Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
maikanti maikanti Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 06-04-2011, 04:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
haha quinouncensored è spettacolare!
HAHAHAH xD

MICK rispondi.

Vecchio
  (#182)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2011, 05:48 PM

bhe puoi fare che quando dopo il pasto post wo hai previsto anche un altro pasto, le verdure le metti in quest'ultimo: in quello post wo concentrati su pro e cho ad alto ig..

troppe fibre in effetti potrebbero abbassare l'ig..
Vecchio
  (#183)
UncensoredMember

Predefinito 06-04-2011, 07:07 PM

Quote:
bhe puoi fare che quando dopo il pasto post wo hai previsto anche un altro pasto, le verdure le metti in quest'ultimo: in quello post wo concentrati su pro e cho ad alto ig..

troppe fibre in effetti potrebbero abbassare l'ig..
si ma dopo quando se il pranzo lo faccio alle 13:30. a che ora dovrei mangiare solo le verdure cioè l'altro pranzo previsto che hai detto te?.
io ho fatto lo spuntino adesso cioè dopo 3 ore dal pranzo che era il postwork xk mi sono allenato stamattina.

MICK oggi ho fatto un pò di cambiamenti. però manca qualcosa sono sicuro.

COLAZIONE8:30) 110g ricotta + 6 fette bisco + 230ml di succo + 10/15g di all-bran.
PRO :18,4
CHO:61,1
FAT:15,2

niente spuntino però 40 prima di allenarmi ho preso il caffe.(10:50)

POST WORK PRANZO13:40) coincideva con il pranzo e ho mangiato così
-100g di riso superfino carnaroli agli asparagi(50g)
-280 ml di albume
-150 g lattuga + aceto di mele.
PRO:38,4
CHO:82,4
FAT:3,5

SPUNTINO 17:20)
-200 fiocchi di latte
-mezza pera(130g)
-50g di pane in segale integrale.

PRO:29,08
CHO:30,25
FAT:8,5

CENA:la devo ancora fare

-200g di pollo
-300 di zucchine
-20g olio evo

PRO:51,2
CHO:11,4
FAT:24,2

MICK dimmi se manca qualcosa secondo me mancano i cho alla sera vero?o va bene la cena così?se mancano i cho cosa mi consigli.
Vecchio
  (#184)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2011, 07:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
si ma dopo quando se il pranzo lo faccio alle 13:30. a che ora dovrei mangiare solo le verdure cioè l'altro pranzo previsto che hai detto te?. le verdure le metti nel pasto successivo al post wo, anche se è solo uno spuntino..

io ho fatto lo spuntino adesso cioè dopo 3 ore dal pranzo che era il postwork xk mi sono allenato stamattina. per es. in questo caso avresti potuto prendere la verdura in questo spuntino che hai fatto 3 ore dopo il post wo..hai capito?

MICK oggi ho fatto un pò di cambiamenti. però manca qualcosa sono sicuro.

COLAZIONE8:30) 110g ricotta + 6 fette bisco + 230ml di succo + 10/15g di all-bran.
PRO :18,4
CHO:61,1
FAT:15,2

niente spuntino però 40 prima di allenarmi ho preso il caffe.(10:50)

POST WORK PRANZO13:40) coincideva con il pranzo e ho mangiato così
-100g di riso superfino carnaroli agli asparagi(50g)
-280 ml di albume
-150 g lattuga + aceto di mele.
PRO:38,4
CHO:82,4
FAT:3,5

SPUNTINO 17:20)
-200 fiocchi di latte
-mezza pera(130g)
-50g di pane in segale integrale.

