Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-04-2011, 10:44 PM

Ha zero calorie, quindi non ingrassi.

Al massimo da ritenzione idrica.

Alza la pressione quindi non è buona cosa, però anche escluderlo dalla dieta porta problemi. Quindi va moderato e usato il giusto. Prendi sempre quello iodato.

Vecchio
  (#212)
maikanti maikanti Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 12-04-2011, 10:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ha zero calorie, quindi non ingrassi.

Al massimo da ritenzione idrica.

Alza la pressione quindi non è buona cosa, però anche escluderlo dalla dieta porta problemi. Quindi va moderato e usato il giusto. Prendi sempre quello iodato.
ok quindi userò il sale iodato(però non esagerando). grazie mille orange.
Vecchio
  (#213)
UncensoredMember

Predefinito 16-04-2011, 05:23 PM

mick o orange secondo voi è meglio portarmi in palestra delle gallette di riso/kamut o farro almeno le mangio appena ho finito l'allenamento?xk appena ho finito l'allenamento devo fare la doccia(e lunedì e venerdì addominali) e devo camminare 5/10 minuti a piedi per arrivare a casa quindi in tutto 30 minuti.e appena arrivo a casa mangio le patate/novelle o patate dolci(250/300g+ 250 ml di uova o 120g di pollo).

O è MEGLIO NON PORTARMI NIENTE E APPENA ARRIVO A CASA MANGIO?
Vecchio
  (#214)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-04-2011, 06:19 PM

van bene entrambe le cose, purchè, nel caso mangi le gallette subito dopo il wo, riduci la quantità di patate a cena del valore delle gallette..
Vecchio
  (#215)
UncensoredMember

Predefinito 25-04-2011, 11:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
van bene entrambe le cose, purchè, nel caso mangi le gallette subito dopo il wo, riduci la quantità di patate a cena del valore delle gallette..
ok mick
Vecchio
  (#216)
UncensoredMember

Predefinito 26-04-2011, 12:01 AM

mick volevo alcuni chiarimenti su queste cose:
-ma dopo il work se si mangiano carboidrati a basso IG al posto di quelli alti cosa succede.?e se aggiungi anche i grassi e le verdure cosa succede?
-poi per quanto riguarda il sale (perchè non bisogna usare il sale o al massimo poco?cosa succede se ne uso tanto?
-ma friggere l'olio è uno sgarro giusto?o si può fare ogni tanto?
-ma post-work è uguale mangiare pasta di semola o riso bianco vero??
-le spezie consigliabili quali sono?
-si può usare anche la senape?
Vecchio
  (#217)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-04-2011, 01:48 AM

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
-ma dopo il work se si mangiano carboidrati a basso IG al posto di quelli alti cosa succede.?e se aggiungi anche i grassi e le verdure cosa succede? vedo che ti sei nuovamente dimenticato cosa sta scritto sugli articoli che ti ho segnalato..è il momento di tornare a leggerli..

ti rispondo solo per grassi e verdure: se li aggiungi rallenti la digestione delle proteine, che sono il macronutriente fondamentale di cui ha maggiormente bisogno l'organismo (insieme ai carbo) per ripristinare le scorte di glicogeno muscolare, nella fase immediatamente successiva al wo

-poi per quanto riguarda il sale (perchè non bisogna usare il sale o al
massimo poco?cosa succede se ne uso tanto? crea ritenzione idrica e causa altri problemi tipo ipertensione ed altro che non ricordo più..fai come ti ha detto orange..
-ma friggere l'olio è uno sgarro giusto?o si può fare ogni tanto? oltre che uno sgarro (perchè non sai quanto ne mangi e spt è difficile computarlo nel calcolo calorico e anzi spesso lo si ignora proprio) fa male alla salute..una spiegazione tecnica non so dartela su come muti l'olio una volta fritto, meglio aspettare orange, però sappi che è dannoso per la salute
-ma post-work è uguale mangiare pasta di semola o riso bianco vero?? no, preferisco il riso bianco..la pasta di semola di grano duro la ritengo una via di mezzo tra la pasta integrale e la pasta bianca..
-le spezie consigliabili quali sono? boh..van bene tutte, tanto ne bastan poche per dare odore ai cibi no?
-si può usare anche la senape? no!! è uno sgarro e fa pure male perchè è un concentrato di grassi saturi
.
Vecchio
  (#218)
All the Truth Member

Predefinito 26-04-2011, 10:35 AM

I grassi polinsaturi raggiunte certe temperature diventano saturi, per questo è importante prendere olio evo spremuto a freddo.

