Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
maikanti maikanti Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito consigli su questa dieta per aumentare massa muscolare - 26-02-2011, 05:23 PM

consigli su questa dieta per aumentare massa muscolare

ciao a tutti mi kiamo michael mi sono appena registrato volevo alcuni consigli su questa dieta (massa) :

sono alto 1,70 , peso 58 kg, ho 17 anni e mi alleno 3 volte alla settimana in palestra. secondo voi questa dieta va bene per aumentare massa???

COLAZIONE: (250) latte p.s/yogurt (125g) + 5 fette biscottate(integrali) /corn flakes(30g) + marmellata o miele alcune volte anche formaggio spalmabile.

SPUNTINO: (60-70g) pane integrale/segale o bianco + (80g) bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale.

PRANZO80-100g) riso/pasta + una scatola di tonno(160g) al naturale./ 200 ml di albume d'uovo / (120g) carne bianca o rossa + verdure

SPUNTINO: come quello sopra

CENA250g) pollo + verdure + (50g) pane inte/segale o bianco

PRE-NANNA: 250ml di latte p.s

io mi alleno di pomerigiio verso le 6 e 30 quindi nei giorni di allenamento alle 5 e 15 mangio 2 mele + prosciutto cotto/crudo. vanno bene questi cibi?
se la dieta è sbagliata mi potete scrivere una dieta per favore

Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2011, 05:48 PM

Ciao e benventuo.

Sei molto sottopeso quindi per ora basta poco per aumentare.

Fin ora come hai mangiato? Da quanto ti alleni?

Leggi le discussioni in evidenza in questa sezione che male non ti fanno.

Poi nello specifico le cose più evidenti da sistemare sono il latte prenanna e la mancanza di grassi (l'olio lo usi?)
Vecchio
  (#3)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2011, 06:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
ciao a tutti mi kiamo michael mi sono appena registrato volevo alcuni consigli su questa dieta (massa) :

sono alto 1,70 , peso 58 kg, ho 17 anni e mi alleno 3 volte alla settimana in palestra. secondo voi questa dieta va bene per aumentare massa???

COLAZIONE: (250) latte p.s/yogurt (125g) raddoppia lo yougurt + 5 fette biscottate(integrali) /corn flakes(30g) fai 40gr. + marmellata o miele (un cucchiaino soltanto) alcune volte anche formaggio spalmabile. marmellata e formaggio solo alla domenica

SPUNTINO: (60-70g) pane integrale/segale o bianco (solo integrale) + (80g) bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale.

PRANZO80-100g) riso/pasta (fai 120gr. almeno, il riso però non deve esser l'arborio, ma solo integrale o basmati) + una scatola di tonno(160g) (limita al massimo il cibo in scatola, ha olio di pessima qualità e fa male) al naturale./ 200 ml di albume d'uovo / (120g) carne bianca o rossa (rossa max 3 volte a sett.) + verdure (tantissime, ma proprio tantissime)

SPUNTINO: come quello sopra (troppa bresaola, quindi troppo sale e troppi nitrati, quando prendi il latte a colazione, metti lo yoghurt in uno degli spuntini,quando opti per la bresaola)

CENA250g) pollo + verdure + (50g) pane inte/segale o bianco

PRE-NANNA: 250ml di latte p.s (sbagliatissimo, metti fiocchi di latte 100gr. max)

io mi alleno di pomerigiio verso le 6 e 30 quindi nei giorni di allenamento alle 5 e 15 mangio 2 mele + prosciutto cotto/crudo (sbagliatissimo, cavolo io non riesco nemmeno a mangiare una sola mela intera e tune mangi 2..la frutta prima dell'allenamento va evitata o mangiata poco, quindi mangia solo mezza mela; per il prosciutto è meglio allora la bresaola e limitati a 30gr.). vanno bene questi cibi?
se la dieta è sbagliata mi potete scrivere una dieta per favore

la dieta non te la possiamo scrivere noi..sarebbe illegale..possiamo solo darti delle dritte basandoci su diete postate da te..

quindi devi imparare a costruirla e poi postarla per le correzioni e suggerimenti..dunque studia molto bene in questo ed altri forum i vari articoli sulla costruzione della dieta, e guarda anche che correzioni vengono fatte agli altri utenti..

cmq quoto orange per i grassi (sono assenti, devi invece abbondare, metti quindi 40gr di frutta secca e suddividila negli spintini, metti 25gr almeno di olio extrav oliva sia a pranzo che a cena)
Vecchio
  (#4)
UncensoredMember

Predefinito 27-02-2011, 05:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ciao e benventuo.

Poi nello specifico le cose più evidenti da sistemare sono il latte prenanna e la mancanza di grassi (l'olio lo usi?)
ciao mi alleno da 8 mesi però prima andavo in palestra per fare aerobica e poco pesi perchè ero ciccione pesavo 73kg invece adesso peso 58kg.
adesso che sono dimagrito voglio aumentare massa muscolare.

prima quando ero nel periodo di dimagrimento mangiavo sempre insalata con mozzarella o petto di pollo.

Adesso faccio l dieta ke ti ho impostato.

mi potresti dire quante calorie devo assumere al giorno?almeno imposto bene la mia dieta e ve la scrivo e dopo mi diete se va bene ok ?grazie rispondete
Vecchio
  (#5)
UncensoredMember

Predefinito 27-02-2011, 05:41 PM

Quote:
Ciao e benventuo.

ciao mi alleno da 8 mesi però prima andavo in palestra per fare aerobica e poco pesi perchè ero ciccione pesavo 73kg invece adesso peso 58kg.
adesso che sono dimagrito voglio aumentare massa muscolare.

prima quando ero nel periodo di dimagrimento mangiavo sempre insalata con mozzarella o petto di pollo.

Adesso faccio l dieta ke ti ho impostato.

mi potresti dire quante calorie devo assumere al giorno?almeno imposto bene la mia dieta e ve la scrivo e dopo mi date dei consigli ok ?grazie rispondete.

dimenticavo l'olio non lo uso tanto solo nelle insalate ma non tanto. il pollo lo faccio senza olio faccio bene?
Vecchio
  (#6)
UncensoredMember

Predefinito 27-02-2011, 05:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
la dieta non te la possiamo scrivere noi..sarebbe illegale..possiamo solo darti delle dritte basandoci su diete postate da te..

quindi devi imparare a costruirla e poi postarla per le correzioni e suggerimenti..dunque studia molto bene in questo ed altri forum i vari articoli sulla costruzione della dieta, e guarda anche che correzioni vengono fatte agli altri utenti..

cmq quoto orange per i grassi (sono assenti, devi invece abbondare, metti quindi 40gr di frutta secca e suddividila negli spintini, metti 25gr almeno di olio extrav oliva sia a pranzo che a cena)
ok grazie.
ma il riso parboiled va bene? il tonno è al naturale non credo ke abbia dentro l'olio poi io gli tolgo tutta l'acqua. posso tenerlo?

ahh dimenticavo il mercoledì mangio sempre fuori e non so cosa mangiare mi potete dire se va bene un panino di 120g con degli affettati e ricotta? o mi consigliate di mangiare altre cose? grazie
Vecchio
  (#7)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-02-2011, 07:48 PM

il riso parboiled non va bene per niente..devi usare uno dei due risi che ti ho detto..

il tonno anche se al naturale è cmq un cibo in scatola da mangiare quindi raramente..non fa bene mangiarlo troppo spesso, nè tutte le settimane..

per il mercoledì l'ideale sarebbe che tu ti preparassi una vaschetta con dentro il pranzo che normalmente mangeresti a casa..te la prepari la sera prima oppure mentre fai olazione cuoci anche il riso, se non vuoi lasciarlo in ffrigo per una notte..

per le calorie, ti dico, sono solo indicative..l'importante è il corretto apporto di macronutrienti: fai così studia bene gli articoli su come costruire la dieta, forniti da questo ed altri forum, poi quando hai studiato, ed avrai quindi capito quando e in che quantità vanno usati certi cibi durante la giornata (e quindi capirai perchè ti ho fatto certe correzioni), cominci a settare la tua dieta, partendo dalle proteine (ne calcolerai 2gr-max2,5gr/kg di MASSA MAGRA non di massa corporea (cioè il tuo peso comprensivo pure della massa grassa)), poi il resto lo metterai in grassi e carboidrati

quindi per quanto riguarda il tuo fabbisogno calorico non sperare di esser preciso, io partirei da 2500kcal per i gg di palestra (visto che studi e che hai un metabolismo ottimo data la tua età) almeno..poi aumenti o riduci ogni settimana di 100kcal a seconda che il tuo peso rispettivamente salga di meno o di più di 300gr..

ma cmq guardati anche allo specchio e cerca di capire anche se per l'allenamento che stai facendo hai bisogno di più o meno cibo..

son tutte cose che si imparano conoscendosi, e ciò non può che esser una cosa lunga tanto quanto l'anzianità di allenamento..
Vecchio
  (#8)
UncensoredMember

Predefinito 28-02-2011, 07:10 PM

Quote:
il riso parboiled non va bene per niente..devi usare uno dei due risi che ti ho detto..

il tonno anche se al naturale è cmq un cibo in scatola da mangiare quindi raramente..non fa bene mangiarlo troppo spesso, nè tutte le settimane..

per il mercoledì l'ideale sarebbe che tu ti preparassi una vaschetta con dentro il pranzo che normalmente mangeresti a casa..te la prepari la sera prima oppure mentre fai olazione cuoci anche il riso, se non vuoi lasciarlo in ffrigo per una notte..

per le calorie, ti dico, sono solo indicative..l'importante è il corretto apporto di macronutrienti: fai così studia bene gli articoli su come costruire la dieta, forniti da questo ed altri forum, poi quando hai studiato, ed avrai quindi capito quando e in che quantità vanno usati certi cibi durante la giornata (e quindi capirai perchè ti ho fatto certe correzioni), cominci a settare la tua dieta, partendo dalle proteine (ne calcolerai 2gr-max2,5gr/kg di MASSA MAGRA non di massa corporea (cioè il tuo peso comprensivo pure della massa grassa)), poi il resto lo metterai in grassi e carboidrati

quindi per quanto riguarda il tuo fabbisogno calorico non sperare di esser preciso, io partirei da 2500kcal per i gg di palestra (visto che studi e che hai un metabolismo ottimo data la tua età) almeno..poi aumenti o riduci ogni settimana di 100kcal a seconda che il tuo peso rispettivamente salga di meno o di più di 300gr..

ma cmq guardati anche allo specchio e cerca di capire anche se per l'allenamento che stai facendo hai bisogno di più o meno cibo..

son tutte cose che si imparano conoscendosi, e ciò non può che esser una cosa lunga tanto quanto l'anzianità di allenamento..
ok grazie per i consigli.
mick ti kiedo le ultime cose. 1)a colazione va bene anke della spremuta d'arancia con un toast (prosciutto cotto/crudo e una sotiletta light) e un pò di caffè??? alcune volte anche le uova? poi volevo anke kiederti il formaggio(ricotta/mozzarella/linea osella) quando posso mangiarlo o ingrassano? mi piace tanto il formaggio..xD

-poi volevo kiederti l'olio non va mai fritto vero?io il pollo lo faccio senza olio solo il sale va bene?

ma le focacce ingrassano vero?

Vecchio
  (#9)
UncensoredMember

Predefinito 28-02-2011, 07:14 PM

i giorni di non allenamento quante calorie devo assumere? grazie ankora per i consigli
Vecchio
  (#10)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2011, 08:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
ok grazie per i consigli.
mick ti kiedo le ultime cose. 1)a colazione va bene anke della spremuta d'arancia si con un toast (prosciutto cotto/crudo e una sotiletta light) niente toast e se possibile niente affettati, ma albume e solo albume niente tuorlo e un pò di caffè che sia poco e preso poche volte la settimana??? alcune volte anche le uova vedi due righe sopra? poi volevo anke kiederti il formaggio(ricotta di capra a colazione, puoi alternarla col latte/mozzarella/linea osella, prendile di domenica) quando posso mangiarlo o ingrassano? mi piace tanto il formaggio..xD formaggio di domenica, ricorda che ci vogliono dei sacrifici, brad pitt ha la genetica dalla sua, ma fidati che del formaggio che dici tu ne mangia ben poco..

-poi volevo kiederti l'olio non va mai fritto vero?io il pollo lo faccio senza olio solo il sale va bene? non va bene neanche il sale (aumenta la ritenzione idrica, più ipertensione ecc. già tendi a mangiare molti affettati, che ne sono ricchi, e mi vai anche ad innaffiare tutto di sale? io il sale non lo uso nemmeno per salare l'acqua del riso..è solo questione di abitudine, il cibo è già saporito, siamo noi che diamo assuefazione alle papille gustative col sale..

ma le focacce ingrassano vero? certo che ingrassano..vanno eliminate, te ne concedo una alla domenica (bisogna mangiare pulito, anche se si ha il metabolismo di una tigre)
cmq mi stai facendo domande molto banali, che non mi faresti se ti andassi a leggere gli articoli forniti da questo forum e da altri forum sulla costruzione della dieta (io ci ho messo dei mesi a imparare come costruire una dieta che sia quella giusta per me)
questi sono solo i primi problemi che hai con la dieta (e sono i meno gravi che si possono avere), te ne capiteranno altri mille se non STUDIERAI quel che ti ho detto (indice glicemico carboidrati, costruzione dieta, ripartizione nutrienti, collocazione alimenti lungo la giornata a seconda delle loro caratterisitiche, sgarri, ecc..)

cmq anche l'esperienza ti aiuterà, ma se farai come ti ho detto farai prima..
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2011, 09:08 PM

Una cosa IMPORTANTISSIMA....

Sul forum si scrive in nero!!!!!!!!!!

Vecchio
  (#12)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2011, 11:40 PM

Quote:
Una cosa IMPORTANTISSIMA....

Sul forum si scrive in nero!!!!!!!!!!

esatto! se vuoi crescere, scrivi in nero!
Vecchio
  (#13)
UncensoredMember

Predefinito 01-03-2011, 04:35 PM

Quote:
esatto! se vuoi crescere, scrivi in nero!
ok xD grazie x i consigli. adesso vado a vedere questi forum.
cmq ti 6 dimenticato di dirmi quante calorie devo assumere nei giorni di non in cui non mi alleno. xD poi ultime cose le salsiccie di suino o di qualsiasi animale si mangiano? la pasta/riso di sera mai vero?
Vecchio
  (#14)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2011, 04:46 PM

se poi mi vuoi chiedere anche se si può mangiare l'osso buco, le costaiole, il fritto misto di molluschi, la carbonara e lo zampone..fa pure..

le salsiccie nutrono poco son piene di grasso, han poche proteine, è chiaro che le devi eliminare..mangiale alla domenica..in cui QUALCHE sgarro è consentito..

per la kcal fai 2400 nei gg off, ma è solo un dato di partenza, potresti nel giro di 5 giorni renderti conto che hai bisogno di mangiare il doppio, come che stai diventando un suino..quindi è una cosa da valutare settimana per settimana, bilancia e specchio alla mano
Vecchio
  (#15)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 01-03-2011, 08:20 PM

Quote:
se poi mi vuoi chiedere anche se si può mangiare l'osso buco, le costaiole, il fritto misto di molluschi, la carbonara e lo zampone..fa pure..
fantasticoooo mick...hahaha
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione