|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#226)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2011, 01:23 PM
io non faccio gli addominali dopo i pesi, ma è per una questione di stress, dato che io soffro moltissimo gli stress dovuti allo sforzo prolungato e faccio già fatica a recuperare di mio figurarsi se metto pure gli addominali oltre ai pesi nello stesso giorno.. quindi è vero che è meglio fare il post wo entro 30-60 minuti (ma meno aspetti e meglio è), però se farlo dopo i pesi e prima dell'addome o dopo i pesi e l'addome, non saprei risponderti con certezza dato che è un problema che non mi sono mai posto per i motivi suddetti.. cmq c'è chi aspetta di finire i pesi e l'addome, chi prende degli aminoacidi ramificati dopo i pesi e poi fa l'addome, chi prende tutto il beverone dopo i pesi e poi fa l'addome.. dovresti fare delle prove..anche se forse la cosa migliore è prendere degli aminoacidi ramificati (bcaa) dopo i pesi e poi fare l'addome e poi prendere il beverone o il pasto solido previsto come post wo..o almeno questo è quanto farei io istintivamente.. p.s. per il post precedente: la carne di vitellone piemontese è la migliore..per tutte le altre domande sei assolutamente in grado di risponderti da solo.. |
|
|
(#227)
|
||
UncensoredMember
|
20-05-2011, 03:01 PM
Quote:
io lunedì faccio petto+ tricipiti+addome+10 cyclet martedì:gambe merco:deltoidi + addome + 10 cyclet venerdì:dorsali+bicipiti+addome+10 cyclet come consideri questo allenamento?e dimmi per le gambe?se devo o non devo? mick da quello che ho capito in un alimento non ci deve essere la scrittura grassi e oli idrogenati.ma anche lo zucchero?se c'è scritto olio vegetale è da prendere si o no?è questa la cosa che non ho mai kapito?me le puoi ripetere x favore.x favore gli ingrediente che non ci devono essere?se mi dici gli ingredienti che non ci devono essere nella zona ingrediente sono apposto.x favore mick o orange siete i + esperti.vi chiedo solo questo. almeno ti metto la mia dieta attuale. |
|
|
|
(#228)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2011, 04:05 PM
ovvio maikanti. cos hanno le gambe di meno rispetto agli altri gruppi muscolari? anzi semmai sono ancora più dure..quindi ovviamente il post wo si fa anche dopo le gamebe..si fa sempre dopo ogni allenamento coi pesi..si chiama post wo, non post petto o post dorso, si chiama post wo quindi post allenamento (qualunque muscolo esso coinvolga) i grassi idrogenati e gli zuccheri semplici vanno limitati il più possibile se non eliminati, quindi mangiando pulito li eviti o li riduci al minimo. quando trovi la scritta carboidrati esempio 100 di cui zuccheri 40 vuol dire che ci sono troppi zuccheri semplici che non van bene..anche lo zucchero che metti nel caffè non va bene (è il saccarosio) e va eliminato.. per l'olio vegetale non ho capito cosa intendi, in che prodotti è scritto? cmq se lo trovi scritto in prodotti tipo crostini, grissini, biscotti vegetali allora si tratta cmq di prodotti che è meglio limitare.. per l'allenamento questa non è la sezione adatta e io al riguardo sono pure ignorante, quindi, se sei un pricipiante o al massimo un intermedio, postalo nella sezione adatta e li ti verranno dati molti consigli dagli esperti..vedo infatti che il tuo è il tipico allenamento in monofrequenza e scommetto con il cedimento continuo e ossessivo..cose che per un principiante che deve migliorare forza e tecnica non sono l'ideale |
|
|
(#229)
|
||
UncensoredMember
|
20-05-2011, 05:32 PM
Quote:
cmq mick x esempio nella senape,ketchup,salse ecc. se negli ingredienti c'è scritto semi di senape,sale,zucchero,sciroppo di glucosio e cosi via. se c'è scritto zucchero e sciroppo di glucosio vuol dire che sono di scarsa qualità vero?xk in alcuni non c'è il valore nutrizionale x guardare la percentuale di zuccheri. mick una cosa che non ho tanto capito voi dite di mettere l'olio a crudo (intendo olio evo) e se non lo mettiamo a crudo vuol dire che è uno sgarro vero? xk perde i suoi valori nutrizionali friggendo l'olio giusto? quindi voi dicendo e consigliando sempre di mangiare pulito vuol dire che non possiamo mai friggere l'olio è sempre a crudo(escluso sabato e domenika) vero? allora voglio dire quelli che friggono sempre l'olio per cucinare tipo magari tua mamma o quasi tutto il mondo. (tipo mettendo le cipolle in padella con poco olio evo)cosa dovrebbero fare?e non ingrassano anche se ne usano tanto? e questo il motivo che non capisco. .quindi per esempio se mettiamo un pochino di olio evo in una padella con delle cipolle o verdure o per fare il pollo ecc, ingrassiamo?c'è cosa succede? cosa cambia prenderlo crudo o al modo come ti ho detto io(voi lo chiamate jund food vero?). o mangiare pulito vuol dire un'altra cosa? MICK O ALTRI UTENTI PER FAVORE MI POTETE SPIEGARE QUESTA COSA. X FAVORE. |
|
|
|
(#230)
|
||
All the Truth Member
|
20-05-2011, 05:59 PM
Quote:
p.s. quando trovi quei tipi di grassi e zuccheri nei prodotti che prendi, se vedi che puoi sostituirli con prodotti che ti forniscono gli stessi macronutrienti della stessa qualità che cerchi tu bene, altrimenti pazienza.. cmq se tu privilegi il riso integrale e basmati, i fiocchi d'avena e le fette biscottate wasa integrali, e limiti grissini, crostini, fette biscottate di dubbia qualità, risi di dubbia qualità, vedrai che di questi problemi non tene capitano..a me per esempio non ne capitano.. |
|
|
|
(#231)
|
||
UncensoredMember
|
21-05-2011, 05:25 PM
Quote:
non è questione di ingrassare, si ingrassa quando si mangia troppo: se per esempio tu bevi 20grammi di olio fritto e poi non mangi altro diventi anoressico, mica ingrassi..qui la questione è la salute : l'olio fritto subisce una trasformazione e diventa nocivo..il fatto che i miei genitori lo friggano, come tante altre persone, è solo dovuto ad una brutta abitudine, a scarsa conoscenza in materia alimentare, e a un non voler rinunciare al gusto dell'olio fritto al quale siamo abituati fin dalla nascita perchè i nostri genitori ci abituano a prendere l'olio fritto..proprio come il sale..se un bambino cresce senza che i genitori gli diano mai il sale, stai pur tranquillo che non avrà mai bisogno del sale, e anzi gli darà fastidio sentirlo nel cibo.. ho capito quindi si tratta di questione di salute(prendendo l'olio evo a crudo) ma non ingrassare vero?quindi non ingrassi anche se prendi l'olio fritto giusto ?è solo questione di salute ma non ingrassi vero? infatti ai nostri genitori che non fanno pesi e non devono accrescere la massa non servono 60gr dio olio evo al giorno, gliene bastano un terzo, quindi anche se prendono un po' di olio fritto, fanno cmq male, ma non muoiono..se invece noi andiamo a friggere metà dell'olio che assumiamo staremo malissimo di salute..) ai nostri genitori. ma staremo malissimo di salute cosa intendi? ingrassare o nel senso che mi sto rovinando di salute cioè i muscoli ecc.? tutti i nutrizionisti lo dicono sempre, ma non ci sarebbe bisogno di loro se solo la nostra società si sforzasse di sviluppare una coscienza alimentare, che non bisogna friggere l'olio (al massimo cuocerlo a bassa temperatura e per poco tempo), e che non bisogna abusare del sale e degli zuccheri semplici, ma nessuno da loro retta, vuoi per abitudine, vuoi per vizio, vuoi per ignoranza, ecc.. questo è vero tutto il modo non gli da retta.ma perchè non gli danno retta. |
|
|
|
(#232)
|
||
All the Truth Member
|
21-05-2011, 05:32 PM
Quote:
|
|
|
|
(#233)
|
|
UncensoredMember
|
22-05-2011, 01:28 PM
ah ok ho capito tutto. io pensavo che voi consigliavate di prendere l'olio a crudo x non ingrassare troppo,ma invece non è così giusto? mick io volevo chiederti le ultime cose: -ma perchè sui valori nutrizionali di questo forum nel pane(intendo tutti i tipi ti pane) non ci sono scritte le proteine?non si contano le proteine dei cereali o cose che contengono cho ecc_( tipo pasta,riso,cereali,all-bran,verdure,legumi ecc)? -poi c'è una cifra speciale per assumere gli zuccheri intendo lattosio e fruttosio?so che non bisogna abusarne giusto?ma una quantità non sapete dirmela? -per quanto riguarda la frutta al mattino al posto delle banane e kiwi o succhi di frutta prendo il melone,l'anguria,l'ananas,mango, va bn?sono tutti ad alto IG vero?ho fatto una ricerca su google. ma delll'avocado cosa ne pensate?perchè so che ha tanti grassi?pareri mick. -è giusto il calcolo che faccio delle proteine: quando faccio il petto pollo lo peso a inizio e fine cottura(x vedere quanta acqua ha perso) almeno vedo bene quanta acqua ha perso ma il calcolo delle pro e KCAL lo calcolo a fine cottura dipende da quanto mi dà la bilancia,x esempio se mi da 100g giusti di pollo cotto, il mio calcolo sarebbe 23,3 di pro cho 0 e fat 1,5 e kcal 103 è giusto?o lo devo calcolare a crudo? cmq mick se adesso uso l'olio fritto lo faccio a bassatemperatura ok? -ma è vero che la cipolla fritta è molto calorica?è ha tanti grassi e cho - |
|
|
(#234)
|
||
All the Truth Member
|
22-05-2011, 01:51 PM
Quote:
|
|
|
|
(#235)
|
|
UncensoredMember
|
02-06-2011, 12:01 AM
ok ho capito mick. cmq cmq mick non mi hai risposto a questa domanda -ma perchè sui valori nutrizionali di questo forum del pane(intendo tutti i tipi ti pane) non ci sono scritte le proteine?perchè? cos'è non si contano le proteine dei cereali o cose che contengono cho ecc_( tipo pasta,riso,cereali,all-bran,verdure,legumi ecc)? per calcolare quante pro sto mangiando ogni giorno le devo ricavare solo dalle pro nobili? cioè latticini,formaggi,carne,pesci,uova,legumi,affetta ti e non devo calcolare le pro dei cereali,frutta,verdure ecc? cmq sto mettendo apposto la mia dieta,ma ho dubbi su questa cosa. cmq ho visto una discussione nel forum dove parlavate dei cereali da sostituire al solito riso/pasta(inte)ecc. cmq anche io adesso uso il kamut di agricoltura biologica al posto del riso.ho anche la quinoa (mia mamma la fa buonissima visto che è un cereale che viene dal mio paese,lo fa bollire come riso x 15 minuti poi aggiunge sale un pò di passata di pomodoro ( anche le zucchine se vuoi tagliata sottile) con dei pezzettini di carne/pollo e lo fa cuocere ancora x 5 minuti e dopo di che è pronto è buonissimo provalo.) con un pò di riso basmati vicino è buonissimo. |
|
|
(#236)
|
||
All the Truth Member
|
02-06-2011, 02:29 PM
Quote:
|
|
|
|
(#237)
|
|
UncensoredMember
|
10-06-2011, 12:36 AM
ok ma come pro vegetali intendi (pasta,riso,all-bran,cereali di prima colazione,pane integrale o bianco)o solo dei legumi come fagioli lenticchie piselli,soia,tofu,seitan. tipo a pranzo quando mangio 120g di pollo/carne/pesce/formaggi + 100 g di pasta/riso/pane e verdura a volontà devo calcolare solo le proteine del pollo/carne/pesce o formaggi? o anche le proteine che contiene la pasta/riso/pane e la verdura? stesso discorso anche per la colazione quando aggiungo gli all-bran o fette bisco al latte calcolo solo le pro del latte o anche degli all-bran o fette bisco? insomma tutte cose che contengono amido? NON HO BEN CHIARO QUESTE COSE MICK. perchè nel forum c'è scritto di calcolare la metà di pro sugli all-bran, è vero?e quindi io penso anche la pasta/riso/pane o mi sbaglio? |
|
|
(#238)
|
||
All the Truth Member
|
10-06-2011, 12:55 AM
Quote:
|
|
|
|
(#239)
|
||
UncensoredMember
|
10-06-2011, 08:53 PM
Quote:
invece per le pro di cereali/pasta/riso/pane/ e legumi supponiamo che ne assumo in totale 50g devo fare per 4 per calcolare le calorie giusto? ma dopo queste pro vanno dimezzate cioè diventano 25g o sempre 50g per calcolare le calorie e le pro che assumo al giorno. in totale avrò 92g di pro animali/pesci/latticni/formaggi e uova + 50g di pro dai cereali/pasta/riso/pane/all-bran/fette bisco e legumi,in totale io sommo tutte e 2 le pro sia animale che vegetale che viene a essere 144g di pro io questo lo moltiplico per 4 per calcolare le calorie che sto assumendo dalle pro vero? un altro esempio supponiamo una dieta che composta così: uno che pesa 60 x 1,70m e anni 17 o 18 e si allena 3 volte a settimana 280g di cho 144g di pro (intendo tutte e 2) 65g grassi kcal totale 2281 le proteine rimangono così o vanno dimezzate nel calcolo?e anche le calorie? mick ti volevo chiedere ultima cosa le olive verdi o nere si possono usare (come fonti di grassi o cho o pro o quelle che contiene) tipo a pranzo il riso bianco con un cucchiaio di olio evo e 5 olive verdi o nere tagliata a pezzettini? o sono di pessima qualità le olive? sono sempre verdure giusto?quindi si può? |
|
|
|
(#240)
|
||
All the Truth Member
|
11-06-2011, 12:14 AM
Quote:
|
|