|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
valutazione dieta -
27-03-2011, 07:00 PM
valutazione dietaBuona domenica a tutti/e! Sono una newiscritta. Vorrei qualche consiglio per la mia dieta, ma prima di tutto qualche suggerimento su quella che mi è stata consigliata in palestra in abbinamento alla scheda. Dati: - Sesso F - 28 anni - altezza: 167 cm - peso: 52.5 / 53 kg - Massa grassa : 19.6% Obiettivo: Non mi interessa dimagrire, dato che mi va bene il mio corpo così com'è attualmente, ma vorrei un'alimentazione bilanciata e un apporto corretto, tenendo conto della mia attività. Frequento la palestra 2 v a settimana ed eseguo circuito per tonificazione generale. Mi piace soprattutto lavoro aerobico: quando mi alleno in palestra inserisco 20 min al termine della scheda e la domenica esco a correre per un'oretta max. Gli altri giorni lavoro e non faccio attività extra. Vi posto la dieta consigliata COLAZIONE L-M-V Una tazza di latte scremato o yoghrt 150 ml + 50 gr. fiocchi d'avena M-G-S The verde QB + fette biscotatte integrali 4 + marmellata diet SPUNTINO L-M-V Un frutto o succo di frutta senza zucchero M-G-S Un ActiMel o ActiDrink PRANZO L-M-V 90 gr. riso integrale o pasta all'uovo + 50 gr carne rossa + verdura a volontà con un cucchiaio di olio extra M-G-S 150 gr patate lessate + 80 gr. carne bianca (no impanata) + verdura a volontà con un cucchiaio di olio extra META' POMERIGGIO O 1/2 H DOPO ALLENAMENTO barretta proteica o di cereali o quando nn ti alleni 1 frutto CENA M-G 100 gr bresaola o roast beef con rucola + 1/2 cucchiaio d'olio + un panino segale o cereali 50 gr ca + verdura a volontà L-M-V 1 panino integrale 50 gr. + 100 gr. carne bianca o 150 gr pesce + cucchiaio olio extra + verdure crude a volontà SABATO 150 gr gnocchi + insalatona con salmone 160 gr. + 50 gr asparagi puliti almeno 2 lt acqua al dì evitare dolci e alimenti con grassi saturi (burro, maiale, formaggi stagionati) tenere un pasto libero a settimana in cui mangiare ciò che vuoi |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
28-03-2011, 12:50 AM
ciao fly runner e benvenuta. Ti fa onore cercare di farti una cultura alimentare per capire cosa effettivamente serva al tuo corpo. Tu però hai fatto il viaggio inverso. Ti trovi bene con il tuo corpo, mi sembra che tu non abbia crolli energetici dati dalla tua attività fisica e ti poni il problema di cambiare dieta...perché? Anche perché data la tua condizione di partenza francamente cnon credo che tu prima facessi grossi errori, ti trovi ora forse a darti delle regole che non ti servono. Invece di partire da una dieta prefabbricata con dei parametri quantitativi che non so che riferimento abbiano rispetto alle tue abitudini alimentari, perchè non scrivi la tua alimentazione media e vediamo da lì se c'è qualcosa che non va? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
28-03-2011, 03:34 PM
Grazie. Ecco qua: COLAZIONE h.7.00 ° Una moka media di caffè ° Yogurt magro bianco 150/200 gr oppure 250 ml di latte ps ° 2 fette di pane (50 gr. Circa) con 2 cucchiaini di marmellata di castagne SPUNTINO h 10.30 1 frutto (arancia o mela di medie dimensioni) PRANZO h. 12.30 / 13.00 ° 80 grammi pasta o riso al pomodoro ° Insalata o finocchi con aceto balsamico ° 2 gallette di riso ° mini formaggio spalmabile (30 gr.) o 20 gr parmigiano ° 1 cucchiaio olio evo ° caffè MERENDA H. 16.30/ 17.00 ° Barretta zona o cereali o yogurt con 5/6 mandorle CENA H.20 °1 piatto di crema di verdure ° Un secondo piatto a rotazione (150/200 gr. Carne rossa- carne bianca – pesce (a volte salmone) – frittata con 1 tuorlo e 3 albumi – 1 mozzarella 125 gr o ricottina 100 gr.) ° contorno crudo verdure ° Pane 80, a volte anche 100 gr. h. 22 (non riesco a farne a meno) 1 frutto grande + 1 noce + tisana relax con cucchiaino miele 1 v settimana pizza margherita o Napoli, 1 v. sett colazione bar con cornetto e cappuccio, 1 v a settimana happy hour con qualche spizzico qua e là |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
29-03-2011, 01:59 AM
Tanto per ribadire: tu con questa dieta ti trovi bene nel senso che -sei appagata con il gusto? -il tuo peso corporeo non varia e ti sta bene così? -la tua composizione corporea non varia e ti sta bene così? -riesci a fare con relativa facilità tutta l'attività fisica che ti proponi? |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
01-04-2011, 03:02 PM
Volevo semplicemente un parere o qualche suggerimento per migliorarla, dato che me la sono costruita io e in passato ho fatto lunghi periodo mantenendo il mio peso mangiando tutt'altro che regolarmente e mettendo insieme quello che capitava, che fossero alimenti di qualità o meno... Tutto qui. |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
02-04-2011, 12:49 AM
ma le mie domande non erano polemiche, aspetto veramente una risposta per ogni punto |
|
|
(#7)
|
||
Rookie
|
02-04-2011, 11:23 AM
Quote:
Allora.. - abbastanza, naturalmente vorrei sfondarmi di pizza e patatine fritte a volte, ci sono periodo in cui il dolce di sera ci starebbe, in cui farei colazione tutti i giorni con un cornetto e un cappuccino ecc... darmi delle regole mi aiuta, dato che sono fatta così in generale e che altrimenti questo fisico (non sono una pin-up, ma non ci si lamenta) me lo sognerei e io ci sono abbastanza attaccata . A volte poi ho fame in momenti strani della giornata, al di fuori di spuntini e pasti (mi brontola lo stomaco), ma io cerco sempre di rispettare un minimo, anche se non ossessivamente, gli orari. - varia di 1-2 kg anche molto velocemente, a volte quando vedo che sale troppo repentinamente tendo a diminuire un po' le dosi (ma non salto mai i pasti, perchè la fame è fame). -non so. è la prima volta che la faccio valutare -diciamo di sì. A volte sono molto affaticata, a volte invece spaccherei il mondo e sono piena di energie. |
|
|
|
(#8)
|
||
UncensoredModerator
|
02-04-2011, 11:43 AM
Quote:
|
|