|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
alimentazione per definizione da rivedere ? cerco consigli -
10-03-2011, 12:22 AM
alimentazione per definizione da rivedere ? cerco consigliallora ho 17 anni , sono alto 185 cm e peso 75 kg , sono magro però ho ancora un pò massa grassa prevalentemente nella parte inferiore dell'addome. gioco a calcio , mi alleno 3 volte a settimana + la partita il sabato e nei restanti giorni faccio 1 oretta di nuoto questa è la dieta che vorrei seguire : COLAZIONE: ora: 7:00 200 ml di latte di soia + 50 gr di cereali o 4 fette biscottate con marmellata SPUNTINO: ora: 11:00 panino con la bresaolo o fesa di tacchino ( circa 100 gr di pane e 100 gr di affettato) PRANZO: 2:30 80 g di pasta o di riso al pomodoro o alle verdure accompagnati da 50 gr di pane e 200 gr di verdure cotte o crude MERENDA : 4:30 1 frutto + 100 gr di una fonte proteica ( tonno , affettati magri ) + una manciata di frutta secca CENA: 9:15 circa 100 g di carne magra tipo manzo magro, hamburger, roast-beef, carpaccio, vitello, petto di pollo o di tacchino oppure 150 g di pesce fresco o surgelato tipo sogliola, merluzzo, nasello, dentice, orata, pesce spada accomagnato da 50 gr di pane e 200 gr di verdure cosa ne penstate ? avete qualche suggerimento per migliorarla ? voglio cercare di arrivare a una buona definizione dei muscoli , non voglio arrivare ad aver un fisico da bodybuilder , ma un fisico da atleta ( calciatore ) per aver eun idea c.ronaldo , penso che con una buona alimentazione ci si possa avvicinare a quel livello. spero di essere stato piu chiaro possibile , aspetto vostri consigli |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2011, 10:49 AM
Che a 17 anni e con quel rapporto peso altezza fare definizione non ha senso. Vorrei sapere anche la BF precisa perchè dubito che sia così drammaticamente alta. Adesso definirti equivale a perdere massa magra e trovarti a partire da 0. E' un discorso che vale per tutti gli sport, calcio, basket, BB, ramino o briscola. Alla tua età basta mangiare con attenzione (qualità) poi lo sport che fai fa il resto. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
10-03-2011, 04:22 PM
la mia bilancia dice che ho un bf di 18.5 % , ma non so quanto sia attendibile . quindi te mi consigli di mettere su massa magra se si che cambiamenti devo fare nella mia alimentazione ? |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
10-03-2011, 05:23 PM
Quote:
scherzi a parte l'alimentazione sembra equilibrata, non scordarti i grassi sia a pranzo che a cena, comunque come dice Orange non esagerare con l'ipocalorica vista l'età e vista la buona attività che sostieni, rischieresti di perdere massa magra ps: mi pare impossibile il 18% di bf |
|
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
10-03-2011, 07:09 PM
anche a me il 18% mi sembra molto . adesso credo che aggiungero a pranzo 150 gr di carne bianco o 200 gr di pesce, cosa ne dite ? poi volevo chiedervi se voi consigliate o no mangiare qualcosa prenanna, se si che cosa ? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2011, 09:13 PM
Le bilancie vanno bene per sapere il peso, per la BF non sono attendibili quindi dagli poco conto. Ok l'aggiunta a pranzo. Se vuoi mangiare qualcosa prima di andare a letto yogurt magro e frutta secca. Comunque nella dieta non hai mai scritto se usi l'olio. Penso e spero di si perchè altrimenti è con pochissimi grassi, non commettere l'errore di evitarli. |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredMember
|
10-03-2011, 10:05 PM
sisi uso l'olio solo che mi ero scordato di scriverlo . volevo chiedere anche un altra cosa , che benefici può dare mangiare primi di andare a dormire , e poi quanta frtutta secca ? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2011, 10:36 PM
Teoricamente meno digiuno permette un miglior "mantenimento" della massa magra e forse anche aiuta nel recupero. Ma se durante la giornata assumi le calorie necessarie e\o ceni tardi il prenanna può risultare superfluo. Genericamente si mangiano proteine e grassi, i carbo meglio evitarli. Pro a lento rilascio sono le migliori in modo da garantire una maggior "copertura". Per la frutta secca dipende sempre dal resto della giornata, comunque circa 5 noci o fino a 10 mandorle più lo yogurt magro sono sicuramente un buon prebed. Alternative possono essere 30\40 gr di grana, fiocchi di latte (tipo yocca ma ci sono marche migliori) |
|
|