|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
nuovo arrivo! dieta massa da controllare -
18-03-2011, 08:27 PM
nuovo arrivo! dieta massa da controllaresalve, sono nuovo mi chiamo Marco, ho 23 anni, studente laurea magistrale. mi definisco "hardgainer" ( come la maggior parte di voi penso ) altezza 1,77 peso 78 kg BF 15% mi alleno seriamente da un annetto, ora sto seguendo una dieta per massa, OBIETTIVO=arrivare a pesare 85 kg nel complesso, diciamo 80kg di soli muscoli. mi allenavo fino a poco tempo fa 3 volte a week per 45 min. , ma ora nn riesco più perchè ho ripreso le lezioni, dunque faccio due allenamenti la settimana da 1,15h lunedì : dorsali,bicipiti,spalle giovedì : petto,tricipiti, ancora spalle xkè suddivido l'allenamento spalle in 2 gg. ( ahimè! sarebbe il terzo giorno che nn riesco + a fare e mi tocca suddividere, ma mi trovo abb bene dai) sabato: addominali ( 3 serie a cedimento) premetto che nn utilizzo ne Creatina, ne Bcaa, uso solo integratore di proteine in polvere Caseine a lento rilascio per la notte, ma vi posto la mia dieta: METODO50-20-30) fabbisogno giornaliero: 2980 k /cal [carbo] 1489 k/cal - 448g [pro] 534 k/cal - 135g [fat] 656 k/cal - 75g --------------------------------------- COLAZIONE 400 ml latte parzialmente scremato 3 albumi 8 fette biscottate + 25g miele arancia o kiwi --------------------------------------- PRANZO 160 g riso con 2 cucchiai EVO 150g simmental o 112g tonno o 150g affettato fesa di tacchino verdura verde --------------------------------------- SPUNTINO 100g pane integrale 100g bresaola 3 noci --------------------------------------- CENA 150g riso con 2 cucchiai EVO 200g salmone/merluzzo/arrosto/manzo/petto di pollo verdura foglia verde --------------------------------------- PRENANNA 25g proteine caseine lento rilascio 3 noci |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
18-03-2011, 08:32 PM
Anche se sei in massa partire con così tanti carbo mi pare eccessivo, e 75gr di grassi sono pochi quindi.... Del resto dimezzerei almeno il latte e a pranzo se possibile cabierei la fonte proteica, scatolame o affettato devono essere un alternativa, non la norma. Se poi negli spuntini mangi sempre affettato a maggior ragione ai pasti principali mangia carne o pesce fresco. |
|
|
(#3)
|
||
One of Us
|
18-03-2011, 08:44 PM
Quote:
dunque cosa mi consigli di fare ? in che misura abbasso carbo? in base alla risposta mi regolerò per sistemare i grassi |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
18-03-2011, 10:15 PM
Inizia a portarli almeno a 100gr, ma poi li alzerei ulteriormente. |
|
|