Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2011, 10:27 PM

Va bene quello che mangiano loro, magari a volte cucinati pure te ma non iniziare ad escluderti da un momento importante di condivisione nella vita familiare. Hai 17 anni e da quello che ho capito tua mamma cucina bene e non fritti o schifezze quindi a maggior ragione mangia quello.
Pasta riso cambia poco, quello che cucina andrà bene.

Vecchio
  (#137)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2011, 10:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
ORANGE loro fanno sempre il riso bianco(xk dal paese che vengo io si mangia sempre il riso con qualcosa capito?) mai ai fugnhi,allo zafferano ecc.
cmq non usano lo zafferano per fare il riso giallo usano altra spezie che vengono dal mio paese che dai noi si chiama PALILLO è in spagnolo.
cosa mi consigliate di mangiare quello che fanno i miei o mi cucino da solo?ORANGE MICK RISPONDETE. il riso bianco non va bene dopo allenamento vero? o pasta ?
le regole sono le regole, ma non devono far impazzire altrimenti la dieta diventa controproducente, come ti ha detto orange..

tu le regole le dovresti sapere, è un mese che ne parliamo..le regole non sono mangia rigidamente come credi tu, o almeno non sono solo quello..le regole sono quelle che ho cercato di insegnarti in tutti i modi..sono sapere che cibo ci vuole nei determinati momenti della giornata, che quantità di proteine, carboidrati e grassi servono per crescere, che incrementi/decrementi calorici servono a seconda delle esigenze, ecc.. che importa il condimento, del riso o della pasta?? visto che abiti coi tuoi e almeno alla sera mangi quel che ti fanno loro, se il fabbisogno di cho pro e lip riesci a coprirlo durante la giornata, alla tua età che importa che condimenti mangi?

il solo e unico problema è che tu non hai imparato le regole!! hai chiesto di nuovo se va bene il riso bianco post wo..e anzi credi che non vada bene, quando io ti ho detto mille volte che va benissimo (riso bianco, patate, gallette di riso, van tutte benissimo), quindi se poi c'è un po' di condimento genuino (quindi l'olio crudo e non fritto, perchè tu ci stai dicendo che cmq i tuoi ti cucinano roba sana, non junk food stile mc donald, a parte l'olio che lo friggono) non farti problemi!!

ora, rileggiti assolutamente sia gli articoli che ti ho detto ad inizio discussione, sia la discussione stessa..leggila e rileggila, come se dovessi preparare un compito in classe..solo così, ti ripeto per la millesima volta, riuscirai a risolvere i tuoi problemi, così han fatto tutti, dal più esperto al più inesperto..

p.s. sul fatto che devi resistere dal mangiare i cibi gustosi, non trattenerti troppo e non cedere troppo allo stesso tempo..io ti ho detto di sgarrare un paio di volte a settimana, preferibilmente nel weekend..però se la questione è solo il condimento del riso lascia perdere e mangialo..alla tua età importa mangiare tanto (e pulito) e spingere..
Vecchio
  (#138)
maikanti maikanti Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 31-03-2011, 11:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Va bene quello che mangiano loro, magari a volte cucinati pure te ma non iniziare ad escluderti da un momento importante di condivisione nella vita familiare. Hai 17 anni e da quello che ho capito tua mamma cucina bene e non fritti o schifezze quindi a maggior ragione mangia quello.
Pasta riso cambia poco, quello che cucina andrà bene.
ma come post-work va bene la pasta o il riso al posto delle patate?(mica ci vogliono cho ad alto indice glicemico?)cmq lo so anche io che mia mamma cucina bene però l'olio evo non lo usa mai a freddo. anche per fare la pasta o il riso bianco l'olio non lo usa a freddo. sempre fritto l'olio quindi secondo te dovrei mangiare anche le cose fritte?
Vecchio
  (#139)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-04-2011, 12:43 AM

Quote:
ma come post-work va bene la pasta o il riso al posto delle patate?(mica ci vogliono cho ad alto indice glicemico? aaaaaaarrrrgggghhhhhh!!! invece siiiiii!!!! te l'ho detto tante volte, anche nel mio post precedente!! c'è scritto pure negli articoli che hai letto!!)cmq lo so anche io che mia mamma cucina bene però l'olio evo non lo usa mai a freddo. anche per fare la pasta o il riso bianco l'olio non lo usa a freddo. sempre fritto l'olio quindi secondo te dovrei mangiare anche le cose fritte?
le cose fritte sono junk food! limitale al giorno dello sgarro!!
Vecchio
  (#140)
UncensoredMember

Predefinito 01-04-2011, 02:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
le cose fritte sono junk food! limitale al giorno dello sgarro!!
ok mick ho capito ma allora perchè quando una volta mi sono allenato al mattino(lo fatto anche oggi) e dovevo fare il post-work con il riso basmati mi hai detto che non andava bene perchè ci volevano cho ad alto indice glicemico cioè le patate,gallete di riso pane bianco?.

cmq oggi mi sono allenato alle 10:30 e ho finito di allenarmi alle 12:10,ho fatto la doccia e poi sono arrivato a casa alle 12:30 ho mangiato il pane arabo 100g + 2 scatole di tonno quelle piccole (58g x ognuna).questo pasto sono sicuro che va bene. e adesso c'è il prossimo pasto dopo work cioè 60/90 minuti dopo, però non so se farlo xk non ho tanta fame è obbligatorio MICK? come faccio xk se dovrei farlo pranzerei alle 14:30 o 15 lo faccio?

Ultima Modifica di maikanti : 01-04-2011 02:18 PM.
Vecchio
  (#141)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-04-2011, 02:22 PM

Quote:
ok mick ho capito ma allora perchè quando una volta mi sono allenato al mattino(lo fatto anche oggi) e dovevo fare il post-work con il riso basmati mi hai detto che non andava bene perchè ci volevano cho ad alto indice glicemico cioè le patate,gallete di riso pane bianco?.

allora qui c'è qualcosa che non va... il riso basmati è a BASSO ig, e quindi è ovvio che non va bene post wo!! il riso basmati non è che lo stai confondendo col riso bianco tipo carnaroli o parboiled?? perchè post wo va bene il parboiled, ma non il basmati..post wo va bene il parboiled, le patate, le gallette di riso, il pane bianco...

cos'è che ancora non capisci??..lo abbiamo ripetuto decine di volte!!

ti sei dimenticato le regole!! per favore rileggi gli articoli, stai facendo sempre le stesse domande!

cmq oggi mi sono allenato alle 10:30 e ho finito di allenarmi alle 12:10,ho fatto la doccia e poi sono arrivato a casa alle 12:30 ho mangiato il pane arabo 100g + 2 scatole di tonno quelle piccole (58g x ognuna).questo pasto sono sicuro che va bene. e adesso c'è il prossimo pasto dopo work cioè 60/90 minuti dopo, però non so se farlo xk non ho tanta fame è obbligatorio? come faccio xk dovrei farlo pranzerei alle 14:30 o 15 lo faccio?
la storia del secondo pasto post wo non la capisco proprio..dove l'hai letta??
Vecchio
  (#142)
UncensoredMember

Predefinito 01-04-2011, 10:56 PM

Quote:
la storia del secondo pasto post wo non la capisco proprio..dove l'hai letta??
lo letto sul sito cciclinazione dei carboidrati,prova ad andarci e guarda per chi fa l'allenamento al mattino verso le 10.

cmq non ho confuso il riso basmati con quello arborio carnaroli e perboiled.so che la differenza.

cmq mick adesso mi sto riguardando tutti i forum poi se ho dei dubbi ti scrivo ok?

-mick ma la ricotta da 100g come sostituzione dello yogurt 250g nello spuntino mattino o pome( nei giorni off al pome) va bene?aggiungo anche il pane di segale almeno è uno spuntino completo xk ci sono le proteine e i grassi della ricotta e anche i cho del pane.va bene? o i fiocchi di latte 200g che mi hai detto va bene ma sulla ricotta ho dei dubbi?

cmq nel forum COME IMPOSTARE UNA DIETA c'è scritto di evitare la frutta esotica cioè la banana e tu mi hai detto di prenderlo al mattino.non è che magari ti stai sbagliando perchè c'è scritto di preferire la frutta fresca cioè mela,pera, fragole ecc.
Vecchio
  (#143)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-04-2011, 11:51 PM

Quote:
lo letto sul sito cciclinazione dei carboidrati,prova ad andarci e guarda per chi fa l'allenamento al mattino verso le 10.lascia perdere la discussione sulla ciclizzazione dei carbo, ner riparliamo fra 3-4 anni..

poi, quando hai ristudiato per bene gli articoli e quando ti sei riletto tutta la nostra discussione dalla prima all'ultima pagina, postami la tua dieta che hai seguito questa settimana, poi lunedì mattina pesati al mattino appena alzato dopo aver fatto la pipi e dimmi quanto sei aumentato..

cmq non ho confuso il riso basmati con quello arborio carnaroli e perboiled.so che la differenza. bene allora perchè mi hai fatto quella domanda? riso basmati=basso ig; riso bianco=alto ig --> post wo riso bianco ok, riso basmati errore..dove sta il problema?

cmq mick adesso mi sto riguardando tutti i forum poi se ho dei dubbi ti scrivo ok?

-mick ma la ricotta da 100g come sostituzione dello yogurt 250g nello spuntino mattino o pome( nei giorni off al pome) va bene?aggiungo anche il pane di segale almeno è uno spuntino completo xk ci sono le proteine e i grassi della ricotta e anche i cho del pane.va bene? o i fiocchi di latte 200g che mi hai detto va bene ma sulla ricotta ho dei dubbi? va tutto bene!

cmq nel forum COME IMPOSTARE UNA DIETA c'è scritto di evitare la frutta esotica cioè la banana e tu mi hai detto di prenderlo al mattino.non è che magari ti stai sbagliando perchè c'è scritto di preferire la frutta fresca cioè mela,pera, fragole ecc.
questa storia della banana la notai anche io..e non mi convinse molto..io sono per l'utilizzo di tutti i cibi, senza demonizzarne nessuno..la banana è un frutto ricco di potassio, con le sue vitamine (che ovviamente non son paragonabili a quelle della mela, che per me è la regina dei frutti, ma non per questo da sottovalutare)..è chiaro che se uno vuole fare il fine comincia a scartare questo e quello, ma noi amatori non abbiam bisogno di queste finezze..preferisco altri tipi di finezze..la frutta variala il più possibile, così come la verdura..

la banana poi è un frutto con carbo ad alto ig e quindi è ottima per la colazione..quindi non va messa in altri momenti della giornata, come sai già..
Vecchio
  (#144)
All the Truth Member

Predefinito 02-04-2011, 10:27 AM

Nessuno discuteva la banana come frutto, era riferito alla provenienza.
Non cresce qui da noi, viene colta acerba, ammassata in container con sostanze chimiche e matura durante il viaggio in nave.
Se abitassimo ai tropici sarebbe un altro discorso.

A Santo Domingo la mangiavo tutti i giorni...fritta
Vecchio
  (#145)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-04-2011, 01:44 PM

ah ok! afferrato..

però allora il ragionamento potrebbe esser esteso a mille altri cibi per i più svariati motivi (pesticidi, coltivazioni, mangimi, trasporti da un capo all'altro dell'italia, ecc..), e non si finisce più..
Vecchio
  (#146)
All the Truth Member

Predefinito 02-04-2011, 03:19 PM

Ovvio, ma un arancia che arriva dalla sicilia a Milano è una cosa, una Banana che arriva dall'America un' altra.
Vecchio
  (#147)
UncensoredMember

Predefinito 02-04-2011, 04:01 PM

Quote:
questa storia della banana la notai anche io..e non mi convinse molto..io sono per l'utilizzo di tutti i cibi, senza demonizzarne nessuno..la banana è un frutto ricco di potassio, con le sue vitamine (che ovviamente non son paragonabili a quelle della mela, che per me è la regina dei frutti, ma non per questo da sottovalutare)..è chiaro che se uno vuole fare il fine comincia a scartare questo e quello, ma noi amatori non abbiam bisogno di queste finezze..preferisco altri tipi di finezze..la frutta variala il più possibile(allora al mattino posso fare il frullato con delle fragole 200g o mela o pera o melone ecc,al posto delle babane che mi avevi consigliato? mi avevi detto di no per frutti freschi.allora? così come la verdura.. la verdura quasi sempre l'alterno la quantita è 300/350g condita con tanto aceto e aceto balsamico e olio evo a pranzo e cena ma nei giorni di allenamento abbasso la quantità cioè 200g.di solito mangio sempre le zucchine insieme alle melanzane,a pranzo di solito lattuga + radicchio alcune volte aggiungo le cipolle e peperoni ma la faccio con il limone.

la banana poi è un frutto con carbo ad alto ig e quindi è ottima per la colazione ma non va bene anche altre frutte cioè freshe?xk fare quasi sempre il frullato con la banana+ latte dopo un pò mi stuferei.anche se alcune volte la mangio entera la banana e niente frullat.ma alcune volte metto la ricotta al posto del latte + 50 o 100g di pane 00 e il succo d'arancia va bene? ..quindi non va messa in altri momenti della giornata, come sai già..
ho scritto in blu almeno capisci meglio quello che ho scritto io.rispondi
Vecchio
  (#148)
UncensoredMember

Predefinito 02-04-2011, 04:03 PM

Quote:
Nessuno discuteva la banana come frutto, era riferito alla provenienza.
Non cresce qui da noi, viene colta acerba, ammassata in container con sostanze chimiche e matura durante il viaggio in nave.
Se abitassimo ai tropici sarebbe un altro discorso.

A Santo Domingo la mangiavo tutti i giorni...fritta
lo so anche nel mio paese eheheheh xD è molto buonaaa!!
l'hai provata??
Vecchio
  (#149)
All the Truth Member

Predefinito 02-04-2011, 05:56 PM

Se ho scritto che la mangiavo mi sembra chiaro che l'ho provata
Di dove sei?
Vecchio
  (#150)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-04-2011, 06:05 PM

Quote:
Ovvio, ma un arancia che arriva dalla sicilia a Milano è una cosa, una Banana che arriva dall'America un' altra.
che poi ormai anche le arance arrivano da altri paesi... vabbè
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione