|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
dieta massa -
18-01-2011, 10:05 PM
dieta massaciao a tutti, ho 18 anni, peso 74/75kg circa e sono alto 186/187cm Di corporatura son molto esile, son abbastanza ectomorfo anche se accumulo ciccia in zone localizzate quali fianchi, glutei, petto e un po' sull'addome..game e braccia invece sempre secche polso sui 17cm.. altro problema sono i fianchi larghi (come ossatura), si notano soprattutto perchè ho una vita sottile..fortuna vuole che ho delle clavicole medie e il problema fianchi da vestito si maschera un po.. vi posto una dieta che pensavo di poter seguire: Colazione: multivitaminico 250g yogurt magro + 60g avena 25g whey Spuntino: 50g pane + 50g affettato magro 20g frutta secca Pranzo: 100g riso / 100g pasta / 100g pane / 250g patate al forno 100g carne / 150g pesce 1/2 cucchiai olio evo 1 cucchiaio olio lino verdura Spuntino: 2/3 frutti Scatoletta tonno / sgombro oppure 50g affettato magro + frutta secca Cena ON: 80g pane 100g carne / 150g pesce 1/2 cucchiai olio evo 1 cucchiaio olio lino verdure OFF 50g pane 100/g carne / 150g pesce 1/2 cucchiai olio evo 1 cucchiaio olio lino verdure Prenanna: 50g grana secondo un calcolo le calorie sono sulle 2700..son troppe?? le pro sono sotto i 2 g (1,5 circa solo le nobili...contandole tutte sono un po' di più) |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
19-01-2011, 01:22 AM
se sicuro di riuscire a tenere una dieta così costantemente? parlo della qualità degli alimenti: -niente bibite -niente salatini -niente dolci -niente pizza -niente fritti -niente junk food? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
19-01-2011, 03:35 PM
farò sicuramente qualche sgrarro...ogni sabato sera pizza..un altro sgarro quando capita..e qualche altro piccolo sgarro durante la settimana infine per le bibite, uso tranquillamente le light o le zero |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2011, 10:04 PM
Ma la stai già seguendo o hai seguito qualcosa di simile (riguardo qualità e quantità con grammature)? A 18 anni non serve una dieta così ponderata. L'importante è mangiare pulito con costanza e regolarsi con la fame, senza preoccuparsi dei grammi. Poi quando esci con gli amici non farti problemi sulla pizza, il fast food o altro. Mangia quello che capita, tanto se quando sei a casa mangi pulito basta quello. Quella dieta, per quanto ben fatta è troppo vincolante per la tua età. Le idee le hai chiare, e questo è già una cosa non da poco a 18 anni. Cosa mangiare lo sai, regolati con l'appetito e preoccupati solo di lavorare bene in palestra. Impara alla perfezione la tecnica e come ci si allena. Più avanti potrà servirti seguire una dieta del genere. Ora no |
|
|
(#5)
|
||
Rookie
|
19-01-2011, 11:23 PM
Quote:
Quando esco con gli amici non mi faccio problemi per lo sgarrare, anzi..pure a casa quando sento la tentazione mi mangio un po' di cioccolato o qualche altra schifezza.. |
|
|
|