PRO:29,08
CHO:30,25
FAT:8,5

CENA:la devo ancora fare

-200g di pollo
-300 di zucchine
-20g olio evo

PRO:51,2
CHO:11,4
FAT:24,2

MICK dimmi se manca qualcosa secondo me mancano i cho alla sera vero?o va bene la cena così?se mancano i cho cosa mi consigli.
bene scrivimi anche il totale delle pro cho e fat (la somma di tutti i dati che hai scritto) della giornata e poi acnhe il totale delle calorie facendo le operazioni che ti ho scritto qualche post fa..

poi ti dico tutto..
Vecchio
  (#185)
UncensoredMember

Predefinito 06-04-2011, 07:29 PM

Quote:
bene scrivimi anche il totale delle pro cho e fat (la somma di tutti i dati che hai scritto) della giornata e poi acnhe il totale delle calorie facendo le operazioni che ti ho scritto qualche post fa..

poi ti dico tutto..
totali pro:137.08
cho:185.15
fat:51,4

KCAL totali: 1751,52 dimmi cosa manca?xk sono poche le kalorie vero?consigliami cosa mettere a cena
Vecchio
  (#186)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-04-2011, 01:41 AM

le calorie sono da modella anoressica..non da chi vuol accrescere la propria massa..

le pro van bene, anzi son un po' tante, ma lasciale così per ora, al massimo cala 10gr-15gr.

i cho van aumentati di più di 100gr. (aumentali a colazione e pranzo spt, che hai messo pochi all bran e poco riso..e se ti alleni al mattino come hai scritto nella dieta, raddoppia i cho nello spuntino dopo il pranzo, poi mettine un pochino a cena)

i grassi van aumentati di 20-25gr. (quindi inserisci 15gr. di olio mettendolo dove vuoi tranne che a colazione e nel post wo, e 20gr di frutta secca che suddividerai negli spuntini)

poi varia la verdura e la frutta e la tua dieta è fatta..la struttra c'è, manca solo di aumentar la quantità dei macronutrienti..

ricorda che la dieta per la massa deve esser ipercalorica, quindi niente grasso=niente massa, e massa=grasso..nn c'è niente da fare..
Vecchio
  (#187)
UncensoredMember

Predefinito 07-04-2011, 11:46 PM

Quote:
le calorie sono da modella anoressica..non da chi vuol accrescere la propria massa..

le pro van bene, anzi son un po' tante, ma lasciale così per ora, al massimo cala 10gr-15gr.

i cho van aumentati di più di 100gr. (aumentali a colazione e pranzo spt, che hai messo pochi all bran e poco riso..e se ti alleni al mattino come hai scritto nella dieta, raddoppia i cho nello spuntino dopo il pranzo, poi mettine un pochino a cena)

i grassi van aumentati di 20-25gr. (quindi inserisci 15gr. di olio mettendolo dove vuoi tranne che a colazione e nel post wo, e 20gr di frutta secca che suddividerai negli spuntini.
poi varia la verdura e la frutta e la tua dieta è fatta..la struttra c'è, manca solo di aumentar la quantità dei macronutrienti..

ricorda che la dieta per la massa deve esser ipercalorica, quindi niente grasso=niente massa, e massa=grasso..nn c'è niente da fare..
ok mick tra 2 giorni ti metto la mia dieta con tutte le tue correzioni.

MICK oggi sono andato al supermercato COOP e ho visto un paio di cose che non ho mai visto in altri supermercati. mi potresti dare alcuni giusdizi o consiglii su queste cose nuove che ho visto x favore?:

-RISO VENERE GALLO ( era un riso strano,tutto NERO).giudizi?è uguale al inte o basmati??o è un riso bianco che va preso POSTWORK?.

-mick ma perchè vedo tanti tipi di riso intregali. tipo riso thai integrale, riso baldo integrale, poi quelli che ho io. ma x riso integrale giusto cosa ci deve essere scritto?deve essere alto in fibre e basso in cho?perchè ne vedo talmente tanti ma non so qual'è il migliore la stessa cosa anche per il basmati..MICK MI POTRESTI DARE DEI PARERI E CONSIGLI.

-al posto delle fette bisco integrali al mattino vanno bene anche le fette rustiche vitasnella?o i plasmon,pavesini?

-ma è meglio a pranzo il basmati o l'integrale?che differenza c'è?

-il pane azzimo BIO o altre marche me lo consigliate?se si dove posso metterlo nella mia dieta ke ti ho messo mick.

-cacao amaro?
Vecchio
  (#188)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 12:53 AM

Quote:
ok mick tra 2 giorni ti metto la mia dieta con tutte le tue correzioni.

