![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Datemi una mano con la dieta: massa pulita (leggera ipercalorica)Quote:
Devo dire che dopo un periodo durato qualche settimana dove senza carbo facevo fatica, ora mi sento bene e potrei continuare così tutta la vita, nel senso che non ho alcun problema digestivo o di fame. La mia idea era quella di fare una ciclizzazione dei carboidrati come avevo letto sul forum, ma per motivi logistici che non sto a spiegare per non annoiarvi mi è impossibile. Dunque ho optato per una dieta simile, con pochi carboidrati e tanti grassi. A livello fisico mi sembra di aver migliorato la definizione, ma è anche vero che sono calato di qualche kg da due mesi fa, dunque non posso fare paragoni. Onestamente non saprei dire se mi trovo meglio con carboidrati alti o grassi alti. La mia domanda è per tanto generica: voi cosa preferite? Dite che consumare un numero così alto di grassi può portare a qualche problema in futuro? (affaticamento del fegato ad esempio? Non credo, ma è una mia paranoia...) Cioè, pur mantenendo la dieta a 2650 kcal, se cambiassi la composizione (ovvero se anzichè fare tanti grassi e pochi carbo facessi tanti carbo e pochi grassi) che succederebbe? Ingrasserei? O perderei grasso? |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() a meno che tu non stia facendo una sorta di ciclizzazione dei cho..in quel caso allora puoi ridurli un po' meno i grassi, e le pro van bene.. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() se proprio non vuoi alzare i protidi alza i chos e tieni i protidi a 2,2 x lbm,i grassi sul 30-40% delle kcal il resto chos...ma non è piu massa pulita per quello ti avevo detto di fare in altro modo |
|
![]() |