![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Datemi una mano con la dieta: massa pulita (leggera ipercalorica)Età: 21 anni tra meno di un mese. Altezza: 174 cm. Peso: 66 kg. BF: 11% (misurata con bilancia impedenziometrica tanita, a breve allegherò qualche foto). Mi alleno cinque volte a settimana. Obiettivo: leggera ipercalorica (massa molto moderata, non voglio appannarmi, dato che già ora non sono molto definito) Dalla mia esperienza, la mia normocalorica dovrebbe essere intorno alle 2500-2550 kcal. Pensavo dunque di impostare una dieta da 2600-2650 kcal. I miei dubbi sono: - meglio tanti carboidrati o meglio tanti grassi? - una volta scelto il macronutriente da preferire, le percentuali 40-30-30 vanno bene? Oppure meglio 50-30-20, dove 50 sono i carbo o i grassi, 30 le proteine e 20 il resto? - tanti grassi fanno male al fegato, nel senso che lo appesantiscono? Questa forse è un po’ una mia paranoia, ma un medico a detto a mio zio di non mangiare troppe noci perché appesantiscono il fegato… E vorrei capire se tale affermazione ha senso o se è un luogo comune… Cioè non vorrei rovinarmi il fegato a vent’anni per una dieta sbagliata ![]() Spero che mi darete una mano, ne ho molto bisogno. ![]() Ringrazio in anticipo chi risponderà ![]() |
|
![]() |