Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 02:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
io però vedo male un tuorlo al giorno, alza il colesterolo, e son cmq grassi saturi..io mi limiterei a 4 tuorli a settimana..
Potrebbe essere anche poco paradossalmente.
Tutto va contestualizzato, un certo quantitativo di colesterolo serve al nostro organismo, se nella dieta non mangia mai carne rossa o altre fonti, un tuorlo al giorno non da nessun problema.

Vecchio
  (#47)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 02:58 PM

vero ma io gliel'ho detto proprio perchè lui non solo mangia carne rossa, ma tende anche a sgarrare con salsiccia, sughi pesanti, dolci, ecc.
Vecchio
  (#48)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 02:58 PM

Quote:
ora io ritengo che se tutti i forum forniscono svariati articoli (raccomandati ai principianti, attenzione, non a jay cutler) su come costruire le diete, un motivo ci sarà..

io non potrò mai consigliare il ragù star e il tonno rio mare a chi chiede suggerimenti, nè dire "pazienza, cosa vuoi che sia" a chiunque mi viene a dire che un giorno si e uno no li mangia, e nei forum per fortuna non ho mai visto nessuno che lo fa, se no sarebbero forum poco seri..

qui nei forum è giusto suggerire regole, chiamale pure ferree (ma fidati che è meglio questo che studiare fisica o trigonometria), e dare dei criteri, anche per far capire meglio i concetti agli inesperti (cm puoi farlo capire usando come esempio la pasta al ragù, com'è che gundam non l'ha menzionata?)

a me è parso che maikanti avesse una buona volontà, quindi perchè non farlo provare a cambiare un po' le abitudini, ad esser un po' più rigoroso? mica lo sto mandando in guerra..

capirà lui con l'esperienza in cosa è troppo pignolo o in cosa è troppo poco pignolo..

e ribadisco ancora, perchè tu secondo me lo spaventi a forza di dire che si muore dalla fatica a tener dietro alle mie diete..che io ho fatto un po' di fatica il primo mese, perchè ho dovuto capire quali fossero i cibi più adatti in termini di costo, gusto, preparazione, praticità, utilità in ottica bb..poi perchè all'inizio ero lento a pesare i cibi e non ero bravo a cucinare..ma dopo è stato tutto in discesa, preparo più pasti in un colpo, me li porto dietro, senza che mi si aprano le vaschette, ecc. e far così mi fa piacere, non è una fatica per me, anche perchè non bisogna star sempre li a pensare "oddio sto facendo troppo, non ne val la pena, dopo mi stresso..", altrimenti ci si stressa sul serio..ma per il motivo opposto..
OK dai...siamo su due linee diverse. Vedrà poi maikanti quello che è meglio per lui.
Ps. Ho tirato fuori il discorso del latte perchè ne avevamo parlato anche in un altro post; il suo utilizzo lo avevi proprio considerato sbagliatissimo, quando appunto non puoi saperlo visto che se a uno non gonfia è perfetto come alimento.
Ps 2. Se uno non si fa le crisi se quel giorno non può mangiare riso e pollo non vuol dire che non sia appassionato, piuttosto direi appassionato ragionevole. Risultati li ho avuti eccome, e son certo che se mi fossi comportato più rigorosamente nella non sarebbe cambiato nulla.
E se un mercoledi sera la mia ragazza vuole uscire a mangiare la pizza non preoccuparti che non la mando a cagare perchè la pizza non rientra nel mio piano.
Anzi, se le dico così mi scordo il picco di testosterone del dopo cena. Meglio pollo e verdure e testo basso o pizza e testo a palla?
Dai ridiamoci sopra...
ciao
Vecchio
  (#49)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 03:32 PM

i tuorli sono ricchi in fosfolipidi, che abbassano le ldl...
Vecchio
  (#50)
maikanti maikanti Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 03:45 PM

Quote:
e perchè dovrebbe esser uno sgarro?

da cosa lo deduci?

io però vedo male un tuorlo al giorno, alza il colesterolo, e son cmq grassi saturi..io mi limiterei a 4 tuorli a settimana..
xk se come era fritto e c'era il tuorlo pensavo ke era uno sgarro.cmq grazie allora stase mi faccio questa frittata + insalata però diminuisco gli albumi ne metto 4 e il tuorlo solo uno.aggiungo anche del pane inte(50).

mick ho trovato questI 2 riso al supermercato:PERò NON SO SE SONO INTE

1)!RISO GALLO 3 CEREALI CON RISO INTE,AVENA E KAMUT è QUESTO IL RISO INTE O NON è INTEGRALE?

2)RISO FLORA INTEGRALE

SONO INTEGRALI TUTTE E 2?
Vecchio
  (#51)
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 03:49 PM

Ma vuoi consigli per la dieta o un personal shopper?

Comunque il secondo è chiaramente integrale, il secondo è riso integrale più altri due cereali...cosa che capiresti leggendo la confezione oppure rileggendo il tuo post.
Vecchio
  (#52)
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 03:49 PM

il riso è integrale se è esplicitato. Se non leggi che vi è solo riso integrale, stai tranquillo che non ci sarà.

Le uova non vanno fritte, cosa d'altro canto assai difficile a farsi data l'assenza di grassi fra gli ingredienti.
Vecchio
  (#53)
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 03:51 PM

Orange O Mick Ma Gli All-bran è Meglio Dei Corn Flakes O Altri Cereali Inte Per Colazione?
Vecchio
  (#54)
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 03:53 PM

Ti stai facendo troppe fisse, l'importante è che non abbiano zuccheri aggiunti, poi mangia quelli che ti piaciono.
Vecchio
  (#55)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 03:53 PM

@ andrew : su tutto questo son d'accordo anche io, pure io non disdegno un dopo pizza con la mia ragazza..però tu hai fatto esperienza e hai capito cosa per te è giusto e cosa no, e hai capito come riorganizzare la dieta nel caso in cui non hai fatto in tempo a prepararti il riso, o ti è capitata la pizza..

son tutte cose che ho cercato di spiegargli più volte..questo è semplice buon senso, poi come si discute delle regole di costruzione della dieta, allora bisogna esser più rigorosi..tutto qui, io insegno la teoria e la teoria è una sola (quella scritta negli articoli dei forum)..poi dico anche io che nella pratica bisogna esser flessibili, poi io cerco di esser il più pignolo possibile, ma non mi nego mai nulla, semplicemente limito gli sgarri..

ma è tutta questione di esperienza e anche lui se la farà..
Vecchio
  (#56)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 03:59 PM

@maikanti : si davvero, ti stai facendo troppe fisse, e queste si che sono fisse con la F maiuscola..

il secondo dei due risi va bene, gli all bran e i fiocchi d'avena sono molto meglio dei cornflakes perchè più ricchi di fibre e meno ricchi di sale, se non privi, e meno ricchi di zuccheri anche mi pare..

cmq adesso vorrei che tu ti rileggessi nuovamente l'intero 3d e capissi quello che ho cercato di dirti, cioè il metodo per costruire la dieta, e quante domande invece superflue hai fatto tu riguardanti singoli pasti e singoli alimenti..domande che tra l'altro non dovresti aver bisogno di fare, dato che hai studiato bene gli articoli del forum..
Vecchio
  (#57)
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 03:59 PM

OK ho capito quindi posso sostituire gli all-bran con gli altri cereali integrali grazie vi ringrazio.

ma il primo riso che vi ho messo non è integrale? orange/mick o LiboriaAsahi?
Vecchio
  (#58)
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 04:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
il riso è integrale se è esplicitato. Se non leggi che vi è solo riso integrale, stai tranquillo che non ci sarà.

Le uova non vanno fritte, cosa d'altro canto assai difficile a farsi data l'assenza di grassi fra gli ingredienti.
ma scusa la frittata la faccio in una padella antiaderente quindi le uova(compreso 1 tuorlo) la bresaola vanno fritte in padella o mi sbaglaio? è owio che la faccio senza olio lo aggiungo dopo xk l'olio non va mai fritto
Vecchio
  (#59)
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 04:03 PM

è riso integrale più altri due cereali.
Basta leggere.

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
ma scusa la frittata la faccio in una padella antiaderente quindi le uova(compreso 1 tuorlo) la bresaola vanno fritte in padella o mi sbaglaio? è owio che la faccio senza olio lo aggiungo dopo xk l'olio non va mai fritto
E allora senza olio o burro non è fritto, è semplicemente cotto
Vecchio
  (#60)
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 04:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
è riso integrale più altri due cereali.
Basta leggere.

E allora senza olio o burro non è fritto, è semplicemente cotto
HAHAHHAHAH bella questa.