La senape è una spezia, di per se non ha nulla dello sgarro. Il problema è come la si prende, e se nelle salse, la marca e quindi gli ingredienti. Più che i grassi sono un problema gli zuccheri aggiunti come appunto zucchero, sciroppo di glucosio. A volte anche oli vegetali di scarsa qualità, ma basta leggere le etichette per sapere valutare un alimento.
Vecchio
  (#219)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-04-2011, 04:22 PM

ok allora mi devo riguardare la composizione della senape, che a quanto pare avevo dimenticato

del resto non la mangio mai
Vecchio
  (#220)
All the Truth Member

Predefinito 26-04-2011, 09:15 PM

Basterebbe che ognuno (maikanti compreso) si leggesse le etichette e molte pagine di questa discussione si sarebbero risparmiate.
Ormai i prodotti hanno liste di ingredienti dettagliate e tabelle nutrizionali.
Parlare di senape vale il discorso del ketchup, della maionese ecc... ci sono le versioni perfettamente salubri oppure schifezze immonde.
Vecchio
  (#221)
UncensoredMember

Predefinito 26-04-2011, 10:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
.
-ma dopo il work se si mangiano carboidrati a basso IG al posto di quelli alti cosa succede.?e se aggiungi anche i grassi e le verdure cosa succede?
vedo che ti sei nuovamente dimenticato cosa sta scritto sugli articoli che ti ho segnalato..è il momento di tornare a leggerli..

ti rispondo solo per grassi e verdure: se li aggiungi rallenti la digestione delle proteine, che sono il macronutriente fondamentale di cui ha maggiormente bisogno l'organismo (insieme ai carbo) per ripristinare le scorte di glicogeno muscolare, nella fase immediatamente successiva al wo

lo so mick ma volevo solo sapere per quanto riguarda i carboidrati.se li mangi a basso indice glicemico post-work?cosa succede?
quello delle verdure e i grassi lo sapevo già.
-cmq ho sentito dire che l'aglio non è una spezie buona da usare per condire l'insalata(limone+sale e aglio) o magari il pollo quando lo faccio alla piastra?
-è vero che non bisogna mangiare troppi zuccheri?(intendo quelli del latte/yoghurt/fette bisco/e la frutta.
-ma gli zuccheri della frutta fanno ingrassare?perchè io ne mangio un bel pò di frutta sia a merenda che a colazione uso di + la mela o alcune volte mi faccio una macedonia.la frutta si può mangiare a volontà
-mick volevo kiederti ma a pranzo va bene sostituire la carne bianca o rossa o il pesce con del formaggio magro?tipo ricotta 150g o mangari di + però non metto + l'olio evo
o 100g di formaggio emmental/leerdammer o grana?
-ho trovato al supermercato il pesto biologioco senza aglio e formaggio secondo voi è da prendere?
-mick ma a colazione è meglio dei cereali inte(tipo all-bran della kellogs o quelli con fiocchi di riso e frumento integrali) o delle fette bisco( è meglio integrali ,grano saraceno,con basso di sale o multicereali)
Vecchio
  (#222)
All the Truth Member

Predefinito 26-04-2011, 10:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
[.
-cmq ho sentito dire che l'aglio non è una spezie buona da usare per condire l'insalata(limone+sale e aglio) o magari il pollo quando lo faccio alla piastra?

Non è una spezia, però fiato a parte è un ottimo alimento e non solo non fa male ma fa benissimo.

-è vero che non bisogna mangiare troppi zuccheri?(intendo quelli del latte/yoghurt/fette bisco/e la frutta.

