![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 170 gr sono un po' troppe, conta che il calcolo si fa sulla massa magra. Facciamo che ne vuoi assumere 2 gr (potrebbero essere anche 2,5 ma facciamo 2 e calcoliamo per difetto su tutta la massa). Al primo post segni 76kg, moltiplicato per 2 ti viene 152gr. Facciamo anche un calcolo con 2,5 gr, ipotiziamo un 15% di BF quindi circa 64kg di massa magra moltiplicato per 2,5 viene 160gr. Diciamo che 10 gr in più o in meno cambia poco, diciamo che te con 170gr sei a 2,65 comunque ci può stare. In conclusione, sei oltre ma in termini accettabili, fai le tue valutazioni. |
|
![]() |
(#47)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok riduco di un pò le pro, 10gr li tolgo facilmente ![]() ok poniamo quindi 160g di pro, sono circa 640Kcal. Il resto delle calorie quindi al 50% tra fat e cho. Ora il problema è quante kcal, prendiamo come riferimento 2400Kcal ![]() quindi mancherebbero circa 1760kcal, da dividere al 50% tra i due, quindi 880kcal. Quindi 220gr di cho e 97g di fat ![]() |
|
![]() |
(#48)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Fai lo ![]() ![]() Vedendo l'altezza con meno di 2400 cal vedo difficile fare massa Comunque il 50 e 50 era una semplificazione, puoi anche fare 60 e 40 o viceversa o anche un altro rapporto tra carbo e grassi. |
|
![]() |
(#49)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ho fatto correttamente i calcoli per la kcal oppure ho scritto panzanate ![]() però in effetti 2400kcal sono tante magari sto di meno e vedo come cambia il mio peso, così vado a variare i nutrienti carbo e fat giornalieri, mantenendo costanti le pro o variandole di poco. |
|
![]() |
(#50)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Fatti una dieta da 2400 cal, poi magari ci arrivi giorno dopo giorno in circa una settimana a mangiare così. Alla fine prova a pesarti e vedi come varia il peso, ma ripeto, per me 2400 sono un introito onesto per la tua altezza.(Parlando ovviamente di massa) |
|
![]() |
(#51)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#52)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma che benedizione ![]() Comunquepuoi partire con 50 e 50 ma in genere ogni persona reagisce in maniera diversa. C'è che si trova meglio con diete high carb oppure con i grassi alti. Devi provare e vedere sia come cambi esteticamente che a livello "sensazioni". (nel senso che se esteticamente sei ok ma sei perennemente in c.....lla meglio cambiare dieta ![]() |
|
![]() |
(#53)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() come dice il buon Jerry, vada per il 50 e 50. La sera per cena mantengo bassi i carbo?, ma sti 220g di cho vediamo dove infilarli, così come per i fat che ora ci sarà da ridere ![]() |
|
![]() |
(#54)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() facendo i calcoli + precisi è uscito fuori dalla mia dieta: giorni OFF: 174 pro, 172 cho, 55 fat giorni ON: 174pro, 200 cho, 55 fat quindi per le pro, non ci sono problemi che taglio un pò di whey e/o albumi giornalieri. Per i cho potrei aumentare di 30g giornalieri con fiocchi avena che mi porterebbero 20g cho, 5g pro e 2g fat. Per arrivare a 192g cho nei giorni off e 220g dei gioni on che secondo me ci potrebbe stare. Per i fat sono nei guai in quanto sono a 55g mentre dovrei almeno stare sui 90/95g, dove li piglio sti 40g di grassi buoni?? ![]() |
|
![]() |
(#55)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() una cosa che ho dimenticato e non conteggiato, il mezzo cucchiaio di miele a colazione e poi la frutta non andrebbe pure conteggiata nella giornata? tipo mangio mezza mela negli spuntini. Rimangono sempre i problemi dei grassi dove li recupero? vero che alcuni giorni mangiando carne rossa vado ad immagazzinare un pò di grasso in più, però vorrei evitare di mangiare o quanto meno limitare i grassi della carne rossa. Potrei aumentare omega3 e arachidi |
|
![]() |
(#56)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Comunque frutta e miele li devi conteggiare, ma ti aiutano ad alzare i carbo. La carne rossa mangiala un paio di volte a settimana, magari anche qualche tuorlo senza esagerare, ma non è da li che devi prendere i grassi in più che ti servono. Meglio i grassi derivati dal pesce che dalla carne, come sgombro, tonno, salmone ecc.... |
||
|
![]() |
(#57)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Beh una mela sono circa 200g per cui 20g di cho, che divido in due porzioni ![]() per la frutta secca ok, però non fanno anche aumentare il quantitativo di pro giornaliere? per quei 40g di fat mi posso ingozzare di olio? ![]() ![]() ![]() Cmq pesce ne mangio parecchio ovviamente, carne rossa penso max due volte a settimana, in effetti prima ne mangiavo molto di più. |
|
|
![]() |
(#58)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Aumenti la verdura, che tanto è poca roba caloricamente (senza diventare un ruminante) così usi più condimento senza creare una zuppa |
|
![]() |
(#59)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
cmq è che l'olio quì è quello nuovo ed è ancora piccantuccio, però sicuramente è ottimo perchè gli ulivi non hanno subito trattamenti per cui biologico al 100% |
|
|
![]() |
(#60)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() L'olio non lo berrei mai, quindi aumentare un po' la verdra per usare più olio mi sembra fattibile. |
|
![]() |