Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
maikanti maikanti Non in Linea
UncensoredMember

Smile 02-03-2011, 11:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
se poi mi vuoi chiedere anche se si può mangiare l'osso buco, le costaiole, il fritto misto di molluschi, la carbonara e lo zampone..fa pure..

le salsiccie nutrono poco son piene di grasso, han poche proteine, è chiaro che le devi eliminare..mangiale alla domenica..in cui QUALCHE sgarro è consentito..

per la kcal fai 2400 nei gg off, ma è solo un dato di partenza, potresti nel giro di 5 giorni renderti conto che hai bisogno di mangiare il doppio, come che stai diventando un suino..quindi è una cosa da valutare settimana per settimana, bilancia e specchio alla mano
ok grazie mille.
cmq ho letto i link ke mi hai detto, e adesso capisco meglio.xò tranne 2 cose dice ke il pane bianco è meglio di quello integrale è vero? ...
Lo yoghurt è meglio quello naturale bianco o quello greco. se è meglio quello greco quale xk ci sono 2 tipi : 1)ha di grassi 10 e l'altro ne ha 0 qual'è meglio? (intendo x 100 g).

ma la pasta integrale(100-120g) posso mangiarla con la passata di pomodoro vero?.......il pomodoro è un alimento sano.

cmq oggi mi sono portato a scuola una insalata di riso come mi avevi detto te, xò ho aggiunto il tonno va bene? cmq era buonissimooo grazie per i consigli adesso mi porterò sempre la insalta di riso il mercoledì. grazie

ahh dimenticavo le verdure sott'aceto senza olio vanno bene o è da evitare??

Vecchio
  (#17)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2011, 12:47 AM

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
ok grazie mille.
cmq ho letto i link ke mi hai detto, e adesso capisco meglio.xò tranne 2 cose dice ke il pane bianco è meglio di quello integrale è vero? ...
Lo yoghurt è meglio quello naturale bianco o quello greco. se è meglio quello greco quale xk ci sono 2 tipi : 1)ha di grassi 10 e l'altro ne ha 0 qual'è meglio? (intendo x 100 g). van bene sia il bianco magro che il greco senza grassi..

ma la pasta integrale(100-120g) posso mangiarla con la passata di pomodoro vero?.......il pomodoro è un alimento sano. ok per la passata, non perchè sana, ma perchè cmq relativamente innocua..

cmq oggi mi sono portato a scuola una insalata di riso come mi avevi detto te, xò ho aggiunto il tonno va bene? ok, ma alternalo, dato che è in scatola prendilo il meno che puoi, e in ogni caso alternalo con la carne bianca e rossa (quest'ultima max 4 pasti a settimana) cmq era buonissimooo grazie per i consigli adesso mi porterò sempre la insalta di riso il mercoledì. grazie

ahh dimenticavo le verdure sott'aceto senza olio vanno bene o è da evitare?? questo è il compito per casa, me lo devi saper dire tu
quella del pane bianco non l'ho capita..mi fornisci l'articolo? cmq io ho molti pregiudizi nei cfr del pane bianco..fidati che è meglio l'integrale, a parte che nel post wo (nel quale cmq io preferisco le gallette di riso)

dimmi anche che articoli hai letto..che ti dico se ti serve altro..
Vecchio
  (#18)
UncensoredMember

Predefinito 03-03-2011, 04:19 PM

Quote:
quella del pane bianco non l'ho capita..mi fornisci l'articolo? cmq io ho molti pregiudizi nei cfr del pane bianco..fidati che è meglio l'integrale, a parte che nel post wo (nel quale cmq io preferisco le gallette di riso)

dimmi anche che articoli hai letto..che ti dico se ti serve altro..
ciao cmq ho letto questi articoli:
http://www.fituncensored.com/forums/...-la-massa.html

http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html

cmq il pane arabo è sempre pane bianco o mi sbaglio??
ke link mi mancano?

ma i legumi si possono mangiare con il riso o la pasta?? condita con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale??

ahhh poi volevo dirti io mi alleno alle 18:30/19 e finisco alle 20:30/21 e devo anche fare la doccia in palestra.e quindi il mio post coincide con la cena dovrei mangiare le verdure al alto indice glicemico o basso?? la stessa cosa anche per il pane bianco/araboo/inte o segale(le ciabattine di segale vanno bene?). mi potresti fare alcuni esempi di cibi migliori per dopo l'allenamento (x cena).grazie
Vecchio
  (#19)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2011, 10:12 PM

Quote:
ciao cmq ho letto questi articoli:
http://www.fituncensored.com/forums/...-la-massa.html

http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html

cmq il pane arabo è sempre pane bianco o mi sbaglio?? si ma è ritenuto migliore, o più utile per aspetti che ignoro..
ke link mi mancano? basta così..l'importante è applicarli bene in concreto..

ma i legumi si possono mangiare con il riso o la pasta?? condita con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale?? si, ma niente sale..occhio però a non abusare dei legumi..

ahhh poi volevo dirti io mi alleno alle 18:30/19 e finisco alle 20:30/21 e devo anche fare la doccia in palestra.e quindi il mio post coincide con la cena dovrei mangiare le verdure al alto indice glicemico o basso?? mangia le verdure che ti pare, sol che siano molte, carote a parte, che van bene se ne mangi una sola.. la stessa cosa anche per il pane bianco/araboo/inte o segale(le ciabattine di segale vanno bene?) finchè la cena coinciderà col post wo il pane te lo concedo, meglio l'arabo..altrimenti ottime alternative sono le gallette di riso, le patate... mi potresti fare alcuni esempi di cibi migliori per dopo l'allenamento (x cena).grazie
quando ceni dopo il wo non assumere molto olio (quindi aumentalo negli altri momenti della giornata) perchè ti rallenterebbe l'assimilazione delle proteine..

poi non perder tempo tra un piatto e l'altro, per chiacchierare, guardar la tv..mangia con calma, masticando bene, ma tutto subito, poi guarda la tv..
Vecchio
  (#20)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2011, 10:20 PM

Oppure i grassi della cena li mangi nel prenanna.
Anche le fibre rallenterebbero l'assimilazione quindi a cena mangia verdura ma senza esagerare. Se mangi cereali non integrali, quindi meno "fibrosi" non è un problema anzi. L'I.G. dei cereali poi è trascurabile in un pasto completo dove verdura, pro e gli eventuali grassi lo ridimensionano di molto.

Ultima Modifica di orange : 03-03-2011 10:23 PM.
Vecchio
  (#21)
UncensoredMember

Predefinito 03-03-2011, 11:24 PM

Quote:
quando ceni dopo il wo non assumere molto olio (quindi aumentalo negli altri momenti della giornata) perchè ti rallenterebbe l'assimilazione delle proteine..

poi non perder tempo tra un piatto e l'altro, per chiacchierare, guardar la tv..mangia con calma, masticando bene, ma tutto subito, poi guarda la tv..
.

ok cmq adesso capisco meglio grazie a questi link grazie mille.
dimmi se adesso va bene questa dieta??

lunedi/merco/venerdì (giorni di allenamento)
COLAZIONE(7:30): -(250-300) Latte ps/yoghurt bianco o greco + 5 fette biscottate(inte)/ (40g) cereali inte + un cucchiaino di marmellata o miele

SPUNTINO(11:00): (70g) pane inte/segale + (50g)bresaola/(80) fesa di tacchino + (20g) di mandorle secche

PRANZO(14:00/14:30): 120g di riso bosmati/pasta inte + (120g)carne bianca(pollo/fesa diacchino)o carne rossa (max 3 volte a settimana) / tonno al naturale(112 g sgociolato) / (200 ml io ho a casa quello in drink) di uova + 300g di insalata(tutte le verdure tranne le carote/patate e piselli) condita con l'aceto/limone e olio extra vergine(10/15g)

SPUNTINO(PRE-WORK) 1 ora prima mi alleno alle 18 o 18:30
una mela + 30g di bresaola/50g tacchino o alcune volte lo yoghurt(120)

CENA(20:30-21): 200-250g carne bianca/250g pesce + 300g di verdure o insalata + 50 g pane inte/bianco/segale. alcune vlt aggungo 150g di patate

PRE-NANNA non la faccio mai xk vado a letto alle 22:30 e troppo presto per fare un pre-nanna vero?

questa dieta va bene?? ahh alcune volte a colazione sostituisco il latte con la ricotta come avevi detto te però fa niente se è di pecora/capra/mucca o bufala vero?

di solito quando mangio la pasta la faccio con la passata di pomodoro o alcune volte con le lenticchie/fagioli pero non mangio + niente solo quello.

ahh ma a fine allenamento devo fare anche un pò di corsa o tapirulan??? vanno bene anche 10 minuti al tapirulan???o non faccio niente?

il martedi giovedì sabato in cui riposo cerco di ridurre i carboidrati tipo mangio di pasta o riso 100 e diminuisco i carbo negli spuntini va bene?

DOMENIKA LIBERA(compreso dolci /pizza/focacce/cioccolato ecc.
Vecchio
  (#22)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2011, 12:10 AM

Quote:
.

ok cmq adesso capisco meglio grazie a questi link grazie mille.
dimmi se adesso va bene questa dieta??

lunedi/merco/venerdì (giorni di allenamento)
COLAZIONE(7:30): -(250-300 fai 200ml) Latte ps/yoghurt bianco o greco (fai 250ml) + 5 fette biscottate(inte)/ (40g) cereali inte + un cucchiaino di marmellata o miele (no marmellata, aggiungi una banana)

SPUNTINO(11:00): (70g) pane inte/segale + (50g)bresaola (no bresaola)/(80) fesa di tacchino + (20g) di mandorle secche

PRANZO(14:00/14:30): 120g di riso bosmati/pasta inte/riso integrale + (120g)carne bianca(pollo/fesa diacchino)o carne rossa (max 3 volte a settimana) / tonno al naturale(112 g sgociolato) il meno spesso che puoi / (200 ml io ho a casa quello in drink) di uova + 300g di insalata(tutte le verdure tranne le carote (1 carota in massa te la puoi benissimo concedere, non demonizziamo i cibi con alto IG, ciò che conta infatti non è l'indice ma il carico glicemico, e poi la carota fa bene)/patate e piselli) condita con l'aceto/limone e olio extra vergine(10/15g raddoppia)

SPUNTINO(PRE-WORK) 1 ora prima (meglio un'ora e mezza, due se aggiungi i grassi, e li devi aggiungere) mi alleno alle 18 o 18:30
una mela (solo mezza)+ 30g di bresaola/50g tacchino o alcune volte lo yoghurt(120 fai 250ml)

CENA(20:30-21): 200-250g carne bianca/250g pesce + 300g di verdure o insalata + 50 g (triplicalo, o quadruplicalo, sei in massa, fai sempre in tempo a ridurlo) pane inte/bianco/segale (solo bianco se mangi il pane, ricorda che sei post wo e quindi i cho vogliono ad alto IG). alcune vlt aggungo 150g di patate (raddoppiale)

PRE-NANNA non la faccio mai xk vado a letto alle 22:30 e troppo presto per fare un pre-nanna vero? (bravo, io sono contro il pre nanna)

questa dieta va bene?? (sta volta mi sei piaciuto, le quantità le capirai con l'esperienza, mancano solo da correggere alcuni vizietti, come vedi studiare ti ha fatto bene.. ) ahh alcune volte a colazione sostituisco il latte con la ricotta come avevi detto te però fa niente se è di pecora/capra/mucca o bufala vero? (capra e basta, poi oh se vuoi la vaccina ok, ma è meglio capra, e cmq non abusarne, che fa male se è troppa, è un concentrato di grassi saturi)

di solito quando mangio la pasta la faccio con la passata di pomodoro (ok) o alcune volte con le lenticchie/fagioli (non abusare dei legumi) pero non mangio + niente solo quello (malissimo, su questo sei rimandato ).

ahh ma a fine allenamento devo fare anche un pò di corsa o tapirulan??? vanno bene anche 10 minuti al tapirulan???o non faccio niente? (sei giovane non hai bisogno di ste finezze, fai corsa una max due volte a sett nei giorni off e per 20' solo)

il martedi giovedì sabato in cui riposo cerco di ridurre i carboidrati tipo mangio di pasta o riso 100 e diminuisco i carbo negli spuntini va bene? (io rimarrei con pari quantità, poi ti regoli a seconda di come reagisce il tuo corpo, queste son cose che capirai tu, il mio compito finisce nell'aggiustarti la dieta)

DOMENIKA LIBERA(compreso dolci /pizza/focacce/cioccolato ecc.
domenica va bene uno sgarro, ma occhio che non sia eccessivo, perchè sarà un surplus calorico che ti penalizzerà anche la settimana successiva..
Vecchio
  (#23)
UncensoredMember

Predefinito 04-03-2011, 05:12 PM

Quote:
domenica va bene uno sgarro, ma occhio che non sia eccessivo, perchè sarà un surplus calorico che ti penalizzerà anche la settimana successiva..
ok cmq non kapito un pezzo(a cena) mi hai scritto tripplica,quadripplica cosa? spero che non sia il pane xk senò faccio prima a mangiarmi un piatto di pasta o riso. poi per quanto riguarda le patate sono troppi 300g sono troppi carboidrati e poi mangiare i carboidrati di sera ti fa ingrassare o mi sbaglio. aggiungo le patate alla sera?

ahh poi posso sostituire i 250g di pollo(a cena post-work) con 300 ml di uova(in drink)?? una curiosita le uova fanno male mangiarle spesso vero?max quante volte?

-la ricotta quanta ne devo prendere 100-150? ma + fette bisco o solo la ricotta al mattino?spiegami meglio con cosa posso abinarla?

-cmq capisco ke sono giovane ma un pò di pancetta c'è l'ho non è che magari con questa dieta mi trovo una pancia assurda vero? io voglio aumentare i muscoli non grasso.

-per quanto riguarda il riso io al supermercato ho trovato solo quello basmato quello integrale ne ho trovato uno ma c'era scritto riso integrale perboiled e tu mi hai detto ke il perbiled è da evitare o mi sbaglio? quindi tengo il riso basmato(quello che ho comprato arriva dall' India HA UN ODORE NON TANTO BUONO PERO QUANDO LO MANGI è BUONO.xD

va bene anche sostituire nello spuntino della mattina: al posto del pane lo yoghurt greco/bianco(250) + una mela + 20g mandorle secche??

la domenika a pranzo di solito mangio la pizza(non sempre) e alla sera cinese.dipende magari al contrario. poi alcuni cioccolatini nello spuntino.
le robe cinese tipo riso alla cantonese + pollo allo spiedo/involtini primavera ingrassano? o meglio evitare le robe cinesi?
Vecchio
  (#24)
UncensoredMember

Predefinito 04-03-2011, 05:14 PM

mi sono dimenticato ma quante calorie ho in questa dieta perchè mi sa di avere superato i 2500kcl o sono giuste? me lo puoi dire x favore?? grazie
Vecchio
  (#25)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2011, 01:12 AM

Quote:
ok cmq non kapito un pezzo(a cena) mi hai scritto tripplica,quadripplica cosa? proprio il pane..spero che non sia il pane xk senò faccio prima a mangiarmi un piatto di pasta o riso (infatti io ritengo il riso più appropriato). poi per quanto riguarda le patate sono troppi 300g (invece no) sono troppi carboidrati (post wo i cho son più importanti delle proteine, perchè sono loro a rimarginare le infezioni muscolari dovute al wo, detto molto in soldoni..e tu non fai un post wo liquido con cho liquidi..quindi non sono troppi perchè saranno una sessantina appena..e guardando il resto della tua dieta non ne hai tanti..e poi mangiare i carboidrati di sera ti fa ingrassare o mi sbaglio (questo è soggettivo, in generale è un po' vero, ma questo ragionamento per ora fallo solo nei gg in cui non ti alleni, poi con l'esperienza capirari tu da solo come regolarti alla sera). aggiungo le patate alla sera? si, ma in alternativa al pane ovviamente..

ahh poi posso sostituire i 250g di pollo(a cena post-work) con 300 ml di uova(in drink) certo, ovvio..?? una curiosita le uova fanno male mangiarle spesso vero?max quante volte? l'albume fa molto meno male della carne, è il tuorlo che fa male, limitati a 3-4 tuorli a settimana..

-la ricotta quanta ne devo prendere 100-150? ti vale come fonte di proteine e di calcio, regolati tu in base al tuo apporto proteico giornaliero, rispettando il parametro dei 2,2 gr max per kg di massa magra ma + fette bisco o solo la ricotta al mattino, per i motivi di cui sopra alla ricotta devi abbinare i cho alla ricotta prchè la ricotta ne ha pochi?spiegami meglio con cosa posso abinarla?

-cmq capisco ke sono giovane ma un pò di pancetta c'è l'ho non è che magari con questa dieta mi trovo una pancia assurda vero questo lo capisci applicando la dieta, se ingrassi riduci e se non cresci aumenti, nel bb non esiste una dieta fissa, è quasi un lavoro la sistemazione della dieta, ecco il perchè ho insistito perchè tu leggessi gli articoli, perchè altrimenti non saresti mai stato in grado di correggerti la dieta ogni volta che ne avresti avuto bisogno (e saranno tantissime le volte in cui dovrai ritoccarla al ribasso o al rialzo)? io voglio aumentare i muscoli non grasso mettere muscolo senza metter grasso è impossibile, sappilo, così come è impossibile dimagrire senza perdere muscolo.

-per quanto riguarda il riso io al supermercato ho trovato solo quello basmato quello integrale (cerca in un altro supermercato, ma hai trovato il riso gallo integrale?) ne ho trovato uno ma c'era scritto riso integrale perboiled e tu mi hai detto ke il perbiled è da evitare o mi sbaglio? quindi tengo il riso basmato(quello che ho comprato arriva dall' India HA UN ODORE NON TANTO BUONO PERO QUANDO LO MANGI è BUONO.xD

va bene anche sostituire nello spuntino della mattina: al posto del pane lo yoghurt greco/bianco(250) + una mela (solo mezza, non mangiarla mai intera) + 20g mandorle secche?? diciamo che se hai una buona dieta che copre il fabbisogno calorico al mattino è sufficiente addirittura solo un frutto e uno yogurt o anche solo un frutto..la frutta secca aggiungila a prescindere..sfatiamo per favore il mito che i grassi vanno solo in grasso..

la domenika a pranzo di solito mangio la pizza(non sempre) e alla sera cinese.dipende magari al contrario. poi alcuni cioccolatini nello spuntino.
le robe cinese tipo riso alla cantonese + pollo allo spiedo/involtini primavera ingrassano? o meglio evitare le robe cinesi? t'ho detto che su queste cose, che abbiamo trattato e ritrattato, non rispondo più
.
Vecchio
  (#26)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2011, 01:14 AM

Quote:
mi sono dimenticato ma quante calorie ho in questa dieta perchè mi sa di avere superato i 2500kcl o sono giuste? me lo puoi dire x favore?? grazie
se mi fai un bonifico te le conto..

dai almeno le calorie della tua dieta contale tu..guarda che il contare e ricontare le calorie della tua dieta sarà il tuo futuro..è meglio che ti ci abitui..

1gr. cho=4kcal
1gr. pro=4kcal
1gr. grassi=9kcal

sappimi dire quante sono..
Vecchio
  (#27)
UncensoredMember

Predefinito 06-03-2011, 01:40 AM

Quote:
se mi fai un bonifico te le conto..

dai almeno le calorie della tua dieta contale tu..guarda che il contare e ricontare le calorie della tua dieta sarà il tuo futuro..è meglio che ti ci abitui..

1gr. cho=4kcal
1gr. pro=4kcal
1gr. grassi=9kcal

sappimi dire quante sono..
ok le calorie te le farò sapere + avanti ok.

cmq per quanto riguarda ankora il riso non riesco a trovare quello integrale,ho girato in quasi tutti i supermarcati. ma basta ke c'è scritto integrale ed è quello giusto non interessa se dopo c'è scritto qualc'osa altro vero? non va bene quello basmato?....cosa cambia?xD

volevo kiederti al mattino va bene anche un frullato di fragole?ci metto 250g di fragole + 200 ml di latte + miele o un cucchiaio di zucchero va bene? e dopo aggiungo anche un pò di cho come delle fette biscottate(4)?? va bene??

cmq il gelato posso prenderlo vero? ma quanti giorni liberi posso avere alla settimana?? io ho letto in un articolo 2 giorni ma non so se è vero. un giono durante i giorni ke mi alleno e l'altro alla domenika è vero?
Vecchio
  (#28)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-03-2011, 10:42 AM

Quote:
ok le calorie te le farò sapere + avanti ok.

cmq per quanto riguarda ankora il riso non riesco a trovare quello integrale,ho girato in quasi tutti i supermarcati. ma basta ke c'è scritto integrale ed è quello giusto non interessa se dopo c'è scritto qualc'osa altro vero? non va bene quello basmato?....cosa cambia?xD

E' basmatI e va bene anche quello, e Mick te lo aveva già detto

volevo kiederti al mattino va bene anche un frullato di fragole?ci metto 250g di fragole + 200 ml di latte + miele o un cucchiaio di zucchero va bene? e dopo aggiungo anche un pò di cho come delle fette biscottate(4)?? va bene??

Lo zucchero mai, ne nel frullato ne in qualunque altro momento. Aggiungerei una fonte proteica alla colazione, se cerchi di recente c'è stata una discussione sui frullati, magari trovi qualcosa che ti piace.

cmq il gelato posso prenderlo vero? ma quanti giorni liberi posso avere alla settimana?? io ho letto in un articolo 2 giorni ma non so se è vero. un giono durante i giorni ke mi alleno e l'altro alla domenika è vero?

Se il gelato intendi come sgarro allora va bene tutto, se è uno sgarro... Se intendi spesso...NO
2 pasti evasivi nella settimana possono anche andare (senza devastarsi) ma se intendi 2 giorni liberi stai esagerando
^
Vecchio
  (#29)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-03-2011, 01:30 PM

niente da aggiungere a ciò che ti ha detto l'arancia..
Vecchio
  (#30)
UncensoredMember

Predefinito 06-03-2011, 04:21 PM

Quote:
niente da aggiungere a ciò che ti ha detto l'arancia..
ah ok grazie orange e mick.quindi posso farmi anke frullato al mattino di fragole + 2 uova +latte p.s va bene anche il latte con omega 3?(250ml) + un cucchiaio di miele va bene? aggiungo anche dei cho 4 fette bisco va bene?

-ahh dimenticavo domani se come non vado a skuola, mi alleno al mattino verso le 10:30-11 quindi dovrei fare una colazione abbondante come faccio? consigliatemi ? o è meglio ke la salto e faccio solo il pre-work?
pre-work mangio dello yogurt + una mezza mela
post-work va bene la pasta HI-PRO(pasta proteica) con della passata di pomodoro + 100 di pollo o troppe proteine xk la pasta ne ha quasi 60??+ verdure (lattuga,radicchio,finocchi,peperoni e magari aggiungo le carote) va bene come post work?

poi lo spuntino pomeridiano lo faccio con del pane inte o segale(80g)+ 80g di fesa di tacchino va bene?

alla sera sempre la stessa mick pollo + verdure va bene o aggiungo qualkosa?

consigli sulla colazione e pre-work x favore?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione