|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
carbo colazione correlazione insulina cortisolo -
02-04-2011, 05:08 PM
carbo colazione correlazione insulina cortisolomi spiegate questo meccanismo?? al mattino il cortisolo è elevato per cui si consiglia di fare subito colazione per tamponarlo........ la cosa che mi preme sapere è il ruolo dei carbo ( soprattutto qeulli ad alto ig) in questa fase. questione : insulina e cortisolo sono inversamente proporzionali x cui si evince che assumere carbo ad alto ig contrasti meglio e prima il cortisolo........ ho letto però che in questa fase intervengono i glut 2 i quali sostanzialmente non agiscono a livello insulinico......... in definitiva non riesco a capire perchè alcuni autori ( es spattini) sconsiglia i carbo a colazione dicendo che alzerebbero il cortisolo. non dovrebbe essere il contrario???? |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-04-2011, 05:10 PM
bhe se ho letto bene spattini afferma che il cortisolo eleva insulina!!!!!!!! ma non dovrebbe essere l'opposto???? non mi trovo raga help |
|
|