|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
||
All the Truth Member
|
08-03-2011, 02:51 PM
Quote:
Tutto va contestualizzato, un certo quantitativo di colesterolo serve al nostro organismo, se nella dieta non mangia mai carne rossa o altre fonti, un tuorlo al giorno non da nessun problema. |
|
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2011, 02:58 PM
vero ma io gliel'ho detto proprio perchè lui non solo mangia carne rossa, ma tende anche a sgarrare con salsiccia, sughi pesanti, dolci, ecc. |
|
|
(#48)
|
||
All the Truth Member
|
08-03-2011, 02:58 PM
Quote:
Ps. Ho tirato fuori il discorso del latte perchè ne avevamo parlato anche in un altro post; il suo utilizzo lo avevi proprio considerato sbagliatissimo, quando appunto non puoi saperlo visto che se a uno non gonfia è perfetto come alimento. Ps 2. Se uno non si fa le crisi se quel giorno non può mangiare riso e pollo non vuol dire che non sia appassionato, piuttosto direi appassionato ragionevole. Risultati li ho avuti eccome, e son certo che se mi fossi comportato più rigorosamente nella non sarebbe cambiato nulla. E se un mercoledi sera la mia ragazza vuole uscire a mangiare la pizza non preoccuparti che non la mando a cagare perchè la pizza non rientra nel mio piano. Anzi, se le dico così mi scordo il picco di testosterone del dopo cena. Meglio pollo e verdure e testo basso o pizza e testo a palla? Dai ridiamoci sopra... ciao |
|
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2011, 03:32 PM
i tuorli sono ricchi in fosfolipidi, che abbassano le ldl... |
|
|
(#50)
|
||
UncensoredMember
|
08-03-2011, 03:45 PM
Quote:
mick ho trovato questI 2 riso al supermercato:PERò NON SO SE SONO INTE 1)!RISO GALLO 3 CEREALI CON RISO INTE,AVENA E KAMUT è QUESTO IL RISO INTE O NON è INTEGRALE? 2)RISO FLORA INTEGRALE SONO INTEGRALI TUTTE E 2? |
|
|
|
(#51)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2011, 03:49 PM
Ma vuoi consigli per la dieta o un personal shopper? Comunque il secondo è chiaramente integrale, il secondo è riso integrale più altri due cereali...cosa che capiresti leggendo la confezione oppure rileggendo il tuo post. |
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2011, 03:49 PM
il riso è integrale se è esplicitato. Se non leggi che vi è solo riso integrale, stai tranquillo che non ci sarà. Le uova non vanno fritte, cosa d'altro canto assai difficile a farsi data l'assenza di grassi fra gli ingredienti. |
|
|
(#53)
|
|
UncensoredMember
|
08-03-2011, 03:51 PM
Orange O Mick Ma Gli All-bran è Meglio Dei Corn Flakes O Altri Cereali Inte Per Colazione? |
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2011, 03:53 PM
Ti stai facendo troppe fisse, l'importante è che non abbiano zuccheri aggiunti, poi mangia quelli che ti piaciono. |
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2011, 03:53 PM
@ andrew : su tutto questo son d'accordo anche io, pure io non disdegno un dopo pizza con la mia ragazza..però tu hai fatto esperienza e hai capito cosa per te è giusto e cosa no, e hai capito come riorganizzare la dieta nel caso in cui non hai fatto in tempo a prepararti il riso, o ti è capitata la pizza.. son tutte cose che ho cercato di spiegargli più volte..questo è semplice buon senso, poi come si discute delle regole di costruzione della dieta, allora bisogna esser più rigorosi..tutto qui, io insegno la teoria e la teoria è una sola (quella scritta negli articoli dei forum)..poi dico anche io che nella pratica bisogna esser flessibili, poi io cerco di esser il più pignolo possibile, ma non mi nego mai nulla, semplicemente limito gli sgarri.. ma è tutta questione di esperienza e anche lui se la farà.. |
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2011, 03:59 PM
@maikanti : si davvero, ti stai facendo troppe fisse, e queste si che sono fisse con la F maiuscola.. il secondo dei due risi va bene, gli all bran e i fiocchi d'avena sono molto meglio dei cornflakes perchè più ricchi di fibre e meno ricchi di sale, se non privi, e meno ricchi di zuccheri anche mi pare.. cmq adesso vorrei che tu ti rileggessi nuovamente l'intero 3d e capissi quello che ho cercato di dirti, cioè il metodo per costruire la dieta, e quante domande invece superflue hai fatto tu riguardanti singoli pasti e singoli alimenti..domande che tra l'altro non dovresti aver bisogno di fare, dato che hai studiato bene gli articoli del forum.. |
|
|
(#57)
|
|
UncensoredMember
|
08-03-2011, 03:59 PM
OK ho capito quindi posso sostituire gli all-bran con gli altri cereali integrali grazie vi ringrazio. ma il primo riso che vi ho messo non è integrale? orange/mick o LiboriaAsahi? |
|
|
(#58)
|
|
UncensoredMember
|
08-03-2011, 04:02 PM
ma scusa la frittata la faccio in una padella antiaderente quindi le uova(compreso 1 tuorlo) la bresaola vanno fritte in padella o mi sbaglaio? è owio che la faccio senza olio lo aggiungo dopo xk l'olio non va mai fritto |
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2011, 04:03 PM
è riso integrale più altri due cereali. Basta leggere. E allora senza olio o burro non è fritto, è semplicemente cotto |
|
|
(#60)
|
|
UncensoredMember
|
08-03-2011, 04:06 PM
|
|
|