![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
Etą: 52
|
![]() impostazione dietaSalve a tutti! Mi chiamo francesca, ho 38 anni, faccio allenamento in palestra in sala pesi tre volte a settimana, da circa 4 anni, e da circa un mese ho introdotto 45/50 min di corsa sul tapis (per il momento) per 5 volte a settimana, perche' voglio dimagrire. Sono alta 167 cm, peso 67 kg, ho un ipotiroidismo cronico su base autoimmune in terapia sostitutiva (eutirox 100 mcg die), sono in sovrappeso piu' o meno marcato (a periodi) dall' adolescenza, e ho fatto tutte le diete possibili, compresi centri di dimagrimento vari, farmaci (sibutramina), e per ultima ho seguito per circa un mese (dal 19 gennaio scorso) una dieta proteica secondo blacburn, che mi ha dato dei risultati, ma che mi aveva afflosciato molto i muscoli, in quanto mi era stata vietata la palestra. Quindi ho lasciato la dieta e ho ripreso con l'attivita'fisica , mantenendo comunque un'alimentazione proteica 6 giorni su 7, ma senza scendere comunque piu' di peso, nonostante abbia intensificato l'attivita' fisica anche con la corsa. Vorrei da voi, se fosse possibile, dei consigli su come impostare la mia alimentazione, per riuscire ad eliminare piu' o meno 7 kg di grasso, in 3/4 mesi, con un alimentazione prevalentemente proteica, usando delle proteine in polvere di uova (sono intollerante al lattosio, e anche per questo ho lasciato la blackburn, perche' l'integratore era di proteine del latte e mi dava fastidio) per colazione e per sostituire il pranzo. Mi alleno dalle 14,15 alle 15.45, all'uscita dal lavoro, e non ho possibilita' di pranzare. Inotre qualche settimana fa mi sono sottoposta ad un'impedenziometria e i risultati sono stati i seguenti: -Resistenza =569,8 ohm -Reattanza =80,4 ohm -Angolo di fase= 8,0° -Na/k scambiabile=0,8 -Massa cellulare=29,5kg (62,3%) -H2O tot=34,6 lt (51,7%) -H2O extracellulare =13,2 lt (38%) -H2O intracellulare= 21,4 lt (62%) -Massa Grassa =19,7 kg (29,4%) -Massa Magra=47,3 kg (70,6%) -Massa Muscolare=35,5 kg (53%) -Metabolismo Basale=1605,6 kcal -BMI= 24 -BCMI= 10,6 Vi ringrazio per l'attenzione, e mi scuso se ho fatto qualche errore nell'impostazione del mio post. |
|
![]() |
Tags: aiuto per dieta |
Strumenti Discussione | |
Modalitą Visualizzazione | |
|
|