Sono tipi di zuccheri diversi, lattosio, fruttosio...sono carbo,quindi devi mangiarne quanti ne hai bisogno, ne tanti ne pochi perchè è soggettivo.
Se parli di zucchero raffinato aggiunto allora più sei vicino allo 0 meglio è

-ma gli zuccheri della frutta fanno ingrassare?perchè io ne mangio un bel pò di frutta sia a merenda che a colazione uso di + la mela o alcune volte mi faccio una macedonia.la frutta si può mangiare a volontà

A volontà no, in quantità coerenti con la dieta si, meglio lontano da pranzo e cena, ottima a colazione e spuntini

-mick volevo kiederti ma a pranzo va bene sostituire la carne bianca o rossa o il pesce con del formaggio magro?tipo ricotta 150g o mangari di + però non metto + l'olio evo
o 100g di formaggio emmental/leerdammer o grana?

Se proprio devi, però 2 volte a settimana, emmental anche no

-ho trovato al supermercato il pesto biologioco senza aglio e formaggio secondo voi è da prendere?

Vale il discorso della senape, leggiti la lista degli ingredienti, dovresti sapere se è buono o no-

mick ma a colazione è meglio dei cereali inte(tipo all-bran della kellogs o quelli con fiocchi di riso e frumento integrali) o delle fette bisco( è meglio integrali ,grano saraceno,con basso di sale o multicereali) Quello che vuoi!!!
Ho una sensazione sgradevole di dejavu
Vecchio
  (#223)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2011, 12:04 AM

maikanti,

tre quarti delle domande che hai fatto ultimamente erano evitabili (era meritevole di considerazione solo la domanda sull'aglio, tutte le altre erano assolutamente ripetitive), sia perchè per molte di esse conosci già la risposta, sia perchè per le altre alla risposta ci devi saper arrivare da solo..

per es quella sull'ig dei cho post wo, ne abbiamo parlato tantissime volte, la risposta la trovi, oltre che negli articoli, che dici di aver più volte letto, anche in questo 3d che hai aperto..

altro esempio come sostituire un alimento con altri alimenti, son cose che nessuno chiede e che tu hai chiesto mille volte e quindi devi esser capace di risolvere situazioni del genere da solo

insomma è ora che tu faccia da solo..qui siamo a livelli di consulenze private che un nutrizionista ti farebbe pagare oro..io invece ti aiuto volentieri e gratis (visto che è questo lo spirito di quella santa invenzione chiamata forum), ma da ora in poi solo per domande che reputerò degne di risposta perchè vertenti su argomenti non trattati o perchè aventi ad oggetto concetti poco approfonditi o mai affrontati..

quindi per ogni domanda del tipo delle precedenti dovrai darti una risposta da solo facendo delle ricerche all'interno del tuo 3d, poi all'interno della sezione nutrizione, poi all'interno del forum e poi su google..

questo è il 3d più lungo e ripetitivo che si sia mai visto sul forum per la costruzione della dieta..
Vecchio
  (#224)
UncensoredMember

Predefinito 20-05-2011, 11:44 AM

mick o orange volevo chiarirmi questi dubbi:
-ma anche quando faccio solo le gambe bisogna mangiare carbo a IG alto + pro? perchè adesso mi alleno 4 volte a settimana.
-parari su questa salsa piccante tacos?o chili di carne?
ingredienti: peperoncino (non so la percentuale) +aceto+sale.
-mick per quanto riguarda la carne macinata di bovino adulto ho preso quella piemontese della coop. c'è scrittto materia grassa 5% va bene?è sempre migliore scegliere carni piemontese vero?
-ho sentito dire che le banane post-work andrebberò bene è vero?
-poi volevo kiederti un consiglio io mi alleno 2 ore e 15 dove faccio 1 ora e mezza di pesi (potrei prendere subito una banana o gallette di riso?) e poi 30 minuti di addominali + 10 ciclet.mi consigliate di portarmi qualche cibo che ho detto su?e poi fare gli addominali?o vado a casa e mangio quello che dovrei mangiare?.
praticamente suddividerle in 2 pasti o solo 1? però non è che se magari mi mangio delle gallette o banane dopo quando faccio gli addominali mi sento pesante?
Vecchio
  (#225)
UncensoredMember

Predefinito 20-05-2011, 11:51 AM

ma il post work si dovrebbe fare in meno di un'ora da quando finisco di fare i pesi vero?o in generale anche quando faccio gli addominali ecc?xchè se è solo da quando finisco i pesi io superò sempre 1 ora,faccio passare quasi 2.cosa mi consigliate mick e orange.

QUESTE NON SONO DOMANDE CHE TI HO RIPETUTO TANTE VOLTE
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione