![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#136)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Va bene quello che mangiano loro, magari a volte cucinati pure te ma non iniziare ad escluderti da un momento importante di condivisione nella vita familiare. Hai 17 anni e da quello che ho capito tua mamma cucina bene e non fritti o schifezze quindi a maggior ragione mangia quello. Pasta riso cambia poco, quello che cucina andrà bene. |
|
![]() |
(#137)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
tu le regole le dovresti sapere, è un mese che ne parliamo..le regole non sono mangia rigidamente come credi tu, o almeno non sono solo quello..le regole sono quelle che ho cercato di insegnarti in tutti i modi..sono sapere che cibo ci vuole nei determinati momenti della giornata, che quantità di proteine, carboidrati e grassi servono per crescere, che incrementi/decrementi calorici servono a seconda delle esigenze, ecc.. che importa il condimento, del riso o della pasta?? visto che abiti coi tuoi e almeno alla sera mangi quel che ti fanno loro, se il fabbisogno di cho pro e lip riesci a coprirlo durante la giornata, alla tua età che importa che condimenti mangi? il solo e unico problema è che tu non hai imparato le regole!! ![]() ora, rileggiti assolutamente sia gli articoli che ti ho detto ad inizio discussione, sia la discussione stessa..leggila e rileggila, come se dovessi preparare un compito in classe..solo così, ti ripeto per la millesima volta, riuscirai a risolvere i tuoi problemi, così han fatto tutti, dal più esperto al più inesperto.. p.s. sul fatto che devi resistere dal mangiare i cibi gustosi, non trattenerti troppo e non cedere troppo allo stesso tempo..io ti ho detto di sgarrare un paio di volte a settimana, preferibilmente nel weekend..però se la questione è solo il condimento del riso lascia perdere e mangialo..alla tua età importa mangiare tanto (e pulito) e spingere.. |
|
|
![]() |
(#138)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#139)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#140)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
cmq oggi mi sono allenato alle 10:30 e ho finito di allenarmi alle 12:10,ho fatto la doccia e poi sono arrivato a casa alle 12:30 ho mangiato il pane arabo 100g + 2 scatole di tonno quelle piccole (58g x ognuna).questo pasto sono sicuro che va bene. e adesso c'è il prossimo pasto dopo work cioè 60/90 minuti dopo, però non so se farlo xk non ho tanta fame è obbligatorio MICK? come faccio xk se dovrei farlo pranzerei alle 14:30 o 15 lo faccio? |
|
|
![]() |
(#141)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#142)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
cmq non ho confuso il riso basmati con quello arborio carnaroli e perboiled.so che la differenza. cmq mick adesso mi sto riguardando tutti i forum poi se ho dei dubbi ti scrivo ok? -mick ma la ricotta da 100g come sostituzione dello yogurt 250g nello spuntino mattino o pome( nei giorni off al pome) va bene?aggiungo anche il pane di segale almeno è uno spuntino completo xk ci sono le proteine e i grassi della ricotta e anche i cho del pane.va bene? o i fiocchi di latte 200g che mi hai detto va bene ma sulla ricotta ho dei dubbi? ![]() cmq nel forum COME IMPOSTARE UNA DIETA c'è scritto di evitare la frutta esotica cioè la banana e tu mi hai detto di prenderlo al mattino.non è che magari ti stai sbagliando ![]() |
|
|
![]() |
(#143)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
la banana poi è un frutto con carbo ad alto ig e quindi è ottima per la colazione..quindi non va messa in altri momenti della giornata, come sai già.. |
|
|
![]() |
(#144)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nessuno discuteva la banana come frutto, era riferito alla provenienza. Non cresce qui da noi, viene colta acerba, ammassata in container con sostanze chimiche e matura durante il viaggio in nave. Se abitassimo ai tropici sarebbe un altro discorso. A Santo Domingo la mangiavo tutti i giorni...fritta ![]() |
|
![]() |
(#145)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ah ok! afferrato.. però allora il ragionamento potrebbe esser esteso a mille altri cibi per i più svariati motivi (pesticidi, coltivazioni, mangimi, trasporti da un capo all'altro dell'italia, ecc..), e non si finisce più.. |
|
![]() |
(#146)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ovvio, ma un arancia che arriva dalla sicilia a Milano è una cosa, una Banana che arriva dall'America un' altra. |
|
![]() |
(#147)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#148)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
![]() ![]() l'hai provata?? ![]() |
|
|
![]() |
(#149)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se ho scritto che la mangiavo mi sembra chiaro che l'ho provata ![]() Di dove sei? |
|
![]() |
(#150)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |