![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Problemi identificazione dispendio caloricoCiao a tutti. Prendo spunto dalla tabella pubblicata nel thread "Il Metodo di Ciclizzazione dei Carboidrati" (metodo che tralaltro ho intenzione di applicare): Quote:
Questa è la tipologia dei miei allenamenti settimanali: 3 volte a settimana (sgarri a parte): correzione posturale (e speriamo che serva) - un 40'-50' di circuiti con pesi o pseudo-interval intervallati da stretching 5 volte a settimana (sgarri a parte): arti marziali - un'ora di allenamento che si potrebbe classificare come prevalentemente aerobico o misto aerobico-anaerobico a cui però vanno accodati 2 volte a settimana le lezioni/allenamenti di parkour - un'ora e 30 (sarebbero 2 ore, ma accavallandosi con le lezioni di am diventa 1:30 per poterle fare entrambe) di allenamento direi aerobico-anaerobico (a giudicare anche dai leggeri doms) inoltre considerate che a queste 2 ore e 30 (quei 2 gg a sett) o un'ora vanno aggiunti circa 20' di strada all'andata e altrettanti al ritorno in bici. Tutto questo dal lunedì al venerdì. Quando invece avrò terminato con la correzione posturale ed avrò ciò che mi serve per allenarmi, a quelle tre sedute vanno sostituiti 4 allenamenti settimanali (in questo caso probabilmente ci rientrerà pure il sabato) tra forza e conditioning, non più di 45' ciascuno, stretching e riscldamento esclusi. Sono uno studente ed anche quando lavorerò (volesseiddio) si tratterà comunque di lavoro "intellettuale", per cui direi che questa parte non è da tenere granchè dacconto nel calcolo del fabbisogno calorico. Ora, la tabella tratta di allenamenti anaerobici, mette insieme 3 come 5 a settimana e non considera allenamenti diversi insieme ma solo in un periodo circoscritto della settimana. ...insomma: dove mi devo collocare?? (in entrambe le due opzioni) Grazie a tutti ![]() |
|
|
![]() |