![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Passato di verdura VS verduraPoichè sto cercando di incrementare il quantitativo di verdura nei miei pasti (... ![]() Se per esempio prendessi l'abitudine di ficcarcene un po' ad ogni pasto, farebbe bene o si discosta notevolmente dalla "verdura vera"? ![]() Inoltre, 100 g di passato equivalgono a 100 g di "verdura vera"? Grazie... ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
invece, una dose "forfettaria" alla sera insieme alle verdure vive e alla carne che normalmente mangio, potrebbe andare bene? |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Vabbè dai Alex,a meno che non siano solo pomodori melanzane e carote l'IG di un verdurame misto all'interno di un pasto è trascurabile! Io stesso che schifo la verdura spesso prendo dei misti (tipo cavolfiori,broccoli,spinaci) e frullo tutto per buttarlo giù,non sono molto d'accordo di forzarsi a mangiar cose che non piacciono davvero...da un lato fa bene ma nel lungo periodo deprime l'umore. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
... siamo daccordo Devil ma ho risposto in questo modo partendo dal presupposto che voglia seguire il consiglio di Stefano e nn credo che x l'intestino sia il max ingurgitare simili quantitativi di verdure passate x cui visto che cmq son solitamente ricchi anche di legumi vari e carote/patate mi sembrava un consiglio giusto ... ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Rookie
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma scusa te le compri e te lo fai te un bel mix ... un bel frullatone di verdure mmm che buonoooo ![]() il famoso minestrone frullato che si dava per le diete .. che poi erano tutte queste verdure a pochissime calorie tipo broccoli ora non so la ricetta ma da qualche partte ce l'ho se volete la posto so che e' anche un buon diuretico ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
One of Us
|
![]() ho trovato dei passati di verdura senza patate e piselli. se si può dire, sono i that's amore (quelli verdi, arancio, ecc) per ora ho preso solo quelli verdi (ai broccoli e robe simili). Li uso per condire i broccoli ![]() Comunque son molto buoni..e pratici. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Con tt i conservanti che contengono i passati di verdura già pronto fai + danno che profitto a mangiarteli ... Imho molto meglio il minestrone fai da te sotto tt i profili ... nutrizionale ed economico... |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
ormai vado a broccoli, cavolfiori e melanzane... ogni tanto aggiungo un po di passato... diciamo che quelle surgelate le tengo per le emergenze... |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
... lo avevo capito Miss ... resta il fatto che i passati già pronti son pieni di coloranti e conservanti ... nutrizionalmente parlando nn sono il max ... personalmente io me li preparo e mi durano anche 2/3 giorni.. |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() mi ritengo fortunato in quanto assieme alle uova sono il mio piatto preferito,in particolare broccoli e fagiolini a chi non riesce a buttarla giu',mischiatela col pollo o con il riso |
|
![]() |