|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
giorni on+pro giorni off+carbo giusto o sbagliato? -
08-02-2011, 12:34 PM
giorni on+pro giorni off+carbo giusto o sbagliato?Eccomi qua con tutti i dubbi che ho,dovuti anche ai diversi consigli di personal trainer,l'ultimo PT che mi seguiva mi diceva di aumentare i carboidrati nei giorni in cui nn mi allenavo per crescere di +.non sò quanto senso abbia,ma sono qua a scrivere per questo per chiedere consiglio a voi. la mia alimentazione è così composta Colazione -100gr di special k cereali o 5 fette biscottate cn marmellata .30 gr di proteine MYOFUSION Pranzo 120 gr di riso 200 gr di petto di pollo o manzotin o tonno al naturale 2 ore dopo mi alleno e prendo 4 bcaa prima e 4 post wo POST WO -1Banana media -30 gr di Myofusion Cena 100 gr di pane integrale o 100 gr di riso -100 gr di salmone o merluzzo o carne di bovino pre nanna -100gr di fiocchi di latte mi è stato detto di mettere più verdure, e sò che sono importanti e le includerò da subito,ma per quanto riguarda l'alimentazione và bene?per adesso voglio salire un pò di peso e sto facendo una scheda di forza massa,la prox scheda sarà di massa pura e aumenterò sicuramente le kcal,volevo anche farmi consigliare visto che mi è stato consiglòiato di aggiungere dei grassi buoni,volevo sapere da dove prenderli e quando sarebbe il momento giusto per mangiarli.grazie |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-02-2011, 02:03 PM
premetto che non ho i tuoi dati, comunque: - aggiungi verdure a foglia verde sicuramente (e non) + W3/6 - Cena post wo non metterei alimenti integrali, vai tranquillamente di riso aumenta un pochino le pro a cena volendo, ipotizzando dosi (pasti compresi) da 30-40 x 4 = 120/160g, vedendoti in foto almeno 80g dovrebbero esserci Per i grassi buoni: frutta secca, olio evo / lino / pesce grassi / grana |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2011, 02:23 PM
ma tu non sarai mica quello in foto?? comunque per grassi buoni intendo quelli mono e polinsaturi e gli omega3, quindi prendi olio extrav d'oliva, in abbondanza a pranzo e cena, poi aggiungi frutta secca negli spuntini poi aggiungi tutta la verdura che vuoi a pranzo e cena (sul tipo di verdura pazienza, l'importante è che la mangi) poi il riso vuole integrale, non l'arborio..a cena e negli spuntini puoi anche usare riso basmati ma ripeto leggi gli articoli, anzi studiali, che son stati messi a disposizione dei neofiti, gratuitamente, per imparare a costruire la dieta.. io ho fatto così ed ora nel forum chiedo solo conferme sulle mie diete (che imposto interamente io senza dissanguarmi da un dietologo, e senza impazzire e far impazzire orange e altri ad aspettare sempre risposte sul forum), non me la faccio più modificare ogni volta che ho delle esigenze.. fidati ti sarà comodissimo, saper fare la dieta, perchè la dieta non è definitiva ma va sempre cambiata, in più o in meno, durante l'anno.. |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
08-02-2011, 02:32 PM
Quote:
lascia perdere il personal trainer |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2011, 02:50 PM
Ascolta i consigli dati sopra, basta poco per imparare le cose basilari per mangiare bene. Le finezze per un "amatore" lasciano il tempo che trovano e i veri risultati si ottengono con una buona base. A meno che non sia matthew mcconaughey in persona dubito. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2011, 03:17 PM
|
|
|
(#7)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-02-2011, 03:28 PM
|
|
|
(#8)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-02-2011, 03:30 PM
A maggior ragione allora posta i tuoi dati e poi rivedi (se serve, oltre ai consigli dati da Milo) la dieta. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2011, 03:52 PM
Ma secondo voi con quella dieta si arriva a quel fisico...? Anche se non riconoscevate l'attore bastava fare 1+1 e vi accorgevate che servirebbero il doppio delle cal. E poi dubito che matthew mcconaughey a pranzo mangia la simmenthal |
|
|
(#10)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-02-2011, 03:58 PM
Infatti leggi il post sopra e quello ancora precedente: "posta dati ecc..." |
|
|
(#11)
|
|
RealUncensoredMofo
|
08-02-2011, 04:26 PM
allora rispondo un pò a tutti : ) non sono mattew mccounaghey ma mi piacerebbe un fisico così non lo metto in dubbio,comuqnue sì penso anche io che lui non mangi la simmenthal ma che abbia il bovino vivo a colazione da affettare,comuqnue studierò l'articolo dei neofiti e proverò ad impostarmi una buona dieta.non sò da cosa prendere le proteine a cena visto che mangio già un sacco di petto di pollo a pranzo, comuqnue peso 76 kg di mattina appena alzato dopo aver fatto l'urina. per adesso continuerò a seguire questa poi tra 2 settimane mi imposterò quella per mettere su un pò di massa : ) grazie per il momento a tutti |
|
|
(#12)
|
|||
All the Truth Member
|
08-02-2011, 05:41 PM
Quote:
Quote:
Seriamente invece servirebbe anche l'altezza |
||
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2011, 06:19 PM
|
|
|
(#14)
|
|
RealUncensoredMofo
|
09-02-2011, 04:54 PM
certo certo la seguirò con le correzzioni e aumenterò le verdure,la sera mangio carne di bovino nei giorni di allenamento,non sò se è il massimo ma mangiare di nuovo petto di pollo prorpio nn ci riesco,comunque sono alto 1.76 e peso 76 kg ma vorrei arrivare almeno ad 80 kg |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
09-02-2011, 06:38 PM
sono 76kg puliti? cmq mangiare petto pollo due volte al giorno non fa nulla di male, anzi..io lo faccio, e così tanti altri.. |
|
|