Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 11:14 PM

consigli su questa dieta per aumentare massa muscolare

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
ok quindi se nella mia dieta le pro di animali/pesci/latticini/formaggi e uova e non cereali e legumi sono 92 g io quelle pro le devo lasciare così come sono giusto?e x calcolare le calorie devo fare x 4 giusto? giusto

invece per le pro di cereali/pasta/riso/pane/ e legumi supponiamo che ne assumo in totale 50g devo fare per 4 per calcolare le calorie giusto?giusto ma dopo queste pro vanno dimezzate cioè diventano 25g o sempre 50g per calcolare le calorie (ne conti 50gr) e le pro (ne conti 25gr per fare il calcolo dei 2gr di pro per kg di massa magra) che assumo al giorno.

in totale avrò 92g di pro animali/pesci/latticni/formaggi e uova + 50g di pro dai cereali/pasta/riso/pane/all-bran/fette bisco e legumi,in totale io sommo tutte e 2 le pro sia animale che vegetale che viene a essere 144g di pro io questo lo moltiplico per 4 per calcolare le calorie che sto assumendo dalle pro vero?giusto

un altro esempio supponiamo una dieta che composta così:
uno che pesa 60 x 1,70m e anni 17 o 18 e si allena 3 volte a settimana

280g di cho
144g di pro (intendo tutte e 2)
65g grassi

kcal totale 2281

le proteine rimangono così o vanno dimezzate nel calcolo? rimangono così perchè stai contando le calorie (se invece dopo aver contato le calorie vuoi fare il calcolo dei quante pro assumi per ogni kg di massa magra allora le pro vegetali fai finta che siano la metà di quelle che in realtà sono..) e anche le calorie? ovvio

mick ti volevo chiedere ultima cosa le olive verdi o nere si possono usare (come fonti di grassi o cho o pro o quelle che contiene) tipo a pranzo il riso bianco con un cucchiaio di olio evo e 5 olive verdi o nere tagliata a pezzettini? o sono di pessima qualità le olive? sono sempre verdure giusto?quindi si può?
ok per le olive

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione