Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
francy73 francy73 Non in Linea
Rookie

Etą: 51
Predefinito 23-03-2011, 01:16 PM

Per quanto riguarda gnocchi e salsicce..mi riferivo alla domenica, come mi era stato chiesto.
Sicuamente faccio molti errori, altrimenti non avrei chiesto il vostro supporto... ma sinceramente non mi sembrava una situazione cosi' disastrosa...mi sto un po' demoralizzando...
..io sto cercando una strada..non una scusa..come dici tu.
che devo fare? Voglio intraprendere al piu' presto la direzione giusta...poi il tempo che ci vuole non e' un problema, anche se nn sono giovanissima...

Vecchio
  (#17)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member

Etą: 45
Predefinito 23-03-2011, 01:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da francy73 Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda gnocchi e salsicce..mi riferivo alla domenica, come mi era stato chiesto.
Sicuamente faccio molti errori, altrimenti non avrei chiesto il vostro supporto... ma sinceramente non mi sembrava una situazione cosi' disastrosa...mi sto un po' demoralizzando...
..io sto cercando una strada..non una scusa..come dici tu.
che devo fare? Voglio intraprendere al piu' presto la direzione giusta...poi il tempo che ci vuole non e' un problema, anche se nn sono giovanissima...
non ti devi demoralizzare, anzi devo essere uno stimolo per intraprendere la corretta strada
Vecchio
  (#18)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-03-2011, 01:47 PM

Non mi sembra di aver scritto che stai cercando delle scuse, semplicemente che vorresti fare qualcosa (dimagrire) ma nel coltempo segui una strada diversa, tutto qui
La mia non voleva essere un critica per cui se ti e' sembrata tale mi scuso, non era mia intenzione

Quello che devi fare te l'abbiamo detto, non ti demoralizzare, l'eta' conta relativamente in quanto il potere maggiore ce l'ha la tua mente (determinazione), quindi ripeto i miei consigli sono determinare il tuo reale fabbisogno calorico giornaliero e da quello si stabiliscono le calorie necessarie per dimagrire, poi in funzione di quello si crea una dieta. Nello stilare una dieta bisogna tenere conto di diversi fattori: eventuali patologie congenite, intolleranze/allergie alimentari e, naturalmente, anche i propri gusti
Tra l'altro non sei in una situazione di sovrappeso eccessivo, per cui bastera' solo ricalibrare la tua alimentazione, perche', come gia' detto, tu non perdi peso solo perche' mangi male quindi devi solo imparare a volerti bene mangiando meglio, ok?

Ti consiglio di leggere i seguenti articoli, giusto per chiarirti un po' le idee:

http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html
Vecchio
  (#19)
Rookie

Predefinito 23-03-2011, 04:35 PM

Ho rileletto i due articoli.
Il mio fabbisogno giornaliero dovrebbe essere 2010 kcal.(67x30)
Impostarmi una dieta non mi rimane semplicissimo...
mi alzo alle 6.30, sono a lavoro alle 8, e prima delle 9/9,30 non posso fare colazione, quindi prendo un paio di caffe'. Esco dal lavoro alle14 e vado in palestra fino alle 15,40 circa. alle 16 torno a casa. Ceno intorno alle 20/20,30. Il problema principale e' impostare l'alimentazione della prima parte della giornata. come potete aiutarmi?
...e comunque grazie...
Vecchio
  (#20)
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-03-2011, 05:04 PM

Posto che non ho idea se quello e' il tuo reale fabbisogno calorico, non esiste non fare colazione!! Se non riesci a prepararla la mattina la prepari la sera prima, idem per gli spuntini di meta' mattina e del pomeriggio.
Comunque e' presto per parlare anche perche' ancora non c'e' una dieta....
Altra premessa: qui non ci sono dei dietologi/nutrizionisti (si e' vero, ci sono alcuni medici e anche degli studenti, ma legalmente non sono autorizzati a "prescriverti" nulla) ma degli appassionati che possono al massimo darti dei consigli. Quindi la dieta la devi principalmente impostare da sola, o meglio con l'aiuto del forum (ecco il perche' degli articoli da leggere).

Se quelle che hai indicato e' il tuo fabbisogno calorico giornaliero, allora la tua dieta deve fornire un quantitativo inferiore di calorie, diciamo sulle 1900 kcal. Ora prova ad impostare 5 pasti (3 principali + 2 spuntini) dove suddividi il totale delle calorie. Secondo me potresti iniziare con una suddivisione dei macronutrienti del 40% proteine, 30% carboidrati e 30% grassi; ogni pasto, e dico ogni pasto, deve contenere questa suddivisione. Ovviamente metterai il grosso delle calorie nei pasti principali e il resto negli spuntini, pero' visto che non pranzi dovrai prevedere un minipasto (non ti deve appesantire, pero' ti deve fornire le energie necessarie alla palestra) come pre-workout e uno post-workout.

Dai, provaci e scrivi tutto qui, poi se ne discute
Vecchio
  (#21)
Rookie

Predefinito 23-03-2011, 07:24 PM

...mamma mia...adesso ci provo...
-ore 9: uovo sodo, un frutto, 15 mandorle
-ore 11: yogurt greco
-ore 13:tonno al naturale 80 gr, finocchi
-allenamento
-ore 16: fiocchi di latte magri 120 gr, verdura condita con olio d'oliva
-ore 20rata 250 gr; insalata mista 250 gr con olio e aceto, un frutto.
dai...frustatemi!
Vecchio
  (#22)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 24-03-2011, 11:21 AM

Francesca, ho fatto un conto quasi a spanne molto larghe, nel senso che ho conteggiato in eccesso le calorie dei cibi da te indicati e non arrivi neppure a 1000 kcal giornaliere.
Se il tuo fabbisogno e' di circa 1900 kcal, mi dici come pensi di andare avanti con un'alimentazione di questo tipo???? E' ovvio che non dimagrisci visto che non dai al tuo corpo il motivo per farlo e tutto quello che mangi se lo tiene stretto al fine di non schiattare!!!!

Dai su, sforzati di piu' e rivedi un po' il tutto.
-ore 9: due uova sode, 15 mandorle e due fette di pane tostato con aggiunta di marmellata dietetica
-ore 11: yogurt greco + una mela
-ore 13:tonno al naturale 100 gr, 4/5 gallette di riso
-allenamento
-ore 16: fiocchi di latte magri 120 gr, 250 g verdura condita con olio d'oliva e aceto, un frutto
-ore 20 orata 250 gr oppure 250 di carne bianca; insalata mista 400 gr con olio e aceto, 100g di patate bollite, 10/15 mandorle

ora non ho tempo per contare le calorie (prova tu), pero' dovrebbe andare gia' meglio. Fammi sapere. Ciao
Vecchio
  (#23)
Rookie

Predefinito 25-03-2011, 06:37 PM

Ho letto e riletto piu' volte queste poche righe, e la mia testa mi dice che se mangio cosi' stando a dieta...chissa' che succede...
Comunque ci sto pensando...
Questa settimana sono stata ferma perche' ho avuto l'influenza, lunedi' ricomincio con la mia attivita'.... sicuramente e' un massacro anche quella, e appena posso la posto cosi' mi direte la vostra.
Comunque grazie
Vecchio
  (#24)
Rookie

Predefinito 17-04-2011, 03:45 PM

Salve a tutti,
volevo informarvi su come procede il mio percorso verso la mia "forma ideale"....
Sono circa 3 settimane che ho iniziato un'alimentazione del tipo che mi avete consigliato. Ho iniziato a fare colazione la mattina alle 7.30, cosa che non avevo mai fatto in vita mia... faccio tre pasti e due/tre spuntini durante la gionata, e devo dire che mi sento davvero bene, piena di energie fino a sera, non ho attacchi di fame durante il pomeriggio (come mi succedeva prima), sia prima che durante e dopo gli allenamenti mi sento bene...
Che dire....GRAZIE!
Per quanto riguarda il peso, ho deciso di non pesarmi, perche' e' una cosa che mi crea molta ansia, quindi mi sono fotografata e ho preso le misure.
Comunque a occhio mi vedo molto bene, si comunciano a vedere i miei muscoletti, e i pantaloni mi vanno piu' comodi.
Quindi tutto OK!
Adesso avrei qualche domanda:
-il latte e i suoi derivati mi danno molto fastidio, e di conseguenza anche le proteine in polvere. Che ne pensate delle proteine in polvere di albume?
-Sono in possesso di una bella quantita' di bustine di amminoacidi di buona qualita'(aminotrofic); mi sarebbe utile prenderli, e se si, in che orari?
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione