Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Come cuocere l'albume? - 19-01-2011, 10:03 PM

Come cuocere l'albume?

Lo so, la domanda suona davvero cretina .
Ma ultimamente mi capita uno strano fenomeno, che non so a cosa sia dovuto e chiedo lumi a chi ne fa uso da più tempo di me.
Ho scoperto che l'albume è uno dei pochissimi cibi ipocalorici che trovi sia mangiabile sia molto pratico da cucinare, ed entrambi sono per me requisiti fondamentali.
In pratica, lo cuocio in un padellino come se fosse un uovo, e di solito veniva appunto come un uovo senza il tuorlo (e fin qui era abbastanza prevedibile ).

Adesso invece, anche se lo cuocio nello stesso modo, perfino sempre sullo stesso fornello, succede che fa mille bollicine e diventa una specie di spugna molliccia e schifida intrisa d'acqua, con consistenza e sapore diversi da quello che ha normalmente il bianco dell'uovo cotto in padella .

Sbaglio qualcosa nella cottura?
Forse è poco fresco, nonostante la data di scadenza sia lontana?
E' questione di marche?

L'unica cosa che ho cambiato di recente infatti è questa. Prima all'ipercoop ne prendevo un brick di non ricordo che marca, di colore giallo, che solo una volta o due mi ha dato quel problema.
Adesso la Coop ha pensato bene di vendere solo uova (e albume) di galline allevate a terra e ha sostituito il brick giallo con uno marcato Le Naturelle.

E' plausibile che ci sia differenza fra l'uno e l'altro?

Se fate uso di albume in brick che marca usate, e dove la comprate?

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione