Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-01-2011, 03:24 PM

non mi sembrano ricette regionali la classica omelette o il classico uovo con piselli e formaggio, son delle ricette tipiche come dire pasta con la salsa, non è una critica è semplicemente una constatazione dei fatti.
Sarebbe per esempio una ricetta atipica usare i pisellini per fare dei dolci o la farina di lupini con gli albumi =)

Vecchio
  (#32)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-01-2011, 03:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
non mi sembrano ricette regionali la classica omelette o il classico uovo con piselli e formaggio, son delle ricette tipiche come dire pasta con la salsa, non è una critica è semplicemente una constatazione dei fatti.
Sarebbe per esempio una ricetta atipica usare i pisellini per fare dei dolci o la farina di lupini con gli albumi =)
ma cosa centra?non capisco la logica,...

va bè..comunque la pasta con la salsa non l'ho mai mangiata in vita mia,non so neanche cosa sia
Vecchio
  (#33)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-01-2011, 08:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
ma cosa centra?non capisco la logica,...

va bè..comunque la pasta con la salsa non l'ho mai mangiata in vita mia,non so neanche cosa sia
Diglielo , tu mangi solo pallottole e missili marini!
MA COME? NON HAI MAI MANGIATO LA PASTA CON LA SALSA?

I gayster la mangiano a colazione e prima di andare a letto ihihhiihihhi
Vecchio
  (#34)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-01-2011, 01:04 AM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
ti consiglio di far l'esperimento perchè il risultato è davvero interessante, se poi metti gli albumi in frigo perdono quel sapore tipico di albume, ovviamente non son paragonabili quanto a gusto gli albumi in brick rispetto a quelli freschi soprattutto se usati singolarmente e non per ricette
Fili io è una vita che provo a convincere Desp a PROVARE gli albumi dolci... speriamo che con lo Shevy_rinforzo dia loro una chance
Vecchio
  (#35)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 11:42 AM

Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Diglielo , tu mangi solo pallottole e missili marini!
MA COME? NON HAI MAI MANGIATO LA PASTA CON LA SALSA?

I gayster la mangiano a colazione e prima di andare a letto ihihhiihihhi

anche le merendine kinder ihihihihihih
Vecchio
  (#36)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 02:23 PM

Quote:
I gayster
Non l'avevo notato
Vecchio
  (#37)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 04:12 PM

Ieri sera primo esperimento, molto facile, sul suggerimento di Effect

Quote:
1-padella in ceramica
2-filo d'olio + albumi, fiamma bassa, e stai lì per 5 minuti a "mescolare" il tutto con un mestolo (di plastica).
3-un po' di pepe (io sale non gliene metto)
4-buon appetito.
Il padellino in ceramica non ce l'ho, quindi ho usato l'antiaderente, e l'albume è sempre quello marca Le Naturelle che devo finire. L'ho semplicemente strapazzato invece di lasciarlo cuocere fermo. E'venuto appena un po' meglio, non certo buono, ma almeno mangiabile.

Però questo al secondo tentativo. Al primo mi sono accorta di una cosa allarmante...l'albume sapeva di detersivo. E non è certo la prima volta che mi capita, tanto che io credevo che fosse il sapore "normale" dell'albume...sarò scema?
Mentre il mio cinghialotto l'ha subito identificato al primo boccone come il detersivo della lavastoviglie!
E infatti dopo ho cacciato via il tutto, lavato a mano il padellino sciacquandolo per bene e rifatto l'albume strapazzato e il sapore strano non c'era più.
Morale: nel tentativo di mangiare cose più sane, o almeno ipocaloriche, ho mangiato un bel po' di volte albume aromatizzato al Finish, o al Fairy !

Ora è vero che mi faccio zero problemi sulla salubrità dei cibi, non mangio biologico, non ho nulla contro gli ogm, mangio junk food, McDonald e pure i cibi scaduti...ma proprio il detersivo della lavastoviglie ancora mi mancava

PS credo ci sia un equivoco linguistico sulla "pasta con la salsa": al sud la salsa è il sugo al pomodoro, giusto?
Vecchio
  (#38)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 04:39 PM

rallegrati, avrai l'intestino brillante come il cristallo!
Vecchio
  (#39)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 05:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ieri sera primo esperimento, molto facile, sul suggerimento di Effect

Il padellino in ceramica non ce l'ho, quindi ho usato l'antiaderente, e l'albume è sempre quello marca Le Naturelle che devo finire. L'ho semplicemente strapazzato invece di lasciarlo cuocere fermo. E'venuto appena un po' meglio, non certo buono, ma almeno mangiabile.

Però questo al secondo tentativo. Al primo mi sono accorta di una cosa allarmante...l'albume sapeva di detersivo. E non è certo la prima volta che mi capita, tanto che io credevo che fosse il sapore "normale" dell'albume...sarò scema?
Mentre il mio cinghialotto l'ha subito identificato al primo boccone come il detersivo della lavastoviglie!
E infatti dopo ho cacciato via il tutto, lavato a mano il padellino sciacquandolo per bene e rifatto l'albume strapazzato e il sapore strano non c'era più.

Morale: nel tentativo di mangiare cose più sane, o almeno ipocaloriche, ho mangiato un bel po' di volte albume aromatizzato al Finish, o al Fairy !

Ora è vero che mi faccio zero problemi sulla salubrità dei cibi, non mangio biologico, non ho nulla contro gli ogm, mangio junk food, McDonald e pure i cibi scaduti...ma proprio il detersivo della lavastoviglie ancora mi mancava

PS credo ci sia un equivoco linguistico sulla "pasta con la salsa": al sud la salsa è il sugo al pomodoro, giusto?

Ecco perché odio le lavastoviglie! E mia madre ne voleva una...

Sì, la salsa al pomodoro, fresco possibilmente

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Vecchio
  (#40)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 06:01 PM

Visto che si parla di cottura degli albumi, vi volevo fare una domandina

In che modo la cottura influisce, sulla velocità di digeribilità, assimilazione e disponibilità dell'organismo?
Differenti tipi di cottura possono naturalmente variare questi fattori, e credo in base anche alle necessità di orari e distanza dai pasti, si potrebbe anche variare il tipo di cottura.

Lasciando perdere per un attimo il discorso VB che sappiamo si va perdendo più il cibo è cotto.
Vecchio
  (#41)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 22-01-2011, 07:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Fili io è una vita che provo a convincere Desp a PROVARE gli albumi dolci... speriamo che con lo Shevy_rinforzo dia loro una chance
Vecchio
  (#42)
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 07:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Già...
"Pulita dentro, bella fuori" come dice la Chiabotto nella pubblicità dell'acqua Rocchetta .
Vecchio
  (#43)
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2011, 07:03 PM

Ho provato a cambiare marca di albumi, comprando il Coccodì in Esselunga, e sono 3 giorni che provo a farmi quello, sempre nello stesso modo, cotto in padella con un velo d'olio per non farlo attaccare, e sale e pepe.

Se lo lascio fermo, le odiose bollicine si formano anche in questo, tuttavia risulta un po' meno spugnoso di quello Naturelle e il sapore è molto più simile a quello del normale albume intorno al tuorlo in un uovo al tegamino. Non proprio buono ma mangiabile. Se lo si fa strapazzato potrebbe diventare anche buono.

Nel frattempo, ho scoperto che il produttore dell'albume che prendevo prima (buono) e quello marcato Naturelle (perfido) è sempre lo stesso, tale Eurovo...che guarda caso commercializza lo stesso albume anche fra gli integratori per sportivi, solo che al posto delle miti gallinelle eco-compatibili su questa confezione ci scrive un roboante "White Force " , molto macho e molto aggressive, e lo fa pagare 1 € in più.

Ehhhh, il marketing...

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 26-01-2011 07:17 PM.
Vecchio
  (#44)
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2011, 11:27 AM

Dunque, continua la mia ricerca dell'albume decente, tesoro ormai equiparabile al santo Graal, l'arca perduta, l'araba fenice ecc.. ecc..

Dopo svariate prove sono arrivata alla conclusione, peraltro prevedibile a pensarci, che la "bontà" dell'albume non dipende dalla marca, dalla padella, dalla potenza del fuoco, o dal fatto che lo si sali subito o alla fine...
Dipende banalmente da quanto è fresco.

La questione si fa spinosa, perchè tutto l'albume che ho mangiato era "ufficialmente fresco", cioè entro la data di scadenza. Però ho notato che se la data di scadenza è molto lontana l'albume viene simile a quello di un uovo appena rotto, se invece è abbastanza vicina sapore e consistenza cambiano di parecchio, e virano all'immangiabile .
Come se comunque qualcosa fermentasse anche nella confezione chiusa, per cui il colore diventa giallastro e meno trasparente, annusandolo odora di qualcosa quando non dovrebbe avrebbe nessuno odore, e cuocendolo diventa spugnoso.

Invece, non pare influire il fatto che sia appena aperto o aperto da 2-3 giorni (oltre non consigliano di consumarlo).

La cosa è piuttosto incazzosa, perchè di fatto devo comprare un prodotto senza mai sapere se lo troverò mangiabile o lo butterò via . Per fare un po' di prove, comincerò a comprarlo solo se la scadenza ufficiale è lontana almeno 20 gg., e inoltrerò una protesta formale al produttore tramite i miei contatti...
Vecchio
  (#45)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2011, 12:14 PM

non ho letto tutto il thread, ma compri le uova e poi prelevi il tuorlo oppure albumi in brik?

per la cottura ormai penso di averle provate tutte
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione