Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2011, 01:23 PM

io non faccio gli addominali dopo i pesi, ma è per una questione di stress, dato che io soffro moltissimo gli stress dovuti allo sforzo prolungato e faccio già fatica a recuperare di mio figurarsi se metto pure gli addominali oltre ai pesi nello stesso giorno..

quindi è vero che è meglio fare il post wo entro 30-60 minuti (ma meno aspetti e meglio è), però se farlo dopo i pesi e prima dell'addome o dopo i pesi e l'addome, non saprei risponderti con certezza dato che è un problema che non mi sono mai posto per i motivi suddetti..

cmq c'è chi aspetta di finire i pesi e l'addome, chi prende degli aminoacidi ramificati dopo i pesi e poi fa l'addome, chi prende tutto il beverone dopo i pesi e poi fa l'addome..

dovresti fare delle prove..anche se forse la cosa migliore è prendere degli aminoacidi ramificati (bcaa) dopo i pesi e poi fare l'addome e poi prendere il beverone o il pasto solido previsto come post wo..o almeno questo è quanto farei io istintivamente..

p.s. per il post precedente: la carne di vitellone piemontese è la migliore..per tutte le altre domande sei assolutamente in grado di risponderti da solo..

Ultima Modifica di Mick : 20-05-2011 01:25 PM.
Vecchio
  (#227)
maikanti maikanti Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 20-05-2011, 03:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
io non faccio gli addominali dopo i pesi, ma è per una questione di stress, dato che io soffro moltissimo gli stress dovuti allo sforzo prolungato e faccio già fatica a recuperare di mio figurarsi se metto pure gli addominali oltre ai pesi nello stesso giorno..

quindi è vero che è meglio fare il post wo entro 30-60 minuti (ma meno aspetti e meglio è), però se farlo dopo i pesi e prima dell'addome o dopo i pesi e l'addome, non saprei risponderti con certezza dato che è un problema che non mi sono mai posto per i motivi suddetti..

cmq c'è chi aspetta di finire i pesi e l'addome, chi prende degli aminoacidi ramificati dopo i pesi e poi fa l'addome, chi prende tutto il beverone dopo i pesi e poi fa l'addome..

dovresti fare delle prove..anche se forse la cosa migliore è prendere degli aminoacidi ramificati (bcaa) dopo i pesi e poi fare l'addome e poi prendere il beverone o il pasto solido previsto come post wo..o almeno questo è quanto farei io istintivamente..

p.s. per il post precedente: la carne di vitellone piemontese è la migliore..per tutte le altre domande sei assolutamente in grado di risponderti da solo..
è ma quello delle gambe??xk il mio allenamento è così:
io lunedì faccio petto+ tricipiti+addome+10 cyclet
martedì:gambe
merco:deltoidi + addome + 10 cyclet
venerdì:dorsali+bicipiti+addome+10 cyclet

come consideri questo allenamento?e dimmi per le gambe?se devo o non devo?

mick da quello che ho capito in un alimento non ci deve essere la scrittura grassi e oli idrogenati.ma anche lo zucchero?se c'è scritto olio vegetale è da prendere si o no?è questa la cosa che non ho mai kapito?me le puoi ripetere x favore.x favore gli ingrediente che non ci devono essere?se mi dici gli ingredienti che non ci devono essere nella zona ingrediente sono apposto.x favore mick o orange siete i + esperti.vi chiedo solo questo.
almeno ti metto la mia dieta attuale.
Vecchio
  (#228)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2011, 04:05 PM

ovvio maikanti. cos hanno le gambe di meno rispetto agli altri gruppi muscolari? anzi semmai sono ancora più dure..quindi ovviamente il post wo si fa anche dopo le gamebe..si fa sempre dopo ogni allenamento coi pesi..si chiama post wo, non post petto o post dorso, si chiama post wo quindi post allenamento (qualunque muscolo esso coinvolga)

i grassi idrogenati e gli zuccheri semplici vanno limitati il più possibile se non eliminati, quindi mangiando pulito li eviti o li riduci al minimo. quando trovi la scritta carboidrati esempio 100 di cui zuccheri 40 vuol dire che ci sono troppi zuccheri semplici che non van bene..anche lo zucchero che metti nel caffè non va bene (è il saccarosio) e va eliminato..

per l'olio vegetale non ho capito cosa intendi, in che prodotti è scritto? cmq se lo trovi scritto in prodotti tipo crostini, grissini, biscotti vegetali allora si tratta cmq di prodotti che è meglio limitare..

per l'allenamento questa non è la sezione adatta e io al riguardo sono pure ignorante, quindi, se sei un pricipiante o al massimo un intermedio, postalo nella sezione adatta e li ti verranno dati molti consigli dagli esperti..vedo infatti che il tuo è il tipico allenamento in monofrequenza e scommetto con il cedimento continuo e ossessivo..cose che per un principiante che deve migliorare forza e tecnica non sono l'ideale
Vecchio
  (#229)
UncensoredMember

Predefinito 20-05-2011, 05:32 PM

Quote:
ovvio maikanti. cos hanno le gambe di meno rispetto agli altri gruppi muscolari? anzi semmai sono ancora più dure..quindi ovviamente il post wo si fa anche dopo le gamebe..si fa sempre dopo ogni allenamento coi pesi..si chiama post wo, non post petto o post dorso, si chiama post wo quindi post allenamento (qualunque muscolo esso coinvolga)

i grassi idrogenati e gli zuccheri semplici vanno limitati il più possibile se non eliminati, quindi mangiando pulito li eviti o li riduci al minimo. quando trovi la scritta carboidrati esempio 100 di cui zuccheri 40 vuol dire che ci sono troppi zuccheri semplici che non van bene..anche lo zucchero che metti nel caffè non va bene (è il saccarosio) e va eliminato..

per l'olio vegetale non ho capito cosa intendi, in che prodotti è scritto? cmq se lo trovi scritto in prodotti tipo crostini, grissini, biscotti vegetali allora si tratta cmq di prodotti che è meglio limitare..lo trovo nelle fette biscottate.nel pane e alcune volte anche olio extravergine di oliva/olio di se semi di girasole o riso.quando c'è scritto uno di questi oli è da evitare?

per l'allenamento questa non è la sezione adatta e io al riguardo sono pure ignorante, quindi, se sei un pricipiante o al massimo un intermedio, postalo nella sezione adatta e li ti verranno dati molti consigli dagli esperti..vedo infatti che il tuo è il tipico allenamento in monofrequenza e scommetto con il cedimento continuo e ossessivo..cose che per un principiante che deve migliorare forza e tecnica non sono l'ideale

cmq mick x esempio nella senape,ketchup,salse ecc. se negli ingredienti c'è scritto semi di senape,sale,zucchero,sciroppo di glucosio e cosi via.
se c'è scritto zucchero e sciroppo di glucosio vuol dire che sono di scarsa qualità vero?xk in alcuni non c'è il valore nutrizionale x guardare la percentuale di zuccheri.

mick una cosa che non ho tanto capito voi dite di mettere l'olio a crudo (intendo olio evo) e se non lo mettiamo a crudo vuol dire che è uno sgarro vero? xk perde i suoi valori nutrizionali friggendo l'olio giusto? quindi voi dicendo e consigliando sempre di mangiare pulito vuol dire che non possiamo mai friggere l'olio è sempre a crudo(escluso sabato e domenika) vero?
allora voglio dire quelli che friggono sempre l'olio per cucinare tipo magari tua mamma o quasi tutto il mondo. (tipo mettendo le cipolle in padella con poco olio evo)cosa dovrebbero fare?e non ingrassano anche se ne usano tanto? e questo il motivo che non capisco.

.quindi per esempio se mettiamo un pochino di olio evo in una padella con delle cipolle o verdure o per fare il pollo ecc, ingrassiamo?c'è cosa succede? cosa cambia prenderlo crudo o al modo come ti ho detto io(voi lo chiamate jund food vero?).
o mangiare pulito vuol dire un'altra cosa?
MICK O ALTRI UTENTI PER FAVORE MI POTETE SPIEGARE QUESTA COSA. X FAVORE.
Vecchio
  (#230)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2011, 05:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
cmq mick x esempio nella senape,ketchup,salse ecc. se negli ingredienti c'è scritto semi di senape,sale,zucchero,sciroppo di glucosio e cosi via.
se c'è scritto zucchero e sciroppo di glucosio vuol dire che sono di scarsa qualità vero?xk in alcuni non c'è il valore nutrizionale x guardare la percentuale di zuccheri. questo è il motivo per cui ti ho sempre sconsigliato la senape, il ketchup, pane grissini e simili quando sono confezionati, ecc..sono infatti pieni di insaporitori, coloranti, conservanti, e non solo di grassi poco salutari..quindi meno ne mangi di sti prodotti e meglio sta il tuo corpo..

mick una cosa che non ho tanto capito voi dite di mettere l'olio a crudo (intendo olio evo) e se non lo mettiamo a crudo vuol dire che è uno sgarro vero? si xk perde i suoi valori nutrizionali friggendo l'olio giusto? quindi voi dicendo e consigliando sempre di mangiare pulito vuol dire che non possiamo mai friggere l'olio è sempre a crudo(escluso sabato e domenika) vero? si
allora voglio dire quelli che friggono sempre l'olio per cucinare tipo magari tua mamma o quasi tutto il mondo. (tipo mettendo le cipolle in padella con poco olio evo)cosa dovrebbero fare?e non ingrassano anche se ne usano tanto? e questo il motivo che non capisco.
.quindi per esempio se mettiamo un pochino di olio evo in una padella con delle cipolle o verdure o per fare il pollo ecc, ingrassiamo?c'è cosa succede? cosa cambia prenderlo crudo o al modo come ti ho detto io(voi lo chiamate jund food vero?).
o mangiare pulito vuol dire un'altra cosa?
non è questione di ingrassare, si ingrassa quando si mangia troppo: se per esempio tu bevi 20grammi di olio fritto e poi non mangi altro diventi anoressico, mica ingrassi..qui la questione è la salute: l'olio fritto subisce una trasformazione e diventa nocivo..il fatto che i miei genitori lo friggano, come tante altre persone, è solo dovuto ad una brutta abitudine, a scarsa conoscenza in materia alimentare, e a un non voler rinunciare al gusto dell'olio fritto al quale siamo abituati fin dalla nascita perchè i nostri genitori ci abituano a prendere l'olio fritto..proprio come il sale..se un bambino cresce senza che i genitori gli diano mai il sale, stai pur tranquillo che non avrà mai bisogno del sale, e anzi gli darà fastidio sentirlo nel cibo..

tutti i nutrizionisti lo dicono sempre, ma non ci sarebbe bisogno di loro se solo la nostra società si sforzasse di sviluppare una coscienza alimentare, che non bisogna friggere l'olio (al massimo cuocerlo a bassa temperatura e per poco tempo), e che non bisogna abusare del sale e degli zuccheri semplici, ma nessuno da loro retta, vuoi per abitudine, vuoi per vizio, vuoi per ignoranza, ecc..

in ogni caso non bisogna mai paragonare noi che andiamo regolarmente in palestra (e quindi abbiamo un allenamento che ci produce radicali liberi e tossine nel corpo, cosa che i nostri genitori non hanno perchè non fanno pesi, ma si limitano a lavorare) e che abbiamo una dieta volutamente consistente in tutti i macronutrienti (quindi noi ci ritroviamo a mangiare tantissime proteine, ecco perchè ci vogliono carni magre, albume, perchè sennò mangeremmo anche tanti grassi saturi e dannosi se assumessimo carni pesanti; poi mangiamo tantissimi carbo e quindi bisogna prendere i carbo di migliore qualità, che sono contenuti in pochi tipi di cereali, come il riso integrale, l'avena, ecc..; infine mangiamo moltissimi grassi, quindi non possiamo mangiare olio fritto e grassi cattivi, perchè ne mangiamo molto di più dei nostri genitori..infatti ai nostri genitori che non fanno pesi e non devono accrescere la massa non servono 60gr dio olio evo al giorno, gliene bastano un terzo, quindi anche se prendono un po' di olio fritto, fanno cmq male, ma non muoiono..se invece noi andiamo a friggere metà dell'olio che assumiamo staremo malissimo di salute..) ai nostri genitori.
MICK O ALTRI UTENTI PER FAVORE MI POTETE SPIEGARE QUESTA COSA. X FAVORE.
ecco la spiegazione, non chiedermi di ripetertela che ci ho messo già abbastanza a scrivertela una volta..

p.s. quando trovi quei tipi di grassi e zuccheri nei prodotti che prendi, se vedi che puoi sostituirli con prodotti che ti forniscono gli stessi macronutrienti della stessa qualità che cerchi tu bene, altrimenti pazienza..

cmq se tu privilegi il riso integrale e basmati, i fiocchi d'avena e le fette biscottate wasa integrali, e limiti grissini, crostini, fette biscottate di dubbia qualità, risi di dubbia qualità, vedrai che di questi problemi non tene capitano..a me per esempio non ne capitano..

Ultima Modifica di Mick : 20-05-2011 06:03 PM.
Vecchio
  (#231)
UncensoredMember

Predefinito 21-05-2011, 05:25 PM

Quote:
ecco la spiegazione, non chiedermi di ripetertela che ci ho messo già abbastanza a scrivertela una volta..

p.s. quando trovi quei tipi di grassi e zuccheri nei prodotti che prendi, se vedi che puoi sostituirli con prodotti che ti forniscono gli stessi macronutrienti della stessa qualità che cerchi tu bene, altrimenti pazienza..

cmq se tu privilegi il riso integrale e basmati, i fiocchi d'avena e le fette biscottate wasa integrali, e limiti grissini, crostini, fette biscottate di dubbia qualità, risi di dubbia qualità, vedrai che di questi problemi non tene capitano..a me per esempio non ne capitano..

non è questione di ingrassare, si ingrassa quando si mangia troppo: se per esempio tu bevi 20grammi di olio fritto e poi non mangi altro diventi anoressico, mica ingrassi..qui la questione è la salute : l'olio fritto subisce una trasformazione e diventa nocivo..il fatto che i miei genitori lo friggano, come tante altre persone, è solo dovuto ad una brutta abitudine, a scarsa conoscenza in materia alimentare, e a un non voler rinunciare al gusto dell'olio fritto al quale siamo abituati fin dalla nascita perchè i nostri genitori ci abituano a prendere l'olio fritto..proprio come il sale..se un bambino cresce senza che i genitori gli diano mai il sale, stai pur tranquillo che non avrà mai bisogno del sale, e anzi gli darà fastidio sentirlo nel cibo..

ho capito quindi si tratta di questione di salute(prendendo l'olio evo a crudo) ma non ingrassare vero?quindi non ingrassi anche se prendi l'olio fritto giusto ?è solo questione di salute ma non ingrassi vero?

infatti ai nostri genitori che non fanno pesi e non devono accrescere la massa non servono 60gr dio olio evo al giorno, gliene bastano un terzo, quindi anche se prendono un po' di olio fritto, fanno cmq male, ma non muoiono..se invece noi andiamo a friggere metà dell'olio che assumiamo staremo malissimo di salute..) ai nostri genitori.

ma staremo malissimo di salute cosa intendi? ingrassare o nel senso che mi sto rovinando di salute cioè i muscoli ecc.?

tutti i nutrizionisti lo dicono sempre, ma non ci sarebbe bisogno di loro se solo la nostra società si sforzasse di sviluppare una coscienza alimentare, che non bisogna friggere l'olio (al massimo cuocerlo a bassa temperatura e per poco tempo), e che non bisogna abusare del sale e degli zuccheri semplici, ma nessuno da loro retta, vuoi per abitudine, vuoi per vizio, vuoi per ignoranza, ecc..

questo è vero tutto il modo non gli da retta.ma perchè non gli danno retta.
Vecchio
  (#232)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2011, 05:32 PM

