|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Spuntino Pomeridiano e Allenamento -
10-02-2011, 05:02 PM
Spuntino Pomeridiano e Allenamentosalve, generalmente pranzando alle 13 verso le 16/17 facevo sempre uno spuntino in modo da riuscire a mangiare 6 volte al giorno. In questo periodo mi sto allenando alle ore 16:30/17 e mi trovo in difficolta' ad organizzare lo spuntino che mi accavallo con l'allenamento. saltando lo spuntino mi sballa il totale calorico della dieta e mi stavo domandando se ci fosse una valida soluzione. grazie. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2011, 01:40 AM
io penso che la cosa migliore sia rinunciare allo spuntino perchè fare uno spuntino attaccato al pasto che lo precede è peggio che non farlo..perchè avvenendo senza che sia stato completato lo svuotamento gastrico, rende più difficile l'assorbimento dei macronutrienti e ciò, insieme ad altri fattori, porta ad ingrassare e a non giovare della moltitudine dei pasti.. fare 6 pasti al giorno può esser una buona routine ma non è una regola, io per es al momento faccio 4 pasti al giorno (rispettando quasi completamente le calorie che ho prefissato) e ingrasso meno dello scorso anno in cui addirittura mangiavo meno e facevo 5-6 pasti.. aumenta l'entità dei 5 pasti..questo è il mio consiglio, ma fallo con criterio, non a caso, valuta saggiamente cosa e dove è meglio aumentare..io l'ho fatto e ne ho tratto beneficio.. poi avvicina, se puoi, l'allenamento al pranzo così da sfruttare meglio l'energia che ricavi dal pranzo, e se senza uno spuntino prima del wo senti la differenza in termini di minor performance, valuta la possibilità di assumere integratori specifici per il pre-wo (BCAA, beta alanina, arginina...) |
|
|
Tags: allenamento, spuntino |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|