MICK oggi sono andato al supermercato COOP e ho visto un paio di cose che non ho mai visto in altri supermercati. mi potresti dare alcuni giusdizi o consiglii su queste cose nuove che ho visto x favore?:

-RISO VENERE GALLO ( era un riso strano,tutto NERO).giudizi?è uguale al inte o basmati??o è un riso bianco che va preso POSTWORK?. non mi ricordo più, purtroppo aspettiamo orange..

-mick ma perchè vedo tanti tipi di riso intregali. tipo riso thai integrale, riso baldo integrale, poi quelli che ho io. ma x riso integrale giusto cosa ci deve essere scritto?deve essere alto in fibre e basso in cho?perchè ne vedo talmente tanti ma non so qual'è il migliore la stessa cosa anche per il basmati..MICK MI POTRESTI DARE DEI PARERI E CONSIGLI. se è 100% integrale, di marche rinomate, va sempre bene..

-al posto delle fette bisco integrali al mattino vanno bene anche le fette rustiche vitasnella? non le ho presenti, mi san di boiate, ma va bene..o i plasmon,pavesini? ti prego no! al max di domenica

-ma è meglio a pranzo il basmati o l'integrale?che differenza c'è? van bene entrambi perchè entrambi dal basso ig quindi ideali per il momento della giornata in cui normalmente si tiene il pranzo..

-il pane azzimo BIO o altre marche me lo consigliate?se si dove posso metterlo nella mia dieta ke ti ho messo mick. penso post wo, aspettiamo conferma da orange..

-cacao amaro?
il cacao amaro qualche volta..
Vecchio
  (#189)
UncensoredMember

Predefinito 08-04-2011, 01:58 PM

Quote:
il cacao amaro qualche volta..
ah ok.aspettiamo il parere di orange.

mick ma è vero che se io il pollo o qualsiasi carne lo faccio in padella cioè cotto aumenta di proteine e anche di grassi.tipo il pollo ha di pro 23.3 a crudo e in padella x 5 minuti aumenta ha 30.3?può essere?SE è VERO MI PUOI SPIEGARE QUESTA COSA PERCHè NON LO MIKA CAPITO.

MA QUELLE SONO LE MARCHE RINOMATE X IL RISO?FAMMI DEGLI ESEMPI X FAVORE ALMENO TI METTO SU LA MIA DIETA X BENE.
Vecchio
  (#190)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 02:27 PM

Quote:

mick ma è vero che se io il pollo o qualsiasi carne lo faccio in padella cioè cotto aumenta di proteine e anche di grassi.tipo il pollo ha di pro 23.3 a crudo e in padella x 5 minuti aumenta ha 30.3?può essere?SE è VERO MI PUOI SPIEGARE QUESTA COSA PERCHè NON LO MIKA CAPITO.

questa in molti nn la capiscono, ma è semplice: con la cottura la carne perde acqua quindi la concentrazione di proteine aumenta rispetto alla carne con l'acqua..e questo perchè con la cottura la carne perde l'acqua ma non anche le proteine (quindi 100gr di carne hanno x proteine prima della cottura; dopo la cottura i 100gr di carne sono diventati 100gr meno un po' d'acqua, ma le proteine non sono diventate x proteine meno un po' di proteine)

quindi quando tu trovi scritto nelle confezioni della coop petto di pollo crudo 22,2gr di pro e cotto 29,9 gr. di pro (per ogni 100gr) vuol dire che 100gr crudi
(che diventano magari 80gr cotti perchè perdono 20gr di acqua; le cifre nn son corrette, le dico per farti capire che la carne si riduce di dimensione, con conseguente aumento della concentrazione proteica, a seguito della cottura) contengono 22,2 gr di pro (e che cotti son magari 80gr ma hanno ancora 22,2gr di pro), mentre se tu vuoi cuocere per es. 120gr di pollo crudo (così che una volta cotto diventa 100gr.) allora avrai 100gr di pollo cotto con 29,9gr di pro
(che sono le pro di 120gr. che però una volta cotti son diventati 100gr,perchè ha perduto acqua, ma con le proteine di 120gr, perchè non ha perduto proteine.)

la stessa cosa vale per il tonno
: perchè il tonno in scatola è più proteico di quello fresco? perchè il tonno in scatola è cotto e quindi ha perso acqua, ma son rimaste le proteine della quantità di tonno che è stata cotta (e che era superiore a quella che ora si trova nella scatola, visto che con la cottura è stata persa dell'acqua) e se nella scatola ci sono 100gr di tonno cotto vuol dire che il tonno crudo che è stato cotto per far venire 100gr di tonno cotto nella scatola era magari di 120gr.

capito?

leggilo due volte prima di dire che non hai capito..

MA QUELLE SONO LE MARCHE RINOMATE X IL RISO?FAMMI DEGLI ESEMPI X FAVORE ALMENO TI METTO SU LA MIA DIETA X BENE.
mah io al supermercato dove vado io vedo solo alce nero e gallo di march che mi piacciono..poi non so se barilla, misura, de cecco facciano il riso integrale..
Vecchio
  (#191)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 02:47 PM

Quote:
Su cosa, sul cacao?

Tenendo conto dei valori e , quindi calorie, grassi ecc e modificando la dieta di conseguenza puoi mangiarlo anche tutti i giorni.
Vecchio
  (#192)
UncensoredMember

Predefinito 08-04-2011, 03:05 PM

Quote:
mah io al supermercato dove vado io vedo solo alce nero e gallo di march che mi piacciono..poi non so se barilla, misura, de cecco facciano il riso integrale..
MA IL GALLO BLOND INTEGRALE E I 3 CEREALI QUELLO CHE HO IO NON è UGUALE?mick

QUINDI X UN BUON RISO DEVE AVERE TANTE FIBRE TIPO 6 E POCHI CHO TIPO 65/66 O DI +??O MI SBAGLIO.?

CMQ IL BASMATI C'è
-ANCHE IL GALLO MA CREDO CHE NON SIA UN GRAN CHE VERO(se hai presente.)?PARERI
-POI C'è ANCHE SCOTTI.PARERI?
- QUELLO CINESE SAI WAN CREDO CHE QUELLO SIA UN BUON RISO VERO.?MA COSTA.

-RISO THAI INTE.PARERI?
-RISO BALDO INTE.
Vecchio
  (#193)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 03:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Su cosa, sul cacao?

Tenendo conto dei valori e , quindi calorie, grassi ecc e modificando la dieta di conseguenza puoi mangiarlo anche tutti i giorni.

no intendeva sui dubbi del suo precedente post, in cui io gli dicevo per alcuni di essi di aspetare il tuo parere..
Vecchio
  (#194)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 03:44 PM

Quote:
MA IL GALLO BLOND INTEGRALE E I 3 CEREALI QUELLO CHE HO IO NON è UGUALE?mick si, van bene entrambi..io li uso entrambi..

QUINDI X UN BUON RISO DEVE AVERE TANTE FIBRE TIPO 6 E POCHI CHO TIPO 65/66 O DI +??O MI SBAGLIO.? bhe attieniti ai valori del gallo che van bene, per valutare i risi

CMQ IL BASMATI C'è
-ANCHE IL GALLO MA CREDO CHE NON SIA UN GRAN CHE VERO(se hai presente.)?PARERI meglio il coop, io uso quello
-POI C'è ANCHE SCOTTI.PARERI? non mi fido, ma è solo un mio parere...
- QUELLO CINESE SAI WAN CREDO CHE QUELLO SIA UN BUON RISO VERO.?MA COSTA. va bene

-RISO THAI INTE.PARERI? mai provato nè visto
-RISO BALDO INTE. non lo conosco..il mio supermercato tiene poche marche di riso integrale
.
Vecchio
  (#195)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 03:46 PM

Ma non gli basti te

Io cerco di limitare gli interventi, ma maikanti dovrebbe farti una statua di riso, orzo e farro per la pazienza.

Pagine e pagine di domande uguali, sempre risposte chiaramente per poi sentirle riproposte il giorno dopo.

Ma alla fine, di sera, lo posso mangiare il riso?
Mi sento confuso anche io adesso

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione