panettone che mi piace senza uvetta e canditi ma con scaglie di cioccolato amaro dalla carrefour qualcuno lo ha provato?
proprio quando volevo farmi il panettone a casa ....
ora lo trovo bello pronto
Vecchio
  (#1136)
All the Truth Member

Predefinito 27-12-2012, 06:49 PM

ultimamente mi piacciono le birre non pastose ... a me la birra deve scorrere bene e dissetare e poi non mi piacciono quelle troppo amare ... ci sono punti della lingua che con certe birre sentono troppo il sapore amaro

una bella bionda classica tipo baffo d'oro mi piace molto

....eggnog versione light

ho fatto la versione light di questa bevanda ma è meno buona di quella normale ...
in quella normale c'era la panna e latte intero qui solo latte ps e whey, nella versione normale brandy e rhum, qui invece aromi ... lo zucchero è anche meno

noce moscata e vanilla quelle sono rimaste ... cosi come le uova
comunque questa bevanda è veramente spettacolare

nella versione normale le uova erano a crudo freschissime, in questa sempre fresche ma passate sulla fiamma insieme al latte?
sarà anche per questo che il sapore è un po' diverso?

se vi piace il bayleys o la crema di limoncello o il vov è da provare assicuramente ... poi se andate a sciare io mi porterei una bella fiaschetta dietro.

in quella normale ho messo anche le whey 2 volte, davvero ottimo
e anche insieme al pandoro ...

si potrebbe fare una 3 versione invece che con panna con gelato alla vaniglia e latte intero
Vecchio
  (#1137)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-12-2012, 07:25 PM

Neanche a me piacciono troppo amare o più in generale quando c'è un sapore che sovrasta troppo gli altri. Se vai in negozi con il proprietario in gamba ti sa consigliare bene.
Vecchio
  (#1138)
All the Truth Member

Predefinito 27-12-2012, 08:39 PM

ma non vorrei pagarle nemmeno tanto ... cioè mi piacerebbe bere delle buone birre e pagarle il giusto se no mi butto sui vini.
poi vorrei andare quasi a botta sicura
cioè una 33cl pure se non ottima la mando giù non c'è problema.
tanto quando hai sete molte birre sono più buone

l'eggnog light se servito ben freddo maniene un sapore simile ... solo che l' ho zuccherato meno e si sente la differenza nel sapore anche per questo.

e poi in certi momenti avere l' alcool nel corpo è positivo.
Vecchio
  (#1139)
All the Truth Member

Predefinito 27-12-2012, 08:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
mediamente e molte alcoliche quanti gradi? tipo eku 28 o du demon per molto alcoliche?
da noi vendono le 66 non le ho viste 75.
ottima la cosa che ti danno i soldi per i vuoti è segno di civiltà ... in certi paesi lo fanno per alluminio, carta e vetro.
ci sono proprio macchine che raccolgono e danno tipo scontrini

da te in belgio so che i nostri prodotti dolciari natalizi come pandori e panettoni arrivano ma hanno alti costi

ma prima di natale non c'è una specie di festa dei bambini dove si da' un giochino?
non so se è la stessa quella della festa del re dove si mette una torta di cioccolato con un soldo d'oro ... ho un po' di confusione e non ricordo bene.
http://www.fituncensored.com/forums/...-dsc02613p.jpg

Quelle che vedi grandi sono da 75 cl, la Bush ha 12°, diciamo che fino a 5/6° sono leggere, fino a 8° medie, oltre sono forti, sui 9/10° ce ne sono parecchie, da 12° poche.
Vecchio
  (#1140)
All the Truth Member

Predefinito 27-12-2012, 09:01 PM

Ah mi son scordato di darti la risposta sul regalo ai bimbi, è il 6 dicembre, S. Nicolas, il personaggio da cui poi la Cocacola ha preso spunto per inventare il Santa Claus che oggi conosciamo tutti.
Fino a 20/30 anni fa da cio' che mi dicono i belgi il 6 dicembre era il giorno dei regali ai bambini, il Natale era una festa religiosa, per stare insieme in famiglia, poi, il consumismo ha portato Babbo Natale e i regali ai bimbi si son moltiplicati.

Eccolo qui St Nicolas.

Contacts

Nicole Massart : 0474/59.49.76
Didier Gilquin
Yves Stevens
Be
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione