![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Consiglio dieta: tonificazione o dimagrimento?Ciao ragazzi, Vorrei sottoporre alla vostra attenzione la mia dieta per capire se è bilanciata o meno, in relazione agli obiettivi che mi sono posto. Anni: 27 Altezza: 177cm Peso: 75 kg % di grasso nel corpo: 17.5% Obiettivo: Dimagrimento - essere asciutto (è la stessa cosa?) Allenamento: 2 volte la settimana sala pesi (la seguo da 3 mesi) - scheda piramidale + cardio 1 volta alla settimana nuoto / attività aerobica di sala come total body, just pump etc In allegato una foto della mia penosa situazione. E' possibile che io stia sbagliando addirittura obiettivo: magari quello che mi serve non è dimagrire, ma mettere su massa, quello che è chiaro è che il mio torace non mi piace, e voglio fare di tutto per cambiarlo. Vi ringrazio molto per la cortesia e i consigli che arriveranno. Marco ![]() Dieta Lunedi (allenamento sala pesi) Colazione 120ml di latte scremato 70g cereali Kellogs 1 caffè con fruttosio Spuntino 3 fette biscottate Pranzo 100g di pasta integrale in bianco con sale e olio 1 scatoletta di tonno scolata Spuntino 1 yogurt o 1 frutto Cena 140g pollo alla piastra con un cucch.no d'olio e sale Insalata verde con olio e sale Martedi Colazione 4 fette biscottate 1 the con fruttosio Spuntino 1 frutto / 3 fette biscottate Pranzo 100g di riso in bianco con sale e olio 1 scatoletta di tonno Spuntino 1 yogurt / 1 frutto Cena 140g pesce lesso con un cucch.no d'olio e sale Verdure crude o cotte a volontà Mercoledì (riposo) Colazione 120ml di latte scremato 70g cereali Kellogs 1 the Spuntino 1 frutto Pranzo 100g di riso in bianco e con sale e olio 70g di fagioli borlotti in scatola Spuntino 1 yogurt Cena 150g pesce lesso con un cucch.no d'olio e sale Verdure crude o cotte a volontà Giovedi (attività aerobica) Colazione 4 fette biscottate 1 the con fruttosio Spuntino 1 frutto Pranzo 100g di pasta integrale in bianco con sale e olio Spuntino 1 yogurt Cena 140g pollo alla piastra con un cucch.no d'olio e sale Verdure crude o cotte a volontà Venerdi (allenamento sala pesi) Colazione 120ml di latte scremato 70g cereali Kellogs 1 caffè Spuntino 140g di fesa di tacchino Pranzo 100g di pasta integrale con sale e olio Spuntino 1 yogurt Cena 70g di fagioli in scatola con 70g di tonno al naturale 50g di pane integrale 1 cucc.no di olio d'oliva Sabato ( corsa / nuoto) Colazione 120ml di latte scremato 70g cereali Kellogs 1 caffè Spuntino 1 frutto Pranzo 120g di pollo con sale e olio verdure crude o cotte a volontà Spuntino 1 yogurt Cena 140g fesa di tacchino Verdure crude o cotte a volontà Domenica (riposo) Colazione 120ml di latte scremato 70g cereali Kellogs 1 caffè Spuntino 1 frutto Pranzo 140g di fesa di tacchino Insalata verde con olio e sale 1 caffè Spuntino 1 yogurt Cena 140g pesce lesso con un cucch.no d'olio e sale Verdure crude o cotte a volontà |
|
![]() |
Tags: consiglio, dieta, dimagrimento, nutrizione, tonificazione |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|