Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2011, 12:47 PM

concordo, in pratica è un qualcosa a forma di pasta.

Vecchio
  (#17)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-01-2011, 01:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Derivanti da leguminose ?!

Cmq la pasta proteica non sa di pasta e costa un botto.
non è vero la utilizzo sporadicamente da 2 anni e sa di pasta anzi la reputo più gustosa per chi piacciono i saporo più grezzi, l'unica cosa è che per chi ha sensibilità insulinica non avverte ovviamente quella sensazione e non dà quel gonfiore tipico degli amidacei o della "pasta"
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2011, 01:52 PM

Opinioni. Secondo me se a un ristorante presenti quella pasta lì al posto di quella normale, con i condimenti che vuoi e senza dire nulla al cliente della sostituzione...quello si alza, sputa sul piatto e va in cucina a menare il cuoco per avergli dato pasta precotta per cani
Vecchio
  (#19)
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2011, 02:40 PM

dubito, forse perchè tu sei un mangiatore di pasta..io disconosco tal sapore da ormai 6, 7 anni e non essendone consumatore magari non noto la differenza..ovvio se parliamo di intenditori o normali consumatori con le "fisime" ovvio che sia come tu dici
Vecchio
  (#20)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2011, 02:47 PM

Non sono fisme, è semplicemente un alimento che dell'originale ha sola la forma (come detto da liborio)
E visti i val. nutrizionali è più un secondo che un primo.
Infatti qui ci siamo dilungati sulla pasta in se, quando la discussione partiva se poteva essere o meno un sostituto del riso.
Girandoci molto alla larga, può esserlo solo se si deve eliminare o ridurre il riso, perchè come alternativa non centra propio nulla.
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2011, 02:59 PM

non c'entra nulla perchè ovviamente è un alimento proteico poi vabe in italia siamo(siete) pastasciuttari guai chi la tocca, è un alimento che imho è da utilizzare sporadicamente magari se la sera si vuol un piatto di pasta preferire questa a quella di grano non è una idea malvagia, io ne ho almeno 10 confezioni e ne son uno sporadico consumatore, lo ero più quando ero un lowcarber adesso mangio torte e gelati anche prima di andare a dormire visto lo sport che pratico
Vecchio
  (#22)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2011, 03:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
non c'entra nulla perchè ovviamente è un alimento proteico poi vabe in italia siamo(siete) pastasciuttari guai chi la tocca, è un alimento che imho è da utilizzare sporadicamente magari se la sera si vuol un piatto di pasta preferire questa a quella di grano non è una idea malvagia, io ne ho almeno 10 confezioni e ne son uno sporadico consumatore, lo ero più quando ero un lowcarber adesso mangio torte e gelati anche prima di andare a dormire visto lo sport che pratico
Guarda che è chi compra il surrogato di pasta che non riesce a farne a meno. Mica chi mangia sempre e solo quella di grano.
Se non ne sentissero il bisogno di farsi un primo mangerebbero solo il secondo senza cercare una pasta low carb.
Poi a me della pasta propio....se la mangio bene, se devo lesinare sulle calorie e la tolgo sto bene lo stesso. Mica ho "bisogno" di mangiare la pasta.
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2011, 03:33 PM

ma infatti non parlo di te..parlo della cultura italiana che non può farne a meno a partire da obsoleti nutrizionisti
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2011, 03:55 PM

b è si, in italia siamo dei pastasciuttari, io in realtà no. Mi trovo bene con pochi carbo.

Cmq anch io la penso come gli altri, è un prodotto che non è paragonabile alla pasta nutrizinalmente, non lo è organoletticamente e costa un puttanaio...io lo escluderei a meno di non poterne proprio fare a meno e non potendo mangiare carbo.
Vecchio
  (#25)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-01-2011, 04:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Guarda che è chi compra il surrogato di pasta che non riesce a farne a meno. Mica chi mangia sempre e solo quella di grano.
Se non ne sentissero il bisogno di farsi un primo mangerebbero solo il secondo senza cercare una pasta low carb.
Stavo per scriverlo io. Allo stesso modo io mi faccio le mousse con la ricotta perché preferirei il mascarpone, ma lo ammetto che anche, che so mantecare un risotto con la ricotta anziché con il burro, ok per le maggiori pro, ok per il gusto che è buono lo stesso, ma non è la stessa cosa, e pur di avere un sapore "pannoso" uso la ricotta.
Ma lo ammetto
Vecchio
  (#26)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2011, 04:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Stavo per scriverlo io. Allo stesso modo io mi faccio le mousse con la ricotta perché preferirei il mascarpone, ma lo ammetto che anche, che so mantecare un risotto con la ricotta anziché con il burro, ok per le maggiori pro, ok per il gusto che è buono lo stesso, ma non è la stessa cosa, e pur di avere un sapore "pannoso" uso la ricotta.
Ma lo ammetto
io la frullo col cacao ed addensanti\dolcificanti vari per ottenere una crema piu o meno liquida dal buonsapore e consistenza figa.

con panna o grassi di vario genere a intutito sarebbe uan cosa epica.
Vecchio
  (#27)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-01-2011, 05:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
io la frullo col cacao ed addensanti\dolcificanti vari per ottenere una crema piu o meno liquida dal buonsapore e consistenza figa.

con panna o grassi di vario genere a intutito sarebbe uan cosa epica.
Va beh si va' ot... cmq... puoi metterci gelatina=budino
Ci metti dentro All Bran= tiramisù.... ma sono SEMPRE rimaneggiamenti per avere la possibilità di mangiare qualcosa di simile all'originale. Che però se risulta gradevole ben venga. Ma la pasta proteica è pure ipercalorica come quella normale, non vedo il guadagno.
Vecchio
  (#28)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2011, 05:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ma lo ammetto
Tu sei una grande!
Beh, visti i pareri contrastanti anche sul gusto credo che l'unica sia fare un piccolo investimento e provarla. Certo che se è come i frollini bilanciati Enerzona la lascio volentieri ad altri...
Ma la pasta va condita, quindi secondo me il gusto non buonissimo si maschera un po'...
Detto questo anche io non ne mangio più molta di pasta (vado direttamente su cose più junk, la semplice pastasciutta è troppo salubre per i miei gusti )

@Acid
il guadagno non è nelle calorie in meno, ma nel poter sostituire ogni tanto la carne con un primo senza "perdere" le proteine.

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 10-01-2011 05:04 PM.
Vecchio
  (#29)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2011, 06:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Tu sei una grande!
Beh, visti i pareri contrastanti anche sul gusto credo che l'unica sia fare un piccolo investimento e provarla. Certo che se è come i frollini bilanciati Enerzona la lascio volentieri ad altri...
Ma la pasta va condita, quindi secondo me il gusto non buonissimo si maschera un po'...
Detto questo anche io non ne mangio più molta di pasta (vado direttamente su cose più junk, la semplice pastasciutta è troppo salubre per i miei gusti )

@Acid
il guadagno non è nelle calorie in meno, ma nel poter sostituire ogni tanto la carne con un primo senza "perdere" le proteine.

i biscotti enerzona 403030 SPAKKANO DI BRUTTO.

ne sono ghiottissimo, il problema è il costo assolutamente eccessivo.
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2011, 07:02 PM

Figurarsi, Desp se ti risultano troppo "salubri" come gusto gli Enerzona, se assaggi 'sta pasta non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello che sia stata fatta per essere mangiata !!!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione