Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
maikanti maikanti Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 12-03-2011, 05:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
lo so!

però io ti consiglio di mangiarla in 3 colpi da 30gr. così da non avere un eccesso di protine vegetali in un sol colpo, insieme a un po' di riso integrale, mangiando normalmente la carne o le pro animali che avevi intenzione di mangiare..

il mio consiglio è questo, poi vedi tu..
ok mick

Vecchio
  (#77)
UncensoredMember

Predefinito 12-03-2011, 05:49 PM

mick mi è venuto un dubbio su questi 2 alimenti?
1)il peperoncino si può?tipo quando faccio la pasta con la passata di pomodoro aggiungo il peperoncino o è da evitare?non ho visto ne anche un forum di cui parlano del peperoncino.consigliami?
2) per quanto riguarda la carne rossa deve essre magra o qualunque? mia madre porta sempre quella di bovino adulto la posso mangiare o deve essere magra? mi puoi dire quale sono le carni rosse da mangiare x favore?
Vecchio
  (#78)
UncensoredMember

Predefinito 12-03-2011, 06:29 PM

e il ketchup si può? sono gli ultimi alimenti mick.perchè ho visto al supermarco il ketchup non ha tanti grassi e poi è fatto di pomodoro si può?
Vecchio
  (#79)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2011, 06:42 PM

lascia stare il ketchup, meglio la passata, che è molto più buona e più salutare..il ketchup lascialo agli americani..
Vecchio
  (#80)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2011, 06:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
mick mi è venuto un dubbio su questi 2 alimenti?
1)il peperoncino si può?tipo quando faccio la pasta con la passata di pomodoro aggiungo il peperoncino o è da evitare?non ho visto ne anche un forum di cui parlano del peperoncino.consigliami?
2) per quanto riguarda la carne rossa deve essre magra o qualunque? mia madre porta sempre quella di bovino adulto la posso mangiare o deve essere magra? mi puoi dire quale sono le carni rosse da mangiare x favore?

il peperoncino mangialo pure..ma non troppo nè troppo spesso che sennò ti viene l'emorroidi

per la carne rossa si deve esser il più magra possibile, e ricorda di non consumarla per più di tre pasti alla settimana..

fai come se il bovino adulto sia il limite massimo oltre il quale non puoi andare..(io infatti consiglio fette scelte di vitellone piemontese)
Vecchio
  (#81)
UncensoredMember

Predefinito 12-03-2011, 11:13 PM

Quote:
il peperoncino mangialo pure..ma non troppo nè troppo spesso che sennò ti viene l'emorroidi

per la carne rossa si deve esser il più magra possibile, e ricorda di non consumarla per più di tre pasti alla settimana..

fai come se il bovino adulto sia il limite massimo oltre il quale non puoi andare..(io infatti consiglio fette scelte di vitellone piemontese)
ok ma il ketchup si può usare vero?? mi piace di + lo userò solo alcune volte max 2 o 3 volte a settimana non sempre ok?magari lo alterno con la passata. ok?

poi per quanto riguarda la carne mia madre compra sempre quella di bovino adulto perchè è + comoda e perchè costa anche di meno. però una cosa che non ho mai capito quali sono le parti + magre di bovino adulto?se le sai me le puoi dire?per esempio le scaloppe di bovino adulto è magra?
Vecchio
  (#82)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2011, 04:06 AM

lascia perdere i tagli, pazienza..non andare oltre il bovino adulto..quando puoi mangia il vitellone..

per il ketchup ti avevo già scritto che non mi piace..cmq limitati a un paio di volte la sett..
Vecchio
  (#83)
UncensoredMember

Predefinito 13-03-2011, 01:49 PM

Quote:
lascia perdere i tagli, pazienza..non andare oltre il bovino adulto..quando puoi mangia il vitellone..

per il ketchup ti avevo già scritto che non mi piace..cmq limitati a un paio di volte la sett..
ok mick. ma anche la carne macinata è uguale vero?o è troppo grassa?
ma la carne macinata di bovino o vitello con la pasta va bene vero? + insalata?
Vecchio
  (#84)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2011, 02:00 PM

Il macinato o vai da un macellaio e te lo fai fare con il taglio che vuoi te oppure evita.
Troppo grasso, troppi scarti e tagli di ultima scelta.
E se non fosse così non sapresti comunque cosa stai mangiando.
Vecchio
  (#85)
UncensoredMember

Predefinito 13-03-2011, 02:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il macinato o vai da un macellaio e te lo fai fare con il taglio che vuoi te oppure evita.
Troppo grasso, troppi scarti e tagli di ultima scelta.
E se non fosse così non sapresti comunque cosa stai mangiando.
ah ok orange. ma quali sono i tagli magri?perchè io no so niente di carne.cosa ci deve essere scritto?
Vecchio
  (#86)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2011, 02:11 PM

no te la sconsiglio assolutamente..se non ne riesci a far a meno mangiala una volta a settimana (è grassissima, se non lo fosse non potrebbe avere quella forma, perchè si sgretolerebbe subito dato che è il grasso che la tiene compatta, quindi più si rompe mentre la cuoci o l'afferri meno è grassa e viceversa..prova a scomporre una svizzera del mcdonald se ci riesci..lo han spiegato persino a superquark )

la carne macinata non va bene neanche con la pasta (si chiama ragù lo stesso), accontentati del ragù alla domenica..altrimenti rischi di non riuscire a tenere sotto controllo i grassi e le proteine, rischiando di assumerne troppi diventando così più grasso e rischiando di subire i danni da eccesso di proteine...

insomma maik..il 90% degli alimenti che mi hai elencato te l'ho sconsogliato..la dieta che ti è richiesta è quella il più possibile simile a quella di un atleta..ci voglion dei sacrifici, tante cose gustose van eliminate o limitate al massimo..tu ringrazia di aver ancira 17 anni che puoi permetterti uno sgarretto in più degli altri..ma le rinunce van fatte, le fanno tutti (guarda il diario di nettun, che ha 18 anni e dimmi se lui mangia anche solo un quinto degli alimenti che mi hai elencato tu..non ne mangia neanche un decimo, lui si impegna moltissimo, ha una buona genetica (beato lui), ma si impegna cmq parecchio, e spt nella dieta, e i risultati non gli son mancati, e ne avrebbe avuti di meno senza il suo impegno, nonostante la genetica)

io comincio a pensare che tu mi stia elencando tutti questi alimenti perchè ti fai far da mangiare dai tuoi, e non sai come fare a farti cucinare cibi "particolari" (le virgolette sono d'obbligo perchè si tratta di cibi salutari che vorrebbero mangiati anche se non si andasse in palestra)..

devi prima convincerti che la dieta corretta è uno dei capisaldi del bb (insieme ad allenamento e riposo), poi ti devi far la spesa tu e cucinarti tu i cibi che ti servono..io come il 95% degli utenti di questo forum, fanno così..
Vecchio
  (#87)
UncensoredMember

Predefinito 13-03-2011, 02:45 PM

Quote:
no te la sconsiglio assolutamente..se non ne riesci a far a meno mangiala una volta a settimana (è grassissima, se non lo fosse non potrebbe avere quella forma, perchè si sgretolerebbe subito dato che è il grasso che la tiene compatta, quindi più si rompe mentre la cuoci o l'afferri meno è grassa e viceversa..prova a scomporre una svizzera del mcdonald se ci riesci..lo han spiegato persino a superquark )

la carne macinata non va bene neanche con la pasta (si chiama ragù lo stesso), accontentati del ragù alla domenica..altrimenti rischi di non riuscire a tenere sotto controllo i grassi e le proteine, rischiando di assumerne troppi diventando così più grasso e rischiando di subire i danni da eccesso di proteine...

insomma maik..il 90% degli alimenti che mi hai elencato te l'ho sconsogliato..la dieta che ti è richiesta è quella il più possibile simile a quella di un atleta..ci voglion dei sacrifici, tante cose gustose van eliminate o limitate al massimo..tu ringrazia di aver ancira 17 anni che puoi permetterti uno sgarretto in più degli altri..ma le rinunce van fatte, le fanno tutti (guarda il diario di nettun, che ha 18 anni e dimmi se lui mangia anche solo un quinto degli alimenti che mi hai elencato tu..non ne mangia neanche un decimo, lui si impegna moltissimo, ha una buona genetica (beato lui), ma si impegna cmq parecchio, e spt nella dieta, e i risultati non gli son mancati, e ne avrebbe avuti di meno senza il suo impegno, nonostante la genetica)

io comincio a pensare che tu mi stia elencando tutti questi alimenti perchè ti fai far da mangiare dai tuoi, e non sai come fare a farti cucinare cibi "particolari" (le virgolette sono d'obbligo perchè si tratta di cibi salutari che vorrebbero mangiati anche se non si andasse in palestra)..

devi prima convincerti che la dieta corretta è uno dei capisaldi del bb (insieme ad allenamento e riposo), poi ti devi far la spesa tu e cucinarti tu i cibi che ti servono..io come il 95% degli utenti di questo forum, fanno così..
si ma mick io non lavoro ancora sono uno studente,mia madre mi dà i soldi per fare la spesa ma compro le cose più importanti per la mia dieta non posso fare la spesa solo per me visto che ho 1 sorella e un fratello e mi cucino anche da solo.capito?

-cmq mick io non mangio mai la pasta con il ragu. volevo solo sapere se si poteva perchè vedo che la maggior parte di italiani la mangia quasi sempre.

-cmq questo pranzo va bene nel giorno libero: LO FA OGGI MIA MAMMA
-riso bianco basmati condito con olio extravirgine e un pò di sale poi ci mette i piselli,cubetti di prosciutto cotto,uova solo albume(magari solo un albume)+ una bistecca di bovino adulto(sono scaloppe di bovino adulto)+ insalata di pomodoro e cipolle e magari a fine pranzo un gelato?? va bene?

p.s aggiungo magari la salsa di soia quella nera?? va bene
Vecchio
  (#88)
UncensoredMember

Predefinito 13-03-2011, 02:48 PM

praticamente è riso alla cantonese va bene?mangierò 200-250g di riso va bene + la bistecca +insalta e magari il gelatino a fine pranzo?
Vecchio
  (#89)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2011, 03:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
si ma mick io non lavoro ancora sono uno studente,mia madre mi dà i soldi per fare la spesa ma compro le cose più importanti per la mia dieta non posso fare la spesa solo per me visto che ho 1 sorella e un fratello e mi cucino anche da solo.capito?intendi che ti da soldi per comprare roba per la famiglia, e non solo per te?
l'ideale sarebbe infatti servirsi per tutto ciò che concerne il bb (dieta, e altro) di parte dei soldi che normalmente si userebbero per disco, pub, alcol, fumo, benzina dello scooter o dell'auto, cinema, insomma per gli svaghi..ma, cm ho già detto, dipende sempre da quanto uno è disposto a dedicarsi al bb..prima deve diventare una passione, poi i sacrifici si fanno volentieri..tu per ora devi trovare un tuo equilibrio..e poi più ti appassionerai e più ti dovrai sbilanciare verso il bb..o viceversa

-cmq mick io non mangio mai la pasta con il ragu. volevo solo sapere se si poteva perchè vedo che la maggior parte di italiani la mangia quasi sempre. il fatto che la massa mangi un certo alimento, guardi certi programmi televisivi, ascolti certa musica, voti un certo partito, non è mai significativo della bontà della scelta..es. banale: pensa agli mtv music awards: la classifica è fatta in base alle vendite e non in base alla qualità della musica..ormai il valore della bellezza intrinseca (della qualità insomma) di una certa cosa sta venendo sostituito dal valore del mercato (cioè ciò che rende anche se non di qualità, è bello, ciò che non rende, anche se di qualità, no)..basta vedere in quanti ascoltano la musica classica rispetto a byoncè..la differrenze è grande quanto quella concernente il divario di qualità musicale..solo è inversamente proporzionale..

-cmq questo pranzo va bene nel giorno libero: LO FA OGGI MIA MAMMA
-riso bianco basmati condito con olio extravirgine e un pò di sale poi ci mette i piselli,cubetti di prosciutto cotto,uova solo albume(magari solo un albume)+ una bistecca di bovino adulto(sono scaloppe di bovino adulto)+ insalata di pomodoro e cipolle e magari a fine pranzo un gelato?? va bene?

p.s aggiungo magari la salsa di soia quella nera?? va bene
nel giorno libero va bene tutto..il giorno libero è fatto per chi vuole sfogarsi dopo 6 giorni di dieta sacrificata, e quindi ha una sua utilità, perchè sennò in molti non riuscirebbero a reggere, pensa all'effetto yoyo di molti che recuperano la forma dopo mesi di dieta ferrea e che poi ritornano in breve come o peggio di prima..l'importante è non esagerare..
Vecchio
  (#90)
UncensoredMember

Predefinito 13-03-2011, 03:19 PM

Quote:
nel giorno libero va bene tutto..il giorno libero è fatto per chi vuole sfogarsi dopo 6 giorni di dieta sacrificata, e quindi ha una sua utilità, perchè sennò in molti non riuscirebbero a reggere, pensa all'effetto yoyo di molti che recuperano la forma dopo mesi di dieta ferrea e che poi ritornano in breve come o peggio di prima..l'importante è non esagerare..
ok ma questo pranzo non è esagerato secondo te?mangio 250g di riso alla cantonese + bistecca di bovino+ insalata di cipolla e pomodoro + gelato a fine pranzo o senò come spuntino?
ah dimenticavo la salsa di soia cosa ne pensi?

non sono troppi cho?

Ultima Modifica di maikanti : 13-03-2011 03:22 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione