![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Come rendere meno "asciutto il mio tortino":Acid Angel tu si che puoi aiutarmi! :DBuon pomeriggio ragazzi...come da titolo questo è il problema: la mattina mangio un tortino cosi composto: -330 grammi di albume -50 grammi di fiocchi di avena -aroma di arancia/limone liquido (mezza fialetta) o vanillina Frullo tutto, metto nel microonde per 6-7 minuti e lo preparo la sera per la mattina seguente...tuttavia è dfficile da mangiare perchè è molto asciutto e compatto, troppo un "mattoncino" unico e solido...io invece vorrei ottenere qualcosa che sia mangiabile più facilmente...questo essendo troppo asciutto si pianta ed è necessario bere molto per buttarlo giù...cosa potrei aggiungere per migliorare la consistenza e renderlo meno asciutto?Grazie a tutti per i suggerimenti! P.S. Acid aiutami tu per favore...se non lo fai perdo consistenza anche io ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() prova aggiungendo all'impasto un pò di latte, ne bastano 30 g, ed un pizzico di bicarbonato che funge da lievitante |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Magari basta solo fare imbibire l'avena lasciandola un po di tempo in ammollo con acqua o altro. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Innanzitutto grazie a tutti e due per il momento... @Dreemteem proverò anche aggiungendo pochissimo latte anche se preferirei non inserirlo @Liborio: mmm interessante...in effetti a questo non ci avevo pensato...in effetti però con altri cereali in passato non avevo avuto questo problema ma ora vorrei comunque utilizzare i fiocchi di avena e non altro |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Born, quoto Liborio e scusami per il ritardo nella risposta... ![]() Io farei così... invece di frullare, l'avena la cuocerei un minuto con una tazza di acqua nel micro, così fa' già la pappetta tipo porridge, si gonfia e rimane umida. Appena è stemperata aggiungi albumi e il resto, poi metti in forno... Prova così, lo so è un passaggio in più ma l'avena con gli albumi senza un liquido non rimane morbida... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Grazie mille Acid Angel! Proverò allora a fare cosi...gentilissima come sempre! |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() come sempre angel aveva ragione, ho fatto come ti ha suggerito ed il tortino è diventato morbidissimo... ottimo con la marmellata zero zuccheri alla fragola ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Ma al posto dell'avena cosa ci si può mettere? Non so, io continuo a leggere di tutta questa avena da tutte le parti, ma è così lontana dalla nostra tradizione che non mi ispira molto. |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Ma una curiosità...dopo che hai messo l'avena con una tazza di acqua nel microonde per un minuto,dopo togli l'acqua e aggiungi l'albume o metti direttamente l'albume senza togliere nulla? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Desp... ma... per spalmare un po' di marmellata perdi così tanto tempo? uff ti prenderei a skiaffi ![]() Ma poi l'avena è così veloce e comoda da usare... le tue abitudini alimentari te le costruisci tu no? ![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ho coperto con acqua 40 g di fiocchi d'avena mignon in una tazza e messo in micro x 1 minuto. nel frattempo in un altro contenitore idoneo ho " montato" 200 ml di albumi con cannella ed un goccio di latte. dopodichè ho mischiato i fiocchi inserendoli negli albumi e messo tutto alla max potenza in micro per 3-4 minuti. ho fatto freddare ed ho spalmato la confettura. ottimo!!!! ![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Ti dico solo questo: quando facevo l'università mi ero ripromessa di fare la mia prima torta dopo la laurea, e non l'ho ancora fatta ![]() ![]() L'avena...magari non è male, ma così a pelle non mi ispira, non mi dà nemmeno l'idea di un cibo per gli esseri umani, come il pesce e tante altre cose, del resto. |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |