![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() valutazione dietaBuona domenica a tutti/e! Sono una newiscritta. Vorrei qualche consiglio per la mia dieta, ma prima di tutto qualche suggerimento su quella che mi è stata consigliata in palestra in abbinamento alla scheda. Dati: - Sesso F - 28 anni - altezza: 167 cm - peso: 52.5 / 53 kg - Massa grassa : 19.6% Obiettivo: Non mi interessa dimagrire, dato che mi va bene il mio corpo così com'è attualmente, ma vorrei un'alimentazione bilanciata e un apporto corretto, tenendo conto della mia attività. Frequento la palestra 2 v a settimana ed eseguo circuito per tonificazione generale. Mi piace soprattutto lavoro aerobico: quando mi alleno in palestra inserisco 20 min al termine della scheda e la domenica esco a correre per un'oretta max. Gli altri giorni lavoro e non faccio attività extra. Vi posto la dieta consigliata COLAZIONE L-M-V Una tazza di latte scremato o yoghrt 150 ml + 50 gr. fiocchi d'avena M-G-S The verde QB + fette biscotatte integrali 4 + marmellata diet SPUNTINO L-M-V Un frutto o succo di frutta senza zucchero M-G-S Un ActiMel o ActiDrink PRANZO L-M-V 90 gr. riso integrale o pasta all'uovo + 50 gr carne rossa + verdura a volontà con un cucchiaio di olio extra M-G-S 150 gr patate lessate + 80 gr. carne bianca (no impanata) + verdura a volontà con un cucchiaio di olio extra META' POMERIGGIO O 1/2 H DOPO ALLENAMENTO barretta proteica o di cereali o quando nn ti alleni 1 frutto CENA M-G 100 gr bresaola o roast beef con rucola + 1/2 cucchiaio d'olio + un panino segale o cereali 50 gr ca + verdura a volontà L-M-V 1 panino integrale 50 gr. + 100 gr. carne bianca o 150 gr pesce + cucchiaio olio extra + verdure crude a volontà SABATO 150 gr gnocchi + insalatona con salmone 160 gr. + 50 gr asparagi puliti almeno 2 lt acqua al dì evitare dolci e alimenti con grassi saturi (burro, maiale, formaggi stagionati) tenere un pasto libero a settimana in cui mangiare ciò che vuoi |
|
![]() |