|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
07-03-2011, 12:28 AM
fai una colazione alle 8,30 abbondante: prendi molti fiocchi d'avena o all bran (fai 70-80gr.) che ti danno energia per l'allenamento (oppure potresti persino prendere del riso basmati, 60gr. almeno, se non hai i cereali che ho indicato), poi metti della frutta secca, una mezza mela, niente miele o banane (e dovresti sapere perchè, visto che hai studiato ) e prendi delle pro dalla bresaola e dallo yogurt..come se fosse un pre wo.. lascia perdere la pasta proteica..e mangia cho ad alto ig dopo il wo (sai già quali ) |
|
|
(#32)
|
||
UncensoredMember
|
07-03-2011, 04:37 PM
Quote:
COLAZIONE(8:15): 250ml di latte + 5 o 6 fette bisco e 10 g di corr flakes SPUNTINO(10:10): 200ml di yogurt greco + mezza mela PRANZO(14:20)POST-WORK: ho mangiato 100g di riso basmati + 170g già sgociolato di tonno al naturale+ insalata di lattuga,radicchio,pomodoro e una carota intera va bene come ho mangiato? o mancava qualkosa nel post work?? il tonno lo preso perchè è da 3 giorni che non lo mangiavo. adesso come faccio con lo spuntino pomeridiano(cioè (75g) panino inte/segale + (80g)fesa tacchino + frutta secca va bene o tolgo qualcosa? e cena sempre uguale(cioè 200 g di pollo + verdure posso aggiungere anche i ceci per stase al posto del pane?? |
|
|
|
(#33)
|
||
All the Truth Member
|
07-03-2011, 05:42 PM
Quote:
non ci salteremo mai fuori se tu ogni volta che hai da aggiungere un alimento mi chiedi se va bene o no..tu sai che i grassi van messi qui e qui, sai che i cho devono avere uno specifico ig a seconda del momento in cui li mangi, sai quali cibi hanno l'ig desiderato, sai di quante pro hai bisogno e quindi le distribuisci nell'arco della giornata.. son sempre le solite regole, devi imparare a impostare la tua dieta e a modificarla all'improvviso se necessario, perchè le giornate spesso non vanno come previsto.. neanche un personal trainer privato a pagamento riuscirebbe a starti dietro, sempre che tu di cognome non faccia clooney o cruise, pitt o kilmer..con conseguente parcella però.. |
|
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
07-03-2011, 09:33 PM
se posso dire la mia, seguendo quest'ultima dieta oppure quella da te postata inizialmente, non avresti risultati tanto differenti. Sei troppo giovane e hai un fisico ancora tutto da costruire. A parte magari un'aggiunta di frutta secca negli spuntini, per il resto per me poteva andare benone. E' inutile a questi livelli farsi troppe seghe mentali. E' più tanto lo stress che ti porta star li a pensare a tutte queste cose che i benefici. Perfino io che sono un maniaco impallinato certe volte non ne posso più la sera di preparare tutto il mangiare per il giorno dopo (pranzo, due spuntini, post wo)...devo poi andare in giro con uno zaino pieno di roba....e poi spera che non ti si apra la vaschetta del riso come è successo a me oggi porca di quella....quante bestemmie....va be comunque pensa ad allenarti bene e a mangiare in modo da apportare una buona dose proporzionata di macro e micro nutrienti. |
|
|
(#35)
|
||
UncensoredMember
|
07-03-2011, 10:54 PM
Quote:
|
|
|
|
(#36)
|
||
UncensoredMember
|
07-03-2011, 11:07 PM
Quote:
ti chiedo 2 cose poi basta: il gelato quante volte potrei prenderlo alla settimana?perchè adesso inizia a fare un pò di caldo e mi va sempre di un gelato o senò mi faccio un frullato di fragole con latte+ uova?dico come spuntino? -mangiare le bistecche di soia è uguale a mangiare della carne rossa o bianca?dico a pranzo o cena? rispondimi solo a queste cose perchè ho dei dubbi sulla bistecca di soia e il gelato.grazie |
|
|
|
(#37)
|
||
All the Truth Member
|
08-03-2011, 12:03 AM
Quote:
te l'ho detto perchè noi abbiamo discusso troppo diffusamente su inutili dettagli, tipo se va bene un tal condimento, se va bene la salsiccia ecc..insomma sono perdie di tempo..quello che mi preme è che tu impari a costruire una dieta e a modificarla all'occorrenza, e per far ciò devi sapere quando vanno inseriti quali cibi, altrimenti sarai sempre incollato al cpu a far domande nei forum e non otterrai i risultati sperati.. il forum si può dire che sia fatto per rendere gli utenti indipendenti dal forum stesso..dopo aver sopperito alle mancanze del personale delle palestre, deve servire solo per approfondimenti.. quindi continua pure a fare domande ma non se va bene la crostata anzichè lo zabaione, o quante volte puoi mangiare i cannoli alla settimana, o quanto pesto alla genovese puoi mettere sugli spaghetti..questi son sgarri e tu hai studiato che gli sgarri van relegati alla domenica e che devono esser pochi.. se tu mi vuoi chiedere se la dieta che hai impostato è corretta allora si che va bene, ma mi devi postare una dieta costruita da te, poi io te la correggo o confermo..anche io ho fatto così, sottoponendo ad orange tutte le mie versioni di dieta, e ci ho messo tanto ma tanto a creare la mia dieta perfetta, cioè che va bene per me, cioè che non mi da fastidi a livello di costi, di tempo, di gusto, di energia.. ti ci vorrà tanto tempo quanto ce ne è voluto a me, ma ne vale la pena.. |
|
|
|
(#38)
|
||
All the Truth Member
|
08-03-2011, 12:21 AM
Quote:
e poi chi ben comincia è a metà dell'opera.. |
|
|
|
(#39)
|
||
UncensoredMember
|
08-03-2011, 12:40 AM
Quote:
quindi come spuntino pomerdiano si può fare anche dei frullati di frutta(200g)+uova+ mandorle secche e + pane inte o segale? |
|
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2011, 01:35 AM
gli sgarri alla domenica.. se fai frullati con 200gr. di frutta llora mettili nello spuntino del mattino e togli il pane perchè la frutta è tanta, e guarda cmq che non ti gonfi, prova sia il pane che il frullato e guarda con quale reagisci meglio.., come uova si intende l'albume, i tuorli limitali, fai 4 a settimana, mi raccomando la frutta secca e l'olio d'oliva.. |
|
|
(#41)
|
||
UncensoredMember
|
08-03-2011, 10:54 AM
Quote:
|
|
|
|
(#42)
|
|
UncensoredMember
|
08-03-2011, 11:03 AM
mick ultima cosa nei giorni off o on a pranzo o a cena si può sostituire il pollo o fesa di tacchino con questa frittata? FRITTATA 6 albumi 1 tuorlo 40 g di bresaola tagliata a listarelle sottili erba cipollina o questa frittata è uno sgarro?ho dei dubbi su questa frittata dammi dei consigli x favore? |
|
|
(#43)
|
||
All the Truth Member
|
08-03-2011, 01:13 PM
Quote:
E poi basta con sta fissa del latte...Mick se a te ti gonfia sei libero di toglierlo, ma non dire a tutti di toglierlo perchè a non tutti gonfia, e anche se gonfiasse qualcuno, a quel qualcuno potrebbe non interessare. E' uno degli alimenti più nutrienti e lo sconsigli sempre.... |
|
|
|
(#44)
|
||
All the Truth Member
|
08-03-2011, 01:54 PM
Quote:
io non potrò mai consigliare il ragù star e il tonno rio mare a chi chiede suggerimenti, nè dire "pazienza, cosa vuoi che sia" a chiunque mi viene a dire che un giorno si e uno no li mangia, e nei forum per fortuna non ho mai visto nessuno che lo fa, se no sarebbero forum poco seri.. qui nei forum è giusto suggerire regole, chiamale pure ferree (ma fidati che è meglio questo che studiare fisica o trigonometria), e dare dei criteri, anche per far capire meglio i concetti agli inesperti (cm puoi farlo capire usando come esempio la pasta al ragù, com'è che gundam non l'ha menzionata?) a me è parso che maikanti avesse una buona volontà, quindi perchè non farlo provare a cambiare un po' le abitudini, ad esser un po' più rigoroso? mica lo sto mandando in guerra.. capirà lui con l'esperienza in cosa è troppo pignolo o in cosa è troppo poco pignolo.. e ribadisco ancora, perchè tu secondo me lo spaventi a forza di dire che si muore dalla fatica a tener dietro alle mie diete..che io ho fatto un po' di fatica il primo mese, perchè ho dovuto capire quali fossero i cibi più adatti in termini di costo, gusto, preparazione, praticità, utilità in ottica bb..poi perchè all'inizio ero lento a pesare i cibi e non ero bravo a cucinare..ma dopo è stato tutto in discesa, preparo più pasti in un colpo, me li porto dietro, senza che mi si aprano le vaschette, ecc. e far così mi fa piacere, non è una fatica per me, anche perchè non bisogna star sempre li a pensare "oddio sto facendo troppo, non ne val la pena, dopo mi stresso..", altrimenti ci si stressa sul serio..ma per il motivo opposto.. |
|
|
|
(#45)
|
||
All the Truth Member
|
08-03-2011, 02:15 PM
Quote:
da cosa lo deduci? io però vedo male un tuorlo al giorno, alza il colesterolo, e son cmq grassi saturi..io mi limiterei a 4 tuorli a settimana.. |
|
|
|