Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-03-2011, 12:28 AM

fai una colazione alle 8,30 abbondante: prendi molti fiocchi d'avena o all bran (fai 70-80gr.) che ti danno energia per l'allenamento (oppure potresti persino prendere del riso basmati, 60gr. almeno, se non hai i cereali che ho indicato), poi metti della frutta secca, una mezza mela, niente miele o banane (e dovresti sapere perchè, visto che hai studiato ) e prendi delle pro dalla bresaola e dallo yogurt..come se fosse un pre wo..

lascia perdere la pasta proteica..e mangia cho ad alto ig dopo il wo (sai già quali )

Vecchio
  (#32)
maikanti maikanti Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 07-03-2011, 04:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
fai una colazione alle 8,30 abbondante: prendi molti fiocchi d'avena o all bran (fai 70-80gr.) che ti danno energia per l'allenamento (oppure potresti persino prendere del riso basmati, 60gr. almeno, se non hai i cereali che ho indicato), poi metti della frutta secca, una mezza mela, niente miele o banane (e dovresti sapere perchè, visto che hai studiato ) e prendi delle pro dalla bresaola e dallo yogurt..come se fosse un pre wo..

lascia perdere la pasta proteica..e mangia cho ad alto ig dopo il wo (sai già quali )
ok ma ormai ho già fatto colazione spuntino e pranzo mi sono alimentato così:

COLAZIONE(8:15): 250ml di latte + 5 o 6 fette bisco e 10 g di corr flakes
SPUNTINO(10:10): 200ml di yogurt greco + mezza mela
PRANZO(14:20)POST-WORK: ho mangiato 100g di riso basmati + 170g già sgociolato di tonno al naturale+ insalata di lattuga,radicchio,pomodoro e una carota intera va bene come ho mangiato? o mancava qualkosa nel post work??

il tonno lo preso perchè è da 3 giorni che non lo mangiavo.

adesso come faccio con lo spuntino pomeridiano(cioè (75g) panino inte/segale + (80g)fesa tacchino + frutta secca va bene o tolgo qualcosa? e cena sempre uguale(cioè 200 g di pollo + verdure posso aggiungere anche i ceci per stase al posto del pane??
Vecchio
  (#33)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-03-2011, 05:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
ok ma ormai ho già fatto colazione spuntino e pranzo mi sono alimentato così quanto ti ho detto ti valga allora per le prossime volte:

COLAZIONE(8:15): 250ml di latte + 5 o 6 fette bisco e 10 g di corr flakes (i cornflakes te li concedo solo perchè hai 17 anni)
SPUNTINO(10:10): 200ml di yogurt greco + mezza mela
PRANZO(14:20)POST-WORK: ho mangiato 100g di riso basmati (errore, si tratta di ig medio-basso, erano meglio patate o gallette di riso, questo l'hai studiato: ci vogliono cho ad alto ig dopo l'allenamento) + 170g già sgociolato di tonno al naturale+ insalata di lattuga,radicchio,pomodoro e una carota intera va bene come ho mangiato? si, per la verdura... o mancava qualkosa nel post work??

il tonno lo preso perchè è da 3 giorni che non lo mangiavo. avrei preferito che fossero state 3 settimane invece di 3 giorni

adesso come faccio con lo spuntino pomeridiano(cioè (75g) panino inte/segale + (80g)fesa tacchino + frutta secca va bene o tolgo qualcosa? e cena sempre uguale(cioè 200 g di pollo + verdure posso aggiungere anche i ceci per stase al posto del pane??
per gli spuntini e i pasti successivi al wo, regolati tu, ora conosci le regole per la costruzione della dieta..hai mangiato un po' di più nei pasti precedenti? allora mangia un po' meno (in base alle regole che hai studiato), hai mangiato un po' meno, allora mangia un po' di più (sempre in base alle regole)

non ci salteremo mai fuori se tu ogni volta che hai da aggiungere un alimento mi chiedi se va bene o no..tu sai che i grassi van messi qui e qui, sai che i cho devono avere uno specifico ig a seconda del momento in cui li mangi, sai quali cibi hanno l'ig desiderato, sai di quante pro hai bisogno e quindi le distribuisci nell'arco della giornata..

