|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Tornare in forma -
15-02-2011, 02:08 PM
Tornare in formaCiao ragazzi, è il primo post che scrivo dopo avervi trovato e devo dire che è un forum interessantissimo. Avrei bisogno del vostro aiuto e vengo al dunque. Ho 44 anni da 6 anni completamente fermo dopo aver fatto agonismo per una vita. Come è facile intuire ho preso 20 Kg e non sono mai riuscito a rimettermi in forma. Da una settimana sto facendo boxe e devo dire che credo di aver trovato la strada giusta. Mi diverto nonostante la grande fatica. Ma ho bisogno di un aiuto dal punto di vista alimentare. Sono alto 1 metro e 84, ossatura e muscolatura molto grandi e per questo sto bene quando sono intorno ai 90 Kg. Il problema è che ne peso quasi 110! Mi alleno in palestra 3 volte alla settimana dalle 13 alle 14.30. Vi chiedo se con questi dati potete farmi un programma alimentare adeguato per riuscire a perdere questi maledetti chili di massa grassa. Aspetto davvero con ansia le vostre risposte ringraziandovi da adesso. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2011, 02:54 PM
Benvenuto. Come capirai non è possibile farti una dieta, possiamo darti consigli su come migliorare la tua alimentazione, ma una base la devi definire tu. Inizia a scrivere come mangi adesso e cosa pensavi di fare. Se ti può aiutare leggi qui http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html e inizia a farla te. |
|
|
(#3)
|
||
Rookie
|
15-02-2011, 02:56 PM
Quote:
Perfetto Orange, innanzitutto grazie per la isposta ..... mi metto a lavorarci sopra e posterò le riflessioni. |
|
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
15-02-2011, 03:36 PM
Allora Orange. OBIETTIVO: perdere 20 Kg in 6 mesi e tornare a stare bene con il mio corpo. ALLENAMENTO: 3 volte alla settimana 1,5 ore di boxing exercise ALIMENTAZIONE:
Potrebbe essere una base di partenza? Come posso migliorarla? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2011, 03:54 PM
Troppi integratori, il pranzo in pratica lo fai solo con quelli. Mangia bene, limita le schifezze ma non farti mancae niente. Devi dimagrire, ma devi farlo in maniera sana e graduale. Colazione con frutta, yogurt magro bianco, frutta secca, cereali integrali... Spuntini con un frutto o yogurt. Molta verdura con un cucchiaio d'olio a pranzo e cena, una fonte proteica a piacere tra carne e pesce e anche pano o pasta inegrale a pranzo, piccole porzioni ma dei carboidrati devi mangiarli. Andare troppo sotto al tuo metabolismo è solo controproducente, come lo sarebbe una perdita verticale del peso. Leggi le discussioni in evidenza nella sezione se hai dei dubbi, c'è un po' tutto quello che può servire. |
|
|
(#6)
|
|||
Rookie
|
15-02-2011, 04:57 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2011, 05:28 PM
Ciao Lupin66 (siamo della stessa leva ) solo una considerazione, 20 kg in 6 mesi mi sembrano un calo di peso un po' eccessivo (si può ottenere, ma con notevole perdita di massa muscolare), credo che in un anno sarebbe già una buona riduzione |
|
|
(#8)
|
|
Rookie
|
15-02-2011, 05:32 PM
Ciao Doc, vero quello che dici .... diciamo che è l'obiettivo massimo ma alla fine mi accontenterei di tornare ad uno stato psicofisico accettabile. In questo momento 2 rampe di scale mi ammazzano! e la panza è inguardabile ..... |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2011, 06:00 PM
Capisco benissimo il problema, ma bisogna ragionare in prospettiva, anche perchè tu non lavori con i pesi, con la sola box è ancora più difficile salvaguardare la massa muscolare. Se tu per scendere di 20 kg perdi 10 kg di muscolo non ti fai un buon servizio. |
|
|
Tags: ho bisogno aiuto |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|