|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#31)
|
||
UncensoredModerator
Localitą: Sydney
Etą: 50
|
19-03-2011, 01:16 AM
Quote:
Se no l'unica strada restano gli albumi a microonde gia' visti in giro!!! Datemi un'idea generale della ripartizione dei macro cosi vedo se ci riesco |
|
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
19-03-2011, 01:32 AM
una pizza di soli tuorli sotto sale ??? non mi sembra il massimo dato che č il rosso che ha meno proteine portandosi dietro i grassi dell'uovo per quanto riguarda le crostatine del mulino bianco io ricordo che il loro impasto era ottimo e friabile, sicuramente saranno state piu salutari quelle fatte in casa, ma la friabilitą e il gusto dell'impasto non l'ho mai trovata in quelle artigianali se avete ricette anche se non da bber postatale pure |
|
|
(#33)
|
||
All the Truth Member
|
19-03-2011, 01:34 AM
Quote:
molti provano a farla o con bianchi d'uovo o con zucchine come base pero con la pizza non c'entrano nulla |
|
|
|
(#34)
|
||
UncensoredModerator
|
19-03-2011, 02:15 AM
Quote:
Difatti il pane integrale o e' ben lievitato ma pieno di grassi oppure e' utilizzabile, oltre che a pranzo, anche per rinforzare i muri di casa...eheh Disidratarli e' necessario perche' se contenessero troppa acqua sarebbe nuovamente necessaria una quantita' di farina superiore per ottenere un composto abbastanza compatto. Il sale non verrebbe eccessivamente assorbito (risultano piuttosto dolci) un po come il branzino al sale per intenderci... Il mio tentativo e' in risposta di una richiesta low carb. I grassi sono inevitabili anche se forse con l'opportuno condimento si possono ridurre alzando il quantitativo di pro. Tentero' per curiosita' personale e postero' le percentuali di macro che usciranno. Chiaro che una pizza vera...!!!!!!!! |
|
|
|
(#35)
|
||
UncensoredModerator
|
19-03-2011, 03:00 AM
Quote:
La farina ad uso professionale viene classificata per "forza" espressa numericamente con una W davanti. Maggiore e' la forza maggiore sara' la tenuta in lievitazione, ma maggiore anche la gommosita'. Una farina debole di contro non permette buone lievitazione ma per la biscotteria o per la frolla permette una perfetta friabilita'. Le farine deboli sono prodotte in modo intensivo e quindi piu' economico. La scelta di chi produce su larga scala risulta obbligata quindi per motivi qualitativi ed economici. La farina che troviamo al supermercato e' normalmente una farina media adatta un po' per tutti gli utilizzi ma perfetta per nessuno. Credo che salvo qualche maniaco nessuno si metterebbe a comprare tre tipi di farina e cercare il blend perfetto per ottenere la forza voluta, quindi la scelta commerciale di fare farine simili e versatili. Molte farine integrali risultano invece deboli non per questioni qualitative ma perche' i varietali che resistono con coltivazioni BIO hanno poca forza lievitante di loro. Scusatemi se mi sono dilungato...in definitiva provate la vostra ricetta con farina bio e se non sara' al primo tentativo cambiate marca ma sicuramente otterrete la frolla piu' friabile che sia mai uscita dalla vostra ricetta!!! |
|
|
|
(#36)
|
|
UncensoredModerator
|
19-03-2011, 03:02 AM
Intendevo farine biologiche e non integrali...scusate |