|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
Etą: 37
|
Dieta massa -
23-02-2011, 12:39 PM
Dieta massaSalve a tutti, sono Alessio un nuovo utente di questo forum.....volevo sottoporre la dieta che sto utilizzando in questo periodo per ricevere commenti ed eventuali correzioni... Colazione: 250 ml spremuta d'arancia 200 ml latte ps + 60 gr fiocchi d'avena 4 albumi d'uovo cotti al microonde Spuntino: 150 gr yogurt greco+ 1 mela Pranzo: 150 gr pasta+olio extra oliva +30 grammi grana padano 150 gr carne bianaca o pesce (preferibilmente salmone) cotto alla piastra 60 gr verdure bollite Spuntino: 2 sandwich pane bianco + 100 gr fesa di tacchino 1 banana 1 yogurt magro (75 gr) Cena: 200 gr manzo magro+ 60 gr pane bianco 1 patata 60 gr verdure bollite Prenanna: 220 gr fiocchi di latte Che ne dite? Premetto che sono un atleta di 23 anni, 173 cm x 80 kg.... totalemassa grassa non ne sono a conoscenza e ho giusto preso qualche misura del mio corpo come giropetto all'altezza dei capezzoli (107 cm) e girobraccio all'altezza del bicipite in contrazione (40,7 cm)... Consigli??? |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
23-02-2011, 02:41 PM
Quote:
ciao benvenuto, la tua dieta č discreta, bastano i pochi accorgimenti che ti ho dato, evidentemente te la sei curata col tempo e con l'esperienza.. da quanto fai palestra? cmq non dimenticare l'estrema importanza delle fibre e dei grassi buoni, infatti devi aggiungere almeno 40gr. di frutta secca alla tua dieta, e ti consiglio di suddividerla negli spuntini; inoltre comincia a prediligere il riso integrale una volta al giorno (studia gli articoli che ti ho detto sotto, e capirai che č meglio), e comincia ad eliminare il pane bianco.. non sbilanciarti troppo nelle pro attento alle differenze tra i tipi di carbo prendi in considerazione la possibilitą di un post wo liquido se ti risulterą comodo importante: leggi, anzi studia, gli articoli forniti dal forum per chi si approccia al bb.. leggi gli articoli sulla costruzione della dieta, sull'indice glicemico dei carbo, sulla collocazione dei cibi nella giornata a seconda delle loro caratteristiche e a seconda delle tue esigenze personali |
|
|
|
(#3)
|
|
Rookie
Etą: 37
|
23-02-2011, 03:08 PM
questo č il quarto anno totale perchč ne ho fatto uno di pausa....sisi in effetti l'esperienza mi ha aiutato molto a mettere su questa dieta e fortunatamente i miglioramenti non si sono fatti attendere..... detto questo ti ringrazio per i tuoi consigli e vado subito a leggermi tutti gli articoli del forum.. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2011, 04:04 PM
prego! |
|
|