Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
galloz93 galloz93 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito alimentazione per definizione da rivedere ? cerco consigli - 10-03-2011, 12:22 AM

alimentazione per definizione da rivedere ? cerco consigli

allora ho 17 anni , sono alto 185 cm e peso 75 kg , sono magro però ho ancora un pò massa grassa prevalentemente nella parte inferiore dell'addome. gioco a calcio , mi alleno 3 volte a settimana + la partita il sabato e nei restanti giorni faccio 1 oretta di nuoto

questa è la dieta che vorrei seguire :

COLAZIONE: ora: 7:00 200 ml di latte di soia + 50 gr di cereali o 4 fette biscottate con marmellata

SPUNTINO: ora: 11:00

panino con la bresaolo o fesa di tacchino ( circa 100 gr di pane e 100 gr di affettato)

PRANZO: 2:30

80 g di pasta o di riso al pomodoro o alle verdure
accompagnati da 50 gr di pane e 200 gr di verdure cotte o crude

MERENDA : 4:30
1 frutto + 100 gr di una fonte proteica ( tonno , affettati magri ) + una manciata di frutta secca

CENA: 9:15 circa

100 g di carne magra tipo manzo magro, hamburger, roast-beef, carpaccio, vitello, petto di pollo o di tacchino

oppure

150 g di pesce fresco o surgelato tipo sogliola, merluzzo, nasello, dentice, orata, pesce spada accomagnato da 50 gr di pane e 200 gr di verdure

cosa ne penstate ? avete qualche suggerimento per migliorarla ?
voglio cercare di arrivare a una buona definizione dei muscoli , non voglio arrivare ad aver un fisico da bodybuilder , ma un fisico da atleta ( calciatore ) per aver eun idea c.ronaldo , penso che con una buona alimentazione ci si possa avvicinare a quel livello.
spero di essere stato piu chiaro possibile , aspetto vostri consigli

Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-03-2011, 10:49 AM

Che a 17 anni e con quel rapporto peso altezza fare definizione non ha senso. Vorrei sapere anche la BF precisa perchè dubito che sia così drammaticamente alta.
Adesso definirti equivale a perdere massa magra e trovarti a partire da 0.
E' un discorso che vale per tutti gli sport, calcio, basket, BB, ramino o briscola.
Alla tua età basta mangiare con attenzione (qualità) poi lo sport che fai fa il resto.

Ultima Modifica di orange : 10-03-2011 10:52 AM.
Vecchio
  (#3)
UncensoredMember

Predefinito 10-03-2011, 04:22 PM

la mia bilancia dice che ho un bf di 18.5 % , ma non so quanto sia attendibile .
quindi te mi consigli di mettere su massa magra se si che cambiamenti devo fare nella mia alimentazione ?
Vecchio
  (#4)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-03-2011, 05:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da galloz93 Visualizza Messaggio
non voglio arrivare ad aver un fisico da bodybuilder , ma un fisico da atleta ( calciatore ) per aver eun idea c.ronaldo
menomale che ce l'hai detto che non vuoi arrivare ad avere un fisico da bodybuilder ... tranquillo non diventi bodybuilder senza accorgertene

scherzi a parte l'alimentazione sembra equilibrata, non scordarti i grassi sia a pranzo che a cena, comunque come dice Orange non esagerare con l'ipocalorica vista l'età e vista la buona attività che sostieni, rischieresti di perdere massa magra

ps: mi pare impossibile il 18% di bf
Vecchio
  (#5)
UncensoredMember

Predefinito 10-03-2011, 07:09 PM

anche a me il 18% mi sembra molto .
adesso credo che aggiungero a pranzo 150 gr di carne bianco o 200 gr di pesce, cosa ne dite ?
poi volevo chiedervi se voi consigliate o no mangiare qualcosa prenanna, se si che cosa ?
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 10-03-2011, 09:13 PM

Le bilancie vanno bene per sapere il peso, per la BF non sono attendibili quindi dagli poco conto.

Ok l'aggiunta a pranzo. Se vuoi mangiare qualcosa prima di andare a letto yogurt magro e frutta secca.

Comunque nella dieta non hai mai scritto se usi l'olio. Penso e spero di si perchè altrimenti è con pochissimi grassi, non commettere l'errore di evitarli.

Ultima Modifica di orange : 10-03-2011 09:17 PM.
Vecchio
  (#7)
UncensoredMember

Predefinito 10-03-2011, 10:05 PM

sisi uso l'olio solo che mi ero scordato di scriverlo .
volevo chiedere anche un altra cosa , che benefici può dare mangiare primi di andare a dormire , e poi quanta frtutta secca ?
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 10-03-2011, 10:36 PM

Teoricamente meno digiuno permette un miglior "mantenimento" della massa magra e forse anche aiuta nel recupero.

Ma se durante la giornata assumi le calorie necessarie e\o ceni tardi il prenanna può risultare superfluo.

Genericamente si mangiano proteine e grassi, i carbo meglio evitarli.
Pro a lento rilascio sono le migliori in modo da garantire una maggior "copertura".

Per la frutta secca dipende sempre dal resto della giornata, comunque circa 5 noci o fino a 10 mandorle più lo yogurt magro sono sicuramente un buon prebed.
Alternative possono essere 30\40 gr di grana, fiocchi di latte (tipo yocca ma ci sono marche migliori)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione