Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sliv3r sliv3r Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Sep 2009
Età: 35
Predefinito Alimentazione controllata per diminuire di peso - 13-01-2011, 04:12 PM

Alimentazione controllata per diminuire di peso


Salve ragazzi...
innanzitutto buon anno e grazie per l'eventuale aiuto... Siete l'unica risorsa affidabile che ho trovato e mi fido ciecamente di chi ha esperienza nel settore.

Non riesco bene a destreggiarmi tra tutti i consigli e quindi vi posto gli alimenti consumati nelle varie parti della giornata con la speranza che qualcuno possa aiutarmi ad affinare la mia dieta.

Ci tengo a precisare che ho iniziato ad andare in palestra da pochi giorni e che per il momento sto facendo una scheda di "preparazione" che consiste nell'uso delle macchine e di pesi liberi (alzate laterali e bicipiti in piedi) con 3 ripetizioni e pesi non eccessivi (il pt non mi ha indicato i pesi da usare ma ha specificato che devo terminare le 3 serie senza eccessivi sforzi facendo gli esercizi lentamente) unitamente ad addominali e corsa/ciclette per non meno di un'ora distribuita tra inizio e fine allenamento.

Obiettivo: bruciare grassi
Dati: 21 anni - 1,90 m - 96 kg
Allenamento: come indicato sopra, con corsa/cyclette senza superare la frequenza cardiaca 129/139

Accorgimenti: Olio solo a crudo, poco sale, 2+ litri di acqua al giorno

Colazione: Tazza di latte parzialmente scremato con fiocchi d'avena, un bicchiere di spremuta di arancia (o succo), qualche fetta biscottata (marmellata?)

Spuntino mattutino: Bresaola con grana oppure fesa di tacchino oppure un frutto

Pranzo: Pasta condita con passata di pomodoro e un filo d'olio a crudo e una spolverata di parmiggiano / pasta con due cucchiaini pieni di pesto e parmiggiano / lenticchie / fagioli /riso sugo o pesto / riso con pomodoro fresco

Spuntino pomeridiano: yogurt oppure come spuntino mattutino

Sera: Carne di vitello / maiale / tacchino o pollo (ALLA PIASTRA) con insalata (olio e aceto balsamico) soprattutto quando faccio allenamento OPPURE tonno / pesce al cartoccio con olio a crudo / pesce alla piastra / pesce bollito


Non voglio stare troppo in deficit di elementi nutrienti perchè devo studiare tutta la giornata e non vorrei avere cali di concentrazione.

Non è la sezione adatta, ma avete qualche suggerimento sulla corsa (e qui è d'obbligo chiedere se è meglio corsa o cyclette)? Il problema è che se corro sto SEMPRE sopra i 140 di freq... Per stare sotto i 140 devo camminare velocemente, va comunque bene?


Dopo aver seguito questo regime alimentare (se il risultato sarà asciugare il fisico) inizierò un allenamento per mettere su un po' di massa.

Grazie per la collaborazione,
buona serata,
Giovanni


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 13-01-2011, 05:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da sliv3r Visualizza Messaggio
Salve ragazzi...
innanzitutto buon anno e grazie per l'eventuale aiuto... Siete l'unica risorsa affidabile che ho trovato e mi fido ciecamente di chi ha esperienza nel settore.

Non riesco bene a destreggiarmi tra tutti i consigli e quindi vi posto gli alimenti consumati nelle varie parti della giornata con la speranza che qualcuno possa aiutarmi ad affinare la mia dieta.

Ci tengo a precisare che ho iniziato ad andare in palestra da pochi giorni e che per il momento sto facendo una scheda di "preparazione" che consiste nell'uso delle macchine e di pesi liberi (alzate laterali e bicipiti in piedi) con 3 ripetizioni e pesi non eccessivi (il pt non mi ha indicato i pesi da usare ma ha specificato che devo terminare le 3 serie senza eccessivi sforzi facendo gli esercizi lentamente) unitamente ad addominali e corsa/ciclette per non meno di un'ora distribuita tra inizio e fine allenamento.
le ho sempre detestate queste preparazioni, sinceramente non servono a molto... io inizierei con l'apprendimento di SQUAT PANCA STACCO MILITARY PRESS TRAZIONI e ci aggiungerei la corsa con l'allenamento dell'addome NON CON SERIE INFINITE

Obiettivo: bruciare grassi
Dati: 21 anni - 1,90 m - 96 kg
Allenamento: come indicato sopra, con corsa/cyclette senza superare la frequenza cardiaca 129/139

Accorgimenti: Olio solo a crudo, poco sale, 2+ litri di acqua al giorno

Colazione: Tazza di latte parzialmente scremato con fiocchi d'avena, un bicchiere di spremuta di arancia (o succo), qualche fetta biscottata (marmellata?)
manca una fonte di proteine, il solo latte parzialmente scremato non basta secondo me, aggiungici qualche alimento proteico, il succo buttalo, scegli solo alimenti naturali come la spremuta di arancia, marmellata senza zucchero o miele sulle fette biscottate, aggiungici della frutta secca

Spuntino mattutino: Bresaola con grana oppure fesa di tacchino oppure un frutto
un frutto non è un sostitutivo di queste fonti proteiche, usalo come fonte di carbo o metti al suo posto altre fonti di carbo da ABBINARE a quelle da te citate, o mangi bresaola e frutta secca, o mangi grana o mangi tacchino e frutta secca e ci aggiungi a queste scelte o panino o frutto

Pranzo: Pasta condita con passata di pomodoro e un filo d'olio a crudo e una spolverata di parmiggiano / pasta con due cucchiaini pieni di pesto e parmiggiano / lenticchie / fagioli /riso sugo o pesto / riso con pomodoro fresco
quando non mangi lenticchie fagioli o altri legumi, insieme agli altri alimenti mettici una fonte di proteine come carne o pesce, metti della verdura fibrosa, evita il pesto se non è artigianale o contiene sostanze schifose

Spuntino pomeridiano: yogurt oppure come spuntino mattutino
meglio yogurt se devi andare in palestra, senza zucchero e magro

Sera: Carne di vitello / maiale / tacchino o pollo (ALLA PIASTRA) con insalata (olio e aceto balsamico) soprattutto quando faccio allenamento OPPURE tonno / pesce al cartoccio con olio a crudo / pesce alla piastra / pesce bollito
se devi mangiare dopo l'allenamento, mettici pure delle patate come contorno e vedurda fibrosa con olio

Non voglio stare troppo in deficit di elementi nutrienti perchè devo studiare tutta la giornata e non vorrei avere cali di concentrazione.

Non è la sezione adatta, ma avete qualche suggerimento sulla corsa (e qui è d'obbligo chiedere se è meglio corsa o cyclette)? Il problema è che se corro sto SEMPRE sopra i 140 di freq... Per stare sotto i 140 devo camminare velocemente, va comunque bene?
va bene lo stesso, puoi fare sia corsa che ciclette, alternarle o farle insieme, ma io preferisco la corsa XD, un 30-50min a sessione

Dopo aver seguito questo regime alimentare (se il risultato sarà asciugare il fisico) inizierò un allenamento per mettere su un po' di massa.
vai a sensazione, non ingozzarti ma cerca di evitare i morsi della fame, mangia il giusto
Grazie per la collaborazione,
buona serata,
Giovanni
Nelle tue condizioni (alle prime armi con la palestra) devi solo cercare una ricomposizione corporea, dove non vedrai una diminuzione di pesa eccessiva ma sicuramente un bel cambiamento fisico. Come hai detto tu dopo puoi concederti una bella fase di massa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sliv3r sliv3r Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Sep 2009
Età: 35
Predefinito 13-01-2011, 08:15 PM


Grazie mille killbill!
Farò tesoro dei tuoi consigli e adeguerò la mia alimentazione!
Per quanto riguarda gli esercizi da fare in palestra cercherò di farmi spiegare gli esercizi che mi hai elencato!

Vi aggiornerò man mano che vado avanti... Vediamo se riusciamo a tirar giù la pancetta e poi passiamo alla seconda tappa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sliv3r sliv3r Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Sep 2009
Età: 35
Predefinito 14-01-2011, 12:50 AM


Una cosa veloce...
Mi capita di studiare dopo cena e supero anche la mezza...
Naturalmente a 4 ore dalla cena mi viene fame... E' possibile mangiare qualcosa? Se si sarebbe preferibile la frutta?
Grazie ancora!
Giovanni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-01-2011, 09:29 AM


Meglio mangiare qualcosa di proteico o dei grassi. Quindi un pezzo di grana, frutta secca, delle caseine. Anche uno Yogurt magro bianco va bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
sliv3r sliv3r Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Sep 2009
Età: 35
Predefinito 15-01-2011, 03:19 AM


grazie anche a te orange...
segno!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0