![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() giusta dieta per incremento prestazioniCiao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei ringraziare anticipatamente chi avra' la pazienza di leggere e rispondermi. Ho 37 anni e sono "reduce" da due anni di intenso impegno per ridurre il considerevole 106 kg che la bilancia mi sputava in faccia. Dopo allenamenti e dieta metabolica ciclizzata con periodi di sano mantenimento sono arrivato al peso di 83 kg per 185 cm di altezza, con massa grassa intorno al 12% secondo plico a 7 punti e bilancia. Il controllo incrociato rende, credo, questo dato abbastanza attendibile. A questo punto del mio percorso vorrei introdurre un cambio di dieta e iniziare un ciclo di massa, senza sporcare troppo il lavoro fatto fino a questo punto. Ovviamente per la metodica di allenamento mi affido a un trainer esperto. Per l'alimentazione invece vengo consigliato in modi molto diversi e non sempre concordanti tra di loro. Dopo lunghe letture e domande ho deciso quindi di costruirmi un piano alimentare che mediasse le varie opinioni espresse, e ho deciso di postarlo nel sito che mi e' sembrato maggiormente affidabile e "friendly" verso i neofiti. Spero che voi esperti avrete la pazienza di correggere eventuali errori e suggerirmi al meglio. Di seguito una giornata tipo: naturalmente vario gli ingredienti il piu' possibile purche' rispettino le proporzioni nutrienti di base pasto 1 colazione 45gr avena con latte scremato e caffe' 150gr di frutta a basso I.G. pasto2 mezza mattina 250gr petto di pollo 180gr patate pasto3 pranzo 180gr carni rosse magre o tonno fresco 60gr riso pasto4 spuntino 40gr whey pasto5 cena 300gr pesce magro 60gr riso 200gr broccoli o verdure similari o insalata verde pasto6 prenanna 50gr parmigiano A seconda dell'allenamento integro anche aminoacidi, circa 4gr pre e 4gr post w.o. nel condimento mi limito a 20gr di olio EVO e qualche goccia di salsa di soia per insaporire.Spezie ed erbe aromatiche mi aiutano a rendere edibili gli alimenti. Allenamento muscolare tre volte a settimana. Allenamento aerobico (circa 90 minuti di corsa) due volte a settimana. Come proporzione siamo circa al 35% pro, 30% carbo, 35% grassi di cui solo una piccola parte saturi. Integro con vitamine, sali e metalli non presenti a sufficienza nella dieta. Attendo con ansia i commenti ed eventuali bocciature. Vorrei sapere inoltre se anche in un regime come questo e' positivo un pasto libero per ricaricare quantomeno lo spirito...eheh Grazie ragazzi |
|
![]() |
Tags: nutrizione |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|