Quote:
non è questione di ingrassare, si ingrassa quando si mangia troppo: se per esempio tu bevi 20grammi di olio fritto e poi non mangi altro diventi anoressico, mica ingrassi..qui la questione è la salute : l'olio fritto subisce una trasformazione e diventa nocivo..il fatto che i miei genitori lo friggano, come tante altre persone, è solo dovuto ad una brutta abitudine, a scarsa conoscenza in materia alimentare, e a un non voler rinunciare al gusto dell'olio fritto al quale siamo abituati fin dalla nascita perchè i nostri genitori ci abituano a prendere l'olio fritto..proprio come il sale..se un bambino cresce senza che i genitori gli diano mai il sale, stai pur tranquillo che non avrà mai bisogno del sale, e anzi gli darà fastidio sentirlo nel cibo..

ho capito quindi si tratta di questione di salute(prendendo l'olio evo a crudo) ma non ingrassare vero?quindi non ingrassi anche se prendi l'olio fritto giusto ?è solo questione di salute ma non ingrassi vero? vero.

infatti ai nostri genitori che non fanno pesi e non devono accrescere la massa non servono 60gr dio olio evo al giorno, gliene bastano un terzo, quindi anche se prendono un po' di olio fritto, fanno cmq male, ma non muoiono..se invece noi andiamo a friggere metà dell'olio che assumiamo staremo malissimo di salute..) ai nostri genitori.

ma staremo malissimo di salute cosa intendi? ingrassare o nel senso che mi sto rovinando di salute cioè i muscoli ecc.? si, rovini la salute e i muscoli, ma i muscoli (che vengono mal nutriti e cresceranno meno e peggio) verranno rovinati meno della salute (per salute intendo che ti verranno malattie anche gravi all'intestino, al duodeno, intendo ulcere, irritazioni, tumori, ecc.) che sarà invece molto a rischio.

questo è vero tutto il modo non gli da retta.ma perchè non gli danno retta. non gli danno retta per i motivi che ho appena detto: vizio, ignoranza, abitudini sbagliate, testardaggine, incapacità di migliorare la propria alimentazione, ecc.
.
Vecchio
  (#233)
UncensoredMember

Predefinito 22-05-2011, 01:28 PM

Quote:
.
ah ok ho capito tutto.
io pensavo che voi consigliavate di prendere l'olio a crudo x non ingrassare troppo,ma invece non è così giusto?
mick io volevo chiederti le ultime cose:

-ma perchè sui valori nutrizionali di questo forum nel pane(intendo tutti i tipi ti pane) non ci sono scritte le proteine?non si contano le proteine dei cereali o cose che contengono cho ecc_( tipo pasta,riso,cereali,all-bran,verdure,legumi ecc)?

-poi c'è una cifra speciale per assumere gli zuccheri intendo lattosio e fruttosio?so che non bisogna abusarne giusto?ma una quantità non sapete dirmela?

-per quanto riguarda la frutta al mattino al posto delle banane e kiwi o succhi di frutta prendo il melone,l'anguria,l'ananas,mango, va bn?sono tutti ad alto IG vero?ho fatto una ricerca su google. ma delll'avocado cosa ne pensate?perchè so che ha tanti grassi?pareri mick.

-è giusto il calcolo che faccio delle proteine:
quando faccio il petto pollo lo peso a inizio e fine cottura(x vedere quanta acqua ha perso) almeno vedo bene quanta acqua ha perso ma il calcolo delle pro e KCAL lo calcolo a fine cottura dipende da quanto mi dà la bilancia,x esempio se mi da 100g giusti di pollo cotto, il mio calcolo sarebbe 23,3 di pro cho 0 e fat 1,5 e kcal 103 è giusto?o lo devo calcolare a crudo?

cmq mick se adesso uso l'olio fritto lo faccio a bassatemperatura ok?

-ma è vero che la cipolla fritta è molto calorica?è ha tanti grassi e cho

-
Vecchio
  (#234)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2011, 01:51 PM

Quote:
ah ok ho capito tutto.
io pensavo che voi consigliavate di prendere l'olio a crudo x non ingrassare troppo,ma invece non è così giusto? giusto.
mick io volevo chiederti le ultime cose:

-ma perchè sui valori nutrizionali di questo forum nel pane(intendo tutti i tipi ti pane) non ci sono scritte le proteine?non si contano le proteine dei cereali o cose che contengono cho ecc_( tipo pasta,riso,cereali,all-bran,verdure,legumi ecc)?

-poi c'è una cifra speciale per assumere gli zuccheri intendo lattosio e fruttosio?so che non bisogna abusarne giusto?ma una quantità non sapete dirmela? non saprei dirti, fregatene..se mangi pulito non è un problema perchè ne assumerai talmente poco che non te ne dovrai preoccupare.

-per quanto riguarda la frutta al mattino al posto delle banane e kiwi o succhi di frutta prendo il melone,l'anguria,l'ananas,mango, va bn?sono tutti ad alto IG vero?ho fatto una ricerca su google. ma delll'avocado cosa ne pensate?perchè so che ha tanti grassi?pareri mick. altra domanda ovvia e banale.. oh non puoi riflettere un po' anche da solo?? cmq va bene tutto quello che hai scritto, alternali tutti..ogni tanto mangia pure anche il mango

-è giusto il calcolo che faccio delle proteine:
quando faccio il petto pollo lo peso a inizio e fine cottura(x vedere quanta acqua ha perso) almeno vedo bene quanta acqua ha perso ma il calcolo delle pro e KCAL lo calcolo a fine cottura dipende da quanto mi dà la bilancia,x esempio se mi da 100g giusti di pollo cotto, il mio calcolo sarebbe 23,3 di pro cho 0 e fat 1,5 e kcal 103 è giusto?o lo devo calcolare a crudo? ti ho già detto di calcolare le pro della carne quando è cruda!!!

è l'ultima volta che lo dico..

cmq mick se adesso uso l'olio fritto lo faccio a bassatemperatura ok? l'olio fritto non usarlo, guarda che ci rimetti anche coi muscoli, se della salute non ti importa..l'olio fritto a bassa temperatura è cmq olio fritto, e io e chiunque sia ragionevole sono contrario..cmq sotto tua responsabilità puoi fare quello che ti pare..

-ma è vero che la cipolla fritta è molto calorica?è ha tanti grassi e cho è calorica non perchè magicamente con la frittura acquista calorie, ma perchè per friggerla bisogna aggiungerci l'olio (che appunto la frigge) e magari altre cose, magari panatura o altro..quindi alle calorie della cipolla, che rimangono le stesse, si aggiungono quelle dell'olio e delle altre cose che ci si aggiungono come la panatura e altro..

in più la cipolla diventa meno salutare in quanto fritta..e il suo consumo quotidiano o con frequenza superiore all'una, max due volte a sett (a seconda della condizione di salute in cui ci si trova) è sconsigliato

-
.
Vecchio
  (#235)
UncensoredMember

Predefinito 02-06-2011, 12:01 AM

Quote:
.
ok ho capito mick.

cmq cmq mick non mi hai risposto a questa domanda
-ma perchè sui valori nutrizionali di questo forum del pane(intendo tutti i tipi ti pane) non ci sono scritte le proteine?perchè? cos'è non si contano le proteine dei cereali o cose che contengono cho ecc_( tipo pasta,riso,cereali,all-bran,verdure,legumi ecc)?
per calcolare quante pro sto mangiando ogni giorno le devo ricavare solo dalle pro nobili? cioè latticini,formaggi,carne,pesci,uova,legumi,affetta ti e non devo calcolare le pro dei cereali,frutta,verdure ecc?

cmq sto mettendo apposto la mia dieta,ma ho dubbi su questa cosa.

cmq ho visto una discussione nel forum dove parlavate dei cereali da sostituire al solito riso/pasta(inte)ecc. cmq anche io adesso uso il kamut di agricoltura biologica al posto del riso.ho anche la quinoa (mia mamma la fa buonissima visto che è un cereale che viene dal mio paese,lo fa bollire come riso x 15 minuti poi aggiunge sale un pò di passata di pomodoro ( anche le zucchine se vuoi tagliata sottile) con dei pezzettini di carne/pollo e lo fa cuocere ancora x 5 minuti e dopo di che è pronto è buonissimo provalo.) con un pò di riso basmati vicino è buonissimo.
Vecchio
  (#236)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2011, 02:29 PM

Quote:
ok ho capito mick.

cmq cmq mick non mi hai risposto a questa domanda
-ma perchè sui valori nutrizionali di questo forum del pane(intendo tutti i tipi ti pane) non ci sono scritte le proteine?perchè? cos'è non si contano le proteine dei cereali o cose che contengono cho ecc_( tipo pasta,riso,cereali,all-bran,verdure,legumi ecc)? è una domanda cui non so rispondere, mi spiace.. cerca i valori nutrizionali che ti mancano su altri siti
per calcolare quante pro sto mangiando ogni giorno le devo ricavare solo dalle pro nobili? cioè latticini,formaggi,carne,pesci,uova,legumi,affetta ti e non devo calcolare le pro dei cereali,frutta,verdure ecc?

devi calcolare anche le pro vegetali..

cmq sto mettendo apposto la mia dieta,ma ho dubbi su questa cosa.

cmq ho visto una discussione nel forum dove parlavate dei cereali da sostituire al solito riso/pasta(inte)ecc. cmq anche io adesso uso il kamut di agricoltura biologica al posto del riso.ho anche la quinoa (mia mamma la fa buonissima visto che è un cereale che viene dal mio paese,lo fa bollire come riso x 15 minuti poi aggiunge sale un pò di passata di pomodoro ( anche le zucchine se vuoi tagliata sottile) con dei pezzettini di carne/pollo e lo fa cuocere ancora x 5 minuti e dopo di che è pronto è buonissimo provalo.) con un pò di riso basmati vicino è buonissimo.
lo proverò
Vecchio
  (#237)
UncensoredMember

Predefinito 10-06-2011, 12:36 AM

Quote:
lo proverò
ok ma come pro vegetali intendi (pasta,riso,all-bran,cereali di prima colazione,pane integrale o bianco)o solo dei legumi come fagioli lenticchie piselli,soia,tofu,seitan.

tipo a pranzo quando mangio 120g di pollo/carne/pesce/formaggi + 100 g di pasta/riso/pane e verdura a volontà devo calcolare solo le proteine del pollo/carne/pesce o formaggi? o anche le proteine che contiene la pasta/riso/pane e la verdura? stesso discorso anche per la colazione quando aggiungo gli all-bran o fette bisco al latte calcolo solo le pro del latte o anche degli all-bran o fette bisco? insomma tutte cose che contengono amido?

NON HO BEN CHIARO QUESTE COSE MICK. perchè nel forum c'è scritto di calcolare la metà di pro sugli all-bran, è vero?e quindi io penso anche la pasta/riso/pane o mi sbaglio?
Vecchio
  (#238)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 12:55 AM

Quote:
ok ma come pro vegetali intendi (pasta,riso,all-bran,cereali di prima colazione,pane integrale o bianco)o solo dei legumi come fagioli lenticchie piselli,soia,tofu,seitan.che domande strane che fai..ovviamente le pro vegetali sono quelle di qualunque cibo di origine vegetale

tipo a pranzo quando mangio 120g di pollo/carne/pesce/formaggi + 100 g di pasta/riso/pane e verdura a volontà devo calcolare solo le proteine del pollo/carne/pesce o formaggi? o anche le proteine che contiene la pasta/riso/pane e la verdura? stesso discorso anche per la colazione quando aggiungo gli all-bran o fette bisco al latte calcolo solo le pro del latte o anche degli all-bran o fette bisco? insomma tutte cose che contengono amido? devi contarle sempre tutte sia dei legumi che degli all bran o della pasta

NON HO BEN CHIARO QUESTE COSE MICK. perchè nel forum c'è scritto di calcolare la metà di pro sugli all-bran, è vero?e quindi io penso anche la pasta/riso/pane o mi sbaglio?
quando c'è scritto che le vegetali van contate a metà si intende che van contate a metà ai fini del calcolo delle proteine utili per la costruzione di massa muscolare; invece per il calcolo delle calorie in generale van calcolate tutte e non solo a metà (es: se il totale pro vegetali della tua dieta è 100gr, devi contarle tutti i 100gr per le calorie, mentre per il calcolo dei 2gr di pro per kg di massa magra dei 100gr di pro vegetali dovrai far finta che siano 50gr cioè la metà)
Vecchio
  (#239)
UncensoredMember

Predefinito 10-06-2011, 08:53 PM

Quote:
quando c'è scritto che le vegetali van contate a metà si intende che van contate a metà ai fini del calcolo delle proteine utili per la costruzione di massa muscolare; invece per il calcolo delle calorie in generale van calcolate tutte e non solo a metà (es: se il totale pro vegetali della tua dieta è 100gr, devi contarle tutti i 100gr per le calorie, mentre per il calcolo dei 2gr di pro per kg di massa magra dei 100gr di pro vegetali dovrai far finta che siano 50gr cioè la metà)
ok quindi se nella mia dieta le pro di animali/pesci/latticini/formaggi e uova e non cereali e legumi sono 92 g io quelle pro le devo lasciare così come sono giusto?e x calcolare le calorie devo fare x 4 giusto?

invece per le pro di cereali/pasta/riso/pane/ e legumi supponiamo che ne assumo in totale 50g devo fare per 4 per calcolare le calorie giusto? ma dopo queste pro vanno dimezzate cioè diventano 25g o sempre 50g per calcolare le calorie e le pro che assumo al giorno.

in totale avrò 92g di pro animali/pesci/latticni/formaggi e uova + 50g di pro dai cereali/pasta/riso/pane/all-bran/fette bisco e legumi,in totale io sommo tutte e 2 le pro sia animale che vegetale che viene a essere 144g di pro io questo lo moltiplico per 4 per calcolare le calorie che sto assumendo dalle pro vero?

un altro esempio supponiamo una dieta che composta così:
uno che pesa 60 x 1,70m e anni 17 o 18 e si allena 3 volte a settimana

280g di cho
144g di pro (intendo tutte e 2)
65g grassi

kcal totale 2281

le proteine rimangono così o vanno dimezzate nel calcolo?e anche le calorie?

mick ti volevo chiedere ultima cosa le olive verdi o nere si possono usare (come fonti di grassi o cho o pro o quelle che contiene) tipo a pranzo il riso bianco con un cucchiaio di olio evo e 5 olive verdi o nere tagliata a pezzettini? o sono di pessima qualità le olive? sono sempre verdure giusto?quindi si può?
Vecchio
  (#240)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 12:14 AM

Quote:
ok quindi se nella mia dieta le pro di animali/pesci/latticini/formaggi e uova e non cereali e legumi sono 92 g io quelle pro le devo lasciare così come sono giusto?e x calcolare le calorie devo fare x 4 giusto? giusto

invece per le pro di cereali/pasta/riso/pane/ e legumi supponiamo che ne assumo in totale 50g devo fare per 4 per calcolare le calorie giusto?giusto ma dopo queste pro vanno dimezzate cioè diventano 25g o sempre 50g per calcolare le calorie (ne conti 50gr) e le pro (ne conti 25gr per fare il calcolo dei 2gr di pro per kg di massa magra) che assumo al giorno.

in totale avrò 92g di pro animali/pesci/latticni/formaggi e uova + 50g di pro dai cereali/pasta/riso/pane/all-bran/fette bisco e legumi,in totale io sommo tutte e 2 le pro sia animale che vegetale che viene a essere 144g di pro io questo lo moltiplico per 4 per calcolare le calorie che sto assumendo dalle pro vero?giusto

un altro esempio supponiamo una dieta che composta così:
uno che pesa 60 x 1,70m e anni 17 o 18 e si allena 3 volte a settimana

280g di cho
144g di pro (intendo tutte e 2)
65g grassi

kcal totale 2281

le proteine rimangono così o vanno dimezzate nel calcolo? rimangono così perchè stai contando le calorie (se invece dopo aver contato le calorie vuoi fare il calcolo dei quante pro assumi per ogni kg di massa magra allora le pro vegetali fai finta che siano la metà di quelle che in realtà sono..) e anche le calorie? ovvio

mick ti volevo chiedere ultima cosa le olive verdi o nere si possono usare (come fonti di grassi o cho o pro o quelle che contiene) tipo a pranzo il riso bianco con un cucchiaio di olio evo e 5 olive verdi o nere tagliata a pezzettini? o sono di pessima qualità le olive? sono sempre verdure giusto?quindi si può?
ok per le olive
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione