|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
consigli per dieta massa -
10-02-2011, 01:04 PM
consigli per dieta massasalve ragazzi, seguo quest'alimentazione (chiamiamola per massa) da Ottobre 2010 con discreti risultati (da 83 kg attualmente sto 87/88 kg e non mi sono sporcato eccessivamente), vorrei comunque qualche consiglio anni: 29 quasi 30 lavoro: sedentario meso-endomorfo altezza 175 cm peso 87/88 kg obiettivo: graduale aumento massa grassa (credo che seguirò questo tipo di alimentazione fino ad Aprile per poi cominciare a "sgrassare" combinando una low carb e allenamento più aerobico) mi alleno abbastanza intensamente per 4 volte la settimana (se volete vedere il mio allenamento cliccate sul mio diario). bando alle ciance ecco l'alimentazione: Lunedì/Mercoledì/venerdì Colazione: 1 frutto di stagione, 300 ml latte scremato, 5 fette biscottate (alterno integrali e normali) + 2 cucchiaini di marmellata senza zucchero, caffè con dietor Spuntino: 1 Yogurt magro bianco da 125gr + 1 banana + 30 grammi di proteine oppure 1 scatola 100gr tonno all'olio sgocciolato + 1 pacchetto crackers dietetici o 3 wasa + 1 frutto oppure 1 panino piccolo integrale + 100 gr bresaola o fesa Pranzo: 80gr riso basmati + 200 gr petto di pollo o bistecca o tacchino oppure 300 gr pesce (spada, merluzzo, tonno, orata, dentice) oppure 200 ml di albumi ed 1 tuorlo oppure 200 gr fiocchi di latte light + verdura cotta o cruda Spuntino: come spuntino precedente Cena: 300gr carne bianca o rossa oppure 400 gr di pesce + verdura cotta o cruda + 1 cucchiaio olio extra v + 1 fetta wasa Martedì/giovedì/sabato Colazione: 1 frutto di stagione, 300 ml latte scremato, 10 fette biscottate (alterno integrali e normali) + 4 cucchiaini di marmellata senza zucchero, caffè con dietor Spuntino: 1 Yogurt magro bianco da 125gr + 1 banana + 30 grammi di proteine oppure 1 scatola 100gr tonno al naturale + 300gr frutta oppure 1 panino piccolo integrale + 100 gr bresaola o fesa oppure 30 gr proteine del siero + 50 gr avena Pranzo: 150gr pasta integrale condita con pomodoro semplice o in bianco oppure 120 gr pasta integrale con 40gr parmigiano reggiano (in questo caso non uso olio) + 140 gr petto di pollo o bistecca o tacchino oppure 200 gr pesce (spada, merluzzo, tonno, orata, dentice) oppure 200 gr fiocchi di latte light + verdura cotta o cruda Spuntino: come spuntino precedente Cena: 250gr carne bianca o rossa oppure 350 gr di pesce + verdura cotta o cruda + 1 cucchiaio olio extra v + 1 frutto domenica libera da dieta (generalmente solo la cena) Integrazione: 5 bcaa a inizio allenamento + 3 a metà a fine allenamento 40gr proteine whey + 40gr vitargo 1 omega3 prima di andare a dormire |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
15-02-2011, 05:28 PM
Quote:
qualcuno mi risponde? |
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2011, 10:00 PM
Silenzio assenso Magari a guardare il pelo nell'uovo si troverebbe qualcosa da cambiare, ma avendola fatta tutta te basandoti su esperienze passate, gusti e abitudini non vedevo nulla di significativo da cambiare. La prossima volta mi devo ricordare che un messaggio è meglio Se la bilancia ti da ragione è la conferma che è corretta, se c'è qualche problema scrivi e vediamo cosa fare. |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
15-02-2011, 10:23 PM
Quote:
fino a qui tutto bene |
|
|