|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#121)
|
||
UncensoredMember
|
22-03-2011, 11:45 PM
Quote:
mick ma al mattino quando faccio il frullato io il tuorlo lo butto uso solo l'albume quindi quante uova dovrei usare per arrivare a 100g di albume? poi le ore che ho messo tra i pasti vanno bene o devo mangiare prima o + tardi? ma il succo d'arancia va bene come sostituzione del latte?dopo aggiungo i cho cioè 5 fette bisco o meglio pane 00/0 50g?+20g di ricotta va bene? ho dubbi su queste cosette e poi ho tutto chiaro. |
|
|
|
(#122)
|
||
All the Truth Member
|
23-03-2011, 02:57 AM
Quote:
|
|
|
|
(#123)
|
|
UncensoredMember
|
23-03-2011, 06:02 PM
ok mick dami un consiglio oggi ho finito di mangiare alle 3 e voglio allenarmi x le 17:15 (devo fare i dorsali e le gambe) e quindi non faccio il PRE WORK. cosa devo mangiare appena ho finito di allenarmi cioè verso le 19:00?ho non mangio niente e aspetto la cena?? rispondimi subto per favore se devo mangiare va bene il pane 00(100g)+ fonte proteica cioè non so?perchè non ho mai fatto un allenamento alle 17 rispondi |
|
|
(#124)
|
|
UncensoredMember
|
23-03-2011, 06:34 PM
|
|
|
(#125)
|
|
All the Truth Member
|
23-03-2011, 06:42 PM
le regole son sempre le stesse..non cambiano col cambiare dell'orario dei pasti o per il fato che si è saltato un pasto..non farti di sti problemi.. sai bene che dopo il wo bisogna mangiare subito, che sia uno spuntino post wo o la cena non importa, importa solo che si mangi subito, e questo lo sapevi, quindi la prima domanda non avresti dovuto farla..cmq dato l'orario potresti anticipare la cena e poi fare un pre nanna con sai tu cosa..oppure puoi farti un post wo (anche qui sai già cosa mettere, se non lo ricordi ti basta rivedere uno degli articoli nella sezione alimentazione) e poi cenare dopo un'ora e mezza.. poi hai detto che come post wo ti faresti pane più fonte proteica: è giusto, perchè dubiti? vai a ripassare le nozioni e le regole.. come vedi è già capitato uno dei problemi che ti avevo anticipato tempo addietro: se tu non sai bene le regole (e tu mi hai fatto domande tipiche di uno che non ricorda le regole) sarai sempre dipendente dagli altri, e dovrai sempre andare in giro a farti fare il menù.. io spesso cambio gli orari dei pasti e del wo, ma so già come regolarmi xkè le regole son sempre le stesse, dopo un wo le cose che si mangiano son sempre le stesse, non importa a che ora ti alleni, a cena si mangian sempre le stesse cose, come a colazione, come nel pre nanna..son tutte cose che hai letto, e che recupereresti se solo ripassassi ciò che già hai letto.. questa anzi era un' occasione che ti sarebbe servita per far esercizio, così avresti esercitato la memoria e saresti stato più reattivo nella futura occasione.. cmq ora hai capito come regolarti..quindi facciamo che adesso ti vai a leggere di nuovo le regole sulla struttura della dieta, poi quando ti ricapiterà un altro contrattempo cercherai di risolvero e mi dirai in che modo l'hai risolto e poi io ti correggerò.. fai sempre prima tu la mossa, poi qui ti verrà corretta, non farti mai fare le cose dagli altri senza aver provato a farle tu prima.. |
|
|
(#126)
|
|
UncensoredMember
|
30-03-2011, 10:56 PM
mick ho letto il forum CICLINAZIONE DEI CARBOIDRATI. e dice che i carboidrati si dovrebbe mangiare solo in 3 pasti (colazione,post-work e cena)invece nella mia dieta che mi hai corretto li mangio in tutti 6 pasti. ma secondo te dovrei seguire le indicazioni che dice queste forum o continuo con la mia dieta?? -in uno degli spuntini ho sostituito lo yoghurt con dei fiocchi di latte va bene? -ma al posto della ricotta al mattino va bene il QUARK. VALORI NUTRIZIONALI QUARK X 100g KCAL 69 12 (p) 4.1(c) 0,2(g) va bene? nel forum che ho letto c'è scritto che a pranzo va bene anche il formaggio molle (tipo mozzarella meglio light) al posto della carne secondo te va bene. e dice che a pranzo non bisogna mangiare niente carbo ma solo dopo allenamento e cena.secondo te sono giuste queste cose? |
|
|
(#127)
|
||
All the Truth Member
|
31-03-2011, 01:14 AM
Quote:
|
|
|
|
(#128)
|
|
All the Truth Member
|
31-03-2011, 10:40 AM
|
|
|
(#129)
|
|
UncensoredMember
|
31-03-2011, 02:03 PM
ok quindi seguo la mia dieta normale. in questo sito non c'è un forum dove si può calcolare la percentuale di massa magra o grassa?perchè mick tu mi hai detto di non superare i 2,2 di pro x il mio peso ma massa magra,però io non so quanto è la mia massa magra capito? es. uno pesa 55 ed alto 170 cm ha 17 anni quanto è la sua massa magra??consigliatemi dei siti o meglio ancora se me la dite voi. cmq la ricotta da 100g(capra o vacina) si può mangiare in uno degli spuntini vero?magari pre-work con del pan vero? metto il pane perchè la ricotta ha solo proteine e grassi quindi devi abinarlo con dei cho e quindi metto il pane o della frutta ok?mick e orange questo vale sia spuntino normale o pre-work la stessa cosa vale anche per i fiocchi di latte vero? poi ultima cosa ma dopo il work sia di pome o sera per cena di solito mi viene voglia di mangiare il riso(però non lo faccio mai) non c'è qualche riso ad alto indice glicemico o lo tolgo il riso mick o orange??però non voglio sporcarmi troppo per ingrassare di pancia. CONSIGLIATEMI MICK O ORANGE |
|
|
(#130)
|
|
All the Truth Member
|
31-03-2011, 02:53 PM
O fai la plicometria e sai la percentuale esatta se no con le formule in rete difficilmente hai un dato certo. Calcola 2 gr sul totale della massa e non farti troppi problemi. Pre wo non mangiare grassi che rallentano la digestione. Se ti aleni pomeriggio dopo pranzo un frutto come merenda basta e avanza. Cosa vuol dire "mi vine voglia di mangiare riso post wo ma non lo faccio mai?" |
|
|
(#131)
|
|
All the Truth Member
|
Mangia senza troppi cazzi! -
31-03-2011, 03:02 PM
Fatti un frullatino 250 ml albumi e una mela per il preWork! Devi sentirti leggero mentre ti alleni! La ricotta comprala fresca in gastronomia oppure direttamente dal contadino (se puoi!). E' uno degli alimenti che puoi evitare di prendere inscatolato! Io lo uso anche a merenda con un cucchiaino di cacao magro, oppure a pranzo come antipasto insieme a dei bei pomodori semi-verdi! Ma dammi retta! Se stai ancora in casa con i genitori, mangia quello che ti fa la mamma! Digli di farti sempre tanto pesce, tanta carne, tanti legumi, tanta tanta bella verdura colorata! Magari se la mamma ci butta un po' troppo olio, fermala! Spiegale che preferisci metterceli te 2 cucchiai di olio EVO a crudo! Che fa meglio! |
|
|
(#132)
|
||
UncensoredMember
|
31-03-2011, 09:53 PM
Quote:
|
|
|
|
(#133)
|
|
UncensoredMember
|
31-03-2011, 09:57 PM
ORANGE perchè i miei di sera fanno sempre il riso con qualcosa e ogni volta gli guardo quello che mangiano e mi viene voglia di mangiare le cose che mangiano anche loro ma se voglio avere risultati devo fare sta dieta vero? o mi consigliate di mangiare quello che fanno i miei?ma in quantità giusta? -cmq ORANGE , MICK E FALMER 1946 cosa mi consigliate. non c'è un riso ad alto indice glicemico almeno sostituisco le patate o patate dolci con il riso? -la ricotta nello spuntino del mattino va bene?+ cho cioè 70 g di pane?o magari mangio solo la ricotta senò la mangio nei giorni off in uno degli spuntini? |
|
|
(#134)
|
|
All the Truth Member
|
31-03-2011, 10:04 PM
A 17 anni fare una dieta rigida non serve e può anche essere controproducente. Cosa che ti è stata detta più volte. Dipende da cosa mangiano i tuoi, ma se te mangeresti riso in bianco e tua mamma per esempio lo fa allo zafferano non vedo perchè complicarti la vita e soffrire a guardare il loro piatto. |
|
|
(#135)
|
||
UncensoredMember
|
31-03-2011, 10:19 PM
Quote:
cmq non usano lo zafferano per fare il riso giallo usano altra spezie che vengono dal mio paese che dai noi si chiama PALILLO è in spagnolo. cosa mi consigliate di mangiare quello che fanno i miei o mi cucino da solo?ORANGE MICK RISPONDETE. il riso bianco non va bene dopo allenamento vero? o pasta ? |
|
|
|