Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
maikanti maikanti Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 04:11 PM

quindi oggi vado al supermercato e compro tutte e 2 e dopo vedo quale mi piace di +. però sembra che sia + buono il primo ai 3 cereali ne cosa pensate ?non avete assaggiato questi 2 riso?

Vecchio
  (#62)
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 04:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
@ andrew : su tutto questo son d'accordo anche io, pure io non disdegno un dopo pizza con la mia ragazza..però tu hai fatto esperienza e hai capito cosa per te è giusto e cosa no, e hai capito come riorganizzare la dieta nel caso in cui non hai fatto in tempo a prepararti il riso, o ti è capitata la pizza..

son tutte cose che ho cercato di spiegargli più volte..questo è semplice buon senso, poi come si discute delle regole di costruzione della dieta, allora bisogna esser più rigorosi..tutto qui, io insegno la teoria e la teoria è una sola (quella scritta negli articoli dei forum)..poi dico anche io che nella pratica bisogna esser flessibili, poi io cerco di esser il più pignolo possibile, ma non mi nego mai nulla, semplicemente limito gli sgarri..

ma è tutta questione di esperienza e anche lui se la farà..
si ma mick anchio se magari dovrei mangiare la pizza alla sera un mercoledì o altri giorni ma non domenica basta mangiare poco a colazione spuntini pranzo(intendo le quanti giuste per concedirmi la pizza vero?). o mi sbaglio basta che le quantita di pro cho e grassi siano giusti vero?cosa ne dite ho ragionato bene
Vecchio
  (#63)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 05:19 PM

si, mangi la pizza e allora mangi un po' meno cho e un po' meno grassi, ma dovrai cmq mangiare anche delle pro, non ti potrai accontentare delle due microfette di prosciutto che ci metton sopra..

in ogni caso non è che uno allora può mangiare una pizza tutti i giorni perchè tanto si adegua col resto..non va bene..perchè sono nutrienti peggiori, ti riempi molto, rimani carente in proteine (che fai mangi il doppio di carne a pranzo? non è un bene)..poi anche dal punto di vista della salute è sbagliato perchè sono oli pessimi, mangi anche roba bruciata...

quindi semplicemente concediti la pizza al mercoledi senza sentirti in colpa (come dice andrew), ma allora alla domenica sarebbe meglio che mangiassi normalmente (come dico io)

non privarti di nulla (altrimenti il rischio è l'ortoressia), ma limita gli sgarri, falli ma limitali..così fai il bravo, non ti stressi, e ottieni migliori risultati..

dipende comunque da persona a persona, c'è chi proprio non riesce a far a meno della pasta con i condimenti più vari e con tanto sale, o chi non riesce a non mangiare pizza, kebab, crepes, birra più volte a settimana..(aggiungo io, per poi andar ad ingrassare i furbi imprenditori che vendono prodotti miracolosi e diete miracolose per perder grasso) e chi invece, "soffre" molto meno a mangiar sano con regolarità, e decide anche di rendersi la giornata un po' più "scomoda", pur di mangiar come si deve..

ti posso assicurare che la dieta che seguo io è molto simile a quella che prepara un nutrizionista, quanto ad alimenti base, e criteri nella costruzione..poi è chiaro che questa similitudine vale sul piano generale dell'ossatura della dieta; nel particolare invece ci sono delle differenze..

sono comunque scelte pesonali che van però rispettate..scegli la tua strada e percorrila..dipende insomma dall'importanza che uno dà a quel che fa..
Vecchio
  (#64)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 05:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
quindi oggi vado al supermercato e compro tutte e 2 e dopo vedo quale mi piace di +. però sembra che sia + buono il primo ai 3 cereali ne cosa pensate ?non avete assaggiato questi 2 riso?
Quello ai 3 cereali non essendo solo riso è particolare, a me piace, ma sono gusti.
Se non ti piace quello integrale difficile che ti piacia questo.
Poi se ti piaciono tutti e due meglio, se aggiungi il basmati hai 3 scelte da alternare. La varietà nella dieta oltre che importante serve per riuscire a seguirla più volentieri.
E poi c'è anche la pasta integrale....
Vecchio
  (#65)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 06:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quello ai 3 cereali non essendo solo riso è particolare, a me piace, ma sono gusti.
Poi se ti piaciono tutti e due meglio, se aggiungi il basmati hai 3 scelte da alternare. La varietà nella dieta oltre che importante serve per riuscire a seguirla più volentieri.
quotone!
Vecchio
  (#66)
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 10:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
ah ok. a me piace tutto quindi credo ke mi piaceranno i 2 risii integrali.
ma per quanto riguarda la pasta proteica com'è?è meglio della pasta integrale e dei 2 risi integrali.? ma anche L'indice Glicemico è uguale?a quanto corrispondono ognuno di questi(+ la pasta proteica)?
Vecchio
  (#67)
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 11:06 PM

Quote:
si, mangi la pizza e allora mangi un po' meno cho e un po' meno grassi, ma dovrai cmq mangiare anche delle pro, non ti potrai accontentare delle due microfette di prosciutto che ci metton sopra..

in ogni caso non è che uno allora può mangiare una pizza tutti i giorni perchè tanto si adegua col resto..non va bene..perchè sono nutrienti peggiori, ti riempi molto, rimani carente in proteine (che fai mangi il doppio di carne a pranzo? non è un bene)..poi anche dal punto di vista della salute è sbagliato perchè sono oli pessimi, mangi anche roba bruciata...

quindi semplicemente concediti la pizza al mercoledi senza sentirti in colpa (come dice andrew), ma allora alla domenica sarebbe meglio che mangiassi normalmente (come dico io)

non privarti di nulla (altrimenti il rischio è l'ortoressia), ma limita gli sgarri, falli ma limitali..così fai il bravo, non ti stressi, e ottieni migliori risultati..

dipende comunque da persona a persona, c'è chi proprio non riesce a far a meno della pasta con i condimenti più vari e con tanto sale, o chi non riesce a non mangiare pizza, kebab, crepes, birra più volte a settimana..(aggiungo io, per poi andar ad ingrassare i furbi imprenditori che vendono prodotti miracolosi e diete miracolose per perder grasso) e chi invece, "soffre" molto meno a mangiar sano con regolarità, e decide anche di rendersi la giornata un po' più "scomoda", pur di mangiar come si deve..

ti posso assicurare che la dieta che seguo io è molto simile a quella che prepara un nutrizionista, quanto ad alimenti base, e criteri nella costruzione..poi è chiaro che questa similitudine vale sul piano generale dell'ossatura della dieta; nel particolare invece ci sono delle differenze..

sono comunque scelte pesonali che van però rispettate..scegli la tua strada e percorrila..dipende insomma dall'importanza che uno dà a quel che fa..
con questo mi sono chiarito tutte le idee. e quando magari mi verrà voglia di prendere qualkosa(tipo pizza,gelato,crepes)la prenderò ma senza esegerare.ma non la farò sempre solo alcune volte.oltre ad avere il giorno libero alla domenika. giusto mick? basta che non sia spesso fare questi sgarri vero?
Vecchio
  (#68)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2011, 01:46 AM

Quote:
ah ok. a me piace tutto quindi credo ke mi piaceranno i 2 risii integrali.
ma per quanto riguarda la pasta proteica com'è?è meglio della pasta integrale e dei 2 risi integrali.? ma anche L'indice Glicemico è uguale?a quanto corrispondono ognuno di questi(+ la pasta proteica)?

lascia perdere la pasta integrale, ripeto.

se devi appesantire il fegato con le proteine, tanto vale che lo appesantisci con pro animali dal miglior valore biologico..mica sei vegetariano no? inoltre non è integrale, e quindi penso che l'ig sia anche più alto... dimenticala..

l'ig è più o meno uguale..il più basso resta cmq sempre quello del riso basmati e integrale..
Vecchio
  (#69)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2011, 01:59 AM

Quote:
con questo mi sono chiarito tutte le idee. e quando magari mi verrà voglia di prendere qualkosa(tipo pizza,gelato,crepes)la prenderò ma senza esegerare (appunto, senza esagerare, e con le opportune contromisure, quindi ora che hai 17 anni fai pure un paio di sgarri a settimana, ma piccoli, poi però col passare degli anni comincia a ridurli sempre più, perchè non solo sarà una questione di età, cioè di metabolismo e stile di vita sempre più sedentario, ma anche di livello raggiunto nel bb, cioè più sarai avanzato e più la tua dieta dovrà esser rigorosa e pignola, perchè sarai cresciuto, ma avrai da fare delle fasi di definizione, e allora li te la puoi anche scordare lo sgarro settimanale, oppure vorrai mantenere una certa visibilità di certi muscoli, oppure vorrai avere delle performance molto alte e quindi certi cibi dovrai eliminarli ed altri mangiarli solo in certi momenti della giornata).ma non la farò sempre solo alcune volte.oltre ad avere il giorno libero alla domenika. giusto mick? basta che non sia spesso fare questi sgarri vero?
quindi per ora che hai appena iniziato, e che quindi devi ancora capire che tipo di conseguenze subirà il tuo corpo dalle tue scelte alimentari, e che hai solo 17 anni, quindi metabolismo da struzzo e, immagino, vita più movimentata di un impiegato, tieni la domenica libera, e se ti capita di prendere un gelato al sabato, o di bere due birrozzi in discoteca o un vodka lemon, vai tra..ma non te ne approfittare, perchè il grasso aumenterà anche solo a fare il pignolo, quindi figurati se ti concedi più di due sgarri a settimana..

fai così: fai il serio nei giorni feriali, e sgarra UN PO' nei festivi e prefestivi, ma non di più..per me è più che sufficiente..altrimenti rivolgiti ad andrew
Vecchio
  (#70)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2011, 11:32 AM

Quote:
lascia perdere la pasta integrale, ripeto.

se devi appesantire il fegato con le proteine, tanto vale che lo appesantisci con pro animali dal miglior valore biologico..mica sei vegetariano no? inoltre non è integrale, e quindi penso che l'ig sia anche più alto... dimenticala..

l'ig è più o meno uguale..il più basso resta cmq sempre quello del riso basmati e integrale..
Credo intendessi quella proteica
Vecchio
  (#71)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2011, 01:18 PM

si! pardon.
Vecchio
  (#72)
UncensoredMember

Predefinito 11-03-2011, 11:10 PM

Quote:
si! pardon.
ok mick tutto chiaro.
infatti mi sembrava strano che intendevi la pasta integrale.
cmq ha casa ho solo un pacchetto da 100g di pasta proteica devo consumarlo prima che scada.posso mangiarla almeno una volta?però è owio che non mangio + la carne,perchè è ricca di pro devo solo aggiungere dei cho perchè ne ha solo 29 , quindi ci metto i legumi o qualco'altro consigliatemi dei cho da abinare alla pasta proteica? ma secondo voi è meglio a pranzo o a cena essendo scarsa di cho?perchè la pasta normale o inte a cena è da evitare perchè ti fa ingrassare ma quella proteica essendo scarsa di cho ingrassa lo stesso?o sono uguali? mick, orange, andy
Vecchio
  (#73)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2011, 12:49 AM

si visto che l'hai presa mangiala..

però magari mangiala in quantità ridotta un giorno si e uno no (nei gg off insomma) e la mangi a pranzo, insieme a un po' di legumi (così ti completano lo spettro aminoacidico limitato della pasta), o pane integrale, o ti fai pure del riso integrale..

cmq non voglio più sentirti dire che se mangi molte pro vegetali elimini quelle animali..mi raccomando..non sei un vegano..le pro vegetali hanno un valore biologico basso, quindi è sempre meglio cercare di ingurgitare il minor numero possibile di pro vegetali (visto che appesantiscono il fegato allo stesso modo di quelle animali) in favore delle animali..

quindi mangia la carne anche se mangi la pasta proteica (altrimenti mettici una generosa dose di legumi), e quindi consuma la confezione anzichè in due soli tempi, in molti tempi..in modo da centellinare l'introito di inutili pro vegetali e mantenere le pro animali..
Vecchio
  (#74)
UncensoredMember

Predefinito 12-03-2011, 03:47 PM

Quote:
si visto che l'hai presa mangiala..

però magari mangiala in quantità ridotta un giorno si e uno no (nei gg off insomma) e la mangi a pranzo, insieme a un po' di legumi (così ti completano lo spettro aminoacidico limitato della pasta), o pane integrale, o ti fai pure del riso integrale..

cmq non voglio più sentirti dire che se mangi molte pro vegetali elimini quelle animali..mi raccomando..non sei un vegano..le pro vegetali hanno un valore biologico basso, quindi è sempre meglio cercare di ingurgitare il minor numero possibile di pro vegetali (visto che appesantiscono il fegato allo stesso modo di quelle animali) in favore delle animali..

quindi mangia la carne anche se mangi la pasta proteica (altrimenti mettici una generosa dose di legumi), e quindi consuma la confezione anzichè in due soli tempi, in molti tempi..in modo da centellinare l'introito di inutili pro vegetali e mantenere le pro animali..
è ma sono solo 100g di pasta proteica non è un kilo. la uso a pranzo una sola volta e poi lo finita o uso solo 50g di pasta a pranzo?e le altre 50 un'altro giorno? ho tutto insieme con legumi e pomodoro?
Vecchio
  (#75)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2011, 04:36 PM

lo so!

però io ti consiglio di mangiarla in 3 colpi da 30gr. così da non avere un eccesso di protine vegetali in un sol colpo, insieme a un po' di riso integrale, mangiando normalmente la carne o le pro animali che avevi intenzione di mangiare..

il mio consiglio è questo, poi vedi tu..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione