|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Moderatore Hollow
|
Il Burro di arachidi perfetto!!!!! -
28-01-2011, 12:42 PM
Il Burro di arachidi perfetto!!!!!Ciao a tutti Oggi sfortuna ha voluto che finissi il mio barattolone fatto in casa di burro di arachidi (davvero troppo buono) e solo il pensiero di dovermi mettere a sbucciare 1kg di arachidi per poi frullarli mi fa venire la febbre Ma guarda la coincidenza, oggi mentre girovagavo su MP senza scopo alcuno, ho trovato questo nuovo prodotto, ed era........................ burro di arachidi, prima di entusiasmarmi sono andato a guardare i valori nutrizionali e gli ingredienti (soprattutto) e sorpresa delle sorprese è 100% ARACHIDI senza aggiunta di nessuna porcata inutile e addirittura senza sale......, in più il prezzo mi pare ultra conveniente... 1kg a 6,69€ vi posto i valori: Per 100 g: Valore energetico: 2402 kJ Valore energetico: 579 kcal Proteine: 29,6 g Carboidrati: 11,6 g (di cui zuccheri): 5,9 g Grassi: 46,0 g (di cui saturi): 8,2 g Fibre: 8,5 g Sodio: Tracce Polinsaturi: Monoinsaturi: Fornisce inoltre per 100 g: Vitamina E: 3,8 mg (32% RDA - dose giornaliera consigliata) Magnesio: 180 mg (48% RDA - dose giornaliera consigliata) Ingredienti 100% arachidi (con pellicola). Le arachidi sono provenienti da più di un paese. Che ve ne pare??? Grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2011, 01:02 PM
me lo aveva fatto notare scleb su facebook entusiasta..non riesco a capire perchè tanto entusiasmo, ormai non è di difficile reperibilità io lo trovo della probios nella mia città in erboristeria 100% crema di arachidi quindi nulla aggiunto e se non dovessero averlo puoi farlo ordinare che ti arriva, poi comprare un barattolone da 1kg di burro d'arachidi a che pro?Mi pare una scorta e eccessiva per voi mortali, a me durerebbe pochi giorni ma io son un caso a parte, piuttosto comprerei le arachidi non salate (e farei il burro d'arachidi con la peanut butter machine che ho ovviamente) una volta vendevano allo sma ora simply ma adesso si possono reperire in internet. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2011, 01:05 PM
Direi che è cosa buona e giusta. Me ne ordino 10kg al prima |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2011, 01:47 PM
io in erboristeria compro la crema di arachidi BIO di "La finestra sul cielo" 300gr me la fanno pagare 4€ A sto punto la compro pure io da mypro! |
|
|
(#5)
|
||
Moderatore Hollow
|
28-01-2011, 01:50 PM
Quote:
Cmq tu sei fortunato perchè lo trovi dalle tue parti, io abito in culo al mondo e l'unico che si trova è il Calvè che è una ZOZZERIA immonda.......... in più non so quanto paghi un barattolino di burro ma 1kg 6,69€ mi pare un affare Poi io di solito mi metto a tavolino, e mi sbuccio minimo 1kg di arachidi per poi frullarle ed avere un burro 100% naturale ed è ottimo, però capisci che tutte le settimane stare li a sbucciare arachidi è una rottura di zebedei assurda, considerando che lo faccio anche con le nocciole (e si alterno burro di nocciole 100% a arachidi) capisci bene che una soluzione la devo trovare Questo mi pare un'ottima cosa, poi considerando che il burro di arachidi si conserva benissimo e molto a lungo con 1kg sono apposto almeno per 3mesi poi ci scambiamo i feedback |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2011, 01:51 PM
si ma da mypro ti arriva il secchio da un kg e devi pagarci le sp poi scelte vostre io non ci trovo nulla di così grandioso |
|
|
(#7)
|
|
Moderatore Hollow
|
28-01-2011, 01:53 PM
parlo per me, non è che prendo solo quello |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2011, 01:53 PM
svanz si ma devi tenere conto che una buonissima parte dei forumisti ogni 2-6mesi fanno megaordina da mypro... che poi sia dubbia la qualità ecc ecc e tutte le critiche possibili... pero a un occhio noncurante dei rischi è conveniente... aggiungere un sacchiello giocoso di crema di arachidi ci sta |
|
|
(#9)
|
|
Moderatore Hollow
|
28-01-2011, 02:01 PM
Scusami ma perchè tu conosci la qualità del burro di arachidi che mangi???? chi ti dice che sia di bassa qualità??? e poi quali sarebbero i rischi??? al massimo vai a cacarella |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2011, 02:01 PM
beh la quantità non penso faccia rischi, è un alimento per il consumo umano..io ho anche comprato fiocchi di segale da 5 kg per uso umano semplicemente perchè costavano meno delle confezioni da un kg qua in erboristeria |
|
|
(#11)
|
|
On the straight line away
|
28-01-2011, 02:38 PM
Scusate se rido...tutti con mille pippe riguardo la provenienza delle pro e poi ci si esalta per un prodotto di cui non si conosce assolutamente nulla. Arachidi provenieneti da diversi paesi, stop. Però costa poco...e questo sì che dà fiducia! Mi dispiace non condividere l'entusiasmo ma credo che tutte le aziende lavorino per il profit, se costa poco di sicuro vale poco ed il fatto che non dichiarino la benchè minima provenienza delle arachidi (così come non dichiarano le whey, i bcaa, gli omega 3...) nè il luogo di produzione del composto avvalora la tesi che siano prodotti di basso costo alla fonte. Ora direte che io ce l'ho con MP ma non è vero, ce l'ho con chi compra leggendo solo i listini, MP lavora secondo la propria linea come fanno altri. Quali rischi si corrono?Fate una ricerca su google per vedere cosa si sviluppa negli inscatolati male conservati...o in atmosfera non protettiva, perchè voi sapete ovviamente come e dove confeziona questa azienda vero? Altra domanda, il barattolo di cosa è fatto? Qui in Emilia c'è un imprenditore della carne, un colosso, quello che dà la carne al Mc Donald e gestisce i Roadhouse per intenderci, fu coinvolto in una inchiesta anni fa perchè vendeva prodotti che erano tutt'altro rispetto al dichiarato...molti sono stati male, un bambino è morto ma erano tutti tranquilli, tanto è carne italiana... Il Gruppo Cremonini: le azioni illegali di una multinazionale della Carne - Consensus |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2011, 02:45 PM
onestamente preferisco probios almeno sembra certificata e seria INGREDIENTI *arachidi 100%. *da agricoltura biologica CONFEZIONE LUOGO PRODUZIONE 200g Italia |
|
|
(#13)
|
|
Moderatore Hollow
|
28-01-2011, 02:47 PM
Infatti Devil ho aperto il post proprio per sentire i vari pareri, cosa ne pensate anche voi, altrimenti lo avrei comprato direttamente... Poi non so tu ma io non ho mai trovato una recensione negativa sui loro prodotti che sono sul mercato da tantissimo. Non se hai mai usato qualche loro prodotto, tipo le whey ad esempio che siano naturali o aromatizzate, sono ottime (parlo di gusto, solubilità, digestione e problemi zero) mentre ho provato molte marche "blasonate" che hanno prodotti che fanno schifo solo ad odorarli..... Ovvio nn e' un parametro assoluto di giudizio pero' conta... Poi non sempre più costoso vuol dire migliore....... |
|
|
(#14)
|
||
On the straight line away
|
28-01-2011, 02:52 PM
Quote:
Se io producessi le "Devil Whey", con il 50 di whey cinesi di basso livello, il 30 di malto e il resto aromi e te le facessi pagare 15€ al kg probabilmente diresti che il gusto è buonissimo e le digerisci bene... Il problema è che non per forza si deve star male nel breve periodo per poter dire se uno lavora bene o meno, io nel settore alimentare ci collaboro e vedo robe che voi umani... |
|
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2011, 02:54 PM
incoraggiante |
|
|