|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
UncensoredMember
|
02-03-2011, 11:26 PM
Quote:
cmq ho letto i link ke mi hai detto, e adesso capisco meglio.xò tranne 2 cose dice ke il pane bianco è meglio di quello integrale è vero? ... Lo yoghurt è meglio quello naturale bianco o quello greco. se è meglio quello greco quale xk ci sono 2 tipi : 1)ha di grassi 10 e l'altro ne ha 0 qual'è meglio? (intendo x 100 g). ma la pasta integrale(100-120g) posso mangiarla con la passata di pomodoro vero?.......il pomodoro è un alimento sano. cmq oggi mi sono portato a scuola una insalata di riso come mi avevi detto te, xò ho aggiunto il tonno va bene? cmq era buonissimooo grazie per i consigli adesso mi porterò sempre la insalta di riso il mercoledì. grazie ahh dimenticavo le verdure sott'aceto senza olio vanno bene o è da evitare?? |
|
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
03-03-2011, 12:47 AM
Quote:
dimmi anche che articoli hai letto..che ti dico se ti serve altro.. |
|
|
|
(#18)
|
||
UncensoredMember
|
03-03-2011, 04:19 PM
Quote:
http://www.fituncensored.com/forums/...-la-massa.html http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html cmq il pane arabo è sempre pane bianco o mi sbaglio?? ke link mi mancano? ma i legumi si possono mangiare con il riso o la pasta?? condita con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale?? ahhh poi volevo dirti io mi alleno alle 18:30/19 e finisco alle 20:30/21 e devo anche fare la doccia in palestra.e quindi il mio post coincide con la cena dovrei mangiare le verdure al alto indice glicemico o basso?? la stessa cosa anche per il pane bianco/araboo/inte o segale(le ciabattine di segale vanno bene?). mi potresti fare alcuni esempi di cibi migliori per dopo l'allenamento (x cena).grazie |
|
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
03-03-2011, 10:12 PM
Quote:
poi non perder tempo tra un piatto e l'altro, per chiacchierare, guardar la tv..mangia con calma, masticando bene, ma tutto subito, poi guarda la tv.. |
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2011, 10:20 PM
Oppure i grassi della cena li mangi nel prenanna. Anche le fibre rallenterebbero l'assimilazione quindi a cena mangia verdura ma senza esagerare. Se mangi cereali non integrali, quindi meno "fibrosi" non è un problema anzi. L'I.G. dei cereali poi è trascurabile in un pasto completo dove verdura, pro e gli eventuali grassi lo ridimensionano di molto. |
|
|
(#21)
|
||
UncensoredMember
|
03-03-2011, 11:24 PM
Quote:
ok cmq adesso capisco meglio grazie a questi link grazie mille. dimmi se adesso va bene questa dieta?? lunedi/merco/venerdì (giorni di allenamento) COLAZIONE(7:30): -(250-300) Latte ps/yoghurt bianco o greco + 5 fette biscottate(inte)/ (40g) cereali inte + un cucchiaino di marmellata o miele SPUNTINO(11:00): (70g) pane inte/segale + (50g)bresaola/(80) fesa di tacchino + (20g) di mandorle secche PRANZO(14:00/14:30): 120g di riso bosmati/pasta inte + (120g)carne bianca(pollo/fesa diacchino)o carne rossa (max 3 volte a settimana) / tonno al naturale(112 g sgociolato) / (200 ml io ho a casa quello in drink) di uova + 300g di insalata(tutte le verdure tranne le carote/patate e piselli) condita con l'aceto/limone e olio extra vergine(10/15g) SPUNTINO(PRE-WORK) 1 ora prima mi alleno alle 18 o 18:30 una mela + 30g di bresaola/50g tacchino o alcune volte lo yoghurt(120) CENA(20:30-21): 200-250g carne bianca/250g pesce + 300g di verdure o insalata + 50 g pane inte/bianco/segale. alcune vlt aggungo 150g di patate PRE-NANNA non la faccio mai xk vado a letto alle 22:30 e troppo presto per fare un pre-nanna vero? questa dieta va bene?? ahh alcune volte a colazione sostituisco il latte con la ricotta come avevi detto te però fa niente se è di pecora/capra/mucca o bufala vero? di solito quando mangio la pasta la faccio con la passata di pomodoro o alcune volte con le lenticchie/fagioli pero non mangio + niente solo quello. ahh ma a fine allenamento devo fare anche un pò di corsa o tapirulan??? vanno bene anche 10 minuti al tapirulan???o non faccio niente? il martedi giovedì sabato in cui riposo cerco di ridurre i carboidrati tipo mangio di pasta o riso 100 e diminuisco i carbo negli spuntini va bene? DOMENIKA LIBERA(compreso dolci /pizza/focacce/cioccolato ecc. |
|
|
|
(#22)
|
||
All the Truth Member
|
04-03-2011, 12:10 AM
Quote:
|
|
|
|
(#23)
|
||
UncensoredMember
|
04-03-2011, 05:12 PM
Quote:
ahh poi posso sostituire i 250g di pollo(a cena post-work) con 300 ml di uova(in drink)?? una curiosita le uova fanno male mangiarle spesso vero?max quante volte? -la ricotta quanta ne devo prendere 100-150? ma + fette bisco o solo la ricotta al mattino?spiegami meglio con cosa posso abinarla? -cmq capisco ke sono giovane ma un pò di pancetta c'è l'ho non è che magari con questa dieta mi trovo una pancia assurda vero? io voglio aumentare i muscoli non grasso. -per quanto riguarda il riso io al supermercato ho trovato solo quello basmato quello integrale ne ho trovato uno ma c'era scritto riso integrale perboiled e tu mi hai detto ke il perbiled è da evitare o mi sbaglio? quindi tengo il riso basmato(quello che ho comprato arriva dall' India HA UN ODORE NON TANTO BUONO PERO QUANDO LO MANGI è BUONO.xD va bene anche sostituire nello spuntino della mattina: al posto del pane lo yoghurt greco/bianco(250) + una mela + 20g mandorle secche?? la domenika a pranzo di solito mangio la pizza(non sempre) e alla sera cinese.dipende magari al contrario. poi alcuni cioccolatini nello spuntino. le robe cinese tipo riso alla cantonese + pollo allo spiedo/involtini primavera ingrassano? o meglio evitare le robe cinesi? |
|
|
|
(#24)
|
|
UncensoredMember
|
04-03-2011, 05:14 PM
mi sono dimenticato ma quante calorie ho in questa dieta perchè mi sa di avere superato i 2500kcl o sono giuste? me lo puoi dire x favore?? grazie |
|
|
(#25)
|
||
All the Truth Member
|
05-03-2011, 01:12 AM
Quote:
|
|
|
|
(#26)
|
||
All the Truth Member
|
05-03-2011, 01:14 AM
Quote:
dai almeno le calorie della tua dieta contale tu..guarda che il contare e ricontare le calorie della tua dieta sarà il tuo futuro..è meglio che ti ci abitui.. 1gr. cho=4kcal 1gr. pro=4kcal 1gr. grassi=9kcal sappimi dire quante sono.. |
|
|
|
(#27)
|
||
UncensoredMember
|
06-03-2011, 01:40 AM
Quote:
cmq per quanto riguarda ankora il riso non riesco a trovare quello integrale,ho girato in quasi tutti i supermarcati. ma basta ke c'è scritto integrale ed è quello giusto non interessa se dopo c'è scritto qualc'osa altro vero? non va bene quello basmato?....cosa cambia?xD volevo kiederti al mattino va bene anche un frullato di fragole?ci metto 250g di fragole + 200 ml di latte + miele o un cucchiaio di zucchero va bene? e dopo aggiungo anche un pò di cho come delle fette biscottate(4)?? va bene?? cmq il gelato posso prenderlo vero? ma quanti giorni liberi posso avere alla settimana?? io ho letto in un articolo 2 giorni ma non so se è vero. un giono durante i giorni ke mi alleno e l'altro alla domenika è vero? |
|
|
|
(#28)
|
||
All the Truth Member
|
06-03-2011, 10:42 AM
Quote:
|
|
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2011, 01:30 PM
niente da aggiungere a ciò che ti ha detto l'arancia.. |
|
|
(#30)
|
|
UncensoredMember
|
06-03-2011, 04:21 PM
ah ok grazie orange e mick.quindi posso farmi anke frullato al mattino di fragole + 2 uova +latte p.s va bene anche il latte con omega 3?(250ml) + un cucchiaio di miele va bene? aggiungo anche dei cho 4 fette bisco va bene? -ahh dimenticavo domani se come non vado a skuola, mi alleno al mattino verso le 10:30-11 quindi dovrei fare una colazione abbondante come faccio? consigliatemi ? o è meglio ke la salto e faccio solo il pre-work? pre-work mangio dello yogurt + una mezza mela post-work va bene la pasta HI-PRO(pasta proteica) con della passata di pomodoro + 100 di pollo o troppe proteine xk la pasta ne ha quasi 60??+ verdure (lattuga,radicchio,finocchi,peperoni e magari aggiungo le carote) va bene come post work? poi lo spuntino pomeridiano lo faccio con del pane inte o segale(80g)+ 80g di fesa di tacchino va bene? alla sera sempre la stessa mick pollo + verdure va bene o aggiungo qualkosa? consigli sulla colazione e pre-work x favore? |
|
|