son sempre le solite regole, devi imparare a impostare la tua dieta e a modificarla all'improvviso se necessario, perchè le giornate spesso non vanno come previsto..

neanche un personal trainer privato a pagamento riuscirebbe a starti dietro, sempre che tu di cognome non faccia clooney o cruise, pitt o kilmer..con conseguente parcella però..
Vecchio
  (#34)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-03-2011, 09:33 PM

se posso dire la mia, seguendo quest'ultima dieta oppure quella da te postata inizialmente, non avresti risultati tanto differenti.
Sei troppo giovane e hai un fisico ancora tutto da costruire.
A parte magari un'aggiunta di frutta secca negli spuntini, per il resto per me poteva andare benone.
E' inutile a questi livelli farsi troppe seghe mentali. E' più tanto lo stress che ti porta star li a pensare a tutte queste cose che i benefici. Perfino io che sono un maniaco impallinato certe volte non ne posso più la sera di preparare tutto il mangiare per il giorno dopo (pranzo, due spuntini, post wo)...devo poi andare in giro con uno zaino pieno di roba....e poi spera che non ti si apra la vaschetta del riso come è successo a me oggi porca di quella....quante bestemmie....va be comunque pensa ad allenarti bene e a mangiare in modo da apportare una buona dose proporzionata di macro e micro nutrienti.
Vecchio
  (#35)
UncensoredMember

Predefinito 07-03-2011, 10:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
se posso dire la mia, seguendo quest'ultima dieta oppure quella da te postata inizialmente, non avresti risultati tanto differenti.
A parte magari un'aggiunta di frutta secca negli spuntini, per il resto per me poteva andare benone.
E' inutile a questi livelli farsi troppe seghe mentali. E' più tanto lo stress che ti porta star li a pensare a tutte queste cose che i benefici. Perfino io che sono un maniaco impallinato certe volte non ne posso più la sera di preparare tutto il mangiare per il giorno dopo (pranzo, due spuntini, post wo)...devo poi andare in giro con uno zaino pieno di roba....e poi spera che non ti si apra la vaschetta del riso come è successo a me oggi porca di quella....quante bestemmie....va be comunque pensa ad allenarti bene e a mangiare in modo da apportare una buona dose proporzionata di macro e micro nutrienti.
ok grazie andrew
Vecchio
  (#36)
UncensoredMember

Thumbs up 07-03-2011, 11:07 PM

Quote:
per gli spuntini e i pasti successivi al wo, regolati tu, ora conosci le regole per la costruzione della dieta..hai mangiato un po' di più nei pasti precedenti? allora mangia un po' meno (in base alle regole che hai studiato), hai mangiato un po' meno, allora mangia un po' di più (sempre in base alle regole)

non ci salteremo mai fuori se tu ogni volta che hai da aggiungere un alimento mi chiedi se va bene o no..tu sai che i grassi van messi qui e qui, sai che i cho devono avere uno specifico ig a seconda del momento in cui li mangi, sai quali cibi hanno l'ig desiderato, sai di quante pro hai bisogno e quindi le distribuisci nell'arco della giornata..

son sempre le solite regole, devi imparare a impostare la tua dieta e a modificarla all'improvviso se necessario, perchè le giornate spesso non vanno come previsto..

neanche un personal trainer privato a pagamento riuscirebbe a starti dietro, sempre che tu di cognome non faccia clooney o cruise, pitt o kilmer..con conseguente parcella però..
ok adesso farò tutto da solo.e grazie di tutto mick.
ti chiedo 2 cose poi basta:
il gelato quante volte potrei prenderlo alla settimana?perchè adesso inizia a fare un pò di caldo e mi va sempre di un gelato o senò mi faccio un frullato di fragole con latte+ uova?dico come spuntino?

-mangiare le bistecche di soia è uguale a mangiare della carne rossa o bianca?dico a pranzo o cena?

rispondimi solo a queste cose perchè ho dei dubbi sulla bistecca di soia e il gelato.grazie
Vecchio
  (#37)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 12:03 AM

Quote:
ok adesso farò tutto da solo.e grazie di tutto mick.
ti chiedo 2 cose poi basta:
il gelato quante volte potrei prenderlo alla settimana? 1 volta perchè adesso inizia a fare un pò di caldo e mi va sempre di un gelato o senò mi faccio un frullato di fragole (non esagerare anche con le fragole) con latte (il latte lo eviterei, perchè gonfia e ne prendi già 250ml al mattino)+ uova?dico come spuntino? come spuntino è insufficiente, mancano i grassi, e i cho..

-mangiare le bistecche di soia (mai viste) è uguale a mangiare della carne rossa o bianca (immagino cmq di no perchè se si parla di soia si sta parlando di proteine vegetali dal valore biologico più basso di quelle animali, quindi son da mangiare poco spesso) ?dico a pranzo o cena?

rispondimi solo a queste cose perchè ho dei dubbi sulla bistecca di soia e il gelato.grazie
cmq sia chiaro, io non ho inteso dire che non ti voglio più aiutare perchè mi son stufato, anzi..voglio solo dire che devi imparare a conoscerti, devi fare esperimenti e vedere come reagisce il tuo corpo, e devi quindi provare, e con l'esperienza ti risulterà sempre più facile, ad immaginare e prevedere quale sarà l'effetto di certi cibi sul tuo corpo se presi a lungo..

te l'ho detto perchè noi abbiamo discusso troppo diffusamente su inutili dettagli, tipo se va bene un tal condimento, se va bene la salsiccia ecc..insomma sono perdie di tempo..quello che mi preme è che tu impari a costruire una dieta e a modificarla all'occorrenza, e per far ciò devi sapere quando vanno inseriti quali cibi, altrimenti sarai sempre incollato al cpu a far domande nei forum e non otterrai i risultati sperati..

il forum si può dire che sia fatto per rendere gli utenti indipendenti dal forum stesso..dopo aver sopperito alle mancanze del personale delle palestre, deve servire solo per approfondimenti..

quindi continua pure a fare domande ma non se va bene la crostata anzichè lo zabaione, o quante volte puoi mangiare i cannoli alla settimana, o quanto pesto alla genovese puoi mettere sugli spaghetti..questi son sgarri e tu hai studiato che gli sgarri van relegati alla domenica e che devono esser pochi..

se tu mi vuoi chiedere se la dieta che hai impostato è corretta allora si che va bene, ma mi devi postare una dieta costruita da te, poi io te la correggo o confermo..anche io ho fatto così, sottoponendo ad orange tutte le mie versioni di dieta, e ci ho messo tanto ma tanto a creare la mia dieta perfetta, cioè che va bene per me, cioè che non mi da fastidi a livello di costi, di tempo, di gusto, di energia..

ti ci vorrà tanto tempo quanto ce ne è voluto a me, ma ne vale la pena..
Vecchio
  (#38)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 12:21 AM

Quote:
se posso dire la mia certo,ci mancherebbe , seguendo quest'ultima dieta oppure quella da te postata inizialmente, non avresti risultati tanto differenti.(io gliela costruisco in modo che le differenze si vedano nel lungo termine, ok che a 17anni il metabolismo è quello di uno struzzo, però se già da adesso impara a costruire una dieta e a moderare ciò che adesso può permettersi, ma che in futuro quando raggiungerà certi livelli, ancor prima dunque di raggiunger una certa età, potrà solo sognare, i risultati arriveranno prima, molto prima..)
A parte magari un'aggiunta di frutta secca negli spuntini, per il resto per me poteva andare benone (si ma hai visto che domande mi faceva ogni tanto?).
E' inutile a questi livelli farsi troppe seghe mentali (non sono d'accordo, perchè queste non sono seghe mentali, non stiamo discutendo sui grammi, ma sulla selezione dei cibi più adatti e più salutari, ed anzi le sue pare al momento, come si evince chiaramente dal 3d sono altre e quelle si che son seghe mentali e perdite di tempo). E' più tanto lo stress che ti porta star li a pensare a tutte queste cose che i benefici (lo "stress", per me che son appassionato non è uno stress, è solo iniziale dopo è tutto in discesa perchè i concetti saranno saldi in mente e l'esperienza sarà la nostra guida). Perfino io che sono un maniaco impallinato certe volte non ne posso più la sera di preparare tutto il mangiare per il giorno dopo (pranzo, due spuntini, post wo).(la storia è questa prendere o lasciare, se non siamo disposti a ciò non lamentiamoci però dei migliori risultati ottenuti da chi questi sacrifici li fa, dicendo che son solo dei superdotati baciati dalla fortuna o dopati)..devo poi andare in giro con uno zaino pieno di roba.(pazienza, a me non importa e non mi importa neanche se la gente mi guarda mentre io mangio dalla vaschetta anzichè l'hot dog)...e poi spera che non ti si apra la vaschetta del riso come è successo a me oggi porca di quella....quante bestemmie. (a me non è mai successo, poi oh tocco ferro)...va be comunque pensa ad allenarti bene e a mangiare in modo da apportare una buona dose proporzionata di macro e micro nutrienti (gli perdoni tutto e poi gli vai a dire in due righe quello che io gli ho detto in 30 messaggi, fidati, io non gli sto facendo delle seghe mentali, voglio solo fargli percorrere una strada che prevede rigore certo, ma non un impazzimento.. se c'è la voglia e la determinazione, la fatica, sempre che la si possa chiamar fatica, si sente meno).
la fatica e i sacrifici ci vogliono sempre, la vità è fatta solo di sacrifici..i più bei sacrifici son quelli fatti per gli altri gratuitamente..in questo caso sono fatti per noi stessi, e quindi si deve decidere quale strada prendere, visto che cmq per noi è un hobby, senza poi lamentarsi perchè si vuole la botte piena e la moglie ubriaca..

e poi chi ben comincia è a metà dell'opera..
Vecchio
  (#39)
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 12:40 AM

Quote:
cmq sia chiaro, io non ho inteso dire che non ti voglio più aiutare perchè mi son stufato, anzi..voglio solo dire che devi imparare a conoscerti, devi fare esperimenti e vedere come reagisce il tuo corpo, e devi quindi provare, e con l'esperienza ti risulterà sempre più facile, ad immaginare e prevedere quale sarà l'effetto di certi cibi sul tuo corpo se presi a lungo..

te l'ho detto perchè noi abbiamo discusso troppo diffusamente su inutili dettagli, tipo se va bene un tal condimento, se va bene la salsiccia ecc..insomma sono perdie di tempo..quello che mi preme è che tu impari a costruire una dieta e a modificarla all'occorrenza, e per far ciò devi sapere quando vanno inseriti quali cibi, altrimenti sarai sempre incollato al cpu a far domande nei forum e non otterrai i risultati sperati..

il forum si può dire che sia fatto per rendere gli utenti indipendenti dal forum stesso..dopo aver sopperito alle mancanze del personale delle palestre, deve servire solo per approfondimenti..

quindi continua pure a fare domande ma non se va bene la crostata anzichè lo zabaione, o quante volte puoi mangiare i cannoli alla settimana, o quanto pesto alla genovese puoi mettere sugli spaghetti..questi son sgarri e tu hai studiato che gli sgarri van relegati alla domenica e che devono esser pochi..

se tu mi vuoi chiedere se la dieta che hai impostato è corretta allora si che va bene, ma mi devi postare una dieta costruita da te, poi io te la correggo o confermo..anche io ho fatto così, sottoponendo ad orange tutte le mie versioni di dieta, e ci ho messo tanto ma tanto a creare la mia dieta perfetta, cioè che va bene per me, cioè che non mi da fastidi a livello di costi, di tempo, di gusto, di energia..

ti ci vorrà tanto tempo quanto ce ne è voluto a me, ma ne vale la pena..
ok ma il gelato intendi come sgarro alla domenika?o nei giorni di dieta?
quindi come spuntino pomerdiano si può fare anche dei frullati di frutta(200g)+uova+ mandorle secche e + pane inte o segale?
Vecchio
  (#40)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 01:35 AM

gli sgarri alla domenica..

se fai frullati con 200gr. di frutta llora mettili nello spuntino del mattino e togli il pane perchè la frutta è tanta, e guarda cmq che non ti gonfi, prova sia il pane che il frullato e guarda con quale reagisci meglio.., come uova si intende l'albume, i tuorli limitali, fai 4 a settimana, mi raccomando la frutta secca e l'olio d'oliva..
Vecchio
  (#41)
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 10:54 AM

Quote:
gli sgarri alla domenica..

se fai frullati con 200gr. di frutta llora mettili nello spuntino del mattino e togli il pane perchè la frutta è tanta, e guarda cmq che non ti gonfi, prova sia il pane che il frullato e guarda con quale reagisci meglio.., come uova si intende l'albume, i tuorli limitali, fai 4 a settimana, mi raccomando la frutta secca e l'olio d'oliva..
ok grazie mick.
Vecchio
  (#42)
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 11:03 AM

mick ultima cosa nei giorni off o on a pranzo o a cena si può sostituire il pollo o fesa di tacchino con questa frittata?

FRITTATA
6 albumi
1 tuorlo
40 g di bresaola tagliata a listarelle sottili
erba cipollina

o questa frittata è uno sgarro?ho dei dubbi su questa frittata dammi dei consigli x favore?
Vecchio
  (#43)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 01:13 PM

Quote:
la fatica e i sacrifici ci vogliono sempre, la vità è fatta solo di sacrifici..i più bei sacrifici son quelli fatti per gli altri gratuitamente..in questo caso sono fatti per noi stessi, e quindi si deve decidere quale strada prendere, visto che cmq per noi è un hobby, senza poi lamentarsi perchè si vuole la botte piena e la moglie ubriaca..

e poi chi ben comincia è a metà dell'opera..
I sacrifici si fanno solo quando sono necessari; non deve sempre prevalere la testardaggine. Come ripeto i risultati li ottiene lo stesso anche se mangia una mela in più, se beve latte, se mangia o meno frutta secca. Poi se nell'arco di tre, quattro anni il suo obiettivo è avere un kilo di muscolo in più di quello che avrebbe se mangiasse come detto da me piuttosto che da te, bè il gioco vale la candela? Bisogna essere di mentalità un po più aperta, convincersi che anche se quel giorno non mangi il riso ma la pasta al ragù, se mangi una banana al posto che una mela, ecc ecc, i risultati alla fine non cambiano. Ma tu pensi che il corpo umano cosi estremamente adattabile possa subire certi modesti cambiamenti?
E poi basta con sta fissa del latte...Mick se a te ti gonfia sei libero di toglierlo, ma non dire a tutti di toglierlo perchè a non tutti gonfia, e anche se gonfiasse qualcuno, a quel qualcuno potrebbe non interessare. E' uno degli alimenti più nutrienti e lo sconsigli sempre....
Vecchio
  (#44)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 01:54 PM

Quote:
I sacrifici si fanno solo quando sono necessari; non deve sempre prevalere la testardaggine (fare sacrifici, e poi capirai che sacrifici, non sto mica chiedendo di uccidee qualcuno, per una propria passione è una bella cosa a mio modo di vedere, non una testardaggine). Come ripeto i risultati li ottiene lo stesso anche se mangia una mela in più, se beve latte, se mangia o meno frutta secca. Poi se nell'arco di tre, quattro anni il suo obiettivo è avere un kilo di muscolo in più di quello che avrebbe se mangiasse come detto da me piuttosto che da te, bè il gioco vale la candela? Bisogna essere di mentalità un po più aperta (anche la tua mentalità è chiusa nel senso opposto, siccome evidentemente per te è un grosso fastidio preparare la dieta con un certo rigore, magari perchè non sei molto appassionato e sei libero di non esserlo, o perchè non ti interessa impegnarti tanto per questo sport, e magari sarai bravissimo in altre cose, lascia che siano gli altri a decidere da soli se darci dentro o prendersela comoda, non partire subito col dire "si lascia pur perdere la dieta, non preoccuparti troppo, mangia quel che ti pare..") convincersi che anche se quel giorno non mangi il riso ma la pasta al ragù, se mangi una banana al posto che una mela, ecc ecc, i risultati alla fine non cambiano. Ma tu pensi che il corpo umano cosi estremamente adattabile possa subire certi modesti cambiamenti? (ma tu hai letto tutta la discussione o ti sei fissato col latte?? se c'è una cosa che gli ho voluto insegnare è proprio di non preoccuparsi del singolo pasto o della songola giornata, ma di tenere un'ottica globale, gli ho detto più volte che se in un pasto mangia un po' di più, di mangiare un po' di meno nel pasto successivo e viceversa..se un giorno fa uno sgarro, di non farlo il giorno dopo..gli sto dando dei criteri semplici e per nulla precisi e stressanti, ma di buon senso, per non farsi lui delle pare inutili e per avvertirlo a non sgarrare troppo..mai gli ho detto prendi 12,5 grammi di pane e non 15,8..)
E poi basta con sta fissa del latte...Mick se a te ti gonfia sei libero di toglierlo, ma non dire a tutti di toglierlo perchè a non tutti gonfia, e anche se gonfiasse qualcuno, a quel qualcuno potrebbe non interessare. E' uno degli alimenti più nutrienti e lo sconsigli sempre....non gli ho mai detto elimina il latte, gli ho solo detto di non esagerare, perchè il latte gonfia che ti piaccia o no, però se ne prendi poco non gonfia, lui ne prende quanto me e io non gli dico di diminuirlo, solo di non raddoppiarlo con frullati, spuntini pre nanna sbagliati..cmq la fissa mi sa che l'hai tu..il discorso potrebbe esser rovesciato tranquillamente: se a te non gonfia neanche un po' la pancia, non è detto che non gonfi nessuno, e tu dovresti invece avvertire di questa possibilità anzichè dire sempre di bere tutto il latte che uno vuole..
ora io ritengo che se tutti i forum forniscono svariati articoli (raccomandati ai principianti, attenzione, non a jay cutler) su come costruire le diete, un motivo ci sarà..

io non potrò mai consigliare il ragù star e il tonno rio mare a chi chiede suggerimenti, nè dire "pazienza, cosa vuoi che sia" a chiunque mi viene a dire che un giorno si e uno no li mangia, e nei forum per fortuna non ho mai visto nessuno che lo fa, se no sarebbero forum poco seri..

qui nei forum è giusto suggerire regole, chiamale pure ferree (ma fidati che è meglio questo che studiare fisica o trigonometria), e dare dei criteri, anche per far capire meglio i concetti agli inesperti (cm puoi farlo capire usando come esempio la pasta al ragù, com'è che gundam non l'ha menzionata?)

a me è parso che maikanti avesse una buona volontà, quindi perchè non farlo provare a cambiare un po' le abitudini, ad esser un po' più rigoroso? mica lo sto mandando in guerra..

capirà lui con l'esperienza in cosa è troppo pignolo o in cosa è troppo poco pignolo..

e ribadisco ancora, perchè tu secondo me lo spaventi a forza di dire che si muore dalla fatica a tener dietro alle mie diete..che io ho fatto un po' di fatica il primo mese, perchè ho dovuto capire quali fossero i cibi più adatti in termini di costo, gusto, preparazione, praticità, utilità in ottica bb..poi perchè all'inizio ero lento a pesare i cibi e non ero bravo a cucinare..ma dopo è stato tutto in discesa, preparo più pasti in un colpo, me li porto dietro, senza che mi si aprano le vaschette, ecc. e far così mi fa piacere, non è una fatica per me, anche perchè non bisogna star sempre li a pensare "oddio sto facendo troppo, non ne val la pena, dopo mi stresso..", altrimenti ci si stressa sul serio..ma per il motivo opposto..
Vecchio
  (#45)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 02:15 PM

Quote:
mick ultima cosa nei giorni off o on a pranzo o a cena si può sostituire il pollo o fesa di tacchino con questa frittata?

FRITTATA
6 albumi
1 tuorlo
40 g di bresaola tagliata a listarelle sottili
erba cipollina

o questa frittata è uno sgarro?ho dei dubbi su questa frittata dammi dei consigli x favore?
e perchè dovrebbe esser uno sgarro?

da cosa lo deduci?

io però vedo male un tuorlo al giorno, alza il colesterolo, e son cmq grassi saturi..io mi limiterei a 4 tuorli a settimana..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione